Creato da riflessilunaridgl il 15/10/2008

Riflessi

riflessidime

 

 

« AMORE VUOL DIRE GELOSIA?SOCIAL NETWORK, CHE PASSIONE! »

DIECI CENTIMETRI...

Post n°14 pubblicato il 07 Maggio 2009 da riflessilunaridgl

Dieci centimetri, che cosa sono? Una misura trascurabile...Dieci centimetri non cambiano la vita, vero?
Se poi è la ragazza a essere più bassa del ragazzo di dieci centimetri, il rapporto è perfetto. Ma se è il ragazzo a misurare dieci centimetri in meno, fa una qualche differenza?
Siamo nel ventunesimo secolo, ormai ci siamo lasciati alle spalle i pregiudizi del passato, abbiamo una mentalità aperta, siamo globalizzati, tecnologizzati, protesi verso un futuro di uguaglianza e solidarietà, dove non c'è più spazio per le discriminazioni...Però, tutte queste belle parole svaniscono davanti ad un'inezia, davanti a dieci centimetri di differenza, appunto.
E' assurdo, eppure è così!
Una mia collega, ieri non ha proprio potuto fare a meno di dirmi: Ehi, Ale! Chi era quel bel tipo con te al bar, ieri sera? Non è niente male, peccato che sia bassino...bassino per te, intendo. Lui e io saremmo della misura giusta, tu invece sei troppo alta!
Ma non è finita qui...Eh si perchè ieri sera ho ricevuto anche un sms, il contenuto era il seguente "Carino il tuo nuovo fidanzato. Decisamente alla tua...altezza!
Ora, a prescindere dal fatto che non è il mio fidanzato, non capisco proprio il motivo per cui se sei single e ti fermi al bar con qualcuno, automaticamente quel qualcuno diventa il tuo fidanzato, ma non è su questo che volevo soffermarmi.
Mi piacerebbe capire le motivazioni profonde che spingono a giudicare le persone e gli eventuali rapporti che intercorrono tra loro, considerando un dettaglio così banale come può essere l'altezza. Possibile che si è così superficiali da non riuscire ad andare oltre quello che gli occhi ci consentono di vedere?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/riflessidime/trackback.php?msg=7018893

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sandroalfa
sandroalfa il 07/05/09 alle 11:59 via WEB
Secondo me, modesto parere, non bisogna essere permalosi. Bisogna accettare tutto quello che ci viene detto, nel bene e nel male, anche lo sfottò..Poi è sempre il tempo a stabilire la verità delle cose. Bisogna essere menefreghisti ed anche strafottenti per andare fino in fondo, così da non avere scrupoli o rimorsi di coscienza con se stessi...Concludo il mio pistolotto, confidando che leggendo questo tuo post, mi viene in mente una canzone di Gino Paoli che recitava così: "eravamo 4 amici al baar, e con noi avevamo una gran gnoccaaa (Ale)..."
 
 
riflessilunaridgl
riflessilunaridgl il 07/05/09 alle 13:07 via WEB
Non mi condizionano certo le battutine della collega, sono sempre andata al di là dell'aspetto fisico e sicuramente non smetto di frequentare chi è più basso di me, ma certe esternazioni mi amareggiano...E dire che spendiamo milioni di parole a convincere i ragazzi che l'apparire è decisamente meno importante dell'essere...Ma tant'è!!...E bravo Sandro, mi sembri pure intonato...:-)) continuo la canzone..."che voleva cambiare il mondoo ma si è trovata con un pugno di mosche tra le mani...Sarà che dalla sua altezza ne prende molte di più dei 4 amici al baar"...Ciao!
 
ilike06
ilike06 il 09/05/09 alle 08:20 via WEB
evidentemente il tipo le piace visto che non si è limitata a dire che NON VA bene per te, ma ha aggiunto che VA bene per lei.... è solo un po' di invidia... :)
 
 
riflessilunaridgl
riflessilunaridgl il 13/05/09 alle 10:21 via WEB
Il sospetto che le piacesse era venuto anche a me...si, credo che tu abbia ragione! Si tratta solo di un pò di invidia tra l'altro ingiustificata perchè tanto a me il tipo non interessa...Ha solo 30 anni!
 
tenebra_liquida
tenebra_liquida il 12/05/09 alle 21:24 via WEB
Secondo me devi fregartene e basta, prima o poi si stancheranno perchè capiranno di essere superficiali e anche retrogradi e con pregiudizi. Una buona serata.
 
 
riflessilunaridgl
riflessilunaridgl il 13/05/09 alle 10:24 via WEB
E' quello che ho fatto, le battutine della mia collega non mi hanno colpito più di tanto...Solo che mi stupisco davvero di fronte alla superficialità di certe persone che pure stimo per tanti altri buoni motivi...Ciao tenebra, buona giornata:-))
 
metallisa
metallisa il 19/05/09 alle 15:16 via WEB
Ciao! Sono passata per ricambiare la tua visita (gradita) e mi ha colpito molto questo post! Diciamo che mi sono sentita parte in causa: sono più alta della mia dolce metà e la cosa non mi crea alcun problema... All'inizio preoccupva un po' lui, ma non perché lui sia basso, anzi... è che sono io un po' troppo alta!! Sono fiera dei miei cm e sono innamorata e ricambiata da 8 meravigliosi anni! Lascia perdere gli invidiosi!! "Altezza mezza bellzza", no??!! Ciao! ^__^
 
 
riflessilunaridgl
riflessilunaridgl il 20/05/09 alle 22:14 via WEB
Ciao, grazie per aver ricambiato la visita...Anche io non mi sono mai fatta un problema per l'altezza, detto tra noi, sono la bassa della famiglia. Certo evito di calzare spesso scarpe col tacco per non creare disagio in chi mi sta intorno, ma poi non penso ad altro...Non nego,però, che mi seccano certe affermazioni. Il mio accomagnatore diceva cose così interessanti da attirare totalmente la mia attenzione tanto da farmi sfuggire il 'particolare' che invece la mia collega ha tenuto a farmi notare...Sarà veramente solo un pò di invidia...Ciao, a presto:-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

SALLY

 

 

PIAZZA PORTANOVA

 

L'ACQUARIO NEL CIELO DI CORSO VITTORIO EMANUELE

 

FARFALLINA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06aurorasalvati2010peppecavascapolo.incallitoMI_6GioiasoleStefano72CSSilverdartgelixunamamma1alvis35UnopanvivaildivertimentolisarooUnLibroBianco
 

SIAMO SOLI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963