Creato da gonzalo74 il 23/04/2006
Spazio di riflessione e cultura contro i nuovi e vecchi fascismi

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

INKAZZATA92giancakkkletizia.marascounamamma1bellastronza90homosapiens78lorteyuwlottershtoorresasterminatore1986LallaBesonofortunatasfegatata.comunistanpafriulivg
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« TEMPRA PROLETARIAMORIRE DI LAVORO PER NON... »

RIGURGITI MEDIEVALISTIIL POTERE TEMPORALE DELLA CHIESA

Post n°15 pubblicato il 30 Giugno 2006 da gonzalo74
Foto di gonzalo74

"Tra tutte le tirannie, una tirannia esercitata per il bene delle sue vittime puo' essere la piu' oppressiva. Puo' essere meglio vivere sotto baroni ladri che sotto onnipotenti ficcanaso morali. La crudelta' del barone puo' ogni tanto sopirsi, la sua cupidigia puo' in qualche misura essere saziata; ma quelli che ci tormentano per il nostro bene, ci tormenteranno senza fine, perche' lo fanno con l'approvazione della propria coscienza."

Clive Staples Lewis da "God in the Dock"

L'Italia sembra proprio essere una colonia dello Stato Vaticano che continua ad influenzare la politica e le scelte dei legislatori. La chiesa pur non esercitando un esplicito potere temporale al di là dei confini del proprio feudo continua ad usare l'arma della minaccia della dannazione, continua, alla stregua di Wanna Marchi e dei venditori di amuleti, ad abusare della credulità popolare.
Il Cardinale
Trujillo, presidente del Pontificio consiglio della famiglia, lancia attraverso la rivista di Stato "Famiglia Cristiana" i suoi anatemi verso coloro che direttamente o indirittamente partecipano ad un aborto, minaccia di scomunica anche tutti coloro che fanno esperimenti sulle staminali embrionali, avverte i politici che voteranno leggi sull'aborto e sulla ricerca che non saranno degni dell'Eucarestia.

I preti, neri, porporati o bianchi, non hanno mai smesso di stimolare la superstizione, di toccare il profondo degli uomini colpendoli nella sempiterna paura della morte, dell'ignoto, presumendo di essere i supremi giudici fra verità e falsità, fra premio e dannazione, fra giustizia e ingiustizia.

 "L'autentico concetto di peccato viene dalla bibbia. Il cristianesimo offre la soluzione a un problema che esso stesso ha creato! Saresti riconoscente verso una persona che ti ferisce con un coltello per poterti vendere una fasciatura?"
Dan Barker da Losing faith in faith.


Oggi come 1000 anni fà cercano in nome di un libro di favole di tarpare le ali della scienza e del progresso, di incutere quella paura che blocca ogni lucidità di pensiero, quell'arte del ragionamento che dimostrerebbe la falsità dei loro dogmi e delle loro credenze.

"Assicura a un uomo che ha un'anima e poi terrorizzalo con storie da comari su cosa gli succedera' dopo, e avrai preso all'amo un pesce, uno schiavo mentale."

Theodore Dreiser.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963