Creato da riflessilunaridgl il 15/10/2008

Riflessi

riflessidime

 

 

« IL BUONGIORNO COMINCIA D...COME PORTARE ALL'ALTARE... »

MA IL ROMANTICISMO ESISTE ANCORA?

Post n°19 pubblicato il 08 Giugno 2009 da riflessilunaridgl

 

Nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa, insieme ad una mia amica, abbiamo fatto una lunga passeggiata e tra uno sguardo alle vetrine, l'acquisto di qualcosa di frivolo e qualche amenità buttata lì a caso, tanto per ridere, è venuto fuori un argomento 'scottante'...Abbiamo discusso di romanticismo.
Altro che romanticismo, in fatto di sentimenti, la nostra società è la società dei fast food.
Di romanticismo, io ne vedo in giro molto poco, a cominciare dai giovani.
Una volta maschi e femmine, da piccoli, vivevano in modi abbastanza separati, dall'asilo alla scuola, quindi il momento del primo incontro era carico di attesa, mistero, emozione.
Oggi si fa tutto insieme fin da piccoli. E questo contatto ravvicinato ha ucciso il romanticismo, impoverito l'arte del corteggiamento e a volte addirittura portato agli eccessi del sesso fatto per amicizia.
Viviamo nell'era dell'amore veloce e virtuale, di internet, degli sms (che squallore chiudere una storia d'amore attraverso un sms)...Questo però non significa che non si potrebbero ricreare gesti e passioni romantiche. Ma bisogna impegnarsi perchè chi lo vuole fare si ritrova spesso a combattere con un contesto poco favorevole.
Gli uomini provano vergogna a essere romantici e molte donne non li aiutano a diventare dei cavalieri. L'essere sempre più competitive, a cominciare dal lavoro, non mette certo il maschio nella condizione di essere romantico...
Sono veramente cambiati i tempi e, a volte, penso di vivere in un'epoca sbagliata perchè sono vergognosamente sentimentale, mi emoziono ancora se mi donano un fiore, se mi dedicano una canzone o un pensiero gentile...
Non ridete di me, vi prego! Prometto che cercherò di cambiare...
Ho appena detto una bugia, io non desidero affatto cambiare...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/riflessidime/trackback.php?msg=7197111

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
brividosognante
brividosognante il 08/06/09 alle 22:34 via WEB
Vivere in un piccolo-grande mondo antico fatto di sentimenti e romanticismo che causa imbarazzo è meraviglioso, non rinunciarci mai.
 
 
riflessilunaridgl
riflessilunaridgl il 09/06/09 alle 16:42 via WEB
Non credo che riuscirò mai a rinunciare al mio mondo...i sentimenti, i sogni che nascono dall'essere romantici sono un bene troppo prezioso per me...Ciao:-))
 
sandroalfa
sandroalfa il 08/06/09 alle 23:30 via WEB
Ma come fate a dire che non c'è romanticismo? Non vedete che c'è gente importante che trasporta sue fans sugli aerei di stato a spese nostre, regalando loro soggiorni da favola nella bella Sardegna? Ma dico io Voi donne come siete esigenti. Io, personalmente, Richard (Strego) Gere ancora alla mia metà apro sempre per prima la porta dell'auto, faccio passare per prima sempre a lei all'ingresso e su per le scale (così le manifesto a sorpresa concreti apprezzamenti per una sua parte anatomica). Il romanticismo, mia cara padrona del blog si manifesta in tanti casi al giorno di oggi; è la modernità che porta spesso a fare tutto di fretta....Pero..però..certo che per me, posso scrivere quello che mi pare, ma il vero e sano romanticismo è...è osservare abbracciati un tramonto....è camminare mano nella mano sulla spiaggia con il mare mosso....è osservare l'imbrunire e fare il bagno insieme in mare appena iniziano a calare le prime ombre della sera......è...e qui mi fermo che è meglio va..altrimenti il mio pensiero finisce negli exit poll ed in queste ore c'è ne stanno già troppi in giro di exit... poll!
 
 
riflessilunaridgl
riflessilunaridgl il 09/06/09 alle 16:40 via WEB
Ah Sandro! Ma c'hai preso la fissa coi voli privati e le vacanze in Sardegna?? Non ci voglio andare lì, capitoooo?? Ora però parlo seriamente, forse noi della nostra generazione ancora conserviamo e teniamo a certi piccoli gesti, sono i giovani che mi spiazziano del tutto. Non sono galanti e tantomeno romantici, anzi a volte sono dei veri e propri screanzati e se vai a raccontare loro della poesia contenuta in un tramonto, o della musica che proviene dall onde del mare, ti scambiano per un matto. Sarebbero con te solo nel fare apprezzamenti ad alcuni attributi fisici femminili e, con il calare della sera, non si fermerebbero neanche di fronte agli exit poll...!! Ciao Sandro:-))
 
sandroalfa
sandroalfa il 09/06/09 alle 17:05 via WEB
Io a tanti ragazzi moderni di oggi gli farei trascorrere oltre 1/2 giornata come sto facendo io in questo momento..Sai come? A stirare...stirare...oohh stirareee oohh oooh...Imprecareeeeeee aaaahiaaaaa ...aaahiiaaa!
 
 
riflessilunaridgl
riflessilunaridgl il 09/06/09 alle 19:31 via WEB
Uhm, non saprei, Sandro! Ma credo non ti convenga, non stirerebbero mai bene come fai tu...su dai, continua che ti aspetta un altro carico....
 
vola_la_notizia
vola_la_notizia il 07/08/09 alle 16:30 via WEB
Io amo essere sorpresa e quindi amo tanto l'uomo romantico .ihh ghghhgh
 
 
riflessilunaridgl
riflessilunaridgl il 07/08/09 alle 22:56 via WEB
Io credo che tutte le donne, anche quelle che fingono indifferenza, in fondo vogliono un uomo romantico...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

SALLY

 

 

PIAZZA PORTANOVA

 

L'ACQUARIO NEL CIELO DI CORSO VITTORIO EMANUELE

 

FARFALLINA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06aurorasalvati2010peppecavascapolo.incallitoMI_6GioiasoleStefano72CSSilverdartgelixunamamma1alvis35UnopanvivaildivertimentolisarooUnLibroBianco
 

SIAMO SOLI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963