Creato da provad il 15/09/2010

Scontri di principii

filosofia e politica internazionale

 

 

« Mi fa piu' paura l'isl...Ritorno al medioevo »

La strage al Charlie Hebdo

Post n°68 pubblicato il 07 Gennaio 2015 da provad
 

Purtroppo cio' che questo blog predica da anni si sta puntualmente verificando, ed oggi ci scopriamo costernati di fronte ad un eccidio tremendo quando tutti i segnali, chiarissimi, che l'hanno preceduto sono stati totalmente ignorati, in parte dall'opinione pubblica ma cio' che piu' conta dai governi.

Hollande porta gravi responsabilita' per quanto e' successo, oggi la libera stampa e la libera espressione pagano un prezzo altissimo ad una ideologia del male di nome islam, che i nostri governi si intestardiscono ad esonerare da qualsiasi responsabilita', ma che sta profondamente alla radice della strage di oggi, delle stragi precedenti e purtroppo anche di quelle che verranno se i nostri cari governi non si metteranno seriamente a lavorare per evitarle.

Ma lo vogliono? Siamo sicuri che i nostri governi sono disposti a fare cio' che serve per difendere la liberta' di espressione e di stampa? Siamo sicuri che centinaia di anni di storia insanguinata europea, che hanno prodotto la cultura occidentale ed il nostro sistema di valori non verranno sacrificati in nome di una cosiddetta "correttezza politica" che ha schermato in tutti questi anni l'islam dalle sue evidentissime colpe?

Non lo so, onestamente. Ho paura di leggere le dichiarazioni dei prossimi giorni. Ho paura di trovarci le solite tiritere sull'islam che e' una religione di pace, sull'islam che non c'entra niente con questi attentati, e bla bla bla. Certo e' che se la politica non interviene con durezza e con fermezza, signori, mettiamoci nei panni dei giornalisti che hanno perso la vita in questo modo atroce, possiamo pretendere che ci siano altri Charb che la sacrificano in nome della liberta' di espressione?

E che dovrebbe fare la politica? Primo: Charb e i suoi redattori santi subito!!! Che siano osannati e portati ad esempio e che siano spesi soldi -tanti soldi - per iniziative che possano aiutare i giovani a diventare come lui. Secondo: che l'ideologia dell'islam sia stigmatizzata - subito - per quello che e', ovverosia un'ideologia malvagia che nulla ha a che fare con la vera religione, e che vengano spesi soldi -tanti soldi - per sviscerarne gli aspetti piu' malvagi cosi' come questo blog da anni sta cercando di fare. E se qualcuno si offende, che se ne vada dall'occidente ci lasci in pace.

Ma avranno mai il coraggio di fare una cosa del genere? Ne dubito.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

provadcassetta2pippi_luStolen_wordscile54volami_nel_cuore33fante.59moles_mots_de_sablelacky.procinoGothMakeUpveuve_cliquotpaperinopa_1974marirosarioodi_et_amo0
 
 

ULTIMI COMMENTI

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: provad
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 60
Prov: EE
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963