Creato da rinnegata il 09/02/2007

rinnegata

APPUNTI E SPUNTI DELLA MULA

 

 

« Messaggio #160 »

LASCIO O RADDOPPIO?

Post n°161 pubblicato il 12 Gennaio 2009 da rinnegata

                           

Uno dei miei libri preferiti è”cent’anni di solitudine”di Marquez. Per poter meglio mortificare la carne l’ho letto alla tenera età di 12 anni!!! Io e le mie sorelle ne rimanemmo colpite, a tal punto da rinnovare ed ampliare il nostro lessico familiare, per cui,anche dopo quasi quaranta anni, in alcune situazioni particolari, ci basta dire “come i Buendia”, o “come Macondo” o “come Amaranta” ecc, per racchiudere un intero concetto che per spiegare ad altri occorrerebbero moltissime parole!!!!!!! Ora invece, non facendo voi parte, miei morbidi boccioli di rosa, della mia famiglia, mi tocca impiegare qualche parola in più per spiegare la situazione che sto vivendo…….anzi, che stiamo vivendo noi abitanti della sperduta terronia orientale. In uno dei capitoli del suddetto libro, c’e qualcuno che apre una fabbrica(perdonatemi in pressappochismo ma non mi va di prendere il libro e di cercare il capitolo), l’apertura di questa fabbrica crea una prospettiva di benessere per tutto il villaggio e tutti sono in trepida e speranzosa attesa che l’attività possa avviarsi. Il padrone promette di regolarizzare gli operai dando loro paga adeguata e tutti i diritti che spettano ai lavoratori secondo la legge, ma tutto questo dopo il periodo delle piogge, che come tutti sanno in sud america dura più o meno il tempo di una stagione, invece….. PIOVE PER 5 ANNI CONSECUTIVI !!!!!!!! La pioggia, l’umidità, infradiciscono  e dissolvono tutto, anche le anime degli abitanti!!!! Dopo 5 anni non solo non c’è più ombra della fabbrica, ma si è dissolto l’intero villaggio!!!!!!!! Orbene ogni volta che le piogge si protraggono troppo a lungo, noi si dice….”faremo la fine dei Buendia”.  Ebbene STIAMO DAVVERO FACENDO LA FINE DEI BUENDIA!!!!!! Piove da tre mesi!!!!!!!!!! Tutto è avvolto in un “uggio”, tutto è grigio, tutto è bagnato!!!! Tutti gli altri italiani hanno avuto la neve, il gelo, la tramontana……noi siamo  in un infinito grigiume senza inizio né fine, senza caldo né freddo…..E CCHE PALLE!!!!!! E’ in questa splendida e gioiosa cornice che sto maturando dei pensieri autodistruttivi sia nei confronti della mia persona(ma la cosa ha pochissima importanza per tutti) sia nei confronti del mio blog che si avvia a festeggiare il secondo anno di vita!!!!!!! E’ già da tempo che ci penso…In questi anni molti miei carissimi amici hanno chiuso gettandomi nello sconforto……..ultimamente una mia recentissima amica ha assassinato il suo blog  che godeva di ottima salute(da condanna penale!), ed anche amici e amiche di vecchia data trascurano il proprio blog, non ci scrivono per mesi, non rispondono ai commenti !!!!! Non so se questa è normale disinteresse verso il giocattolo che da nuovo è diventato vecchio e ci ha stufati, o se siamo basiti dalla vita e non abbiamo più niente da dire….o, come nel mio caso, ci sembra inutile dire qualunque cosa!!!!!!!………Quindi è da qualche mese che mi domando…..LASCIO o CONTINUO????? Naturalmente continuerei a seguire ed a commentare i blog che ritengo interessanti. Naturalmente i miei vecchi amici, seppur lontani e virtuali avrebbero il mio indirizzo e-mail. Naturalmente se mi capitasse di passare dalle loro città andrei a trovarli(tranquilli…dico così per dire)…….Però non voglio fare nemmeno come molti personaggi dello spettacolo sulla via del tramonto….che annunciano al popolo il proprio ritiro dalle scene, rilasciano interviste, spezzano cuori, danno struggenti addii……e poi dopo pochi mesi li si rivede di nuovo in varie trasmissioni………facendo imbestialire chi come me credeva di esserseli tolti definitivamente dai coglioni.

Intendiamoci, io so benissimo di non spezzare il cuore di nessuno andandomene, né di rendere infelice qualcuno ricomparendo…….in definitiva, lo dico con un francesismo, non mi caga nessuno, ma so già che nel momento in cui dovessi decidere di chiudere il blog, il giorno dopo avrei voglia di commentare qualcosa……..Non so….devo rifletterci………

Intanto continua l’operazione “ELETTROENCEFALOGRAMMA PIATTO”…..che si propone di sottolineare l’inconsistenza dei blog segnalati da libero!!!!!! Ho notato anche che i personaggi segnalati, non solo hanno come solo requisito quello di mettere la propria(?) foto sul profilo……MA SONO SEMPRE GLI STESSI !!!!!!!!! Mha chissà perché. Come ho già detto in altri post è da un po’ che devo “loggarmi” sulla community, prima non lo avevo mai fatto…quindi non so dire se il servizio “GESTISCI NOTIFICHE” è stato sempre attivo!!!!!! Per chi non lo sapesse, tale servizio tiene informato il blogger  su tutto ciò che riguarda i suoi amici:se è il loro compleanno, se hanno fatto un nuovo post, se sono venuti a trovarti sul tuo profilo o sul tuo blog…… Ciò sarebbe un ottimo servizio, se non fosse che ci tiene informati  anche di ciò che fanno gli amici degli amici…..i conoscenti degli amici…..i conoscenti dei conoscenti….i vicini di casa dei conoscenti………per fare un esempio…..in questo momento mi segnala che un tal “bello bannato” è diventato amico di una tal “fragolozza”!!!!!! E CHI SONO QUESTI??????  Ammettiamo anche che in stato di ubriachezza ho inserito uno dei due nello spazio amici……non mi sembra il caso di tenermi informata su tutte le sue vicende esistenziali!!!!!!!!!!!

Ma ritornando alla domanda iniziale…..cosa faccio????? intanto ci penso  bene……prima o poi il sole ritornerà….e le decisioni si prendono meglio alla luce del sole……..

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
 

AREA PERSONALE

 
LA MIA GUARDIA DEL CORPO
immagine


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 


FRONTE DI LIBERAZIONE
DA MARIA
DE FILIPPI
 

 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jonny.qBULL.VIRTUALECrepuscolandograzia.saelviprimobazarbepaapranzmotodipendente_52laurarosa5faf80bbaseninograg1casalauracilentoanimabilegiampi1966
 
immagine
 
immagine
 
immagine
immagine
immagine


 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 04/02/2016 alle 01:09
 
Che la pace e la gioia di questa festa siano con te per...
Inviato da: dolceamore.maria
il 24/12/2012 alle 09:52
 
buon compleanno e buon 2012
Inviato da: ninograg1
il 04/02/2012 alle 10:08
 
Il Natale è probabilmente la festa che più di ogni altra ci...
Inviato da: dolceamore.maria
il 17/12/2011 alle 10:25
 
qualche anno fa persi il migliore amico che avessi mai...
Inviato da: ninograg1
il 02/10/2011 alle 21:17
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: rinnegata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: EE
 
web tracker
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963