FREUDCONTROFREUD?

UNA STORIA ANCORA TUTTA DA SCRIVERE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CURATO AGITATO (4 RISATE)

>

Il nuovo curato della parrocchia era molto nervoso per la sua prima messa e quasi non riusciva a parlare. Domandò quindi all'arcivescovo come poteva fare per rilassarsi e questi gli suggerì di mettere alcune gocce di vodka nell'acqua della messa. Così fece. Si sentì così bene che avrebbe potuto fare la predica in mezzo ad una tempesta.Però quando tornò trovò la seguente lettera dell'arcivescovo:                                                                                                                                                        

"Caro Don Angelo, qualche appunto spicciolo: 1) Per la prossima volta, metta gocce di vodka nell'acqua e non gocce d'acqua nella vodka e non metta limone e zucchero sul bordo del calice. 2) La prossima volta sorseggi, invece di scolare. 3) La manica della tonaca non deve essere usata come tovagliolo. 4) L'altare non e' un mobile-bar e il messale non e' un sottobicchiere. 5) Ci sono 10 comandamenti e non 12.6. Ci sono 12 discepoli e non 10.7 e i vizi capitali non sono i peccati degli abitanti di Roma. 8) Non ci si riferisce alla croce come "quella grande T di legno". 9) Non ci si riferisce a Gesù Cristo e i suoi discepoli come "GC e la sua band". 10) Non ci si riferisce a Giuda come "quel figlio di puttana", e sua madre e suo padre non erano rispettivamente una zoccola e un ricchione. 11) Davide ha sconfitto Golia, non ha cercato di inchiappettarlo. 12) Non si riferisca a Giuda come al "fetentone". 13) Il Papa è sacro, non castrato, e non si usa chiamarlo “Il Padrino”. 14) Giuda ha venduto Gesù nel Sinedrio, non in un "localaccio malfamato" o nel bazar persiano. 15) E il prezzo erano 30 monete d'oro, non "30 sacchi".

 

>

16) Il  Padre, il Figlio e lo Spirito Santo non sono il Vecchio, Junior e il Fantasmino. 17) Quella "casetta" era il confessionale e non la toilette. La toilette dove ha orinato a metà messa in realtà era il confessionale... e non è bello bestemmiare perché non hanno messo lo sciacquone .18) L'iniziativa di chiamare il pubblico a battere le mani è stata lodevole, però ballare la macarena dopo aver fatto la selezione delle devote ed aver scelto la più giovane e poppona e poi, come se non bastasse, fare il trenino, mi sembra esagerato. 19) L'acqua santa serve per benedire e non per rinfrescarsi la nuca sudata. 20) Le Ostie vanno distribuite ai fedeli che si comunicano, non devono essere offerte come una specie di patatine e come antipastini e accompagnate dal vin santo. 21) Quello sulla croce, anche se con la barba assomiglia a Che Guevara, non era lui ma Nostro Signore Gesù Cristo. 22) Berlusconi è proprietario di Mediaset e del Governo italiano, ma non ancora il Boss della Chiesa Cattolica. 23) Cerchi di indossare le mutande e quando ha caldo eviti di rinfrescarsi tirando su la tonaca. 24) I peccatori quando muoiono vanno all'inferno, non “a farsi fottere”. 25) Ricordo ancora che la messa deve durare un'ora circa e non due tempi da 45 minuti e che quello che girava vestito di nero e' il sagrestano, non "quel cornuto dell'arbitro". 26) Quello che le stava seduto di fianco a lei ero io, il suo Arcivescovo, non "...una vecchia checca in gonna rossa" 27) La formula finale corretta e' "La Messa e' finita, andate in pace" e non "Va beh,basta che adesso ho mal di testa, andatevene tutti fuori dai coglioni".

Per il resto, mi pare andasse tutto bene.

L'Arcivescovo.

 

 

QUELLA BESTIA CHIAMATA UOMO

Post n°74 pubblicato il 25 Luglio 2014 da carmarry

 

 

 
 
 

TIME OUT

Post n°72 pubblicato il 21 Ottobre 2013 da carmarry

Ci sono i giorni "no"...e ci sono i giorni "no" che ti segnano la vita. E' sempre il colpo che non vedi arrivare o che ti arriva da dove e da chi non ti aspetti, che ti mette fuori combattimento. Gente che per vivere il proprio patetico ed inutile quotidiano, cerca di ucciderti...e lo fa tra una lacrima e l'altra. Alla fine ti rendi conto troppo tardi che è quello che fanno per vivere...Te ne accorgi nell'attimo lucido dell'ultimo respiro. Perché non l'ho visto arrivare quel colpo? Eppure un sentore ce l'avevo...Sembrano elucubrazioni insensate ma...credetemi non è così. In questo Post di momentaneo arrivederci, ho voluto ripercorrere con voi e riproporre le vicende che maggiormente mi hanno coinvolto attraverso immagini e parole...attraverso una breve storia che segue (vera) evitando immagini cruente che considero utili solo a stupire. Un consiglio: non date per veritiere tutte quelle foto e notizie che trovate in Internet, sulle guerre attualmente in corso in Medio-oriente. Molte appartengono ad altre guerre, come questa che viene usata per raccontare la strage dei gas in Siria:

 

E' una foto reale, ma della guerra Irachena, quindi risale ad alcuni anni fa e quella strage è stata sì compiuta, con i gas, ma da un generale del governo locale di allora e di quella zona. Di certo in Siria la cosa si è ripetuta ma con meno intensità e poche vittime, fatto che non riduce di certo la sconcertante, disumana e disprezzabile malvagità di chi l'ha compiuta, ma dà anche l'idea della difficoltà di cogliere le reali condizioni del posto, vista la tendenza ad usare qualunque atto come mezzo di propaganda. Non entro nel merito perché non è questo lo scopo del Post ma nel condannare senza mezzi termini ogni guerra, utile solo ai trafficanti di armi, vi consiglio di essere ipercritici anche con l'informazione che vi viene propinata. E' piena, zeppa di false notizie, di esasperazioni...propaganda, appunto! Così finisce in sottofondo l'amara realtà di quella cosa orrenda e stupida, irragionevole che si chiama guerra, quella vera,non spettacolare, quella di tutti i giorni, in quei paesi. La guerra con i suoi eventi drammatici, la sua quotidianità bestiale,la sia idiozia...che qualcuno cerca di trasformare in una sorta di soap opera, straziante e feroce ma soprattutto spettacolare. Sì la guerra è anche l'una e l'altra cosa in realtà, però per questo non servono immagini fasulle. Ma oggi anche questo è il mondo, tutto deve essere spettacolarizzato e questo io lo considero un fatto molto...triste! Opinione personale!!! La realtà...il quotidiano di quei luoghi è soprattutto questo:

No, non c'è stato nessun terremoto né alluvione. Questa è la guerra!

 

 

QUESTA E' LA GUERRA!!!

 

 

 

QUESTA E' LA GUERRA!!!

 

 



UNA SERIE DI DRAMMI PERSONALI CHE COINVOLGONO SOPRATTUTTO BAMBINI E DIVENTANO...STATISTICHE!!!

*****

Come la storia triste del mio piccolo, indimenticabile GREAT SOUL

 

 

“Non andartene, ti prego! Non andare! Rimani con me! Abbiamo ancora molto da raccontarci! Io ho dentro tanto di quel pianto che potrei formare pozzanghere qui dove nemmeno questo sole le asciugherebbe. Ma i miei occhi sono asciutti, vedi? Non una lacrima…nemmeno un accenno… E’ tutto…tanto arido dentro…come fuori. Solo una gioia sconvolgente potrebbe sciogliere questo nodo di lacrime…ed a quel punto potrei anche morirne. Sarei felice in quel momento. Non importa che sia breve,che duri pochi istanti…non importa! Mi basterebbe! Quanto mi piacerebbe ricordare com’è essere felici! Ricordarlo qui intendo,in questo luogo, in questo momento, in questo mondo dove Caino uccide Caino e di Abele s’è persa traccia. Un mondo che morirà prima che la terra già morente, abbasserà per sempre il suo sipario sul palcoscenico dell’universo.Non mi ascolti più, vero…? Già…non puoi. Non importa…continuerò a parlarti finché anche la mia gola sarà asciutta come i miei occhi e non emetterà più suoni…e allora lascerò che sia il mio cuore a parlare ancora col tuo. Ma questo, lo sai…accadrà per molto tempo ancora…da altri luoghi…forse fino alla fine dei miei giorni. Abbiamo ancora tante cose da raccontarci…mio piccolo amico sconosciuto. Continuerò a chiamarti “great soul”. Non conosco il tuo vero nome…E quale sia…che importa?!!… Great soul è perfetto. Ora…ti racconterò un’altra storia…per tenerti ancora un po’ compagnia: c’era una volta un mondo…normale…giusto, dove gli uomini comunicavano, le promesse si mantenevano, nessuno giocava con la vita degli altri e nessuno credeva che i valori di una vita fossero racchiusi in una macchina, una casa, un palazzo o una banca, un pozzo di petrolio, un mondo dove lo scrigno dei valori era ambìto dagli uomini e dove i bambini giocavano…ma...quando c’era questo mondo? Non lo ricordo più. Nei libri di storia non ce n’è traccia. Forse è solo una favola antica della mia infanzia lontana…”

 

Ho un libro d'anime

 aperto ai miei pensieri

 e pagine di giorni

 non compiute

 al racconto di voi

 nelle mia vita

 

e sfoglio i cieli

 con occhio di preghiera

 a scriverci col sangue

 il nome vostro

 e il mio col vostro

 ...e il nome tuo che leggi,

 se passando ti fermi

 e mi ascolti...

 

 

 

A presto...amici!!!

 
 
 

POI...LA COLPA E' DEGLI UOMINI...MA PER FAVORE!!!!

Post n°71 pubblicato il 25 Settembre 2013 da carmarry

Un consiglio alle mamme: siate più...come dire..."complete" nell'istruire le figlie sui vari aspetti della "natura umana".

Un consiglio alle figlie: non date per scontato che le    vostre mamme ne sappiano più di voi!!! Ogni tanto...spiegate loro che ci sono "altre" cose da  sapere.


Un consiglio agli uomini: fate in modo che mamme e figlie si confrontino più spesso: magari ne traete beneficio anche voi!!! Eheheheh!  

 

 
 
 

I PILASTRI DELLA VITA

Post n°70 pubblicato il 16 Settembre 2013 da carmarry

Nella vita ci sono cose che bisogna fare senza pensarci troppo. ABBANDONANDOSI! Perché sono belle e piacciono...

 

 

 

Anche se si sa che provocano qualche gelosia

ed a qualcuno...rodono!!!

 

 

 

 

 

 

 

E poi ce ne sono altre che, invece, vanno fatte con MOLTA attenzione...con calma e con

la giusta dose di concentrazione (non è che si possa star sempre a scherzare)!!!

E' il caso delle:

 

 

 

Dite la verità...che letto con calma...

sembra vero?

 

 

 

E così, almeno, in molti...anche quelli che rodono...alla fine un po'...ridono!!!

 

 
 
 

NON CE LA FACCIO DA SOLO!!!

Post n°69 pubblicato il 06 Settembre 2013 da carmarry

Mio Dio...che caos che c'è ultimamente in casa mia!!! Devo assolutamente imparare ad essere un pò più ordinato!!!

Ma intanto...per uscire dal momentaneo disordine, ho bisogno per forza di qualcuno che mi aiuti almeno a togliere..."il grosso". Poi pian pianino si mette a posto anche il resto.

Chissà se troverò mai qualcuno disposto a darmi una mano 

 

Sono davvero preoccupato, anzi disperato... Non trovo più foglietti con appunti importanti, numeri di telefono, liste di cose da fare...Oh my God!!! Come farò senza un aiuto?


            

 

 

Voi cosa ne pensate? Ci riuscirò a trovare un aiutino?

 

 


 
 
 

LA SAGGEZZA E' LA VIRTU' DEI POPOLI

Post n°68 pubblicato il 01 Settembre 2013 da carmarry

Non aveva più lacrime...e la sua anima l'abbandonò.....

Fuggì via da chi non sapeva nemmeno più piangere!!!!

 

 

Non aveva più riferimenti per il suo sguardo...

ed i suoi occhi lo tradirono!!

Nemmeno i capolavori si svelavano più, al suo

guardare, nella giusta dimensione!!

 

 

Nulla era più come prima e la sua mente...sbandò

mentre gli tornava alla memoria la lettera del suo Maestro...

potente come un fulmine che squarcia il cielo:

 

 

 


 

 

 

ED E' PURE LA PIU' DIVERTENTE!!!

 

 

 

 

FATE L'AMORE...NON FATE LA GUERRA!!!

 

 

 

 

 

 

E SE NON AVETE "MATERIALE" SOTTOMANO,

GUARDATEVI BENE INTORNO, PERCHE'... CE N'E', CE N'E'... MA SE PROPRIO VI BUTTA MALE...AFFIDATEVI ALL'IRONIA E FATEVI UNA BELLA RISATA!!!

 

UNA RISATA AL GIORNO LEVA IL MEDICO DI TORNO!!!

 

 

 

 
 
 

ANTO'...FA CALDO!!!

Post n°67 pubblicato il 12 Agosto 2013 da carmarry

E così è terminato il caldo torrido che veniva dall'Africa...Un paio di giorni di pioggia, qualche temporale con caldo... "normale", sopportabile... finchè Agosto ha fatto ricordare che l'Estate però è nel suo periodo clou. Così è ritornato, giustamente, l'anticiclone delle Azzorre e...fa caldo forte di nuovo...Queste le informazioni ricevute e mi fido!

Io non disdegno il caldo estivo tanto qui poi c'è sempre e non mi dispiace il freddo invernale. In fondo vivevo in piena montagna a diretto contatto con inverni nevosi ed accumuli nevosi(ci sono alcune foto del luogo in cui abitavo,nel mio profilo).

Non mi dispiace il caldo, dicevo,ma non è che mi faccia impazzire di gioia. Dal freddo ti difendi abbastanza agevolmente ma dal caldo è più difficile.

Oggi,per una serie di motivi, giornata casalinga (si fa per dire: insomma si sta dentro le 4 mura). Fuori e dentro...caldo torrido ma questa è la regola.

 Mi organizzo: giubbotto militare termico refrigerante per il torace e condizionatore portatile proprio sparato davanti a me su viso e spalle, braccia ecc. Eccomi qui. 

 

           

 

Per i più deboli di cuore...abbiate pazienza: quella faccia lì me l'ha data la natura e non posso farci niente,ma se voglio condividere con voi la mia organizzazione anticaldo, non è che posso mettere la foto di Raoul Bova (anche se,per migliorare il tutto,sarebbe già sufficiente una foto del compianto Bombolo, noto attore comico degli anni passati, ma il principio non cambierebbe e allora...tanto vale usare un pò di coerenza!).

Va beh dai, coraggio...concentratevi sull'abbigliamento e sugli strumenti... tanto poi passa!


Quello che posso dire però è che quell'espressione da ebete,con la sigaretta cascante e lo sguardo tra il sorpreso e il rimbambito non mi è esattamente usuale...  (capite perchè non ho usato altre immagini? Per esempio a Raoul Bova come gliela facevo fare quell'espressione lì?  )

Allora,visto che sto condividendo questa cosa con voi, amici miei, devo farvi una piccola confidenza: ho detto che non disdegno il caldo, che non mi dispiace...insomma che non mi fa soffrire e al massimo,quando è fastidioso, mi difendo come vedete.

C'è però un problema che mi provoca grandi sofferenze quando fa molto caldo. Ed è una cosa che nemmeno usando tutte le contromisure che vi ho mostrato, riesco a sopportare con dignità, la temperatura sale vertiginosamente e pure il condizionatore va in tilt (da qui l'espressione da ebete con sigaretta cascante).

 

Penso che, in definitiva, sia il peggior incubo di tutti quelli che, per esempio, attraversano i deserti... vallate senza riparo sotto un sole cocente... Vi confesso che è un fatto che io proprio non sopporto.

 


Mi fa soffrire per davvero.


 


Sono: I MIRAGGI!!! E i miei miraggi sono questi:


     

 

 


Ora, ditemi...vi sembra facile un'Estete così?

 

 
 
 

GIOCARE CON MODERAZIONE...MA ANCHE CON INTELLIGENZA!

Post n°66 pubblicato il 21 Luglio 2013 da carmarry

Il gioco,si sa, è stato sempre la rovina dell'uomo. Quando poi c'è di mezzo un bel ragazzone spavaldo il gioco diventa una regola. Quanti secoli ha attraversato e quanti ne attraverserà questo famoso dipinto?

 

Ora -mi domando- sto benedetto ragazzo,non avrebbe fatto meglio ad evitare il "gioco a tutti i costi" invece di rovinarsi per sempre?

      

           Meditate gente...MEDITATE! Il gioco fa male...

       

                      ...ma in certi casi...fa peggio! 


 

 
 
 

E SE........

Post n°65 pubblicato il 16 Luglio 2013 da carmarry

Sarà il caldo, sarà che più l'Europa si unisce, più nazioni come l'Italia si impoveriscono, sarà che prima...quando sembrava che stessero tutti maluccio, nessuno immaginava che si sarebbe potuti stare molto peggio, sarà che gli anni passano per tutti ecc. ecc. ma mi è venuta in mente la storiella del "Paradiso Terrestre": se quella mela e quel serpente...va beh...è andata proprio male, male, male. Ed ecco il dubbio che sempre più mi attanaglia:

 

 
 
 

AMORE E DINTORNI

Post n°64 pubblicato il 12 Luglio 2013 da carmarry

Io non pretendo di sapere cosa sia l'amore per tutti, ma posso dire che cosa è per me.

L'amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona.

 

L'amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare.

 

L'amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno,ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride. (Albert Einstein...)

 

L’amore è sentire la mancanza di chi è lì accanto a te solo perché sai che dovrai lasciarlo anche solo per dormire.

 

L’amore è desiderare l’altro dopo averlo appena avuto

 

L’amore è non accontentarsi mai e fare sempre di più

 

Se hai paura di amare qualcuno è proprio con quel qualcuno che devi stare…

 

 

Ma se non riesci a vincere la paura…cambia persona o cambia sentimento: non stai amando! Stai vivendo...altro!

 

 

 

 

 

Amare è non dover mai dire: "Mi dispiace"

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: carmarry
Data di creazione: 21/07/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nodopurpureogin52virna.bpyssy66carmarryfarfallinaincantataing.zengarininiko420maria.leonardo0pirata33fedelsa1ernestoandolinaroyrvseneh
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ANIMA MIA

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963