Creato da riflessilunaridgl il 15/10/2008

Riflessi

riflessidime

 

 

« 22 FEBBRAIO...E prendiamola con ironia... »

CAMBIO CASA, CITTA', REGIONE...

Post n°9 pubblicato il 26 Febbraio 2009 da riflessilunaridgl

Questa volta ho deciso! In tanti altri momenti ho pensato all'eventualità di un trasferimento, ma poi ho sempre cambiato idea. Qui sono stata bene, ho conosciuto persone simpatiche, genuine. Lascio una cara amica, Milena che ha fatto tanto per me, la mia casa, all'inizio anonima e ora piena di tracce di me e tanti altri ricordi, tanti pezzetti di vite altrui che si sono intrecciate alla mia...Lascio la mia scuola, i miei ragazzi e anche il dirigente che, malgrado il provvedimento disciplinare, nutre nei miei confronti stima e rispetto. Lascio i luoghi che mi hanno fatto compagnia per anni, la splendida Rende, posto ideale per gli innamorati, il parco Robinson, meta delle mie lunghe corse, corso Mazzini che mi ha visto quotidianamente passeggiare con lo sguardo perso o puntato sui magnifici articoli che fanno bella mostra nelle vetrine...Lascio i favolosi monti della Sila e il mare azzurro della costa...Lascio questa terra che mi ha adottato e che ho considerato come casa mia...Ma poi perchè mai dico 'lascio'?...Non è così! Porterò per sempre nel cuore tutto questo!
Mi prende una strana ansia, sono decisa eppure non sono certa di fare la cosa giusta...Non so ancora dove andrò, ma ovunque sia sarà tutto diverso, nuovo, sconosciuto.
E le novità a volte spaventano! Deve essere questo il motivo della mia ansia...Ma poi non è detto! Quante volte ci si trova di fronte a un bivio? Tante, tantissime volte nel corso della vita...La vita stessa ci impone di operare una scelta. E fino a quando non imbocchiamo una strada piuttosto che l'altra non saremo mai in grado di sapere se abbiamo fatto bene...
Io mi gioco questa carta....Spero di trovare vento favorevole...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

SALLY

 

 

PIAZZA PORTANOVA

 

L'ACQUARIO NEL CIELO DI CORSO VITTORIO EMANUELE

 

FARFALLINA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06aurorasalvati2010peppecavascapolo.incallitoMI_6GioiasoleStefano72CSSilverdartgelixunamamma1alvis35UnopanvivaildivertimentolisarooUnLibroBianco
 

SIAMO SOLI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963