Blog
Un blog creato da puce76 il 16/12/2005

Ogni mio istante

Mentre tutto scorre...Una finestra aperta sul mondo...

 
 

BLOG DEL GIORNO !

Gesto d'amore

Qual è il più grande che tu abbia mai fatto?

Da: Ogni mio istante

01.04. 08

E' solo immaginzione?

Che importanza dai al significato dei sogni?

Da: Ogni mio istante

02.05.08

 

ULTIME VISITE AL BLOG

scarpina.cristalloCostanzabeforesunsetcassetta2puce76cerneco2006pantaleoefrancastrong_passionrollo28simonanad18SpettaCheArrivoOrsoPolare0guenda.67AINAFETSudoyagadaimon50
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

 

« Messaggio #164Messaggio #166 »

Post N° 165

Post n°165 pubblicato il 19 Luglio 2006 da puce76
Foto di puce76

Sono tornata.

Ho viaggiato in treno.Non amo viaggiare con questo mezzo di trasporto.

Il treno ti rende passivo.

Tu non puoi far altro che startene li seduta ad attendere che esso ti porti alla stazione prescelta. Ha potere decisionale su tutto...sul ritardo....sul tempo...persino sulla temperatura dell'ambiente...e tu non puoi fare altro che accettare...

Nella mia vita sono stata seduta su un treno troppe volte...la mia vita stessa è stata un viaggio in  treno... ad aspettare e accettare il volere degli altri.

Non mi sono mai alzata in piedi facendo la voce grossa...non sono mai scesa da un treno in corsa...e nemmeno ho mai avuto il coraggio di cambiare improvvisamente stazione d'arrivo...

Mai...

Ho trent'anni e sono stata sempre buona...seduta nel mio scompartimento con un bel biglietto prenotato....Credo di non avere mai neanche viaggiato senza prenotazione...

Credo che sia ora di darci un taglio.

Credo di non dovere più usare il mio passato come scudo rivolto contro la mia vita attuale.

Credo che quello che siamo sia si il risultato di ogni attimo che abbiamo vissuto. Ma noi siamo quello che siamo... adesso!

Il nostro tempo è adesso e non quello di dieci anni fa...ma nemmeno quello di due istanti fa....

Noi siamo adesso...

Devo imparare un saco di cose...devo innamorarmi...E non di un uomo...devo innamorarmi di me stessa...devo imparare seriamente a volermi bene...a rispettarmi....a piacermi....devo accettare i miei difetti senza perderli di vista ma contrapponendoli a quelche pregio che in qualche modo dovrò pur  avere...

Sarà difficile...sarà il percorso iù complicato che io possa  decidere d'intrapendere....

Se imparerò ad amare me stessa potrò lasciarmi amare...solo allora...solo allora capirò che essere amati non è un dono che si riceve...ma un diritto....un diritto di tutti...me compresa...

Voglio inoltrarmi in questo nuovo viaggio...

Voglio trovare il mio posto nel mondo...

Ho sogni lasciati in un cassetto che oggi cercano di uscire come mille fogli inseriti a forza in un cassetto troppo piccolo....

O io ho troppi sogni o il cassetto dove li ho riposti è davvero troppo ristretto....

Non ha importanza...quel che conta è che giorno per giorno sfilerò dal cassetto un foglio per volta e cercherò di dargli l'importanza che merita.

Non più di un foglio per volta...senza fretta...

Qualche foglio finirò col gettarlo  nel cestino....qualche altro sarà parte di me....

Il destino forse ha già scelto il mio di posto....forse io devo solo accorgermene...

Spiego le vele....è arrivato un nuovo vento....si parte....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963