Tra le mie parole...

Una parola è morta quando vien detta, dicono alcuni. Io dico che comincia a vivere soltanto allora.

 

AREA PERSONALE

 

immagine

Dai il meglio di te...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI
TE

 

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Via del Campo c'è una graziosa
gli occhi grandi color di foglia
tutta notte sta sulla soglia
vende a tutti la stessa rosa.

Via del Campo c'è una bambina
con le labbra color rugiada
gli occhi grigi come la strada
nascon fiori dove cammina.

Via del Campo c'è una puttana
gli occhi grandi color di foglia
se di amarla ti vien la voglia
basta prenderla per la mano

e ti sembra di andar lontano
lei ti guarda con un sorriso
non credevi che il paradiso
fosse solo lì al primo piano.

Via del Campo ci va un illuso
a pregarla di maritare
a vederla salir le scale
fino a quando il balcone ha chiuso.

Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior.

 

 

Ce la fece quel giorno
Nino a dire di no
e fu come un inferno
che si scatenò.
Quel giorno Dio non era lì.
La famiglia, la scuola,
tutta la città
non sapevano niente,
forse, chi lo sa...
Comunque Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Vide un grande portone
mezzo aperto, entrò,
ma non c'era nessuno
e così aspettò.
Quel giorno Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

 

 

 

 

« E va beh...nemmeno il limbo???Il mio reality show »

0

Post n°40 pubblicato il 23 Aprile 2007 da road_to_mandalay_AN

immagine

Un post per gli zeri del mondo. Voglio scrivere per loro, e anche per me. Voglio scrivere di quelli che nella vita non hanno voluto o non hanno saputo essere numeri uno.
Nasciamo e ci impongono di vivere nella convinzione che lo scopo di tutta una vita sia di essere i numeri uno. Numeri uno al lavoro, numeri uno in famiglia, numeri uno con gli amici…ma la vita non è così per tutti.
C’è chi ha scelto di essere uno zero, chi si è sottratto alle logiche del prevalere…chi ha preferito mettersi in disparte. C’è chi sta nell’angolo e chi sta nel centro della stanza…ma c’è una differenza sostanziale. Chi sta in centro vede solo una visuale: quella davanti a lui, quella verso la quale si orientano i suoi occhi e si perde tutto ciò che gli succede dietro. Chi sta nell’angolo no. Perché tiene le spalle ben salde al muro, e sa che dietro non c’è nulla…quindi guarda davanti a sé e osserva, scruta tutto nei minimi particolari.
Chi sta nell’angolo non è abituato a guardare solo avanti. Sa di essere uno zero. Sa che non raggiungerà mai il centro, magari non vuole nemmeno raggiungerlo.
Ma è un privilegiato. Perché ha trovato un angolo di osservazione tutto suo da cui può vedere tutto. E non si sposta mai…se lo fa, è solo per aiutare qualcuno che si trova nell’angolo opposto…ma per farlo non attraversa mai la stanza, costeggia piano piano il muro fino a quando non arriva a tendere la mano a chi ne ha bisogno.
Il sorriso di uno zero è un sorriso pulito, un sorriso che non sa di arroganza o di presunzione. Il sorriso di uno zero viene dal cuore e non chiede nulla in cambio, perché lui è felice della sua condizione. E guarda a loro, a quelli che stanno al centro della stanza, senza provare invidia perché sa gioire della felicità altrui, e riempirsi il cuore della sua condizione di zero.
Gli zeri conoscono il sapore della sconfitta, e ne fanno tesoro. Nella vita hanno perso molto, hanno perso sempre…ma è questo che li rende speciali. Perché gli zeri conoscono il sapore amaro della sconfitta, ma a differenza dei numeri uno, per loro ha un sapore un po’ più agrodolce. Perché hanno capito…hanno compreso che nella vita la linea del traguardo è soggettiva: dipende da dove uno pone la propria…e che la vera bellezza non sta nel fatto di avere un unico traguardo a cui arrivare per primo, ma nel porsi il proprio personalissimo…e raggiungerlo e, imparare a sorridere anche se non lo si raggiunge.
Gli zeri sono numeri uno, perché sanno sorridere, accontentarsi, essere felici per uno sguardo, per una carezza. Gli zeri hanno un marchio: quello dei perdenti. Ma chi ha stabilito chi vince e chi no? Dove sta scritto? Perché gli zeri hanno capito che i veri vincitori sono quelli che vivono la propria vita, nella gioia e nel dolore, nella vittoria e nella sconfitta.

Anch’io sono uno zero…ho fallito, sto fallendo e fallirò. A ognuno il suo cammino, a ognuno la sua strada…senza rimpianti, e col sorriso sulle labbra.
Ho conosciuto tanti zeri nella vita, mi hanno reso partecipe della loro esistenza. Sono felice, perché ho scoperto quanto è bello quel numero…e quanto stupido sia quel marchio.

Sono grato agli zeri del mondo, per la loro assoluta pazienza…perché vogliono, osano, credono rispettando la loro coscienza.
Renato Zero

Commenti al Post:
virgola_df
virgola_df il 24/04/07 alle 00:10 via WEB
Sono un pò troppo stanca per leggerti con attenzione ...! Credo cmq che lo zero abbia un vantaggio ... non può scendere più al di sotto ... Un "uno", per esempio, ha più da perdere, perchè può regredire a "zero" e, quindi, patire la sconfitta! Io, in verità, non amo essere "zero", anche se tante volte lo sono stata e mi sono sentita tale. Basta pensare ai fallimenti della mia vita! Poi ho imparato, per sopravvivere in questo mondo di "leoni", ad avere un pò più di fiducia in me stessa, a guardarmi con occhi diversi e ad amarmi, ogni giorno, di più! Ho imparato ad osare ... perchè ho capito che solo chi osa può volare ...! Ed io ho scelto di non restare impalata in un angolo ... preferisco stare al centro del ring e dargliele di santa ragione! Un bacione amico caro e dolce notte ^_*
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 00:14 via WEB
Per fortuna che eri assonnata...nonostante il sonno sei riuscita a fare un'analisi sopraffina del post!!! Hai ragione, ogni tanto serve volare...ma attenta...gli zeri non sono quelli privi di qualunque ambizioni, ma quelli che non fanno dell'ambizione il motivo centrale della loro vita! Trovo sia una grande ricetta, perché consente alle persone di prendere la vita con più filosofia...e capire che, a volte perdere, non è poi così negativo...ti forma le ossa!!! Notte dolcissima virgola!!!
 
   
virgola_df
virgola_df il 24/04/07 alle 00:49 via WEB
Accetto lo zero assoluto solo come punto di partenza ...! Sono nell'ottica del miglioramento continuo, per deviazione professionale,per cui necessariamente, dopo che mi sono fatta le ossa, passo al gradino immediatamente successivo ... senza soluzione di continuità in un ciclo a spirale tendente verso l'alto, senza per questo farne il motivo centrale della mia vita, ma il sistema di vita ... 1 - 2 - 3 ecc.! Con le ossa sufficientemente rotte, ma ben saldate, ti mando un super mega bacione, virgola ^_*
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 08:59 via WEB
Giusto cercare di tendere al miglioramento continuo...altrimenti saremmo persi!!! L'importante è cercare di migliorare accettando anche le sconfitte e sapendo che a volte cadere serve per rialzarsi con più forza. Chi vince sempre non ha la possibilità di conoscere il vero sapore della vittoria, perché non ha mai provato quello della sconfitta!!! Buona giornata Virgola!
 
     
virgola_df
virgola_df il 24/04/07 alle 11:56 via WEB
... chi osa e non rimane impalato, mette in preventivo anche la sconfitta! Fa parte del gioco! Non si può vincere sempre ...! Ma se rimani chiuso nell'angolo cosa rischi? ... Di fatto non vinci e non perdi! ... Secondo me! Un bacione e buona giornata ^_*
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 12:29 via WEB
Non sempre le persone che sono state abituate a ragionare da numeri uno, poi sono in grado di accettare anche la sconfitta! E alla prima difficoltà, o alla prima delusione sanno guardarla solo con occhi di sconfitta, senza capire quanto possono imparare anche da quell'errore!!! E' dura lasciarsi andare, è dura rischiare, ma rischiare e cadere, per poi rialzarsi sono sensazioni impagabili!!! Buona giornata virgola!
 
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 24/04/07 alle 03:38 via WEB
buongiorno caro nipote..scusami la latitanza di questi giorni..ma come hai visto c'è stato un po di casino a "casa" mia...a parte questo..volevo dirti che lo sono stata anche io uno zero...sai di quelle bambine cosi brutte che tutti prendono in giro?? di quelle sfigate che tutti pensavano che nella vita nn ce l'avrei fatta....invece eccomi qui..ho realizzzato quello che i miei vecchi compagni nn hanno ancora...e poi tante altre cose...oggi con tranquillita' torno....ciao nipotino caro...buona giornata
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 09:01 via WEB
Ciao nonnina...si, ho visto che a casa tua hai avuto qualche problemino, ma sono sicuro che si sistemerà tutto!!! E' verissimo quello che dici...a volte la vita è tanto tremenda quanto gioiosa...prima ci da tante mazzate, ma poi ci ripaga! C'è anche chi la fortuna di essere ripagato non l'ha mai provata o l'ha provata pochissime volte, ed è a quelle persone che io auguro il meglio...perché ci credo, ci credo davvero quando dico che dopo un piovasco alla fine esce sempre il raggio di sole!!! Buona giornata nonnina dentierosa!!!
 
samrika
samrika il 24/04/07 alle 08:46 via WEB
in ogni cosa che faccio non penso mai di essere il numero 1,al massimo il due,pensare (com'è giusto)che ci sia sempre qualcun altro meglio di te è uno stimolo per continuare a migliorarsi...buona giornata road!!!!!!!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 09:02 via WEB
Anche perché anche se crediamo di essere i migliori, non ci rendiamo conto che c'è sempre qualcuno migliore di noi...non saremmo obiettivi!!! E' giusto pensare di non essere i migliori, altrimenti viene meno la spinta a migliorare e a dare sempre il meglio di se stessi!!! Buona giornata e grazie della visita!!!
 
stellacadente650
stellacadente650 il 24/04/07 alle 09:01 via WEB
ciao road, eccomi per il solito commmentino! Io penso che è impossibile essere degli zero, penso sia solo una questione personale di parametri di valutazione. Cioè, noi ci sentiamo zero, però per chi ci sta vicino potremmo valere anche cento! Vedi, per me è impossibile vederti come uno zero, perchè, anche nn conoscendoti personalmente, sento che sei una persona ricca dentro, di sentimenti, di valori, di tante belle cose che nn giustificherebbero la tua valutazione personale! Spero di essere stata chiara nell'esprimere il concetto,e...ricorda che, almeno io e te siamo due number one!!! ;)))))))))))))))))))))))))
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 09:06 via WEB
Mazza se sei stata chiara, chiarissima direi!!! Il senso dello zero in questo post era ovviamente relativo. Spero di non essere zero per tutti, spero che gli altri sappiano guardare oltre le sconfitte e le ingiustizie personali...specie le persone che mi stanno vicine da anni e mi conoscono bene!!! Era più che altro una reazione al numero uno, una sorta di reazione a tutti quelli che si sentono sempre e comunque numeri uno!!! Ti ringrazio per tutti i bellissimi complimenti che mi hai fatto...e sappi che, anche se non te lo dico apertamente (per il mio caratteraccio!!!) penso anch'io le stesse identiche cose di te, quando leggo ogni riga del tuo blog, così come lo penso di molte altre persone di quelle che, con tanto affetto vado a trovare o mi vengono a trovare tutti i giorni!!! Buona giornata!
 
vicente76
vicente76 il 24/04/07 alle 09:38 via WEB
Chissà perchè gli zero hanno la consapevolezza di essere tali e invece i numeri uno no... forse perchè non si accontentano mai, perchè amibiscono sempre a qualcosa di più. Il paragone che fai è perfetto... io non sono un numero uno sicuro e per quante ne ho prese mi reputo uno zero assoluto... non nego che vorrei aver provato almeno una volta l'ebbrezza di essere un vincente, di essere quello che trascina, di essere quello che viene cercato, inseguito, amato... ma ahimè non è andata così... Non posso sapere se continuerà ad andare così... so solo che cmq vada sarà un successo, almeno per me. Ciao!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 10:08 via WEB
Riflessioni correttissime le tue!!! E' giusto ambire ad essere numeri uno, o almeno a provarci. L'importante è che non diventi un'ossessione e che si sappia, comunque accettare le sfide e la possibilità di essere e di rimanere zeri!!! Credo che se la vita viene affrontata con gioia può essere bella anche dall'angolo della strada! Non lamentarti di essere uno zero, perché ci sono tanti numeri uno che non capiscono quanto sono comunque fortunati...e sono infelici nel loro successo!!! Buona giornata e grazie della visita!
 
SospesaAmezzAria
SospesaAmezzAria il 24/04/07 alle 09:43 via WEB
Pensa, a me tendono tutti a mettermi al centro della scena eppure io, per mia natura mi sento uno zero spaccato ;) Strana la vita è Road, un bacione ^_*
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 10:11 via WEB
Beh, se ti mettono tutti in mezzo...non è colpa tua! La mia era una riflessione basata sull'idea che uno ha di se stesso...e pensa, forse sei ancora più fortunata, nel senso che se tu sei consapevole di essere uno zero, ma gli altri ti vedono come una vincente significa che il tuo essere zero non è poi così male!!! Anche negli zero c'è molto di bello...basta saperlo guardare con gli occhi giusti!! Buona giornata e grazie per la visita!
 
stellacadente650
stellacadente650 il 24/04/07 alle 10:33 via WEB
scusa...ho dimenticato di dire che anche selvaggia è number one, altrimenti, se legge, chi la sente?????
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 10:36 via WEB
Ma questo è spalleggiamento!!! Non vale... :-(((( Buona giornata!!! Dai, tanto non passa...quindi tranquilla!!!
 
cubax77
cubax77 il 24/04/07 alle 11:16 via WEB
mmmmm .....
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 11:56 via WEB
Spara sorellina...senza problemi!!! C'ho le spalle larghe io...e poi mi piace sapere cosa pensi!!! Buona giornata!
 
   
cubax77
cubax77 il 25/04/07 alle 14:12 via WEB
no nulla.. e che so che nn sei uno zero anche se ti atteggia a tele... e poi sti uno.... che palle che so.. almeno qui in zerolandia siamo piu simpatici proprio perche ci si rende conto dei propri limiti.. o no?
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 25/04/07 alle 19:04 via WEB
Assolutamente si...sono consapevole dei miei limiti e di ciò che sono capace di dare agli altri e a me stesso!!! In fondo siamo tutti zeri...il problema è che qualcuno crede davvero di essere un numero uno!!! Ora è molto più chiaro sorellina...grazie della spiegazione!
 
mognigna
mognigna il 24/04/07 alle 11:18 via WEB
Ciao road...dire che questo post lo eleggerei post dell'anno è poco...è bellissimo quello che hai riportato e l'argomento mi coinvolge tantissimo se hai letto il mio blog sai come la penso...te lo riassumo in poche parole,io mi sento uno zero e ne sono orgogliosa e felice e voglio rimanere sempre uno zero....col sorriso sulle labbra sempre e comunque.... grande Renato!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 12:02 via WEB
Troppo gentile mognina, come al solito...davvero troppo gentile. Essere uno zero porta con sè tante riflessioni e tante difficoltà...pensieri che sfuggono a chi crede di essere sempre il numero uno. Sono felice anche io di sentirmici a volte, perché penso che arrivare lì, a quel livello, serva anche per ripartire. In fondo, nessuno di noi è uno zero, perché tutti abbiamo qualcosa da dire e da dare agli altri. Non sentirti uno zero perché dai tuoi post si capisce che sei ben più di uno zero!!! Ragiona da zero, perché secondo me chi ragiona da zero cresce sempre, chi ragiona da numero uno perde tutto!!! Buona giornata e grazie davvero per la tua incommensurabile gentilezza verso i miei confronti...spero un giorno di riuscirla a ripagare in parte!!! Buona giornata!
 
   
mognigna
mognigna il 24/04/07 alle 12:34 via WEB
non devi ricambiare nulla...questi post,il tuo il mio,ci servono per crescere ed è pr questo che ti ringrazio...senza volere nulla in cambio...forse mi sono espressa male sai...volevo dire son felice di essere uno zero perche son felice di non essere il numero uno...credo tu mi abbia capita adesso.. Un bacio dolcissimo...
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 13:54 via WEB
Penso di averti capito già prima...perché su certe cose ho la presunzione di capirti al volo...la pensiamo allo stesso modo!!! Buon pomeriggio mognina!
 
stuntman2
stuntman2 il 24/04/07 alle 11:21 via WEB
Mi sembra avvilente sentirsi uno zero...voglio aver fiducia in me,non dico proprio una personalità,ma almeno in una scale che va da o a 1 ,mi andrebbe bene un bel 0,5 ,insomma se nel mezzo stà la virtù,quello è il posto più adatto a me....Post che fa pensare...Ciao Road,buona giornata.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 12:04 via WEB
Stunt, ma gli zeri hanno fiducia in loro stessi...ci credono, è solo che la vita volta loro le spalle, o spesso non hanno le forze per farcela. La loro vera forza sta non nell'essere degli zeri, ma nel riuscire a pensare da zero...in quel modo riescono a crescere e a migliorare...non rimangono attaccati alla loro posizione. Sentirsi zeri non significa esserlo...tanti zeri pensano di esserlo, ma non lo sono affatto!!! E poi, lo 0,5 è già di per sè molto interessante!!! Hai ragione, stare in mezzo ha sempre numerosi vantaggi!!! Buona giornata stunt e grazie per la visita!
 
   
stuntman2
stuntman2 il 25/04/07 alle 13:33 via WEB
Sarà forse perchè in un periodo della mia vita mi sono sentito veramente uno zero... hai ragione,non riuscivo a riemergere, poi il tempo ha sistemato tutto.Ho detto 0,5 perchè mi ritengo almeno nella media eheheh...non fraintendere.Ciao road :-)
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 25/04/07 alle 19:06 via WEB
No no, avevo capito ciò che volevi dire. Sai, penso che leggendo le persone, i loro post e i loro commenti si impari parecchio, si impari a conoscerle e a capirle, e quando ho letto il tuo commento non ho avuto, nemmeno per un secondo l'impressione che tu potessi aver pensato di essere superiore a qualcun'altro, o il numero uno!!! Buon 25 aprile, anche se ormai è quaasi finito!!! Ciao ciao.
 
orpheus07
orpheus07 il 24/04/07 alle 11:47 via WEB
già il fatto di nascere implica che siamo tutti vincenti... a suo modo ognuno di noi è speciale!! anche l'essere più piccolo ed umile del mondo può insegnarci qualcosas... cmq, bel post... buona giornata!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 12:08 via WEB
Hai perfettamente ragione orpheus...davvero! Tutti nella vita possono imsegnarci qualcosa...basta avere l'umiltà di capirlo e di non discriminare le persone solo in base al marchio che una società gli ha attribuito, spesso ingiustamente!!! Buona giornata!!!
 
piccololord84
piccololord84 il 24/04/07 alle 13:40 via WEB
hai ragione..anche io inconscviamente cerco sempre di voler essere il numero uno..anche nella vita di chi mi circonda e se cosi' non e'..ecco le paranoie e le gelosie... ovvio parlo di gelosia bianca..ammesso che si possa identificare cosi' una gelosia effimera e fine a se stessa
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 13:55 via WEB
E' naturale, anche la società in cui viviamo ci porta ad essere sempre i primi, a voler primeggiare su tutto, ma così facendo ci perdiamo tante cose...tante esperienze, anche negative! La gelosia non sempre è negativa, specie quando è legata alla voglia di migliorare...purché quello non diventi l'unico scopo di tutta una vita (almeno a parere mio)!!! Buona giornata e grazie per la visita!
 
lellita1979
lellita1979 il 24/04/07 alle 13:46 via WEB
ahh che bello!!pensavo che solo io fossi uno "zero",e mi consola sapere che nn è così...anzi...io nn sono di certo una persona che ha manie di protagonismo e che deve per forza arrivare in alto con qualsiasi mezzo (lecito od illecito)...sono consapevole che nella vita si può arrivare come si può cadere...siamo esseri umani ed in quanto tali abbiamo i nostri limiti...bisogna solo accettarli e saperli sfruttare al massimo..se si arriva è meglio,altrimenti possiamo dire che almeno c'abbiamo provato, ce l'abbiamo messa tutta...al giorno d'oggi credo ci siano troppi numeri uno che si vantano di esserlo, ma che lo son diventati perchè le cose gli son piovute dal cielo...io mi son sempre ammazzata per raggiungere tutti i miei piccoli traguardi...e magari ho perso tempo o cmq nn ho raggiunto grandi risultati (per gli altri...per me lo sono!!), ma un giorno posso dire che tutto quello che sono e che ho me lo son guadagnata da sola...e questo mi fa sentire una vincente nella vita..buona giornata!!ciaooo!!! ^____^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 13:57 via WEB
Hai perfettamente ragione...concordo su tutta la linea!!! E' ciò che scrivevo nel post, cioé che non bisogna pensare che ci siano traguardi universali...perché i traguardi sono qualcosa di estremamente soggettivo e mutevole in base alle persone. ci impegniamo per raggiungere i nostri, ma se non ci riusciamo non dobbiamo farne una questione di vita!!! Bellissimo commento, grazie mille!!!! Buon pomeriggio!
 
dammitutto2
dammitutto2 il 24/04/07 alle 14:35 via WEB
hai ragione da vendere essere uno "zero" come dici tu è un privilegio perche vivi tutte o quasi le sfumature della vita belle e brutte ed esserlo nn vuol dire fallito ... detto cio nn credo affatto tu lo sia "fallito" tutt'altro , un baciooooooo grande roadino ^_^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 14:48 via WEB
Grazie dammi...gentilissima come sempre!!! E' vero...mi piace guardare al mondo con occhi critici cogliendo le sfumature...e non mi piace farlo dall'alto di un piedistallo. Preferisco starmene coi piedini ben piantati a terra...così mi godo le mie piccole sconfitte e le mie vittorie, senza rimpianti, senza rimorsi...come uno zero sa fare!!! Grazie per il bel messaggio....ciao ciao.
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 25/04/07 alle 00:51 via WEB
è sempre un piacere e tu sei davvero carinissimooooooo :)))) notte!!!!
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 25/04/07 alle 19:06 via WEB
Proprio come te!!! Buona serata!
 
Daretolive
Daretolive il 24/04/07 alle 14:45 via WEB
ogni sconfitta ti rende piu forte...e cmq il mio post non era indirizzato a voi bloggers bensi alle persone che mi stanno intorno...e cmq...non so consolare io...mni esprimo attraverso piccole frassi...mi dispiace
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 14:51 via WEB
Verissimo...le sconfitte ti rendono forte, a volte cercano di abbatterti, ma il più delle volte si riesce a superarle...e quando ne esci sei ancora più forte...ma per esserlo bisogna cadere ogni tanto!!! Scusa ma non ho colto il significato della seconda parte del tuo commento...ti riferivi a me???? Scusa davvero, ma non ho capito (sono un cretino, vedi...anche qui dimostro di essere uno zero!!!!) Ciao e grazie per il commento, buon pomeriggio!
 
selvaggia871
selvaggia871 il 24/04/07 alle 15:02 via WEB
E' fantastiko!!!sai ke hai proprio ragione...su tutto! e poi il traguardo ke ognuno di noi si prefigge,è soggettivo,per me anke far sorridere una persona è un grande traguardo,ke magari anke solo per un attimo mi fa sentire la numero 1..in assoluto!W gli zeriiiiii!!!!buona giornata!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 15:04 via WEB
Sono felice che siamo sulla stessa linea...la soggettività del traguardo che ci si pone è molto importante, ci credo molto. E credo che quello non può diventare un fattore discriminante tra chi è il numero uno e chi è il numero zero...perché uno può essere numero uno per gli altri ma zero per se stesso!!! Ciao selvaggia...ah, mi hanno detto poco sopra che tu sei una numero uno...però non dirlo a nessuno!!! Buon pomeriggio!
 
LacrimaInParadiso
LacrimaInParadiso il 24/04/07 alle 16:16 via WEB
Concordo con molti dei commenti lasciati... è facile fallire... è facile cadere... è facile sbagliare. E' molto più difficile rimboccarsi le maniche e ripartire ... e fare tutto a testa alta! Buona serata.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 16:26 via WEB
Non c'è vergogna nel cadere, o meglio non dovrebbe esserci. E' vero che poi le persone fanno di tutto per abbatterti e darti addosso quando sei caduto. Anche per questo amo essere uno zero...perché lo zero non ha nulla da perdere...anche se cade lo fa da così in basso che non si fa mai male...forse perché ormai c'è abituato!!! Grazie per il commento e buon pomeriggio!
 
elviradgl5
elviradgl5 il 24/04/07 alle 16:37 via WEB
nn sempre i numeri uno sono felici..........anzi........un bacione......
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 16:43 via WEB
Di questo sono assolutamente certo...non è la realizzazione che fa felice una persona...non è il fatto di non cadere mai che gli può donare la felicità!!! Grazie per il commento e buon pomeriggio!
 
mognigna
mognigna il 24/04/07 alle 22:19 via WEB
Dolce notte road...dormi tu che puoi :((((( un bacio
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 23:03 via WEB
Lo farò...anche perché domani sveglia presto!!! Buona notte!!!
 
dany226
dany226 il 24/04/07 alle 23:30 via WEB
Essere il numero 0 non è poi tanto male.... diciamo che chi è uno 0 tende a stare in disparte, osserva senza essere osservato e così facendo incamera pensieri, parole, emozioni, sensazioni facendone tesoro e poi sai una cosa? Non ho mai amato i numeri ad essi ho sempre preferito le lettere :-D Ciao
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/04/07 alle 23:53 via WEB
I numeri mi servivano per esemplificare il silenzio...allora aspetta per farti più contento dico che non voglio essere una lettera A, ma la lettera B!!! ;-) E' vero gli zeri osservano, scrutano..e non si perdono mai nulla...parola mia!!! Buona notte e buon 25 aprile!
 
anima_di_cristallo
anima_di_cristallo il 25/04/07 alle 01:09 via WEB
Io apprezzo molto gli zeri del mondo..li apprezzo perchè non hanno bisogno di cercare delle scorciatoie e non hanno bisogno di chiedere niente a nessuno...dolce notte
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 25/04/07 alle 19:08 via WEB
Vivono come tutti gli altri, non hanno bisogno di aggrapparsi a nessuno...e la assenza di voglia di arrivare a tutti i costi, li rende migliori...almeno ai miei occhi!!! Buona serata e grazie per la visita!
 
bedavid
bedavid il 25/04/07 alle 08:16 via WEB
A conoscerne di zeri come te che scrivono così bene, esprimendo, in questo ed altri post, dei concetti che mi piace leggere, anche se non sempre li condivido. Sono del parere che troppo spesso siamo noi a sentirci zeri o ci viene fatto credere che siamo zeri. Credo che, con ottimismo e determinazione, dobbiamo sempre farci valere per quello che siamo e che riusciamo a dare. Se vogliamo, non siamo zeri, ma, magari poco, ognuno di noi, per il solo fatto di essere venuto al mondo, vale qualcosa. Non condivido il tuo pessimismo per il futuro ("fallirò"): se parti già pensando questo il fallimento sarà inevitabile; se parti con la consapevolezza dei tuoi limiti, ma con la giusta determinazione te la potrai giocare e, in caso di fallimento, non avrai rimpianti: cmq c'hai provato... Ciao e buona festa! Davide
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 25/04/07 alle 19:18 via WEB
Innanzi tutto, grazie per i complimenti, anche se non penso di meritarli affatto!!! Sono d'accordo con te quando dici che viviamo una vita in cui spesso ci fanno sentire degli zeri anche se non lo siamo affatto! E anche quando dici che volendolo, nessuno è uno zero, anche se a volte ci sono persone che lo sono, malgrado loro. Quando, invece, dico fallirò...mi riferisco al fatto che è inevitabile fallire nella vita...e sono contento di essere caduto a volte, perché grazie a quello ho imparato a rialzarmi e ad affrontare nella giusta maniera la vita!!! Grazie per la visita e buona serata!
 
bibi_17
bibi_17 il 25/04/07 alle 08:42 via WEB
...perchè gli zeri conoscono tutti i sapori della vita...e ne sono pieni...buongiorno
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 25/04/07 alle 19:20 via WEB
Esatto, perché hanno assaporato anche la sconfitta e non solo la vittoria...sono più completi!!! Grazie per la visita e buona serata!
 
dammitutto2
dammitutto2 il 25/04/07 alle 11:20 via WEB
felice giornata roadinooooooooo, un bacio grande grande!!!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 25/04/07 alle 19:21 via WEB
Felice serata a te...dammina mia!!!
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 26/04/07 alle 01:03 via WEB
mamma mia roadino oggi nn ti ho visto da me ... tutto ok??? wewewewewe guarda che poi mi preoccupo :))), spero tu abbia passato una giornata serenissima, a domani... bacio ^_^
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 26/04/07 alle 09:06 via WEB
Scusa dammi..hai ragione, ma sono tornato a casa ieri pomeriggio, e ho fatto appena in tempo a dare un'occhiata al mio blog!!! Comunque ti assicuro che stasera una visitina la faccio...scusami tanto!!! Ieri tutto bene, spero anche per te!!! ciao ciao, bacioni.
 
     
dammitutto2
dammitutto2 il 26/04/07 alle 13:01 via WEB
tranquillo, l'importante è esserci anche col pensiero e quello so che c'è .... anche a me ieri tutto ok, pioggerella a parte... sei un angioletto roadino... buon venerdiiiiiiiiiii ^_^
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 26/04/07 alle 14:49 via WEB
Bene...comunque stasera la mia visitina non te la toglie nessuno!!! Preparati, ciao bellissima...a stasera/stanotte!
 
blueangel_it
blueangel_it il 25/04/07 alle 12:33 via WEB
e se dicessimo che nessuno è uno zero? oppure lo siamo tutti..e comunque sia l'importante è essere ciò che vogliamo ed essere coscienti del proprio valore, perchè magari per qualcuno sarò uno zero, ma potrei non voler mai essere altro perchè felice di esser così.. ciao...e grazie di esser passato ...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 25/04/07 alle 19:23 via WEB
Perfettamente d'accordo...il fatto è che spesso il valore che diamo a noi stesso non coincide con quello che ci danno gli altri...nel bene e nel male! Essere coscienti del proprio valore è importante, ma a volte sentire anche l'apprezzamento degli altri può essere davvero importante!!! Buona serata e grazie del commento!
 
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 25/04/07 alle 12:46 via WEB
buongiorno...vorrei finire il mio discorso dell altro gionro..vedi road..anche se sono stata uno zero, non ho mai smesso di lottare per quello che ho oggi e se sono donna e perchè la bambina in me ha smesso di giocare alle barbie. e se per essere quella che sono oggi sono stata uno zero..beh felice di esserlo stata. buon 25 aprile nipoteino!!!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 25/04/07 alle 19:27 via WEB
Cara nonnina...io non posso che essere perfettamente d'accordo con te! A volte per diventare i numero uno o giù di lì bisogna passare prima dallo stadio zero...l'importante è che quando uno diventa numero uno, poi non si dimentichi la fatica che ha fatto...e soprattutto qual era il suo punto di partenza...non dimenticarsi di essere stato uno zero a sua volta!!! Buona serata nonnina e grazie!
 
stellacadente650
stellacadente650 il 25/04/07 alle 12:53 via WEB
carissimo road, sono passata per salutarti e per comunicarti che oggi sono blog del giorno! (come sono seria oggi eh?) CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! ;))))))))))))))
 
 
stellacadente650
stellacadente650 il 25/04/07 alle 13:31 via WEB
ps: che dici,devo fare le bomboniere??? Ahahahahahahaahah
 
   
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 25/04/07 alle 19:29 via WEB
Si, io ci penserei davvero...uffa mi sa che non faccio in tempo a passare da te, però la bomboniera lasciamela da parte, ok??? Ciao ciao.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 25/04/07 alle 19:28 via WEB
Oh Gesù...che bella notizia...uffa non so se avrò tempo per passare a complimentarmi...per ora lo faccio qui, altrimenti lo farò nei prossimi giorni!!! Stellina cara sono stra felice per te davvero, perché te lo meriti, come tutti i blog amici che lo sono stato in passato!!! Complimentoni...brava!!!
 
uto80
uto80 il 25/04/07 alle 19:07 via WEB
non so se definirmi un zero o meno... certamente non mi ritengo totalmente uno sconfitto..ho combattuto tanto,lo faccio adesso e penso che lo farò sempre!Come in tutte le cose si vince e si perde..Certo,da piccolo correvo per raggiungere traguardi impostimi da altri..quanto fegato marcio...ora mi pongo da solo i miei traguardi.Se sono differenti da quelli degli altri,in bocca al lupo.Ma se sono gli stessi miei,preparati ad una dura e sana competizione... sciaouz!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 25/04/07 alle 19:31 via WEB
E' ciò che volevo dire...non ci sono traguardi universali...la vita non è una gara, ognuno si da i propri e punta a raggiungerli nel modo migliore...ci sono sconfitte, ci sono vittorie, ci sono difficoltà...ma tutto è importante, tutto forma le ossa!!! Grazie per essere passato...Buona serata!
 
amylee30
amylee30 il 25/04/07 alle 22:51 via WEB
io lo leggerei da un altro punto di vista...un numero uno è uno che sa osare e mettersi in gioco e richia..lo zero non si espone e non fa niente per migliorare la sua situazione, è un ruolo un pò troppo di comodo..giudicare chi si butta, chi osa, è da ipocriti. E' facile essere uno zero...essere un numero uno non è per tutti...e cmq non tutti sono figli di put....molti numeri uno la loro posizione se la sono meritata e l'hanno sudata. Io nelal mia vita di sconfitte e calci nel culo ne ho presi a bizzeffe ma non per questo mi sento uno zero anzi...io diventerò una magnifica numero uno.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 26/04/07 alle 09:03 via WEB
Attenta perché se leggi bene il mio post scopri che, in realtà dico tutto il contrario di ciò che affermi! Lo zero non è quello che non rischia...lo zero rischia eccome...si mette in gioco, ma è quello che è abituato a subire sconfitte...ma da quelle trae la forza per andare avanti. La sua posizione di non privilegiato, lo mette nella condizione di poter guardare il mondo a 360 gradi. Nessuno dice che neppure un numero uno non lo possa fare...perché per fortuna siamo diversi...il significato del post era quello di voler indicare come a volte, anche negli zeri si nasconda molto di buono...e di voler rappresentare questi come persone, comunque vincenti...nel loro piccolo fatto di sconfitte e di poche soddisfazioni. Sono il primo ad augurarti di diventare una numero uno...ma sono anche uno che ti dice che, per esempio, se la mia vita da zero rimanesse così com'è non avrei alcun rimpianto...nessun rimorso, perché sono uno zero che sa accontentarsi di ciò che la vita gli dona!!! Buona giornata e grazie della visita!
 
   
amylee30
amylee30 il 27/04/07 alle 12:29 via WEB
mai accontentarsi
 
Hard_Candy
Hard_Candy il 26/04/07 alle 08:48 via WEB
BELLISSIMO. Anch'io sono uno zero...una dei tanti, che per il modo di essere un pò *sopra la righe* è sempre stata messa da parte...Venerdì *ho* fallito...avevo investito il mio tempo in una cosa in cui credevo, il groppo nn mi andava nè su nè giù...tra me e me dico sempre "C'est la vie". un bacio.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 26/04/07 alle 09:05 via WEB
Esatto...hai colto nel segno, perché hai capito che la condizione di zero non è una condizione oggettiva, ma estremamente soggettiva...almeno a mio parere! Mettiamola così...hai avuto uno scivolone venerdì...ma tanto capita, e mi pare che il modo in cui affronti la cosa ti faccia più che onore!!! Complimenti, e grazie per la visita!!! Ciao!
 
orpheus07
orpheus07 il 26/04/07 alle 09:34 via WEB
buondì :)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 26/04/07 alle 09:37 via WEB
Buondì a te!!!
 
FiorVita
FiorVita il 26/04/07 alle 11:53 via WEB
Alle volte è molto più semplice dire di esser numero zero invece di provare ad esser numero uno
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 26/04/07 alle 12:22 via WEB
Magari uno non è neppure interessato ad essere sempre e comunque un numero uno...o magari non ne fa il motivo centrale della sua vita! Le persone sono diverse...i traguardi sono diversi, e la consapevolezza di ciò che si è veramente a volte è un grande pregio di cui solo pochi hanno consapevolezza!!! Buona giornata e grazie della visita!
 
   
FiorVita
FiorVita il 26/04/07 alle 21:49 via WEB
L'ambizione a migliorare è fondamentale nella crescita delle persone, solo cosi la civiltà ed il mondo è migliorato. In realtà lo siamo tutti istintivamente, tutti cerchiamo di non aver la macchina troppo brutta o vestirci troppo male o non avere capelli troppo spettinati, perchè altrimenti risulteremmo "inferiori" ad una media... ma cerchiamo magari di esser bellini. Questa cosa è innata, anche nei bambini si può vedere (il mio è più bello del tuo), solo che crescendo alle volte le persone si lasciano condizionare e preferiscono non lottare anche perchè ripeto cosi si hanno meno responsabilità. L'ignoranza non è tutta negativa, è meglio per alcuni vedersi un-due-tre stalla, che vedere un dibattito o un approfondimento. Capibile. Però poi non lamentiamoci. Non facciamo come quelli che stanno tutto il giorno al bar lamentandosi del mondo rimanendo poi fermi. Io voglio sempre esser il primo ed il migliore, però sono un essere mortale pieno di difetti e non sempre ci riesco, però ho la gioia di cercare di migliorare ogni giorno in qualcosa. Baci Stai facendo il blog troppo bello, magari vuoi esser il più bravo ehehe?
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 26/04/07 alle 23:08 via WEB
Ma che blog più bello...è un blog normalissimo, come tanti altri!!! Un blog da zero questo...e poi chi guarda un due tre stalla non necessariamente è peggiore di chi guarda un dibattito...dipende, nella vita tutto dipende!!! Notte!
 
blackmagnolia
blackmagnolia il 26/04/07 alle 13:39 via WEB
Un buon punto di vista...credo di essere uno zero anche io...ma non so fino a che puno questa cosa mi fa piacere...per lo meno ora che ho ancora il sapore della sconfitta in bocca.. :) un saluto
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 26/04/07 alle 14:49 via WEB
Non sei in grado di valutare adesso, visto che si tratta di qualcosa di recente...quanto sia deludente, ma anche importante essere sconfitti. La sconfitta è qualcosa che non auguro mai a nessuno...ma a volte serve davvero a crescere, spero davvero che sia il tuo caso, come in passato lo è stato per me!!! Grazie della visita e buon pomeriggio!
 
stellacadente650
stellacadente650 il 26/04/07 alle 19:16 via WEB
buona serata!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 26/04/07 alle 23:03 via WEB
Buona serata a te!!!
 
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 26/04/07 alle 20:53 via WEB
ciao nipotino caro...io non so te..ma io sono cosi stanca che manco riesco a tenere gli occhi aperti..ti lascio solo un augurio di buona serata e me ne vado a letto..chi si è visto si è visto..un bacione!!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 26/04/07 alle 23:04 via WEB
Io sto per crollare...giusto il tempo di pubblicare e fare un giro per salutarvi, poi vado pure io!!! Notte nonnina!!!
 
miq_xia
miq_xia il 26/04/07 alle 22:21 via WEB
Ciaoo:-) ma sai che faccio fatica a lasciare un commento da te? non avendo l'adsl (ho una connessione wireless) prima che mi visualizzino gli 80 e passa commenti.................. eheh cmq ce la sto facendo; hai scritto un post efficace come al solito e questo lo trovo addirittura splendido-fantastico ecc.... mi ci trovo così tanto, io ex numero1 diventata zero (cose della vita ahimè), ke capisco la bellezza di questa "nuova" (ormai sono diversi anni) posizione ma ke non mi arrendo mai. Voglio ancora... essere number one!!! eheh;> Ma non se pole.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 26/04/07 alle 23:06 via WEB
Mi dispiace, dai chiederò di non inserire più commenti!!! Scherzo, mi fa molto piacere...grazie per tutti i complimenti!!! Sono felice che tu abbia scoperto anche la bellezza di essere uno zero...e ammiro l'ambizione di voler tornare in alto...ma non dimenticarti di ciò che hai provato...e che in fondo a volte essere sconfitti non fa poi così male!!! Buona serata e grazie per la visita!
 
leonessa.c
leonessa.c il 26/04/07 alle 22:57 via WEB
Nella nostra breve vita (ahimè) Qualche volta si è "0" e qualche volta "1"...è un susseguirsi! 000110100011101010111...........
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 26/04/07 alle 23:06 via WEB
Dipende dalle circostanze e dai traguardi che ci diamo!!! Giusto leonessa..mi piace la sequenza, quasi quasi me la gioco al lotto!!! Notte!!!
 
Susanna852004
Susanna852004 il 28/04/07 alle 18:54 via WEB
Puoi essere 1 in tutto ma se pensi solo a te stesso sarai comunque 0. E puoi essere 0 finchè non tendi la mano a qualcuno e allora cessi di essere 0. Forse resterai 0 agli occhi degli altri ma finchè tenderai la mano per aiutare qualcuno sarai sempre 1. Ciao, Susy
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 28/04/07 alle 18:59 via WEB
Assolutamente d'accordo susy con ogni tua parola, senza dubbio...non posso aggiungere nulla perché, come al solito sei stata chiarissima!!! Grazie di essere passata di qua!!! Ciao ciao!
 
Enricostrat
Enricostrat il 02/05/07 alle 17:54 via WEB
C'è una canzone di Mina, nell'album VELENO che si intitola "La seconda da sinistra". Parla sicuramente degli ZERI del mondo. Ascoltala se ti va, poi ne parliamo. Ciao, Enrico.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 02/05/07 alle 23:05 via WEB
Appena avrò la possibilità lo farò di sicuro!!! Grazie per il consiglio e per il commento!!! Ciao ciao.
 
Roxeen3
Roxeen3 il 07/05/07 alle 22:36 via WEB
era l'unico post con meno di cento commenti.... ho fatto cifra tonda ;)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 07/05/07 alle 23:12 via WEB
Grazie mille per il pensiero e per la visita!!! Ciao ciao!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: road_to_mandalay_AN
Data di creazione: 10/01/2007
 

immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine

Un bottone a quattro buchi.

Nessun ago per usare il filo.

Nessun filo per cucirlo alla giacca.

Le tue parole.

Per cucirti sulla mia pelle.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mlattedoldiMilladgl1mauro.giulianibadequaMARZIANA4la.didatticaCeneFosseunaSanateaginerre47.reyle19873salvatorebarbuto50mokiwuwiygiuseppe.bet
 

ULTIMI COMMENTI

immagine
 

immagine

Pioggia e sole cambiano la faccia alle persone
Fanno il diavolo a quattro nel cuore e passano e tornano
E non la smettono mai
Sempre e per sempre tu
Ricordati dovunque sei, se mi cercherai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora
E tendere la mano a mani vuote
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade
O con diverse scarpe su una strada sola

Tu non credere se qualcuno ti dirà che non sono più lo stesso ormai
Pioggia e sole abbaiano e mordono ma lasciano, lasciano il tempo che trovano
E il vero amore può nascondersi, confondersi ma non può perdersi mai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai

 

immagine

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

 

 

Non avrai altro Dio, all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse, venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.
Credevano a un altro diverso da te,
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo occupato
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo lontano
davvero, lo nominai invano.

Onora il padre. Onora la madre
e onora anche il loro bastone,
bacia la mano che ruppe il tuo naso
perché le chiedevi un boccone:
quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
Facile per noi ladroni
entrare nei templi che rigurgitan salmi
di schiavi e dei loro padroni
senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.

Il quinto dice "non devi rubare"
e forse io l'ho rispettato
vuotando in silenzio, le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede:
poi la voglia svanisce ed il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore,
ma non ho creato dolore.

Il settimo dice "non ammazzare"
se del cielo vuoi essere degno.
guardatela oggi, questa legge di Dio,
tre volte inchiodata nel legno.
guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.
Guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino
e scordano sempre il perdono.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri,
non desiderarne la sposa.
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
che hanno una donna e qualcosa:
nei letti degli altri, già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
mi toglie il dolore dagli occhi
e scivola il sole al di là delle dune
a violentare altre notti:
io nel vedere quest'uomo che muore,
madre, io provo dolore.
Nella pietà che non cede al rancore,
madre, ho imparato l'amore.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963