Tra le mie parole...

Una parola è morta quando vien detta, dicono alcuni. Io dico che comincia a vivere soltanto allora.

 

AREA PERSONALE

 

immagine

Dai il meglio di te...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI
TE

 

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Via del Campo c'è una graziosa
gli occhi grandi color di foglia
tutta notte sta sulla soglia
vende a tutti la stessa rosa.

Via del Campo c'è una bambina
con le labbra color rugiada
gli occhi grigi come la strada
nascon fiori dove cammina.

Via del Campo c'è una puttana
gli occhi grandi color di foglia
se di amarla ti vien la voglia
basta prenderla per la mano

e ti sembra di andar lontano
lei ti guarda con un sorriso
non credevi che il paradiso
fosse solo lì al primo piano.

Via del Campo ci va un illuso
a pregarla di maritare
a vederla salir le scale
fino a quando il balcone ha chiuso.

Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior.

 

 

Ce la fece quel giorno
Nino a dire di no
e fu come un inferno
che si scatenò.
Quel giorno Dio non era lì.
La famiglia, la scuola,
tutta la città
non sapevano niente,
forse, chi lo sa...
Comunque Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Vide un grande portone
mezzo aperto, entrò,
ma non c'era nessuno
e così aspettò.
Quel giorno Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

 

 

 

 

« Tipi da spiaggia...L'amore per sé a volte vince... »

Io sono un terrorista...LIBERO

Post n°43 pubblicato il 02 Maggio 2007 da road_to_mandalay_AN

immagine

“Mamma, mamma perché il giornale dei preti si è arrabbiato così tanto con quello del concerto del primo maggio?”

Mamma atea: Beh, perché ‘sti preti ultimamente si stanno un po’ allargando. Insomma, non c’è giorno in cui non parlino, non mettano bocca su questioni che non li riguardino. Si sentono autorizzati a dire sempre tutto di tutti, a sparare a zero. Era ora che qualcuno parlasse chiaro, che facesse capire loro che ormai sono agli sgoccioli, che nessuno li sta più ad ascoltare.

Mamma cattolicissima: Sai, in giro c’è tanta gente che non capisce quanto importante sia la Chiesa. Sono delle persone che non comprendono la grandezza di Dio e di chi Lo serve in terra. Sanno solo offendere il Papa e il Suo operato, e lo fanno gratuitamente e perché appoggiati dai loro simili. Dai, ora va a sgranare il rosario prima di andare a nanna…e mi raccomando: devi dire tutti e cento le Ave Maria, non rubare!

La mamma che vorrei per il futuro: Ti ho insegnato che i terroristi sono quelli che si lasciano scoppiare in aria imbottiti di esplosivo. Sono quelli che entrano con un aereo dentro una torre. Sono quelli che violentano i bambini come te e che uccidono ad ombrellate i propri coetanei. I terroristi sono quelli che nel Medioevo bruciavano le streghe accusandole di essere eretiche. Sono quelli che hanno taciuto mentre nei lager si consumava l’orrore. Sono quelli che mandano messaggi minatori al Presidente della CEI.
Esprimere la propria opinione non è mai terrorismo. Contano i modi e i contesti…ma a volte i modi e i contesti vanno anche interpretati. Dì sempre la tua opinione, anche se fa male agli altri e a te stesso. Gridala al mondo, ma fallo nel modo giusto…perché spesso il modo in cui si dice le cose, conta più del loro significato. Nessuno può fermare il tuo pensiero. Ti appelleranno come terrorista, ma almeno le tue parole non mietono vittime…e mi pare che la differenza non sia così irrilevante.

A voi la parola…provate a rispondere.

 Io non lo faccio tanto, lo sapete, …………… …io sono un TERRORISTA!

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Voltaire

 

Commenti al Post:
lellita1979
lellita1979 il 03/05/07 alle 00:26 via WEB
ciaoo road..passo giusto per un salutino...ammetto di nn aver la forza di leggere...lo farò..promesso che lo farò!!un bacio...ciaoooo!!! ^____^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 08:52 via WEB
Non c'è problema...i saluti sono più che graditi!!! A presto e buona giornata!!! Ciao ciao.
 
mognigna
mognigna il 03/05/07 alle 07:46 via WEB
Qunato male puo fare urlare la verita........e io urlo :))))) Un bacio immenso,grande urlatoooooooo
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 08:54 via WEB
Può far male, ma se pensi un po' alla storia, le persone che sono state in grado di cambiare qualcosa e, spesso, di cambiare il destino del mondo, sono state quelle che hanno saputo urlare in faccia al mondo il loro modo di pensare...non voglio cambiare il mondo, non ne sono capace. Ma nessuno può accusarmi di essere un terrorista se dico la mia, anche se si tratti di un'idea sbagliata!!! E' la mia opinione!!! Buona giornata e grazie per l'urlo!!! Ciao ciao, mognina!
 
   
mognigna
mognigna il 04/05/07 alle 23:09 via WEB
ihihihi sai come mi dice mio marito?Che se vivessi in un altra regione o in un altro paese...sarei gia nel mondo degli angeli per come urlo le mie verita....manco difronte al mio primario riesco a tacere ihihihih.. Un bacio grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:07 via WEB
Grande mognina...apprezzo tantissimo la tua voglia di dire sempre ciò che pensi, senza farti problemi su chi hai davanti!!! Buon fine settimana, un abbracciotto!!!
 
gaiadgl0
gaiadgl0 il 03/05/07 alle 08:25 via WEB
mi lasci sempre senza parole, il tuo scrivere è un dono di sicuro, e concordo in ciò che dici..buona giornata ^-^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 08:54 via WEB
Mamma mia...troppo gentile, davvero!!! Non è un dono....sono uno che scrive ciò che pensa e ho sempre detto che quando uno scrive ciò che pensa, tutto gli riesce più facile!!! Grazie comunque e buona giornata!!! Ciao ciao!
 
SospesaAmezzAria
SospesaAmezzAria il 03/05/07 alle 09:06 via WEB
Buongiorno Road..miraccomando non smettere mai di dire quello che pensi soprattutto quando qst nn verrà apprezzato da chi crede che sia meglio celarle certe verità..:*
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 10:04 via WEB
Tranquilla che non lo farò mai...possono togliermi tutto ma non la mia voce! Anzi, quando devo dire una cosa e so che è in controtendenza...tutto mi sprona a dirlo a voce ancora più alta, se credo che la mia idea sia giusta...e comunque anche se non giusta, sento lo stesso la necessità di dirla...perché è mia. Sarò un terrorista, ditemi che sono un terrorista, ma la penso davvero così!!! Buona giornata!
 
orpheus07
orpheus07 il 03/05/07 alle 09:11 via WEB
io credo che ognuno abbia il diritto di dire ciò che vuole quando vuole, purché questo non sia offensivo verso altre persone... quanto alla chiesa, è da 2000 anni che ha il potere in mano e non credo sia bello per loro essere messi da parte... i terroristi per carità sono altri... buona giornata :)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 10:12 via WEB
Mi pare che, almeno questa volta siamo allineati sullo stesso pensiero!!! Avere il potere va bene, forse è anche giusto sotto certi punti di vista...il nodo sta nel modo in cui quel potere viene utilizzato...vorrei che la Chiesa lo usasse sapientemente, imparando a mettersi in discussioni e senza fermarsi a stereotipi che vanno avanti da millenni ma che ormai sono decisamente superati!!! Grazie per la visita e buona giornata!
 
stuntman2
stuntman2 il 03/05/07 alle 09:27 via WEB
Fondamentalmente hai ragione,però noi simo piccoli esserini indifesi...meglio che parlino quelli che hanno ricevuto i nostri voti,pagati per farlo e che circolano scortati su automobili blindate...morti noi,le nostre famiglie piangerebbero a lungo per la nostra imprudenza... io sarei più per il restare con i piedi ben piantati perterra,ancorati alla realtà.Le parole non faranno vittime,ma per colpa loro,in molti ci hanno lasciato le piume ... ciao road buona giornata...
 
 
sissunchi
sissunchi il 03/05/07 alle 09:35 via WEB
La religione è l'oppio dei popoli, ma i popoli nel 2007 sono cambiati. La chiesa ha scelto di tornare indietro e si respira un'aria da Savonarola in delirio, ma non è con la repressione che posso convincere, anzi la repressione porta a risposte esagerate, violente. Ormai per la chiesa sono tutti terroristi, ogni libero pensiero è terrorismo, evidentemente ho sempre dato a questa parola una interpretazione sbagliata.
 
   
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 10:10 via WEB
Perfettamente d'accordo con te Sissu. Credo che l'errore stia alla base...nel voler tacciare di terrorismo tutto ciò che viene detto non in linea con la chiesa. Anche in questo caso è stato commesso un grave errore. Piuttosto che chiedersi il perché la gente sta sviluppando così tanta avversione ai principi della chiesa si sono focalizzati solo ed esclusivamente su ciò che è stato detto limitandosi a tacciarlo come terrorismo! Una istituzione che non si mette mai in discussione non può mai evolvere...perchè il dialogo e il confronto è il pane della crescita!!! Buona giornata e grazie per la visita!!! Ciao ciao.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 10:06 via WEB
Stuntman...hai ragione. Ma credo che sia limitativo lasciare solo a chi ha il potere l'incarico di parlare. Anche perché quelle persone sono sottoposte alla medesima pressione che subiamo ogni giorno anche noi da parte della Chiesa. Credo che la parola sia un grande valore che non possa essere relegato solo a qualcuno, ma che deve diventare il pane quotidiano di ognuno. Nella vita bisogna saper rischiare...sono pochi quelli che hanno il coraggio di farlo. Rischiare di dire la propria opinione, anche se in controtendenza. Stimo quelle persone che ne hanno il coraggio e che non si piegano al bieco servilismo...perché hanno carattere. Buona giornata a te!!!
 
   
stuntman2
stuntman2 il 04/05/07 alle 09:48 via WEB
Alcuni hanno avuto carattere ma purtroppo non sono più tra noi... troppo facile perdere l'unica vita che abbiamo.Sarei più per la lotta di gruppo piuttosto di quella del singolo che rischia da solo.Questo non è un mondo che ti permette di dire la tua senza farti pagare lo scotto.... Ciao road
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:09 via WEB
Forse per certi aspetti hai ragione stunt...ma se guardo alla storia, vedo che le persone che hanno saputo fare davvero qualcosa sono quelle che hanno combattuto da sole, senza paura e senza cercare di avere alle spalle qualcuno che le appoggiasse!!! Non so, è vero che la vita è unica, ma per fortuna, ci sono persone che hanno deciso di dedicare la loro vita a un'ideale e sarebbero disposte a morire per quello...non li vedo come codardi, ma come veri e propri eroi dei nostri giorni!!! Buona giornata e buon fine settimana!
 
     
stuntman2
stuntman2 il 05/05/07 alle 13:58 via WEB
Credo di essere realista quando affermo che lottare per la metà degli italiani "coglioni" non sia buona cosa... Ho potuto constatare che sparano e sparlano su tutto e tutti,fregandosene altamente degli ideali di chi è morto per difendere le sue idee,preferendo esaltare un mezzo terrorista che voleva accoppare un carabiniere... l'unione fa la forza e disorienta il "nemico"...eroe...grazie no,non è il caso,almeno finchè la classe politica continuerà a preferire di rimpolpare il proprio conto in banca piuttosto che battersi per chi li ha votati... sono solo degli ipocriti!!!Ciao road...buon weekend
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 14:03 via WEB
Posizioni condivisibili le tue!!! Ciao stunt e buon fine settimana a te!!! Ciao ciao.
 
samrika
samrika il 03/05/07 alle 09:44 via WEB
forse il contesto era sbagliato,o meglio su 400000 spettatori penso che al massimo 2000 fossero interessati a quelle parole,poi "sporcare"bella ciao cantata da gente che manco sa in che contesto venne scritta lo trovo penoso (mi piacerebbe aver chiesto al pubblico ad uno ad uno che canzone fosse);in sintesi trovo sbagliato l'attacco alla chiesa da parte di uno che,fuori da roma conta come il due di coppe quando va a spade,è stato un motivo per farsi pubblicità;detto questo rispetto le idee dei comunisti riguardo la chiesa ma non le condivido
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 10:15 via WEB
Ecco...sono felice del tuo commento. Perchè dimostra che a volte il dialogo vale molto più di tanti tabù. Questo è un atteggiamento da condividere, perché riconosci la libertà di parlare, pur facendo sentire la tua parola. Non sono d'accordo su due cose: non credo che la parola avrebbe avuto più senso se fosse stata detta da una persona di Roma...credo che le parole abbiano sempre senso, senza distinzione alcuna. Inoltre non credo nemmeno che si possa tacciare di comunista chi esprime un parere apparentemente opposto a quello della Chiesa. Ci sono posizioni che a volte possono prescindere dalla propria fede politica e trovo riduttivo per le persone pensare che il loro parere possa sempre essere allineato solo ed esclusivamente al proprio partito! Riconosco la capacità delle persone di farsi un'idea indipendentemente dalla fede politica...perché tutti hanno un cervello e ognuno ragiona come vuoi!!! Grazie per la visita e buona giornata!
 
   
samrika
samrika il 03/05/07 alle 10:22 via WEB
se fosse stata detta da "uno"di roma avrebbe avuto un eco più forte;i comunisti che intendo io sono quelli iscritti al partito non quelli che lo votano e i primi sono agnostici,o meglio atei;per quanto riguarda l'idea di religione hai ragione,non c'è comunione tra ideali politici e religiosi, o meglio non dovrebbe esserci,se poi uno trova questa comunione buon per lui
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 10:36 via WEB
Boh, abbiamo idee diverse a riguardo...ma accetto le tue, altrimenti non potrei scrivere un post come questo. Mi trasformerei nel Ratzinger marchigiano!!! :-) Grazie davvero per l'intervento!!! Ciao ciao.
 
     
samrika
samrika il 03/05/07 alle 10:43 via WEB
...comunque non voglio essere frainteso,ci sono diversi aspetti della chiesa che non condivido,in primis per come è strutturata l'idea del matrimonio,passando per ideali più "spirituali"che proprio non riesco a fare miei...
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 11:10 via WEB
Ah, meno male...stavo già pensando di inserirti nella categoria dei babbi ultracattolici!!! Scherzo...ovviamente!!! Buona giornata!
 
cubax77
cubax77 il 03/05/07 alle 10:40 via WEB
e bravo fratellino. Non so se fosse giusto il contensto in cui sono state esposte le parole del conduttore ( che mo nn mi ricordo) ma a parte questo credo sia giusto poter esprimere le proprie opinioni a prescindere. E il terrorismo è ben altro. Sbaglia ancora una volta la Chiesa a parlare in questo modo, forse hanno dimenticato che l'Unione europea ha chiesto alla chiesa di moderare i toni perchè offensivi e dispcriminatori verso alcunepersone? ecco, quello è non è allo stesso modo terrorismo? E manacnza di dibattito. Se la chiesa parla.. bisogna ascoltarla. Se qualcuno dissente, è un terrorista. MA dai..........
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 11:06 via WEB
Cara sorellina...prima di tutto...Dove cavolo sei stata tutto sto tempo????? E cmq, vedi ormai lo sai che su questi temi siamo perfettamente allineati. Abbiamo avuto la sfortuna di essere nati in Italia, dove la libertà di parola è un optional...troppo spesso. Però, in compenso, siamo fortunati per tante altre cose...magra consolazioni ma dobbiamo accontentarci, che ci vuoi fare!!! Buona giornata sorellì!!! E grazie per la visita!
 
FiorVita
FiorVita il 03/05/07 alle 12:25 via WEB
Cosa vuol dire esser gay? Ecco finalmente un articolo scientifico che spiega. http://blog.libero.it/fiorvita
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 12:33 via WEB
Mmmm...mi sfugge il nesso con il post! Buona giornata!
 
   
almasolaro
almasolaro il 03/05/07 alle 12:35 via WEB
ho sbagliato post
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 12:57 via WEB
Maronna che casino che stai facendo...la risposta non era per te!!! Infatti è sotto il post di fiorvita!!! Ciao ciao e buona giornata!
 
piccololord84
piccololord84 il 03/05/07 alle 12:44 via WEB
Hanno esagerato alla grande con le parole..A questo punto anche il Papa e' un terrorista..cosa fa lui? Dalla sua finestra non fa altro che dire cosa dobbiamo e non dobbiamo fare... Io questo Papa non lo reggo!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 12:58 via WEB
Mi sa che non sei il solo, per lo meno, pure io a volte ho proprio difficoltà a capirlo e a capire le sue posizioni. Bisogna stare attenti con le parole, volevano dire, ma anche il caro giornale che si è permesso di fare certe sparate doveva prima impegnarsi a dare il buon esempio!!! Buona giornata e grazie della visita!
 
elviradgl5
elviradgl5 il 03/05/07 alle 13:17 via WEB
mi piaci perchè dici sempre quello che pensi...............un bacione.........
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 14:45 via WEB
Sempre e comunque...e non smetterò mai!!! Grazie e buona giornata!
 
Nish81
Nish81 il 03/05/07 alle 13:38 via WEB
Il primo Maggio è un covo di fanatici alimentato dal consumismo giovanile che si definisce di sinistra spesso senza capire un acca di quello che vuol dire. Per la maggiorparte dei "primomaggesi" lo scopo del primo maggio è bere fumare e fare casino innescando più polemiche possibili, facendo arrosire per dispetto la mamma che sta a casa e disaprova... Il primo maggio non esprime idee ma solo il fanatismo cieco di chi segue la moda dei capelli rasta , dello sbandieramento della bandiera della pace... molti ideali sventolati a bocca piena , senza capire alcunché del profondo valore di ciò che si sta affermando. I primomaggesi forniscono a tutti quelli che possono di strumentalizzare la loro infantilità gettando nella spazzatura tante buone idee.. Purtropo il mio insegnante di filosofia avea ragione quando diceva " non conta quello che dite ma come lo dite".. non è un caso che le cattive idee e mal'intenzioni di motli potenti vengono più considerate di altre solo per il modo in cui vengono dette.. D'altro canto la Chiesa pure dovrebbe cambiare i suoi modi di re le cose.. avrebbero mlto più successo e servirebbe finalmente a qualcosa... Detto questo anche io vorrei una mamma come l'hai pensata tu per il futuro... e poi... SCRIVI BENISSIMOOOOOO complimenti!!! Nives
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 14:48 via WEB
Non condivido la prima parte del commento, ma lo accetto! Credo che il primo maggio sia quel che è...e non una festa di matti o di balordi! E' vero che la gente a volte fraintende il significato delle commemorazioni, lo storpia a proprio piacimento! Ma sono uno che per natura odia generalizzare...e odia esprimere giudizi. Preferisco abbandonarmi alle opinioni, seppure spesso non condivisibili per molti! Ma credo che il dialogo sia necessariamente tale. Non ho bisogno di sparare a zero su nessuno per far valere le mie opinioni, altrimenti mi macchierei dello stesso errore di quelli che tanto spesso critico!!! Grazie per i complimenti, davvero troppo gentile!!! Ciao ciao.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 03/05/07 alle 14:35 via WEB
pure terrorista seiiiii, roadinoooooo ahahahahah!!!! che dirti sono anch'io fautrice del comunicare sempre e sempre con estrema sincerità e con modi opportuni e questo perche in primis vorrei che fosse fatto con me ... anche la cosa piu spiacevole preferisco saperla e in modo diretto ... nn bisogna temere di dire cio che si pensa perche se no si vive in una vita che è reale in parte ... e x il primo maggio come x altre manifastazione dico che purtroppo sono diventate il pretesto x chi si sente falsamente superiore e come tale si comporta ... gli eccessi in un senso o nell'altro nn fanno mai bene.... buon giovediiii e baciooooo ^_^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 14:50 via WEB
Non vorrei strumentalizzare le celebrazioni del primo maggio. Come scrissi tempo fa, non è una rondine a far primavera...e così, non credo che si possa dire che la festa del primo maggio sia degenerata. E' semplicemente il riflesso di una parte della società, anzi di tutta la società. E, sinceramente sono felice che in queste occasioni escano fuori delle discussioni, perché in Italia sembra che le cose importanti possano uscire fuori solo con gli scandali che spesso sono provocati volontariamente! Se questo è il metodo, che ne vengano altri mille di primo maggio così!!! Ciao dammiiiiiiiii, un abbracciotto!!! Ciao ciao.
 
bibi_17
bibi_17 il 03/05/07 alle 14:39 via WEB
Concordo con la mamma del futuro...eheheh...dire la propria è giusto, è un diritto, fa parte della libertà della persona...e ci abbiamo messo pure un bel pò a prenderci questo diritto, che ha anche causato la morte di molte persone, ed ora vogliono farcelo apparire come un male...male è quando si attappano le orecchie per non ascoltare niente e nessuno, male è quando si fa finta di non vedere il vero male, male è imporre il proprio pensiero, male è far credere ad un bimbo che bisogna avere una bomba addosso per dimostrare di credere in Dio...male è far di Dio uno strumento per guadagnare potere...Dio è dentro ognuno di noi, lui ha divulgato l'amore e la libertà di dire ciò che si crede, in modi e termini giusti senza paure...tra un pò considereranno male anche respirare...buonagiornata
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 14:51 via WEB
Bibi, non posso che essere d'accordo con te su ogni singola parola...credo che aggiungere anche una sola delle mie renderebbe tutto superfluo. Il tuo commento è già perfetto per me!!! Grazie della visita!!! Buon pomeriggio!
 
uto80
uto80 il 03/05/07 alle 14:42 via WEB
Per quanto riguarda la storia del primo maggio..Sai come la penso su certe cose... Non giudico quello che ha detto il tipo,perchè ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione.Ma non condivido il contesto che ha scelto per farlo:utilizzando un mezzo pubblico che,volenti o nolenti,paghiamo diffondere le proprie idee!Certo,così ha avuto molta più attenzione di quella che avrebbe avuto se avesse sproloquiato dalle colonne di un quotidiano,però in quel caso avrebbe dato a chiunque la possibilità di SCEGLIERE se prestargli attenzione o no.. Mi trovo anche ad essere abbastanza d'accordo con ciò che ha detto...però...al concerto...che c'entrava? sciaouz!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 14:54 via WEB
E' vero, i toni e i modi potevano essere diversi. Ma come ho scritto poco sopra, sembra che in Italia i buoni modi non servano, sembra che lo scalpore sia l'unico mezzo per essere ascoltati: è triste ma è così. La verità non conosce mezzi per poter essere detta, ogni mezzo è sempre quello giusto...purché pacifico e rispettoso della libertà altrui. Non so, stavolta ci ho visto poco di male nelle estrernazioni fatte, anche perchè sono sicuro che se fossero state fatte a favore della chiesa, nessuno avrebbe parlato! La medaglia va sempre vista da entrambe le parti e mai con occhi troppo perbenisti!!! Grazie del commento......buon pomeriggio!!! Ciauuuuuuuuuuuuuuuu!
 
   
sefossibya
sefossibya il 04/05/07 alle 20:08 via WEB
mi trovo daccordo con Uto.. libertà di dire e libertà di scegliere se ascoltare, ma è anche vero che se si sceglie di ascoltare solo ciò che si vuole..entriamo in un giro vizioso. buon fine settimana gente
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:11 via WEB
Credo che la grandezza di un uomo stia nell'ascoltare non solo quello che è in linea con i propri pensieri, ma anche ciò che non lo è affatto...magari si può non condividere, ma bisogna ascoltare e cercare di capire. Nessuno ci chiede di cambiare le nostre posizioni, sarebbe da pazzi, ma dovremmo tutti riflettere un po'...grazie della visita e buon fine settimana, ciao ciao!
 
ciambi76
ciambi76 il 03/05/07 alle 16:33 via WEB
Sono capitata qui per caso... bellissimo questo post...condivido l'idea di essere liberi di esprimersi..ma nel modo giusto... baci e buona festa per domani :)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 16:41 via WEB
Grazie per i complimenti!!! Troppo gentile...ma sei una concittadina che sai che domani da me è festa??? Tra poco vengo a curiosare da te!!! Ciao ciao e buon pomeriggio e grazie della visita!
 
   
ciambi76
ciambi76 il 03/05/07 alle 17:04 via WEB
Come avrai notato.... si sono una tua concittadina.... con la speranza per te che lavori in zona buon week end lungo :) baci
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 17:26 via WEB
Si, per fortuna me lo faccio pure io il fine settimana lungo!!! Buon ponte a te allora!!! Ciao ciao.
 
stellacadente650
stellacadente650 il 03/05/07 alle 17:09 via WEB
e poi dici di nn essere eccezionale! Ma fammi il piacere! BRAVO! Smack!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 17:27 via WEB
Non dovete viziarmi così...quante volte ve l'ho detto??? Poi io ci faccio l'abitudine e diventa difficile staccarsi da così tanti complimenti!!!! Quindi dalla prox volta esigo solo cattiverie ed insulti!!! Grazie mille millissime stellina...un abbraccio forte!!! Ciao ciao.
 
bonazzo9
bonazzo9 il 03/05/07 alle 19:08 via WEB
vabbe' road però è ora che la sinistra smetta di rompere le scatole al Vaticano. Questi pseudo-comici trovino altri spunti per far ridere, non sempre SilvioB e la Chiesa! Non è da sottovalutare il fatto che dopo i tanti insulti che la sinistra ha fatto alla Chiesa siano comparsi messaggi mica tanto pacifici del tipo "A morte Bagnasco". Terrorismo è anche chi incita alla violenza. E talvolta la sinistra, schierandosi così potentemente contro la Chiesa, incita automaticamente all'odio verso la Chiesa. Allo stesso modo come hanno creato in Italia l'odio verso SilvioB, adesso stanno creando l'odio verso la Chiesa. Anche questo è terrorismo.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 23:08 via WEB
Va beh, abbiamo una visione del terrorismo. Sinceramente non vedo del terrorismo nell'esprimere una propria opinione. E poi, sinceramente credo anche che le idee delle persone non siano così labili da poter essere cambiate con così tanta semplicità da un comico o pseudo tale che esprime un suo parere dal palco del concerto del primo maggio. Sarà che sono uno che ha sempre creduto che le persone siano mature abbastanza da poter valutare in maniera autonoma...magari sono uno che crede nei sogni, ma voglio pensare che le persone sappiano comportarsi da adulti. Non saranno le parole di un ragazzo dal palco del concerto del primo maggio a bombardare la chiesa...ne ha subite di peggio. Ma se serve alle persone per farle pensare e riflettere, e magari porsi qualche domanda, allora non ci vedo nulla di male!!! Buona serata e grazie per la visita!
 
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 03/05/07 alle 20:05 via WEB
grazie per la visita al mio blog e per i complimenti, ma il tuo nemmeno scherza per quanto è bello e ti inserisco anch'io tra i miei blog amici, UN TERRORISTA CONVINTO visto che per quelli che hanno i paraocchi il grand'uomo di cui porto il nome era un visionario sanguinario..."che"
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/05/07 alle 23:10 via WEB
Grazie per i complimenti, troppo gentile. Quindi anche tu un terrorista...avevo intuito dal tuo post! Non sprecarti troppo in complimenti...hai letto solo l'ultimo post...che è anche uno dei più seri. Ancora non hai letto i post demenziali di cui sono capace...e lì sarai meno convinto della bellezza di questo blog!!! Ahahahhaha, grazie grazie grazie e buona serata!
 
pacshe
pacshe il 04/05/07 alle 00:11 via WEB
la chiesa........si prende la briga di giudicare e condannare ......di decidere di nn celebrare un funerale...( il caso welby) andare in chiesa nn vuol dire essere giusti...!!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 04/05/07 alle 00:13 via WEB
Sono d'accordo con te...i veri cristiani si vedono dalla vita quotidiana. Non dal numero di volte in cui pregano o vanno a messa...ma credo anche che finché non ci distaccheremo dalle logiche troppo vecchie che lega la chiesa le cose non potranno cambiare! Imparare a distinguere le parole e il loro significato e capire cosa significa davvero essere un terrorista...è una cosa per pochi!!! Buona notte e grazie per la visita!
 
kris1965
kris1965 il 04/05/07 alle 00:51 via WEB
non ho mai avuto nulla contro la chiesa ma ultimamente non posso fare a meno di attaccarla,........ ciao e grazie per essere passato a trovarmi!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:13 via WEB
Non è un vero è proprio attacco...è semplicemente un mio pensiero contro chi vuole manipolare il pensiero delle persone accusandole con termini, a dir poco inappropriato. Non si può chiedere il rispetto se poi non si è i primi a donarlo. Credo che la legge del buon esempio valga sempre...è ora, però che le persone comincino pure ad applicarla. Prima fra tutti la chiesa...che non deve più trovarsi nella condizione di predicare bene ma razzolare male!!! Buon fine settimana e grazie a te per la visita!
 
merlo006
merlo006 il 04/05/07 alle 01:27 via WEB
Ma ci rendiamo conto di che cosa stiamo parlando?? Esternare su un palco una propria impressione su dei fatti inconfutabili, messa per franco e pinochet e no messa per Welby , è terrorismo!!!! Siamo alla paranoia. Come è lontano il vaticano dalla Chiesa dei poveri degli umili, degli oppressi: degli uomini Questo argomento l'ho trattato anch'io nel mio blog. Un volo alto ed un battito d'ali, il merlo.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:15 via WEB
Hai ragione merlo quando dici che si tratta quasi di follia. Perché si stava parlando della realtà che la storia inequivocabilmente ci pone davanti agli occhi. Ma sai, credo anche che quando si parli di istituzioni importanti come la chiesa, la gente abbia un po' paura, e diventi cieca di fronte alla realtà...ed è questo che mi da fastidio, perché riconosco l'importanza del confronto e mi infastidisce chi cerca sempre e comunque di sottrarvisi, sputanto sentenze inappellabili!!! Buon fine settimana e grazie della visita!
 
lascimmia.net
lascimmia.net il 04/05/07 alle 09:51 via WEB
quoto pienamente. PERO' ultimamente non riesco a non pensare a un intervista che ho visto un po' di tempo fa ad un opinionista inglese (potremmo dire il B.Grillo britannico) del quale non ricordo il nome. Il concetto da lui espresso è inquietante: negli ultimi due secoli una serie di famiglie/caste (padrone di banche e giacimenti) hanno da sempre governato dietro le quinte stati ed equilibri politici mondiali... con il solo fine di arricchirsi sempre di più... hanno scatenato guerre per poi proporre la soluzione, scatenato crisi per poi proporre la soluzione, scatenato terrore per poi proporre la soluzione. si sta parlando di famiglie di ebrei che posseggono banche (es. banca d'inghilterra e banca rotshild) che conducono una politica economica segreta di concerto con gli Emirati Arabi (ma guarda un po' ebrei e mussulmani che vanno daccordo!!!!) In tutto questo ho il dubbio che anche la 'libertà' di esprimere la propria 'libera' opinione non sia altro che un trucco di un 'grande fratello' che manovra i pubblici pensieri...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:18 via WEB
E' possibile che certe cose si verifichino...a quei livelli. Sinceramente faccio fatica a credere che delle persone, come è capitato il primo maggio, facciano delle esternazioni forti per cercare poi di avere altri fini. Ma ormai mi sono abituato a vedere di tutto e non mi stupirebbe. E credo che la gente, e specie i giovani, che animavano quella piazza, non siano nemmeno così scemi da lasciarsi influenzare nel loro pensiero circa una istituzione così imporante come la Chiesa. Boh, forse faccio troppo affidamento sulla capacità di pensiero della gente, forse sono un illuso, un sognatore che crede ancora nella libertà...ma è un sogno al quale non ho intenzione di rinunciare!!! Grazie per la visita e buon fine settimana!
 
thyrus_78
thyrus_78 il 04/05/07 alle 10:02 via WEB
sono daccordo..la Chiesa non può in nome della sua missione morale sentirsi al di sopra del diritto di critica, bollando chiunque stigmatizzi comportamenti ambigui o ipocriti delle gerarchie religiose come pericolosi nemici non fa che comportarsi in maniera infantile..penso che faccia del male a se stessa non facendo autocritica...è sbagliato il furore anticlericale..ma troppe volte la Chiesa si è auto assolta dalle sue colpe in nome del suo fine superiore..la chiesa è fatta di uomini e come tali esposti al fallimento e all'errore..e quindi è nel suo diretto interesse isolare ed espellere questi elementi negativi e non proteggerli in modo cameratesco e irritante..come per i preti pedofili..
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:24 via WEB
Mi trovi perfettamente d'accordo. Da questo punto di vista stimo molto Papa Giovanni Paolo II che ha saputo riconoscere gli errori della Chiesa e ha chiesto scusa, come nel caso del Tribunale dell'Inquisizione. Lo ho apprezzato molto perché ha dato l'idea di un'istituzione che a volte ha fallito ma, in linea con ciò che va predicando, ha anche saputo chiedere scusa. Cosa che non vedo in questa chiesa, che mi sembra troppo proiettata verso questioni che non la riguardano e troppo presa a sputare sentenze e a dire cosa è giusto e cosa non lo è!!! Buon fine settimana!
 
silmaril_swami
silmaril_swami il 04/05/07 alle 11:07 via WEB
Voltaire resta pur sempre un grande. Oggi è in continua discussione la libertà di parola e di espressione: ci crediamo avanti, ma in realtà stiamo andando all'indietro. siamo in piena decivilizzazione. Com'è successo il caos per le vignette satiriche su maometto, adesso si rischia di degenerare qui in italia. i politici non difendono niente, anzi sono quasi tutti cattolici. un vero Politico deve essere un laico, o se cattolico nn infinocchiare ovunque la religione. ci sono questioni dello Stato e altre della Chiesa. Perché qst non è successo ai tempi di papa Giovanni Paolo II? La chiesa oggi è incapace di Comunicare, e peggio di Confrontarsi con chi giudica pericoloso, senza prima però conoscerlo. troppe paure e troppi pregiudizi. La chiesa, come ha detto qlc, pecca di un complesso di superiorità. vieni da me e leggi il tag sulla chiesa che ho scritto. ciao Silmaril
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:28 via WEB
E' vero, la Chiesa sta peccando un pochino di superiorità, non mettendosi mai in discussione e soprattuto non capendo che l'unico modo per far riavvicinare le persone alla religione è quello di ascoltarle, specie con i giovani. Le persone non hanno bisogno di sentenze...hanno bisogno di un'istituzione vicina, un'istituzione che sappia dialogare con loro. La volontà di riportare una sorta di regime ecclesiastico che esisteva millenni fa, non fa altro che deteriorare le cose...e il processo di perdita di credibilità della chiesa, continua...perché alla base non c'è una presa di coscienza di ciò che sarebbe veramente necessario!!! Passerò da te più tardi, promesso ;-) Buona giornata!!!
 
fairy260
fairy260 il 04/05/07 alle 11:11 via WEB
oggi la gente usa troppo gratuitamente la parola "terrorismo". le scritte contro Bagnasco, sono da rimproverare, ma non credo che la parola terrorismo sia quella giusta. è trppo forte come parola. Ma non si può nenache considerare quelle scritte come Bravate. oggi la gente, e in questo caso Chiesa e suoi alleati, usano parole forti, decontestualizzandole e strumentalizzandole fino all'estremo. solo perché parole di Moda. ciao ciao. Fairy260
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:30 via WEB
Vero, la parola terrorista è un po' troppo abusata. Ma anch'io sono d'accordo che atti, come quelli successi a Bagnasco non possano essere considerati delle bravate. Sono atti deplorevoli...e per questo debbono essere condannati sempre e comunque!!! Il potere di una parola è da non sottovalutare, ma le parole sono fatte per poter essere ben utilizzate, altrimenti perdono il loro significato e la loro finalità!!! Buon fine settimana!
 
dammitutto2
dammitutto2 il 04/05/07 alle 11:30 via WEB
buon venerdi roadinoooooo ^_^ ti scrivo in pvt il testo del video del mio post che nn riuscirai a vedere cosi sai di cosa parlo .... contento??? ^_^ baciotto
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:31 via WEB
Buon sabato ormai!!! Cmq grazie...ma non potresti fare una postilla in fondo al post in cui scrivi la spiegazione per road???? ;-) Scherzo ovviamente.....poi passo da te!!! Buon fine settimana!
 
dammitutto2
dammitutto2 il 04/05/07 alle 11:31 via WEB
ps appena svuoti la messaggeria ;))))
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:31 via WEB
Lo farò il più presto possibile,appena ho fatto di rispondere ai commenti!!! Ciao ciao e grazie!
 
stellacadente650
stellacadente650 il 04/05/07 alle 16:28 via WEB
ciao road! Ho finito!! Finalmente ho esaurito tutti i benedetti carciofi! Buona serata!!!!!!!!!!!!!! :)))
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:32 via WEB
Mamma mia che fatica che avrai fatto!!! Beata te che trovi tutta sta forza e tutta questa energia...io sarei stramazzato a terra dopo i primi venti carciofini!!!! Buon fine settimana, un bacissimo!
 
elviradgl5
elviradgl5 il 04/05/07 alle 17:16 via WEB
ciao bello.............
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:32 via WEB
Ciao carissima elvira....ti auguro un fine settimana felicissimo e spensierato!!! Ciao ciao.
 
RisKyAre
RisKyAre il 04/05/07 alle 18:18 via WEB
è difficilino urlare al mondo ciò che si pensa e per di piu farlo nel modo giusto...!a me nn viene tanto facile!! ma ora quello che hai scritto mi incoraggia ancora di più a provarci di nuovo e sempre! Thanky you Sir! ;)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:34 via WEB
Conosco anch'io quella difficoltà di dire al mondo ciò che si pensa, e a volte non ce la faccio nemmeno io. Perché viviamo in un mondo in cui tutto ci incanala verso certe idee e certi comportamenti. Credo però che non si debba neppure demonizzare quelle persone che hanno il coraggio di farlo: sottrarsi al dialogo non è mai un buon esempio, nemmeno quando le accuse che ci vengono mosse non sono certo bonarie. E' lì che si riconosce quanto grande è una persona o un'istituzione, e stavolta la Chiesa ha avuto un po' una caduta!!! Buon fine settimana!
 
virgola_df
virgola_df il 04/05/07 alle 21:28 via WEB
Sono ancora a lavoro ed un tantino stanca per rispondere a questo tuo post come meriterebbe! Dico solo che chi esprime le proprie opinioni, ovviamente nel rispetto delle buone regole di educazione, non può assolutamente essere appellato terrorista, che per me ha proprio un'altra valenza! Mi rendo conto tuttavia che, in questa società, dove prevale il lecchinaggio e il non dire apertamente quel che si pensa, mal si sopportano persone di tal spessore, per me, perchè rappresentano quel che loro non saranno mai e soprattutto perchè evidenziano con troppa eclatanza la loro pochezza! Un bacione amico caro e dolcissima notte! ^virgola*
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:36 via WEB
Vero virgola, vedo che anche se stanchissima, riesci sempre a cogliere perfettamente ciò che voglio dire nei miei post!!! E' vero le persone in controtendenza sono quelle più facili da appellare, quelle più facili da contrastare, specie quando lo si fa dall'alto della propria posizione. Ma sono proprio quelle persone che danno l'input per la crescita, per migliorare, ma sembra che in questi anni si tratti di una prerogativa che compete a pochissime persone!!! Dopo passo da te, intanto buon fine settimana, un abbraccio!
 
Ally_Mcebal
Ally_Mcebal il 04/05/07 alle 21:42 via WEB
gia la frase di Voltaire dovrebbe suonare come un grande eco ai grandi della Chiesa,ricordare che pensare e manifestare il proprio pensiero è un traguardo fondamentale della nostra società civile..della democrazia! ma a quanto pare..lo hai detto anche tu..si comportano ancora come in tempo di santa inquisizione..un bacione e buonaserata;))
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:38 via WEB
Credo che il potere dia un po' alla testa a tutti. Capisco anche che la Chiesa è consapevole del proprio potere e di essere anche coperta dalle istituzioni che ne appoggiano qualunque esternazione e qualunque comportamento. Basti pensare alle leggi che la Chiesa è stata in grado di far bocciare (ultima quella sui DICO). Dicono che siamo in un paese democratico, ma io a volte stento proprio a vedere tutta questa democrazia!!! Speriamo che i tempi maturino e le cose cambino!!! Buon fine settimana!
 
rinnegata
rinnegata il 04/05/07 alle 23:07 via WEB
ahh, era Voltaire che lo diceva??? e io che ho sempre pensato fosse Ghandi!!!! cmnq io la penso come lui, però bisogna dire che a volte la gente spara cazzate tanto grosse che sarebbe un peccato dare la vita x fargliele dire!!!!!!!!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:40 via WEB
Boh, me l'hanno venduta come una frase di Voltaire...non vorrei aver fatto gaffes!!! Dai, tanto l'importante è il significato!!! A volte la gente spara grandi cazzate, è vero...magari in quei casi evitiamo di dare la nostra vita per loro!!! Hai ragione sarebbe troppo!!! Grazie della visita e buon fine settimana!!! Ciao ciao.
 
bionda66
bionda66 il 04/05/07 alle 23:25 via WEB
io purtroppo sono costretta (ancora per poco) ad assistere a qualche messa della domenica ma posso garantire che oggi l'argomento è più la politica che la fede. Ho sentito parlar male di Santoro, dei Pacx, delle donne che "adulterano" e che sarebbero da lapidare, manifestazioni indecenti, e nel contempo ho sentito richiesta di fordi fatte nello stessa giornata che venivano mostrate vesti intarsiate d'oro e ricamate a mano, hanno richiesto soldi per i poveri e dopo poco hanno detto che la vetrata (per altro orribile) è stata dipinta per la modica somma di 35.000€... quindi in certi casi sono stupidi oltre che indecenti... Ma in casa nostra si è sempre detto che la chiesa deve essere cattiva così la gente si allontana e forse riesce a ragionare con la propria testa... Il papa precedente in questo senso era molto più "pericoloso" di questo... era molto più amato e poteva veramente fare il bello e cattivo tempo! Complimenti mi associo a quanto letto in qualche commento sopra... bellissimo post! come sempre del resto.... ;-)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:42 via WEB
Il Papa precedente aveva avuto un grande pregio: quello di parlare al cuore delle persone con parole semplici e senza sparare sentenze. Questo aveva rappresentato la ragione dell'avvicinamento di tanti giovani alla Chiesa e alla religione. Questa Chiesa è l'esempio di come si possa rovinare quanto costruito in precedenza con tanta fatica!!! Grazie dei complimenti, sempre gentile...troppo decisamente troppo!!! Buon fine settimana!!! Ciao ciao.
 
madevix
madevix il 04/05/07 alle 23:33 via WEB
se devo usare il metro della chiesa allora anche io mi sento tanto tanto tanto terrorista...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:54 via WEB
Penso che se tutti usassimo il metro della chiesa saremmo tutti grandi grandi terroristi!!! Buon fine settimana e grazie della visita!
 
orpheus07
orpheus07 il 05/05/07 alle 09:22 via WEB
buon fine settimana :)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:55 via WEB
Buon fine settimana a te!!! Ciao ciao.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 05/05/07 alle 11:44 via WEB
buon sabato roadinooooooooo e tanti baci ^_^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:55 via WEB
Buon sabato a te dammi...un mega abbracciotto!!! Ciao ciao.
 
dany226
dany226 il 05/05/07 alle 12:03 via WEB
Terrorismo? Che dirti qui è sempre tutto più difficile e quel poco che abbiamo ancora va difeso energicamente..... la libertà di pensiero è una di quelle cose per le quali si dovrebbe lottare con il coltello fra i denti. Buona giornata
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 12:57 via WEB
In realtà non dovremmo essere chiamati a lottare per la nostra libertà...perché dovrebbe essere qualcosa di naturale. Ma sembra che negli ultimi periodi ci sia molta gente che si impegna per far si che questo non si verifichi...e si diverte a mettere i bastoni fra le ruote!!! Sta a noi districarci tra queste difficoltà...con la libertà di dire che ci siamo decisamente rotti!!! Buon fine settimana!
 
bibi_17
bibi_17 il 05/05/07 alle 14:42 via WEB
Buonissimo fine settimana road...p.s: non so se te l'ho mai detto ma mi piace moltissimo ciò che scrivi...bacio...^_______^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 14:57 via WEB
Buon fine settimana a te!!! E grazie per i complimenti...troppo gentile, davvero!!! Ciao ciao.
 
shiondgl
shiondgl il 05/05/07 alle 17:26 via WEB
Se posso esprimere un'opinione anch'io ;-) Sinceramente, il Primo Maggio (come il 25 Aprile) per me sono due ricorrenze civili importanti. I cittadini in Italia sono cattolici, atei , agnostici, o di altre religioni. Non credo che Ravera abbia scelto il luogo adatto per esprimere il suo parere, che secondo me, è stato opportunistico. Non dico che abbia ragione o torto (è il suo pensiero), ma credo non dovesse parlare dal palco di una manifestazione di questo genere. La Chiesa, dal canto suo, una parola come "terrorista" poteva risparmiarsela, perchè così non fa altro che buttare altra legna sul fuoco, ed alimentarlo. Bello il tuo blog, road! E grazie per la visita. Silvia
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 17:34 via WEB
Hai sintetizzato benissimo ciò che volevo dire...cioé che il luogo forse non era adatto, ma le opinioni vanno sempre e comunque rispettate. Se ciò che è stato detto è sembrato poco rispettoso, certo non era opportuno rispondere in modo altrettanto poco rispettoso, specie nei confronti di tutte quelle persone che hanno perso i loro cari a causa dei terroristi...ma quelli veri!!! Grazie dei complimenti e della visita, ciao ciao e buon fine settimana!
 
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 05/05/07 alle 19:50 via WEB
siamo in un mondo libero...e per fortuna nn hanno ancora messo le catene alle nostri menti...ma ognuno di noi esprime il concetto "terrorista" come pensa che sia giusto in base alle sue idee e al suo pensiero....io dico solo che a volte contro certe "guerre" siamo lasciati soli....e una persona nn sempre fa la differenza... ( a parte ghandi....)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 05/05/07 alle 20:01 via WEB
Nonninaaaaaaaaaa, ma dove eri finita???? Mi hai fatto prendere un colpo, eri sparita nel nulla...non si fa così!!! E' vero, ci sono pochi uomini che hanno saputo fare la differenza col loro pensiero...per il resto siamo lasciati soli a noi stessi...magra consolazione, ma non ci possono impedire di pensare e di avere un'idea, giusta o sbagliata che sia!!! Bentornata nonnina, spero tutto ok!!! Ciao ciao.
 
LilaCulpepper
LilaCulpepper il 06/05/07 alle 16:19 via WEB
Azz... io sono tale e quale alla madre atea.... un besos
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/05/07 alle 16:21 via WEB
Io sono un papà a metà tra quello ateo e quello che io vorrei per il futuro, comunque sempre un terrorista!!! Buona domenica!
 
giulio.giulio0
giulio.giulio0 il 06/05/07 alle 21:18 via WEB
Forse il termine "terrorista" è esagerato, ma penso che Rivera sia stato inopportuno nel dire quello che ha detto. Posso condividere il suo pensiero ma non dimentichiamo che in quella circostanza lui non era ad una trasmissione televisiva, chiamato ad esprimere la sua opinione; a mio avviso, ha fatto un uso improprio dello spazio che gli era stato assegnato, anche in funzione della circostanza. Ciao
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/05/07 alle 22:13 via WEB
Forse è vero che si è trattato di un uso improprio....ma non dobbiamo nemmeno dimenticarci che tutte le battute che vengono dette in quelle circostanze sono prima studiate e decise con gli autori. Ho come l'impressione che Rivera sia diventato una sorta di capro espiatorio per tutti quelli che volevano accusare chi a sua volta accusa la chiesa!!! E questo, non mi pare affatto giusto!!! Buona serata e grazie di essere passato di qui!!! Ciao.
 
AriaDiVita83
AriaDiVita83 il 13/05/07 alle 19:27 via WEB
mia madre è cattolicissima.io sono mezza atea..vorrei una madre perfetta..ma non eiste...è importante esprimere le proprie opinioni...ma non dimentichiamo che le parole se usate male sono peggio delle azioni111
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 13/05/07 alle 19:51 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con te...le parole usate male possono far più danni delle azioni! Forse però, è ora che se ne comincino ad accorgere anche tutti quelli che quelle parole le usano tutti i giorni e sempre troppo spesso a sproposito!!! Speriamo bene...speriamo nel futuro!!! Grazie per la visita e buona domenica!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: road_to_mandalay_AN
Data di creazione: 10/01/2007
 

immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine

Un bottone a quattro buchi.

Nessun ago per usare il filo.

Nessun filo per cucirlo alla giacca.

Le tue parole.

Per cucirti sulla mia pelle.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mlattedoldiMilladgl1mauro.giulianibadequaMARZIANA4la.didatticaCeneFosseunaSanateaginerre47.reyle19873salvatorebarbuto50mokiwuwiygiuseppe.bet
 

ULTIMI COMMENTI

immagine
 

immagine

Pioggia e sole cambiano la faccia alle persone
Fanno il diavolo a quattro nel cuore e passano e tornano
E non la smettono mai
Sempre e per sempre tu
Ricordati dovunque sei, se mi cercherai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora
E tendere la mano a mani vuote
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade
O con diverse scarpe su una strada sola

Tu non credere se qualcuno ti dirà che non sono più lo stesso ormai
Pioggia e sole abbaiano e mordono ma lasciano, lasciano il tempo che trovano
E il vero amore può nascondersi, confondersi ma non può perdersi mai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai

 

immagine

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

 

 

Non avrai altro Dio, all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse, venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.
Credevano a un altro diverso da te,
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo occupato
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo lontano
davvero, lo nominai invano.

Onora il padre. Onora la madre
e onora anche il loro bastone,
bacia la mano che ruppe il tuo naso
perché le chiedevi un boccone:
quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
Facile per noi ladroni
entrare nei templi che rigurgitan salmi
di schiavi e dei loro padroni
senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.

Il quinto dice "non devi rubare"
e forse io l'ho rispettato
vuotando in silenzio, le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede:
poi la voglia svanisce ed il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore,
ma non ho creato dolore.

Il settimo dice "non ammazzare"
se del cielo vuoi essere degno.
guardatela oggi, questa legge di Dio,
tre volte inchiodata nel legno.
guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.
Guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino
e scordano sempre il perdono.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri,
non desiderarne la sposa.
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
che hanno una donna e qualcosa:
nei letti degli altri, già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
mi toglie il dolore dagli occhi
e scivola il sole al di là delle dune
a violentare altre notti:
io nel vedere quest'uomo che muore,
madre, io provo dolore.
Nella pietà che non cede al rancore,
madre, ho imparato l'amore.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963