Serendipity - Casuale e Inatteso!
« Precedenti Successivi »
 

Eppure.... Serendipity resta sempre un posto in cui mi sento a casa

Capperina ! Sono secoli che non mi affaccio viva da queste parti.Tempi in cui eravamo in tanti a conoscerci, a salutarci ogni giorno e commentarci a tutti i post. Era un rito quotidiano quello di arrivare in ufficio e scrivere un bel post... Magari uno sfogo, una canzone o una poesia... Per lo meno questo…
 

bei tempi!

Già bei tempi,quelli in cui riuscivo a scrivere di getto e dare voce a tutti i tumulti che da sempre mettevano in moto il mio cuore. Davvero belli, quelli in cui tutto mi sembrava così complicato che scrivendolo avevo la sensazione di brigliarlo parola dopo parola.La verità è che non riesco a farlo e forse…
 

Passione

Pierpaolo Pasolini diceva "Non illuderti: la passione non ottiene mai perdono. Non ti perdono neanch'io, che vivo di passione" .Mi vien da sorridere stamattina e non poco.Inserisco la parola Passione su Google -Immagini e vengon fuori delle cose assurde. Le vedete? Monotematiche. Assurdo! Baci ed erotismo per lo più.Iniziamo dall'etimologia della parola: dal greco ‘pathos’,…
 

strapiombo

Lo strapiombo è una voragine ribollente, un tumulto che fa erompere all'improvviso una colossale fontana di rabbia esalata con ansiti fitti dalla terra e le immagini rampollano come cose tangibili a una velocità ebbra di pensieri e metafore che non danno modo di farsi registrare. Se prima gli occhi erano nutriti di rugiata mielata, ambrosia…
 

Luce

Amo il sole e il suo sembiante sui miei capelli. Luce. Luce. Luce. Ne sono affascinata terribilmente. Lucine colorate che fondendosi ne rivelano un'unica intensità. Con la luce i miei occhi vedono. Anche se socchiusi. E il calore, quel calore che ti avvolge e ammanta. Amo le giornate di sole. Le amo mentre respiro primavera.…
 

Passaggi

Se dovessi spiegare come questo buio ha invaso la mia vita sinceramente non saprei da dove iniziare. Mi verrebbe spontaneo credere che qualcosa della mia infanzia o delle mia adolescenza abbia in qualche modo influito su ciò che sono oggi. Probabilmente è una considerazione inevitabile. Deformazione professionale che volete farci. Attaccamenti sbagliati per lo più.…
 

attese

Ti ho atteso come Penelope aspettava Ulisse, come Giulietta aspettava Romeo,c ome Beatrice aspettava Dante per riscattarlo. Il vuoto della steppa era affollato dai ricordi di Te, dei momenti passati insieme, dei luoghi nei quali siamo stati,d elle nostre gioie e delle nostre discussioni. Ma quando guardavo indietro, verso le orme dei miei passi, non…
 

gli amanti

 Nulla è più lontano dalla realtà quanto una reale visione dell’anima allo specchio. Nulla è più lontano dall’irrazionale quanto l’inconscio razionale di Magritte. Percezione sensoriale, frantumazione dello spazio, dilatazione del tempo. Al di là della mente, nell’estrapolazione arcaica di segni che rimandano al sensibile, tutto ha un senso. Surrealistica introspezione dell’io nella conflagrazione di arte,…
 

Tempo di Pensieri

Le note riempiono la stanza che trabocca di cose.Dovrei metterle a posto - non mi va !- non ci riesco.La stanza è il mio specchio.Anche in me c'è  molto da risistemare, da rincollare - ma non c'è tempo - Il tempo, quello, non c'è mai. Lui, se ne va. Fugge via truffaldino e si porta…
 

Evanescente

Non ci sentiamo più molto.I rapporti avuti nell'ultimo periodo non lasciavano intravedere dentro e fuori di me lo spazio per sentire ancora un legame, eppure mi confermi, che un legame c'è.Mesi di silenzio. In cui io ho non detto tante cose. Poi alla fine le ho vomitare tutte insieme. Ho sventrato la pancia, ho tirato…
 

« Precedenti Successivi »