D'ä mê riva - calligrafie di riccardo rubbiani
« Precedenti Successivi »
 

Distillati Endogeni

- Il quaderno dei sogni "Non hai più le unghie da bevitore. Ti chiedo se hai mai viaggiato " Sfiora la pancia le saette di felicità erano nell'iride degli occhi quella mattina, una mattina Il quaderno dei sogni per quanto sarà spopolato? La ricerca della tragedia porterà a un'illusione di luce metà degli anni tuoi,…
 

Distillati endogeni

- Anima distillata E' il vento svanito da un sequestro annullati i suoi appuntamenti con l'estate i figli dei fiori, le memorie del presente sgocciolano senz'amore L'amore calpestata, senz'acqua una pianta troncata si siede dietro l'angolo di una casa e smette di essere Parola Poi l'inverno non ha freddo svende cappotti in banchetti notturni lungo…
 

Oramai, al termine della strada

" Incontri Gastroenterologici " ( 2013 - 2014 )          riccardo rubbiani
 

Oramai, al termine della strada

Penso ad alta voce, dove qui la voce non è che parola digitata. La strada di "Incontri Gastroenterologici" ha trovato nel suo tragitto il suo cartello segnaletico. Da rispettare. Qualunque sia il cartello. Possibile confonderlo tra un "Dare la precedenza" e uno "Stop". Il "largo e profondo" capitolo di "Incontri Gastroenterologici" si è fermato. Resta…
 

da " CASSETTI DEL DOVE E QUANDO "

                                Cassetto 1°
 

da " Incontri Gastroenterologici "

- Sottoscala  ( Elio e l'anima a mare ) Che non esista nessuna foto, di te nemmeno nella spazzatura più nauseabonda vagabonda dove sei? Affare fatto, bruschette all'aglio pomodori e salti dalla finestra tappi stappati con la testa crani zeppi di tossine anima che zoppichi randagia magia vagabonda dove sei? Che non esista nemmeno una…
 

da " Incontri Gastroenterologici "

- Neonato Rimane solo che un fiasco di sera un puzzle da spogliare cigolii Perché rifugiarsi, ora nella scacchiera di una cantina la difesa indiana impostata un cingolato molle, scarico, marmoreo Quando amavi le vetrine dei mercati di piazza, era troppo tardi Quando potevi sognare un Agosto con il ventaglio, era troppo tardi Perché essere…
 

da " Incontri Gastroenterologici "

- La Cintura di GouldPrendono i primi biglietti per lo spettacolo "Respiro" in prima serata Al cinema per lo spettacolo "Sorriso" colostro da bere e carezze da masticare A teatro per lo spettacolo "Mondo" velluti viola e stelle da indossare, eleganti i bambini, eccoli qui là, su, giù eccoli, addosso come miele appiccicoso denti d'oro…
 

da " Incontri Gastroenterologici "

- Le carte di Angelo Anche se spedisco cartoline di sogno verso un'armata di sole e caldo, lì quando qui il velo del cielo lima a vapore l' Autunno sporchiamoci un po' i piedi di giochi tu portami qualche cancello di sabbia io ti metto da parte un anello di denti un fiasco di foglie…
 

da " Incontri Gastroenterologici "

- Agenzia immobiliare Frane, lungo la strada cascate di denti rotti lenzuola piegate, dentro armadi in legno con il niente dentro è chiuso la casa chiusa a chiave agguati, denti spezzati Ogni ciglia un'arma da fuoco puntata in diretta alle tempie un brodo di noci a crocifiggere le croci di ferro, si pensava al tempo…
 

« Precedenti Successivi »