Creato da provad il 15/09/2010

Scontri di principii

filosofia e politica internazionale

 

 

« Da dove provengono i ter...La strage al Charlie Hebdo »

Mi fa piu' paura l'islam moderato dell'islam estremista

Post n°67 pubblicato il 28 Ottobre 2014 da provad
 

L'islam estremista fa paura, certo, e basta vedere i numeri del grafico riportato nel post precedente per capirlo. Si tratta di numeri talmente rilevanti che e' impossibile ignorarli, ed infatti ogni giorno che passa i mass media ne parlano, parlano delle imprese di questi "eroi" dell'islam, mettendone in luce la pericolosita' per il mondo.

Rispetto a pochissimi anni fa non e' piu' possibile, da parte dei politici e dei mass media, ignorare le radici islamiche che portano questi uomini e donne ad atti di ferocia incredibile. Ogni giorno si susseguono le cronache di eccidi efferati, crocefissioni, decapitazioni ed ogni sorta di malvagita' e crudelta' gratuite nel nome dell'islam.

Tutto cio' sta portando ad una maggiore comprensione da parte dei cittadini comuni del legame profondo che unisce l'islam alla violenza insensata, o meglio, alla violenza di chi predica sopraffazione e dominio totalitario. Ed ovviamente cio' e' bene perche' sta creando consapevolezza, una consapevolezza che solo pochi anni fa non esisteva assolutamente.

Tuttavia l'islam estremista rappresenta una parte minoritaria dell'islam, ed e' interesse della politica rappresentare la parte moderata dell'islam, maggioritaria, come se non avesse nulla a che vedere con la parte estremista. Si vedono e si leggono in continuazione tentativi di distinguo il piu' delle volte paradossali, e grazie alla potenza dei mezzi di informazione non e' facile, per la maggioranza delle persone, distinguere le cose con correttezza.

Ed e' proprio per questo che l'islam moderato mi fa piu' paura. Mi fa piu' paura perche' gode dell'appoggio dell'establishment occidentale, che ne sta facendo una propria bandiera da contrapporre agli estremisti, ma in realta' sta semplicemendo appoggiando un'ideologia totalmente incompatibile con il mondo moderno ed occidentale.

E gia' perche' i musulmani moderati non e' che appoggino i diritti fondamentali dell'uomo. L'etichetta di moderato e' data per contrapporli agli estremisti che vanno in giro a trucidare i poveri cristi che incontrano, ma di moderato non ha proprio nulla. Sostenere che la testimonianza di una donna vale meno di quella di un uomo e' moderazione? Sostenere che la figlia femmina puo' ereditare la meta' del figlio maschio e' moderazione? Vietare ad una musulmana di sposare un uomo non musulmano mentre un uomo musulmano puo' sposare una donna non musulmana e' moderazione? E via riportando esempi su esempi. Condannare a morte per blasfemia un cristiano perche' sostiene che Maometto non e' un profeta di dio e' moderazione?

Si', i musulmani moderati sono per me ancora piu' pericolosi degli estremisti, in quanto sono portati come esempio di buoni cittadini, quando invece sono portatori di ideologie medioevali che meriterebbero di scomparire nella notte dei tempi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

provadcassetta2pippi_luStolen_wordscile54volami_nel_cuore33fante.59moles_mots_de_sablelacky.procinoGothMakeUpveuve_cliquotpaperinopa_1974marirosarioodi_et_amo0
 
 

ULTIMI COMMENTI

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: provad
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 60
Prov: EE
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963