PENSO POSITIVO

OCCHIO PER OCCHIO RENDERA' IL MONDO CIECO

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Messaggi del 03/10/2006

Post N° 193

Post n°193 pubblicato il 03 Ottobre 2006 da plinter
 
Foto di plinter

SCARICARE FILES DA INTERNET

Il File Sharing è il metodo maggiormente utilizzato per reperire materiale in Internet.
Il sistema consiste nello scambio di files da utente ad utente tramite programmi Peer-to-peer.
Generalmente per peer-to-peer (o P2P) si intende una rete di computer o qualsiasi rete che non possiede client o server fissi, ma un numero di nodi equivalenti che fungono sia da client che da server verso altri nodi della rete.
Mediante questa configurazione qualsiasi nodo è in grado di avviare o completare una transazione. I nodi equivalenti possono differire nella configurazione locale, nella velocità, nella ampiezza di banda e nella quantità di dati memorizzati. L'esempio classico di P2P è la rete per la condivisione di file (File sharing).
Il termine può essere tecnicamente applicato a qualsiasi tipo di tecnologia di rete e di applicazioni che utilizzano questo modello. Il termine comunque si riferisce alle reti di file sharing (condivisione file) come Gnutella, eMule, Direct Connect, Kazaa, Winmx e l'ormai defunto Napster che forniscono, o per Napster forniva, il libero scambio (e qualche volta anonimo) di file tra i computer connessi a Internet.
Io consiglio l’utilizzo di eMule e di Direct Connect, quest’ultimo in particolare lo raccomando a chi si connette con Fastweb perché ci sono numerosi servers a loro riservati nei quali si trova di tutto e si scarica velocemente specialmente chi ha la connessione in fibra ottica.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: plinter
Data di creazione: 20/01/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giuliana.vusiodolcesettembre.1willy1997canale.carloangeltyandrea.blevemultiplicolorimassimo.sbandernovirgola_dfdomenicomariabrunimauro_955gabriellarosaalbadodagolstrong_passionmanuxxxep
 

ULTIMI COMMENTI