Tra le mie parole...

Una parola è morta quando vien detta, dicono alcuni. Io dico che comincia a vivere soltanto allora.

 

AREA PERSONALE

 

immagine

Dai il meglio di te...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI
TE

 

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Via del Campo c'è una graziosa
gli occhi grandi color di foglia
tutta notte sta sulla soglia
vende a tutti la stessa rosa.

Via del Campo c'è una bambina
con le labbra color rugiada
gli occhi grigi come la strada
nascon fiori dove cammina.

Via del Campo c'è una puttana
gli occhi grandi color di foglia
se di amarla ti vien la voglia
basta prenderla per la mano

e ti sembra di andar lontano
lei ti guarda con un sorriso
non credevi che il paradiso
fosse solo lì al primo piano.

Via del Campo ci va un illuso
a pregarla di maritare
a vederla salir le scale
fino a quando il balcone ha chiuso.

Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior.

 

 

Ce la fece quel giorno
Nino a dire di no
e fu come un inferno
che si scatenò.
Quel giorno Dio non era lì.
La famiglia, la scuola,
tutta la città
non sapevano niente,
forse, chi lo sa...
Comunque Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Vide un grande portone
mezzo aperto, entrò,
ma non c'era nessuno
e così aspettò.
Quel giorno Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

 

 

 

 

« 84 anni...e non dimostrarli!Illibati all'altare??? ... »

Primo aprile 2004

Post n°31 pubblicato il 01 Aprile 2007 da road_to_mandalay_AN

immagineEra il primo aprile del 2004. Una telefonata alle sette e trenta di mattina…strano. Mi sveglia, ma non rispondo, ci pensa mamma. E sento che mugugna qualcosa del tipo: “Io non glielo dico”. Mi riaddormento. Il telefono squilla alle otto e trenta, rispondo…era la notizia. La notizia che non c’eri più.
Non so descrivere cosa si prova in quei momenti. Non so dire cosa si prova quando ti dicono al telefono che una persona con cui hai condiviso la tua adolescenza e molto di più, non c’è più. Morire a 22 anni, senza un perché, senza che nessuno sappia dare una spiegazione.
Uno scherzo…questo è quello che ho pensato appena me lo hanno detto. Poi ho capito che non era così. Nessun pesce d’aprile, nessun gioco…solo la verità. Il silenzio assoluto, gelido…l’unica cosa che ho saputo dire mentre le lacrime cominciavano a sgorgare è stato: “Lo devo far sapere a qualcun altro o lo sapete già tutti?”. Poi il telefono chiuso, mi sono buttato sul letto a fissare una parete bianca e il mobile giallo per ore, intere ore a fissare quel punto fisso.
Fissavo quel mobile, senza neppure riuscire a muovermi…la testa svuotata, nessun pensiero…solo ricordi. Uno stato di apatia totale. Mi alzo, accendo la tv…My Immortal degli Evanescence scandisce quei minuti…scherzi del destino. Giro il cucchiaio nella tazza…ma il latte non va giù. Non ci riesco. Mi metto a lavorare, voglio fare qualcosa. Ma nulla di buono sembra uscire dalle mie mani. Ancora una telefonata: “Andiamo a fare un giro al mare…parliamo”. Mi preparo, esco… tutto il pomeriggio in riva al mare a parlare di te.
Le serate passate al mare a suonare ai campanelli delle case e poi scappare di corsa. Quella tua buffa posizione mentre giravi col motorino. I tuoi dentoni bianchissimi. Gli occhiali orrendi che amavi indossare. Gli abbracci che mi davi in continuazione. Le risate che mi facevi fare quando cominciavo a piangere per niente. Il tuo assoluto senso dell’umorismo. Il tuo vocione che rimbombava con quelle espressioni a dir poco…colorite. Il tuo provarci sempre con tutte ed innamorarti ogni due settimane di quella sbagliata. Le tue diete continue ed assillanti. I capelli completamente impomatati ad ogni ora del giorno e della notte. Le tue enormi sbornie in discoteca. I tuoi vaffanculo. Le tue strigliate quando mi allargavo troppo. La mia ossessiva gelosia che qualcuno ti portasse via da me. I tuoi occhi così grandi ma così malinconici. Il tuo zerbino sul petto che tanto mi faceva ridere al mare, quando provavo a staccarti qualche pelo. L’amore per i tuoi nipoti. L’amore per le persone a cui tenevi. L’assoluta devozione a tua madre in ogni momento della sua malattia.
All’improvviso non c’era più nulla. Tutto scomparso, tutto smarrito. La confusione in testa, telefonate continue al mio cellulare…nessuno che capiva…tutti volevano sapere. Ma io non sapevo, e non volevo sapere.
Non c’è una parola che descriva quei momenti. Ci sono sensazioni che si provano, ma non si descrivono, non è possibile. Ci sarebbero mille metafore…ma nessuna varrebbe una sola di quelle sensazioni.
Poi, col tempo…ho capito che non era andato perduto nulla. Che la memoria non dimentica così facilmente, che le persone lasciano davvero segni…ma che spesso ce ne accorgiamo troppo tardi. Tutti quei ricordi li porto ancora con me…ed è un po’ come se fossi ancora qui con me. Non ho rimpianti, perché con te non ho commesso l’errore di non dirti mai: “Ti voglio bene”. Te ne volevo e te l’ho sempre detto. Tu lo sapevi e ne eri consapevole. Per questo non rimpiango nulla, perché hanno deciso di donarci poco tempo…ma in quel piccolissimo lasso di tempo, rispetto a una vita intera, non c’è stata parola che non sia stata detta o emozione che non sia stata condivisa con te.
Non voglio foto di me e te che ritraggono un momento…tutta la pellicola è dentro di me. Me la conservo gelosamente, ne parlo con gli altri…perché le cose speciali vanno ricordate e condivise.
Il tempo non conta quando sai di aver conosciuto qualcuno di speciale, perché senti di essere già stato fortunato ad aver condiviso con lui un piccolo frammento della tua vita, che non dimenticherai mai.

I migliori fra gli uomini non possono cambiare il proprio destino: i buoni muoiono presto e i cattivi tardi.
Daniel Defoe

Commenti al Post:
scrittriceonweb
scrittriceonweb il 01/04/07 alle 15:51 via WEB
Il tuo post è davvero molto toccante! Certe volte il destino è proprio ingiusto! Scry
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 01/04/07 alle 15:54 via WEB
Grazie, ma sai...è facile scrivere quando le cose le hai vissute sulla tua pelle...è facile scrivere quando le emozioni sono così forti. Le parole vengono da sole perché sono dettate dal ricordo e dalla voglia di mantenere viva la memoria. Il destino è ingiusto...e noi non possiamo far altro che adeguarci purtroppo! Grazie per essere passata!!! Buona domenica!
 
   
scrittriceonweb
scrittriceonweb il 01/04/07 alle 21:15 via WEB
Dalle tua parole si sente chiaramente quello che provi! Ti ho aggiunto tra i miei blog amici! Scry
 
semplicemente_vale
semplicemente_vale il 01/04/07 alle 16:20 via WEB
Ti auguro una serena domenica,sarà sicuramente piena di ricordi ma spero che ricorderai con il sorriso perchè lui è lì con te sempre...un bacio...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 01/04/07 alle 16:27 via WEB
Il ricordo è la costante della mia vita...sarà una domenica felice ed allegra, anche perché se fossi triste sono certo che lui mi guarderebbe e direbbe: "Guarda sto cretino"...grazie per essere passata di qua...un abbraccio, ora vengo a sbirciare io!!! Ciao ciao.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 01/04/07 alle 16:34 via WEB
queste tue parole mi hanno commosso, sono cosi vere e pure .... i ricordi sono l'unico tesoro che mai nessuno potrà prendersi e noi dobbiamo custodirli sempre con tanta cura e farne di essi dei grandi tesori, buona domenica e un bacio grande... ;)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 01/04/07 alle 16:45 via WEB
Custodire quei ricordi non è un peso per me, né qualcosa di necessario. E' semplicissimo perché rappresentano qualcosa di pronfondamente indelebile. Sono emozioni tristi, tristissime, ma che ti aiutano a capire meglio il passato e a comprendere il presente. Per non commettere più certi errori e per far tesoro anche di ciò che apparentemente non ci sembra bello!!! Grazie di essere passata dammi!!! Buona domenica!
 
uto80
uto80 il 01/04/07 alle 16:40 via WEB
non posso nemmeno immaginare il dolore che si provi nel perdere una persona così vicina ed importante... le parole che utilizzi sono meravigliose,toccanti e..vere! immagina che lo abbia letto anche lui... un abbraccio
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 01/04/07 alle 16:47 via WEB
Per me è come se lo avesse letto anche lui. Ne sono certo. Spero solo che sia davvero felice di me, questa è la cosa che più mi preme...perché io lo sono stato davvero di lui, anche se il tempo non mi ha dato la possibilità di viverlo a pieno!!! Perdere un amico così caro, è una cosa brutta, ma che ti fa riscoprire la bellezza di tante altre cose la cui visione appariva offuscata e non chiara!!! Buona domenica e grazie per essere passato!
 
anima_di_cristallo
anima_di_cristallo il 01/04/07 alle 17:49 via WEB
Quando muore un amico infiniti pensieri si affollano alla mente: i ricordi comuni, le cose dette e quelle non dette, magari così importanti eppure trascurate, le risposte che si sarebbero volute avere e che mai più si avranno, le cose tante volte rinviate perché “tanto c’è tempo, le faremo in miglior occasione”. E invece il tempo non c’è. Rapida, improvvisa, inattesa viene la fine...è passato un anno e mezzo e il mio dolcissimo amico Mauro è sempre accanto a me…è sempre presente in tutto quello che faccio e a volte mi sembra di vedere ancora la sua faccia buffa quando magari dicevo qualche cavolata…a volte sento ancora la sua risata…bellissimo post…il tuo amico sarà contento di te e sicuramente sarà arrivato il tuo affetto…un abbraccio
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 01/04/07 alle 17:53 via WEB
Infiniti pensieri, infinite paure, infinite sensazioni...tutte all'improvviso, arrivano e non ti lasciano per giorni, mesi, anni. Sono qualcosa che non dimentichi facilmente e forse è giusto così. Non ho il rimpianto di non avergli detto tutto...sapeva tutto, completamente...e per questo sono molto felice. Il ricordo non muore, resta accanto a noi. Ci segue e non ci abbandona mai. Grazie per aver riportato la tua esperienza qui...mi piacerebbe che lo facessero tutti. Grazie per le belle parole, insomma grazie per tutto!!! Un abbraccio anche a te.
 
PollonLaDea
PollonLaDea il 01/04/07 alle 20:11 via WEB
Hai un universo dentro, non perderlo, è bellisimo... Abbracci...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 01/04/07 alle 21:46 via WEB
Ho sentito i brividi correre sulla mia pelle quando ho letto il tuo messaggio. Ti ringrazio davvero, specie in questo momento della mia vita in cui mi sento debole davvero...sentire certe cose, da qualcuno che non ti conosce per niente, è una gran bella botta di energia. Grazie mille per essere passata, davvero. Un abbraccio.
 
mistery.37
mistery.37 il 01/04/07 alle 20:28 via WEB
Ho riletto mille volte la tua ultima frase....ho perso mio pade un angelo adorabile....mia madre bestia(senza esagerare)è ancora qui a far dannare tutti...un abbraccio!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 01/04/07 alle 21:48 via WEB
A volte il destino è proprio beffardo. A volte ci sono situazioni alle quali non sappiamo dare una spiegazione, a volte tutto ci sembra così ingiusto, difficile, complicato. E' il triste destino dell'uomo, a noi non spetta nient'altro che accettarlo, non abbiamo scelta!!! Grazie per il messaggio!!! Ciao.
 
lykes
lykes il 01/04/07 alle 20:48 via WEB
sono sicura che hai schiuso le ali per incontrare lui!un volo staordinario che solo tu puoi capire,che solo tu sai dove indirizzare!plani nei ricordi cullandosi delicamente in loro!ecco cosa sa fare una persona speciale che c'ha donato un frammetno del suo tempo:riesce a nn avere confini...!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 01/04/07 alle 21:50 via WEB
Volo, e lo sento con me...ancora accanto nonostante sia passato del tempo. Mi ha donato un frammento della sua vita, ma per me è stato molto di più. Spero soltanto che se mi sta guardando sia fiero di me...perché io non dimenticherò mai, e non lo dico tanto per dire, i bei momenti e le bellissime sensazioni che abbiamo vissuto insieme!!! Grazie per il messaggio anche a te. Buona serata!
 
LilaCulpepper
LilaCulpepper il 01/04/07 alle 22:16 via WEB
Proprio vero quello che dici, la memoria non dimentica affatto (gioco di parole). Sono davvero sensazioni che non è possibile descrivere. Ho sempre pensato che perdere un amico (perdere in generale qualcuno a cui si vuole bene, diciamo), fosse una cosa straziante, contrariamente a chi crede che dopo un po' passi, che le ferite si rimarginano. Certo, si dice che la vita continua, ma mi verrebbe da chiedere come...come continua...e soprattutto, la vita di chi. Sono cose che ti porti dietro tutta una vita, così come tutti i ricordi e le gioie infinite che un amicizia può dare. Io ti abbraccio forte perché è quello che farei se potessi, anche perché non saprei cos'altro dire. Un saluto!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 01/04/07 alle 22:21 via WEB
Non devi dire altro...le tue parole sono state molto più che eloquenti. E' vero, è proprio difficile provare a dire cosa si prova in quei momenti, sono sensazioni strane, che non auguro a nessuno. Credo che proprio quelle sensazioni aiutino, però, a accrescere la memoria. Sono quelle paure e il dolore di quel momento che accentuano la voglia di continuare a ricordare chi è passato nella tua vita per un po' di tempo...e ci si è fermato per sempre!!! Grazie per essere passata!!!
 
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 01/04/07 alle 23:03 via WEB
tesoro mio..chi meglio della tua nonna "virtuale" puo' capirti meglio?? sai io avevo 25 anni quando, il giorno di natale , mi chiama mia sorella per dirmi che la mia migliore amica d'infanzia era morta...trovata nella vasca da bagno senza vita...nn sai quante volte mi sono sentita una merda per nn aver mai fatto con lei quella famosa pizzata che ci siamo promessi...nn sai che rimorsi...darei dieci anni della mia vita per riaverla solo per una sera...una sera solo... vieni qui che ti abbraccio nipotino mio...e stasera niente dentiera..ti abbraccio solo con la mia gengiva!!! un bacione.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 01/04/07 alle 23:12 via WEB
Nonnina mia...quanto sei carina. Stasera avevo proprio bisogno di un abbraccio. E' vero quello che scrivi. Per fortuna quel rimpianto io non ce l'ho...non mi sono trattenuto dal palesare il mio affetto e il bene che gli volevo e per questo mi sento davvero fortunato. Grazie per il tuo abbraccio...è arrivato tutto tutto...anche se con la gengiva e senza dentiera!!! Grazie semplicemente, un baciotto!
 
   
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 02/04/07 alle 22:09 via WEB
nipote caro...spero che tu stasera ti stia divertendo..io sono cosi stanca che nn mi reggo in piedi. sai alla mia eta'....un bacione e un abbraccio!!!
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 02/04/07 alle 23:02 via WEB
Stanco pure io...infatti ora rispondo ai commenti e poi me ne vado a nanna!!! Buona notte nonnina mia!!!
 
V3nusia85
V3nusia85 il 02/04/07 alle 00:38 via WEB
...ho iniziato a leggere il tuo post tutto d'un fiato..a metà ho dovuto smettere xkè non riuscivo a continuare senza trattenere le lacrime...mentre leggevo pensavo al mio amico morto il 29 gennaio di quest'anno..e tutto ciò che hai detto lo condivido pienamente..i migliori se ne vanno..si è vero..se ne vanno fisicamente..ma rimarranno X SEMPRE in noi..nei nostri ricordi e nelle nostre chiacchierate con amici in comune ricordando le risate..le liti..le gioie e i dolori condivisi insieme...ti capisco...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 02/04/07 alle 23:04 via WEB
E' verissimo quello che dici...capita anche a me. Ancora oggi mi fermo con i miei amici a parlare di lui...e stiamo delle ore intere a ridere e a scherzare ricordando i bei momenti che abbiamo vissuto insieme. E' questo il bello di chi ci è stato vicino...il fatto di continuare ad averlo vicino anche quando fisicamente non c'è più!!! Grazie per essere passata di qua!!! Buona serata!
 
mognigna
mognigna il 02/04/07 alle 07:44 via WEB
Ciao road...che strano e crudele il destino..anche io il primo aprile del 2003 ho ricevuto un messaggio al cell diceva che un amico,l'amministratore di 40, se ne era andato e anche io come te ho pensato allo scherzo..ma scherzo non era...ed è statao terrbile Il telefono...strumento utile e a volte terribile..anche quando mio padre è morto ho appreso la notizia per telefono,gli avevo fatto quattro notti consecutive,il sabato era esausta e dormmi a casa,nulla faceva pensare che se ne sarebbe andato ma alle 9 della domenica mentre ero gia pronta per andare da lui la telefonata "signora suo padre è deceduto,corra sua madre non sta bene"Ricordo di essermi seduta per terra con la cornetta in mano e di aver cacciato un urlo...un urlo cosi forte che mi ha tenuta afona per cinque giorni.... Ecco anche in questo mondo a volte il destino è beffardo....ti capisco cosa si prova...sento di provare le tue stesse emozioni...anche dietro ad un fredo monitor si puo essere vicini piu che mai... Un bacio a re,una rosa a chi non c'è piu...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 02/04/07 alle 23:06 via WEB
E' vero mognina...il telefono è portatore di belle e brutte notizie. Non ci sono parole per descrivere quegli attimi...ognuno di noi, chi li ha vissuti, li custodisce gelosamente...anche scriverli non può rendere l'idea della completa sensazione di stordimento di quei momenti. Tutto sembra surreale, incredibile...grazie a te, perché nonostante lo schermo, sai sempre come farti sentire vicina! Grazie davvero.
 
stuntman2
stuntman2 il 02/04/07 alle 08:11 via WEB
"Se non ricordi che Amore t'abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato"....William Shakespeare...E' vera la frase di Defoe,però è altrettanto vero che "non muore mai chi vive pe sempre nel cuore di un altro".Ciao buona giornata
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 02/04/07 alle 23:08 via WEB
Assolutamente vero...ci sono posti dentro di noi in cui le persone continuano a vivere...anzi si rafforzano col tempo, anche se non ci sono più vicine con il corpo. Quel posto per lui c'è sempre...e sempre ci sarà...lo tengo riservato con cura e pazienza...e nessuno glielo toglie! Grazie per la tua visita! Buona serata!
 
   
stuntman2
stuntman2 il 03/04/07 alle 07:40 via WEB
E' un piacere aggiungerti alla lista digli amici.Buona giornata.
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/04/07 alle 23:03 via WEB
Grazie mille...anche per me è un piacere averti tra i miei blog amici!!! Buona notte!!!
 
TuSeiComeMe
TuSeiComeMe il 02/04/07 alle 09:08 via WEB
Buongiorno... beh eccomi qui... che dirti.. ho letto il tuo post e mi son risentita in quello che dici... sai son passati ormai 10 anni da quel giorno in cui mi son trovata mamma con le lacrime agli occhi che non sapeva come dirmelo...quel telefono che squillava...Cri se n'è andato in una maledetta notte d'estate... perchè proprio lui? lui che aveva appena compiuto 18 anni, lui che stava per prendere la patente, lui che si è seduto dietro perchè ancora portava il cerotto al sopracciglio dopo l'incidente di una settimana prima e aveva paura a stare davanti, lui che aveva una voglia di vivere immensa...lui...già... proprio lui... dopo 10 anni le sensazioni son le stesse e mi manca da morire... ma ora è il mio angelo... sono i nostri angeli... ti lascio un sorriso... grazie...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 02/04/07 alle 23:10 via WEB
Ricordo quelle domande...sono in gran parte le stesse che mi sono fatto anche io, e che tuttora a volte mi pongo. Ma poi arriva un momento in cui dici che forse a quelle domande non c'è risposta, perché non è possibile che certe cose accadano...e allora guardi avanti, perché è l'unico modo per non vivere nel passato, ma per guardare al futuro con i ricordi del passato! Grazie per il bellissimo commento!!! Ciao.
 
SospesaAmezzAria
SospesaAmezzAria il 02/04/07 alle 09:40 via WEB
Perdona l'intrusione..ho letto il tuo post e sono rimasta senza parole..forse è meglio così..nn per tutto serve aggiungere qualcosa..Ti auguro uno dolce inizio settimana..un abbraccio
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 02/04/07 alle 23:11 via WEB
Una intrusione estremamente piacevole. Nessun disturbo...anzi, grazie per essere passata. Sono felice che queste poche righe abbiano suscitato in te qualche sensazione...grazie davvero per il bel pensiero...buon inizio di settimana anche a te! Ciao!
 
vicente76
vicente76 il 02/04/07 alle 09:41 via WEB
Se a me dovesse succedere una cosa del genere cambierei totalmente come persona... Già patisco quando non vedo le mie amicizie per un po'... figurati se dovessero sparire per sempre... Non ci voglio pensare... Complimenti per come scrivi, davvero... e ti metto pure io nei blogAmici, anche perchè questo blog è stato creato il giorno del mio compleanno, quindi, è uno spettacolo già per quello. Un saluto!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 02/04/07 alle 23:12 via WEB
Non pensarci, perché io ti auguro che non ti succeda mai, davvero! Sono esperienze che lasciano un segno, ma che ti fanno anche capire quantoimportanti sono le persone che hai intorno! Grazie per tutti i bei complimenti...sono felice di essere un tuo blog amico...cavolo ho azzeccato pure la data del compleanno!!! Sono segni del destino questi :-))) Grazie per la visita!
 
elviradgl5
elviradgl5 il 02/04/07 alle 09:53 via WEB
ogni parola sarebbe inutile........................mi spiace io ci sono passata e so cosa vuol dire.......un abbraccio forte.............
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 02/04/07 alle 23:13 via WEB
Certe sensazioni ti lasciano senza parole...so, se ci sei passata, che sai cosa si prova! Ricambio l'abbraccio...buona serata!
 
virgola_df
virgola_df il 02/04/07 alle 11:42 via WEB
Parole che toccano il cuore, come lame taglenti ...! L'assenza è un qualcosa cui non ci si rassegna ... soprattutto quando chi è strappato alla vita è così giovane! Quel che resta sono teneri ricordi a colmare il vuoto lasciato e a mantenere in vita ciò che è stato ... timidi frammenti di vita! Ti auguro, con cuore di madre, che il tempo possa alleviare il tuo dolore! Un abbraccio.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 02/04/07 alle 23:15 via WEB
Il tempo ha già alleviato molto il dolore...ma in realtà, ha fatto molto di più. Mi ha fatto capire quanto importanti sono quei ricordi di cui parli, e quanto siano indelebili le tracce che hanno lasciato dentro di me...ricordi che restano, che non si cancellano...e un cuore di mamma certe cose le sa...ne sono certo! Grazie per essere passata! Ciao.
 
stellacadente650
stellacadente650 il 02/04/07 alle 11:58 via WEB
ciao Road!Io ho perso le due mie migliori amiche, con cui ero cresciuta...una, a causa di un incidente a 20 anni, l'altra a causa di una improvvisa leucemia a 30 anni! Ti capisco, è molto brutto,ne avevamo combinate tante insieme! Però, come dici tu, ci sono i bei ricordi a farmi compagnia, Quelli nn ce li toglie nessuno! E poi, un'altra cosa, è vero che loro nn ci sono più materialmente, ma spiritualmente le sento ancora vicino a me! Ciao, e buona giornata!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 02/04/07 alle 23:16 via WEB
Ciao Stella! Anche io ancora lo sento spiritualmente con me...pensa quanto sono cretino...a volte quando faccio certe cose, mi viene da pensare a lui...e mi chiedo, chissà cosa starà pensando mentre io sto facendo certe cose!!! Addirittura a volte provo imbarazzo...proprio a dimostrazione di quanto lo senta ancora con me...in ogni istante della mia vita! So che anche tu,per ciò che mi hai raccontato...capisci cosa ho provato! Buona notte!!!
 
mafaldo73
mafaldo73 il 02/04/07 alle 13:18 via WEB
Ho letto il tuo post ieri, e i miei pensieri sono tornati d'un tratto a un pò di anni fa... a l'unica persona che ho potuto veramente chiamare "amico". Ricordo gli ultimi minuti di una domenica sera passati insieme alla spiaggia di Mondello in compagnia di due nostre amiche. Mi ha detto "torniamo in città", io ho risposto che sarei tornato più tardi. Forse avrei fatto meglio a tornare insieme a lui. Dopo circa 15 min polizia e carabinieri erano dappertutto e io ancora non sapevo che erano lì per lui. Non ho mai più trovato un amico come lo era lui, e non lo troverò più. E anche per me, il ricordo sono l'unica cosa che mi resta di lui, e anche la cosa più cara.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 02/04/07 alle 23:18 via WEB
Non perdere mai la speranza. E' stato sicuramente un grande amico per come ne parli...e i suoi ricordi non ti abbandoneranno mai. Ma non commettere l'errore di chiudere il tuo cuore agli altri. Altri amici si mostreranno all'orizzonte...sta a te accettarli e capire che una bella amicizia che ti è stata strappata, non può spingerti a non cercarne altre. Pensa al tuo amico, sono sicuro che vorrebbe così...in bocca al lupo!!! Ciao.
 
cubax77
cubax77 il 02/04/07 alle 15:31 via WEB
mi si è stretto il cuore ma nn troppo.. sai perche ? il modo in cui hai raccontato il tuo amico nn rende triste cio che dici... l'ho immaginato li che ti diceva di fronte alla tua tristezza.. guarda sto cretino... e mi hai fatto sorridere.... sarà sempre nel tuo cuore.. e questo è una cosa bellissima.. un abbraccio fortissimissimo
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 02/04/07 alle 23:20 via WEB
Cuba, tu sai sempre colpire nel centro. E' proprio quello che speravo che la gente capisse...non volevo fosse un racconto noioso o troppo pesante. Volevo che le persone avessero un po' dell'allegria che lui ha trasmesso a me, pur di fronte ad un evento così tragico!!! Ricambio l'abbraccio...grazie davvero!!! Ciao ciao.
 
Happybea
Happybea il 03/04/07 alle 13:30 via WEB
Sono sicura che qs racconto ha risvegliato in me e in molta altra gente episodi, emozionie, persone. Penso che anche F. se mi vedesse a scriver di lei in un blog direbbe "guarda sta cretina" , e qs fa sorridere anche me. Grazie, ciao
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/04/07 alle 23:04 via WEB
Beh, sono felice di aver suscitato ricordi ed emozioni...non so la tua amica, ma io sono sicuro del mio...in questo momento vedendomi scrivere di lui...sarà in imbarazzo da morire...e sicuramente starà maledicendomi per averlo fatto...ma tanto c'era abituato e lo sarà ancora!!! Ciao ciao.
 
messinaguy
messinaguy il 03/04/07 alle 17:14 via WEB
Il mio commento magari sarà banalissimo... tu sei molto bravo a scrivere e chissà quanti altri ti hanno già scritto belle cose! Io posso dirti solo che la storia che hai raccontato... di come ti sei sentito dopo questa perdita ... mi ha fatto vedere la tua parte piu sensibile! Immagino come ci si senta quando in modo anke assurdo e inimmaginabile ti viene a mancare qualcuno! ... forse però l'unico modo x far vivere di nuovo quella persona è portarla sempre dentro il nostro cuore e continuare a manifestare la sua personalità... anke parlandone con gli altri come hai raccontato! Continua cosi... ma non ricordarlo con tristezza...anke se forse è la cosa ke ti viene piu spontanea! Fatti prendere un po dalla razionalità... immagina cosa vorrebbe lui... di sicuro non ke tu sia triste! Sarà sempre una persona a te vicina anke se non la vedi!!! Un'abbraccio dolcissimo caro "ROAD" :) Baci
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/04/07 alle 23:06 via WEB
Il tuo commento non è affatto banale, anzi è bellissimo. Tutti i commenti non sono banali, perché sono il riflesso di un pensiero che, per questo va rispettato ed accettato. Sai, non lo ricordo con tristezza...lo ricordo con tanto affetto e allegria...magari non sono riuscito a renderlo nel post...però è davvero quello che sento ogni volta che lo penso!!! Grazie mille per essere passato e per aver lasciato una traccia di te qui!!! Ciao ciao.
 
mognigna
mognigna il 03/04/07 alle 19:18 via WEB
Un bacio road...senti mi dici in un orecchio che vuol dire il tuo nick...sai io e le lingue estere facciamo a botte da quando son nata..ma vincono sempre loro!!!!!!! Buona serata
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/04/07 alle 23:08 via WEB
Spetta perché è un po' complicato...allora la traduzione letterale è: "La strada per Mandalay" dove Mandalay è una località del Minar...in realtà l'ho scelto per motivi molto più futili...è il titolo di una canzone che amo molto...tutto qui!!! Più semplice di quanto si potesse pensare!!! Buona serata a te!!!
 
piccolina82r
piccolina82r il 03/04/07 alle 23:56 via WEB
mi sono commossa leggendo queste righe...esprimono tutto il tuo dolore..un forte abbraccio e ricorda che se vivrà nel tuo cuore e nella tua mente..attraverso il ricordo vivrà in eterno:) un bacio
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 04/04/07 alle 00:04 via WEB
Lo so, non ci sono dubbi che continui a vivere nel mio cuore e nella mia mente...non voglio cancellarlo...ma anche se volessi farlo sarebbe lui a non volersene andare!!! Grazie per essere passata di qua!!! Ciao ciao.
 
DocGull
DocGull il 06/04/07 alle 10:55 via WEB
Caro concittadino Road, il tuo post tocca ovviamente i sentimenti di tutti noi, anche di chi non ha vissuto un'esperienza tratgica della perdita di un amico. E' incredibile pensare che int elevisione praticamente la morte è stata abolita, solo bellissimi e bellissime senza cervello a vendere se stessi, poi, in un blog sconosciuto, trovi ancora quell'umanità in realtà cercata da tutti. Se ho capito bene il tuo amico è morto di malattia, probabilmente hai avuto il tempo di dirgli tante cose o forse no. Qualche sabato fa sono rimasto bloccato tra cattolica e pesaro, per un incidente dove è morto un ragazzo di Ancona. Vedi, non era un mio amico, non lo conoscevo, ma in quelle due ore mi si sono aperte molte cose, riflettevo, da uno dei miei amici completamente indifferente (da allora i miei rapporti con lui sono cambiati), al fatto che quel ragazzo aveva fatto una serata identica alla mia, all'idea che ancora la sua famiglia non sapesse nulla. Eero angosciato per questo ed altri motivi. A volte penso di essere l'unico a preoccuparsi così per persone che neanche conoscevo, poi, anche grazie a questi posts mi accorgo che sono tante le persone a non essere indifferenti all morte di tanti giovani e meno giovani che lasciano un grande vuoto. Hai scritto uana cosa giusta, non bisogna chiudersi nel proprio dolore, e non esserne neanche goisut. Tu eri geloso del tuo amico in vita, è una bella cosa sapere che ora invece lo vuoi condividere con tutti noi, un saluto.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 16:22 via WEB
Grazie per il tuo bellissimo intervento..davvero. Il mio amico è morto in circostanze ignote...ancora non lo hanno capito. Non è stato il sapere che fosse malato a spingermi a dirgli tutto, ma l'affetto che mi legava a lui...quello stesso affetto che ancora mi lega a lui e che sono certo non mi permetterà mai di dimenticarlo, perché le persone speciali non si dimenticano!!! Grazie per essere passato concittadino e Buona Pasqua!
 
perdonarciavicenda
perdonarciavicenda il 06/04/07 alle 16:04 via WEB
bellissimo questo post, toccante e pieno di sensibilità. Devi essere proprio una bella persona, ciao, Anna.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 16:23 via WEB
Grazie mille per le belle parole...davvero. Non credo di essere una bella persona...sono una persona normale, e in un mondo in cui la normalità è tanto bisfrattata...mi sembra già abbastanza!!! Buona Pasqua anche a te, ciao ciao.
 
mognigna
mognigna il 06/04/07 alle 17:28 via WEB
Buona serata road un bacissimooooooooooo
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 07/04/07 alle 01:11 via WEB
Un bacissimo a te....buona notte!!!
 
lluviablu
lluviablu il 19/04/07 alle 12:40 via WEB
non sai quanto ti capisco...il destino dà e toglie incondizionatamente senza guardare in faccia niente e nessuno...coraggio!!!!Non lo dimenticherai mai ma continuerai a farlo rivivere nei tuoi pensieri..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: road_to_mandalay_AN
Data di creazione: 10/01/2007
 

immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine

Un bottone a quattro buchi.

Nessun ago per usare il filo.

Nessun filo per cucirlo alla giacca.

Le tue parole.

Per cucirti sulla mia pelle.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mlattedoldiMilladgl1mauro.giulianibadequaMARZIANA4la.didatticaCeneFosseunaSanateaginerre47.reyle19873salvatorebarbuto50mokiwuwiygiuseppe.bet
 

ULTIMI COMMENTI

immagine
 

immagine

Pioggia e sole cambiano la faccia alle persone
Fanno il diavolo a quattro nel cuore e passano e tornano
E non la smettono mai
Sempre e per sempre tu
Ricordati dovunque sei, se mi cercherai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora
E tendere la mano a mani vuote
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade
O con diverse scarpe su una strada sola

Tu non credere se qualcuno ti dirà che non sono più lo stesso ormai
Pioggia e sole abbaiano e mordono ma lasciano, lasciano il tempo che trovano
E il vero amore può nascondersi, confondersi ma non può perdersi mai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai

 

immagine

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

 

 

Non avrai altro Dio, all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse, venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.
Credevano a un altro diverso da te,
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo occupato
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo lontano
davvero, lo nominai invano.

Onora il padre. Onora la madre
e onora anche il loro bastone,
bacia la mano che ruppe il tuo naso
perché le chiedevi un boccone:
quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
Facile per noi ladroni
entrare nei templi che rigurgitan salmi
di schiavi e dei loro padroni
senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.

Il quinto dice "non devi rubare"
e forse io l'ho rispettato
vuotando in silenzio, le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede:
poi la voglia svanisce ed il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore,
ma non ho creato dolore.

Il settimo dice "non ammazzare"
se del cielo vuoi essere degno.
guardatela oggi, questa legge di Dio,
tre volte inchiodata nel legno.
guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.
Guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino
e scordano sempre il perdono.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri,
non desiderarne la sposa.
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
che hanno una donna e qualcosa:
nei letti degli altri, già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
mi toglie il dolore dagli occhi
e scivola il sole al di là delle dune
a violentare altre notti:
io nel vedere quest'uomo che muore,
madre, io provo dolore.
Nella pietà che non cede al rancore,
madre, ho imparato l'amore.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963