Tra le mie parole...

Una parola è morta quando vien detta, dicono alcuni. Io dico che comincia a vivere soltanto allora.

 

AREA PERSONALE

 

immagine

Dai il meglio di te...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI
TE

 

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Via del Campo c'è una graziosa
gli occhi grandi color di foglia
tutta notte sta sulla soglia
vende a tutti la stessa rosa.

Via del Campo c'è una bambina
con le labbra color rugiada
gli occhi grigi come la strada
nascon fiori dove cammina.

Via del Campo c'è una puttana
gli occhi grandi color di foglia
se di amarla ti vien la voglia
basta prenderla per la mano

e ti sembra di andar lontano
lei ti guarda con un sorriso
non credevi che il paradiso
fosse solo lì al primo piano.

Via del Campo ci va un illuso
a pregarla di maritare
a vederla salir le scale
fino a quando il balcone ha chiuso.

Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior.

 

 

Ce la fece quel giorno
Nino a dire di no
e fu come un inferno
che si scatenò.
Quel giorno Dio non era lì.
La famiglia, la scuola,
tutta la città
non sapevano niente,
forse, chi lo sa...
Comunque Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Vide un grande portone
mezzo aperto, entrò,
ma non c'era nessuno
e così aspettò.
Quel giorno Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

 

 

 

 

« La galleria d'arte della vitaIl silenzio che uccide »

Votantonio, votantonio!!!

Post n°54 pubblicato il 28 Maggio 2007 da road_to_mandalay_AN

immagine

Strano popolo gli italiani: pronti a spendere centinaia di euro per votare i propri beniamini in tv, ma pronti anche a non alzare il proprio sedere dalla poltrona per andare alle urne, per scegliere i propri rappresentanti e decidere del proprio futuro. Tutti a chiedersi il perché…ma la risposta è semplice: basta pensare alla giornata tipo dell’italiano medio.

L’italiano si sveglia, fa colazione, si veste. Scende in strada e non fa in tempo ad uscire dal portone che il primo borseggiatore di turno è già pronto con la sua vespetta a fregargli anche i centesimi che ha nascosto dentro le mutande. Posto che riesca a superare questo tragico momento, il nostro italiano medio prende l’autobus e, facendo attenzione ai male intenzionati dell’autobus, giunge al suo luogo di lavoro.
Lì è pronto a lavorare per il suo datore, secondo le rigide regole di un contratto a tempo determinato, con la spada di Damocle del precariato sulla testa e per una retribuzione di 800 euro netti al mese. Arriva l’ora del pranzo, il nostro caro amico si accinge a pranzare nel bar meno costoso della città e scopre che per un tramezzino e una bottiglia d’acqua spende cinque euro…beh, non male!
Ritorna al lavoro…tutto il pomeriggio a guardare l’orologio nell’attesa che arrivino le 18! E quando quel momento tanto agognato arriva, l’italiano medio si accinge ad attraversare i giardini sotto l’ufficio per tornare a casa, stavolta in treno. Posto che riesca ad attraversarli senza rimanere infilzato in qualche siringa, il nostro amico arriva a pagare il biglietto del treno (dimezzando il suo portafoglio) e sale sul mezzo facendo attenzione a cimici e luridi odori di marcio che provengono dal bagno.
Ma casa è lì…ormai è fatta. L’italiano medio rientra in casa, dove trova moglie e figli ad aspettarlo…ma non solo. Assieme a quelli trova anche le bollette sempre più esorbitanti, la dichiarazione ICI, dopo aver passato una vita a mettere da parte i soldi per poter acquistare una casa di 50 metri quadri, e il conto degli spazzini…come se consumasse quintali di immondizia.
Va beh, usciamo a cena…il nostro italiano medio si arma di coraggio e porta la famiglia fuori…ma passando per strada vede che i soldi che ha versato agli spazzini non hanno un grande ritorno: quintali di merda accatastati ai lati della strada e un puzzo di gatto triturato che pervade l’aria. Arriva al ristorante, ma, dopo aver cenato, arriva anche il conto…tre pizze, una bottiglia d’acqua, un dolcetto per il bimbo, in tutto 55 euro. Alla faccia della cenetta…beh, forse è il caso di tornare a casa, lungo il viaggio di ritorno si parla del più e del meno, fino a quando non si vede spuntare ai lati delle strade bambine nude e uomini che si accostano con l’auto per abbordarle, per raffreddare i propri schifosi istinti animali.
Una mano sugli occhi del figlio del nostro italiano medio…è ora di tornare a casa. Accende la tv e vede Vespa con i nostri politici a discutere del futuro dell’Italia, si…proprio loro, quelli che hanno auto blu, stipendi da capogiro, barbiere pagato, affitto pagato…e via col liscio.

Beh, a questo punto spiegatemi voi dove dovrebbe trovare il coraggio di andare a votare il nostro italiano medio…forse dovrebbe trovarlo nella speranza che qualcosa cambi, ma a volte non basta.
Io ieri ci sono andato a votare, e con me tanti altri…spero che lo abbiate fatto pure voi, ma spero soprattutto che quella che ho messo ieri, non rimanga una croce su un foglio di carta, ma che per una volta si trasformi in qualcosa di concreto e non in pappa per i politici.

Quanto meglio sarebbe se i voti si potessero pesare, anziché contare.
Georg Lichtenberg

Commenti al Post:
SospesaAmezzAria
SospesaAmezzAria il 28/05/07 alle 23:34 via WEB
Buona notte dolce Road ;)
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 28/05/07 alle 23:50 via WEB
Notte a te, sospesa cara!!! :-)
 
pacshe
pacshe il 29/05/07 alle 00:22 via WEB
PURTROPPO ABBIAMO POLITICI CHE RIESCONO SOLO AD INSULTARSI A VICEBNDA...CHE NN RIESCONO A CONCLLUDERE NULLA DI BUONO PER IL POPOLO ITALIANO....PENSANO SOLO AD INTASCARE I SOLDI E FARE BELLA FIGURE CON LE ALTR NAZIONI MONDIALI...MANDANDO AIUTI DI OGNI GENERE...E IL BUCO CHE C'è IN ITALIA?GLI AIUTI SI! MA SOLO QUANDO UNO STATO HA LE FORZE ED IN GRADO DI AMMINISTRARE E GOVERNARE COME SI DEVE!NN ABBIAMO + FIDUCIA !!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/05/07 alle 09:26 via WEB
Credo anche io che alla base di tutto ci sia la scarsa fiducia degli italiani verso la classe dirigente...e sinceramente non mi sento nemmeno di biasimarli, visto che passano le legislature, passano gli uomini al potere ma le cose restano come sono...senza alcun accenno di cambiamento. Ma credo anche che il voto sia importante, anche se a volte è proprio difficile crederci...e me ne rendo conto!!! Grazie per la visita e buona giornata, ciao ciao.
 
lellita1979
lellita1979 il 29/05/07 alle 00:53 via WEB
bellissima la frase di Lichtenberg...e come dargli torto...ormai la politica è diventata uno schifo...e penso ricorderai un pò quello che ne penso (il post su mio padre)....e ammetto che spesso pure mi ritrovo ad andare alle urne più per dovere civico che per votare qualcuno...perchè può cambiare la persona, più cambiare il partito,ma la solfa è sempre la stessa...tutti son troppo bravi a parlare, a promettere e a corropere..e i fatti???...mah...io ancora nn ho visto molto di concreto...anzi quasi niente...penso che ci vorrebbe una bella svolta positiva...solo che bisogna vedere chi potrebbe mai essere in grado di farla...fino ad ora nn vedo nessuno all'altezza...solo gente bramosa di soldi,di ricchezze...incurante della povera gente "comune" che astento riesce a campare al mese...e questo ovviamente è solo uno degli esempi..è tutto uno schifo!!!..ed io ovviamente mi dissocio...vade retro politica!!!lungi da me!!!...buona notte!!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/05/07 alle 09:29 via WEB
Hai ragione lellita cara...la gente ha bisogno di fatti concreti, non di parole, ma nel corso del tempo ha visto e ascoltato solo ed esclusivamente parole. Per questo è diventato così difficile credere in qualcuno in politica ed è diventato così difficile andare a votare. Anche io non vedo all'orizzonte qualcuno che sia in grado di cambiare la cosa...e mi viene un dubbio: che sia il raptus da politico, quello che fa si che quando uno diventa tale, perde di vista i propri obiettivi e vede davanti a sé solo i soldi??? Boh, lo scopriremo solo vivendo!!! Ciao ciao e buona giornata!!!
 
beba1957
beba1957 il 29/05/07 alle 01:29 via WEB
Caro hai dipinto quello che in realta',noi ceto medio stiamo vivendo. Anche quelli che come me hanno un lavoro a tempo indeterminato, sono comunque apatici e sfiduciati. Ormai non c'e' colore politico, ne' c'e' una figura carismatica che risvegli nella gente un minimo di fiducia e partecipazione.Ma forse e' quello che vuole e che fa comodo alla classe politica. Una popolazioni troppo preoccupata di arrivare alla fine del mese, per alzare la testa e reagire alle vaccate dei politici.'notte caro Road
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/05/07 alle 09:31 via WEB
Forse è veramente così...una maggiore partecipazione della popolazione alla vita politica del paese, significherebbe permettere alla gente di rendersi conto di ciò che sta succedendo e di come, nel corso degli anni, ben poco sia cambiato. In fondo è una sorta di vecchio regime, dove la gente deve con fatica arrivare alla fine del mese e spesso, dopo tanti sforzi non ha proprio voglia di ascoltare la politica o di combattere per questa, quindi alla fine se ne disinteressa e permette a chi è al potere di fare ciò che vuole!!! Triste destino, ma forse è la pura e semplice verità!!! Grazie mille della visita e buona giornata!
 
gaiadgl0
gaiadgl0 il 29/05/07 alle 08:24 via WEB
non male l'idea del peso..perchè dovrebbe trovare o almeno tentare di andare a votare?proprio per esprimere ciò che pensa e per voler cambiare qualcosa, secondo me, per poi non doverci lamentare gratuitamente..buona giornata :)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/05/07 alle 09:33 via WEB
Sono tutte buone idee...ma vedi la volontà della gente di andare a votare deve corrispondere alla percezione che qualcosa possa essere cambiato, finché questo non si verificherà la gente andrà sempre meno a votare...e che poi non si stupiscano se le urne sono deserte. Uno vota i propri rappresentanti con la convinzione che questi facciano qualcosa per il suo benessere e non nella convinzione di vederli scaldare la loro poltrona!!! Buona giornata!!!
 
aicha_11
aicha_11 il 29/05/07 alle 08:50 via WEB
buongiornooo...pulito bene le lenti???:-)cm va???spero bene un bacio anto e buona giornata
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/05/07 alle 09:33 via WEB
Si, si, pulito bene...ora ci vedo meglio! Tutto bene grazie, spero anche per te!!! Ciao ciao e buona giornata!!!
 
stuntman2
stuntman2 il 29/05/07 alle 09:43 via WEB
Hai descritto la realtà nuda e cruda dell'italiano medio,ma sei sicuro che con 800 euro nette al mese ,questo italiano,dopo una giornata lavorativa stressante, possa e voglia portare moglie e figli al ristorante ??? Ho votato anch'io,anche se ho perso la speranza di vedere un netto cambiamento.Ciao Road,buona giornata
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/05/07 alle 09:53 via WEB
Si, diciamo che non è proprio una giornata tipo, ma una giornata di semi festa...dunque, facciamo finta che sia il compleanno del figlio!!! Mamma mia stunt come sei preciso, non me ne fai passare una!!! Ahahahahhahahahahah, comunque lo sapevo...ti giuro che ci avrei scommesso la casa (dei miei) che me lo avresti fatto notare!!! :-) Bravo, almeno sei andato a votare, e di questi periodi non è da tutti...la speranza...speriamo che torni!!! Ciao ciao e buona giornata!!!
 
   
stuntman2
stuntman2 il 30/05/07 alle 10:03 via WEB
Beh...dai,scusa la pignoleria,ma questi sono spunti che ci permettono di discutere un pò Compleanno del figlio???Mmmmmhh se ci metti la torta,penso che 55 euro non sarebbero bastati...eheheheh...Bisogna SEMPRE andare a votare,è dovere di ogni cittadino,altrimenti perderemmo anche il diritto di critica!!! Ciao road,buona giornata ^_______^
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/05/07 alle 14:39 via WEB
Adesso non gli va bene nemmeno il prezzo della torta!!! Anvedi questo :-) Hai ragione...votare è un dovere di tutti, senza distinzione...vorrei solo che la gente lo capisse e non sprecasse più questo diritto indipendentemente da tutto!!! Ciao ciao stunt e buona giornata!
 
     
stuntman2
stuntman2 il 03/06/07 alle 15:10 via WEB
No,no...il prezzo della torta mi sarebbe andato bene,se tu l'avessi incluso nella spesa totale!!!Va bè dai,quisquilie...come diceva il buon Totò!!! D'accordo sul resto... Ciao e buona domenica
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/06/07 alle 15:14 via WEB
Che fai?? Mi torni indieto sui post??? Stunt, ormai non ti controllo più...sei una mina innescata!!! ahahahhaha, ciao ciao e buona domenica!!!
 
mognigna
mognigna il 29/05/07 alle 10:32 via WEB
Ciao road,sai io penso che ormai tutti siano,e siamo,stanchi di questi politici perchè tanto come la giri,dx,sx,centro è sempre la solita musica.........loro fanno come vogliono e SOPRATUTTO pensano alla loro vita....loro non sano neppure cosa vuol dire il sacrifcio,la rinucia per mancanza di soldi...e le nostre rinucie sono nelle loro tasche.....quindi..... Un bacio grandissimo......se potessi voteri TOTO'!!!!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/05/07 alle 11:00 via WEB
Verissimo quello che dici, anche io sono convinto che i politici siano troppo distanti dalla vita degli italiani, non conoscano le nostre esigenze e i cittadini avvertono questo allontanamento..è inevitabile e finché non faranno qualcosa rimarrà sempre così!!! Hai ragione, anche io voto Totò...dai la prossima volta sulla scheda scriviamo il suo nome, chissà che non succeda qualcosa per davvero!!! Ciao ciao e buona giornata dolce mognina!
 
dammitutto2
dammitutto2 il 29/05/07 alle 11:09 via WEB
una fotografia tragicomica e reale ahime e ahinoi .... in verità la stanchezza credo sia generale e forse è tale da nn riuscire neanche a pensare a qlc soluzione anche perche nonostante siamo in democrazia la nostra voce, a quanto pare, conta poco e la cosa peggiore e che quand anche contasse abbiamo al "potere" persone che se ne "fregano" che fare ???? bohhhhh .... w Toto ora e sempre, giornoooooooo roadinoooo, baciotto ^_^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/05/07 alle 11:39 via WEB
Non so se si tratti di disinteresse da parte della classe politica...di certo si tratta di gente che, a fronte di un impegno preso con i cittadini, sempre meno frequentemente fanno qualcosa di concreto per le persone che li hanno votati. La gente ha bisogno di vedere qualcosa, di sentire che qualcosa sta cambiando, ma a fronte di segnali chiari non ottiene più nulla!!! Ed è questa la storia davvero triste!!! Anche io voto Totò, sempre e comunque!!!! Ciao ciao dammina e buona giornata!
 
selvaggia871
selvaggia871 il 29/05/07 alle 11:53 via WEB
come sempre hai scritto un argomento bellissimo, qnt veritiero!qlla ke hai descritto è la tipica giornata di un italiano medio, la vita della stragrande maggioranza di noi!sinceramente di politica nn me ne intendo tanto, so solo una cosa: i politici sono tutti falsi, può sembrare un luogo comune, ma è la verità! i politici portando acqua al loro mulino, solo ed esclusivamente qnd ne hanno bisogno, cioè qnd devono essere votati..una volta eletti però nn fanno mai qllo ke avevano precedentemente promesso...è veramente skifoso!!!buona giornata!:)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/05/07 alle 12:06 via WEB
Selvaggia che dire...io credo che non tutti i politici siano così, anche se la maggior parte rispetta questi canoni che tu hai descritto benissimo!!! Credo, o forse mi illudo, che ancora ci sia qualcuno che fa la politica per passione, perché ci crede davvero, perché ama ciò che fa...ma credo anche che si tratti di vere mosche bianche. Il fatto è che i pochi non sono in grado di ribaltare questo ordine di situazione, ed è anche vero che la maggior parte è troppo presa a fare promesse per prendere voti, senza poi mantenere le aspettative assunte...dimostrazione ne sono i DICO e tutto il resto!!! Buona giornata e grazie millissime per i complimenti, sei stata gentilissima come al solito!!! Ciao ciao.
 
twinmanu77
twinmanu77 il 29/05/07 alle 11:54 via WEB
io continuo ad andare a votare, non mi sono mai astenuta: credo che sia oltre che un mio diritto anche un mio dovere!!!certo, la disillusione cresce col tempo ma la mia la voglio dire, anche se non cambierà il corso delle cose!!!!!ciao manu
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/05/07 alle 12:08 via WEB
Anche io ho sempre esercitato il mio diritto di voto, anzi, come dici tu...giustamente, il mio dovere di voto...perché il voto è prima di tutto un dovere!!! E anche io col tempo ho assistito a come tutto si riveli spesso inutile, perché le speranze sono sempre disattese, ma non demordo e continuo a votare...fino a quando non mi chiuderanno le porte del seggio.....speriamo che non succeda mai!!! Viva l'italiano medio e grazie a te che mi sei venuta a trovare qui!!! Grazie mille per la visita e buona giornata!!!
 
stellacadente650
stellacadente650 il 29/05/07 alle 12:17 via WEB
caro road, io fino ad ora, nn ho ancora visto un politico che nn abbia fatto qualcosa, senza un proprio rendiconto! ormai, penso ci vorrebbe un bel colpo di stato, contro quei mangia mangia, che sono buoni solo a mettere tasse su tasse, che servono a renderci più poveri di quello che siamo! Questo nuovo governo, aveva deciso di aumentare l'ICI del doppio, bene, se lo fanno io combino il casino, nn pago più e se è il csso, vado a finire anche i tv! Perchè, nn è giusto che sia sempre il povero cittadino, impiegato, monoreddito, a pagare!! Come, questa, tante sono le cose, che nn vanno, però, mio marito dice che noi italiani siamo un popolo di pecoroni,senza le "palle" (scusa,il termine!) per potersi ribellare! Il voto?, si, quello potrebbe essere il nostro modo per cambiare le cose, ma , quanti sono i voti di favore?? e quanti di scambio?? è una brutta storia, e chissà che fine avrà! Ciao road, buonissima giornata!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/05/07 alle 23:10 via WEB
Hai ragione...alla fine sono sempre i semplici cittadini a dover patire le sofferenze di scelte politiche sbagliate...è il triste destino della classe media italiana...oltre il danno pure la beffa! Ma sono d'accordo un po' anche con tuo marito quando dice che noi italiani siamo pecoroni, siamo cioé poco propensi a manifestare il nostro dissenso...e preferiamo astenerci da quello che è un nostro dovere e diritto civico...boh, io non ci vedo una gran coerenza...ma magari mi sbaglio!!! Ciao ciao e buona serata!!!
 
shiondgl
shiondgl il 29/05/07 alle 12:29 via WEB
Mi sono divertita a leggere la giornata tipo dell'italiano medio, grande road!! Dire che sono d'accrdo è poco! Io sono sempre andata a votare, perchè penso sia un mio diritto e un mio dovere, e ho sempre votato seriamente, nel senso che non ho mai votato schede bianche o nulle. Vorrei tanto vedere un cambiamento vero, autentico, perchè qui siamo davvero stanchi tutti di questi politici che non hanno coraggio nelle scelte, che pensano solo per se' ma nello stesso tempo vogliono convincerci che invece lo fanno per noi. Tutti, eh, sia di qui che di là. E anche negli altri Paesi non vedo una grande allegria. Mah, siamo messi un poco male, direi. Ma io continuo a crederci, perchè amo il mio Paese. Ciao, buona giornata! Silvia
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/05/07 alle 23:12 via WEB
Belle parole le tue Silvia...anche io la penso come te. Credo che l'incapacità della politica di ascoltare le esigenze dei cittadini sia da ricondurre sia alla destra che alla sinistra, senza alcuna distinzione...è qualcosa che contraddistingue tutti e due gli schieramenti!!! Anche io sono sempre andato a votare e non ho mai dato scheda bianca...perché ci credo e perché, come te, trovo stupido sprecare uno dei pochi diritti che ancora abbiamo!!! Grazie della visita e buona serata!
 
malena280
malena280 il 29/05/07 alle 13:27 via WEB
Ma il dovere dell'italiano medio è anche quello, in fondo si vive anche di speranze...che nel ns caso sono più utopie....ma che possiamo fare!!!buona giornata baci
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/05/07 alle 23:13 via WEB
Ci sono molti doveri e pochi diritti...viviamo di speranze, soprattutto di speranze e la speranza che qualcosa cambi davvero è l'ultima a morire, anche se ci stanno provando in tutti i modi ad ucciderla!!!!! Ciao ciao e buona serata malena!!!
 
aicha_11
aicha_11 il 29/05/07 alle 14:16 via WEB
si io tt bene..baci
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/05/07 alle 23:13 via WEB
Sono felice per te!!! Ciao ciao, un abbraccio!
 
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 29/05/07 alle 20:46 via WEB
porca miseria mi sono rivisto in queste parole, tranne nella famiglia che ancora non ho...spero un giorno si accorgano che l'italia è fatta di italiani medi, ma sono sempre convinto che c'ho non accadrà fino a quando saremo pieni di italiani medi che continueranno a credere che sono nati per essere schiavi di qualcuno e che l'unico modo per ricevere qualcosa è quella di dare tanto...fino a quando sentirò qualcuno dire io non voto a dx o a sx, io voto a chi mi fa mangiare non andremo da nessuna parte se non al paese di pulcinella...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/05/07 alle 23:15 via WEB
Sono d'accordo con te...spesso troppo spesso gli italiani pensano di dover votare a destra o a sinistra, come se fosse qualcosa di inevitabile...spesso sono le persone a fare la differenza e non i partiti a cui appartengono...sono sempre stato convinto di questo...ma l'utopia che qualcosa cambi davvero è molto lontana...spero solo che non dobbiamo arrivare a situazioni estreme per far rendere conto ai politici di cosa sta succedendo...mi auguro che si rimbocchino le maniche prima!!! Ciao ciao e buona serata!
 
virgola_df
virgola_df il 29/05/07 alle 21:11 via WEB
Sono troppo stanca per leggere e darti una meritata risposta ... l'unica cosa che aggiungo ... quanto meglio sarebbe se i cervelli che votiamo avessero un peso superiore a zero!!!! Un abbraccio coccoloso piccolo amico e dolcissima notte.
^virgola*
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/05/07 alle 23:16 via WEB
Virgoluzza cara, ma negli ultimi periodi sei sempre stanca...prenditi un po' di riposo, mi raccomando!!! Beh, dai ci sono anche cervelli che valgono un po' più di zero...ma sono pochi,molto pochi!!! Buona notte e soprattutto buon riposo!
 
stellacometa_80
stellacometa_80 il 29/05/07 alle 22:01 via WEB
grazie mille...solo questo!!!serena notte
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/05/07 alle 23:16 via WEB
Oh Gesù...grazie di cosa??? Mi sfugge qualcosa???? Va beh, ciao ciao e buona notte!!!
 
Happybea
Happybea il 29/05/07 alle 23:26 via WEB
ciao road... sono super di corsa! ho ricominciato a lavorare e altre centomila cose, ma mi mancano le tue "sudate carte". Un bacio frettoloso...a prestoooo
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/05/07 alle 00:15 via WEB
Ok, allora ti aspetto presto...ma torna pure a scrivere sul tuo blog...uffa!!! Ciao ciao e buona notte!
 
mognigna
mognigna il 29/05/07 alle 23:26 via WEB
Cioa road.......dolcissima notte.......dormi che io veglio su di voi :)))))))))))
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/05/07 alle 00:16 via WEB
Ok...allora dormirò sogni tranquilli...ma aspetta un attimo...voi???? Cioé??? Mi sfugge qualcosa??? Notte mognina cara!
 
SospesaAmezzAria
SospesaAmezzAria il 29/05/07 alle 23:29 via WEB
ti auguro una splendida notte road, ti mando un bacione :**
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/05/07 alle 00:16 via WEB
Un bacione anche a te!!! Notte!
 
CristianaLauss
CristianaLauss il 29/05/07 alle 23:33 via WEB
E che chi governa poi non lo sa mai fare . Come mai?
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/05/07 alle 00:17 via WEB
Perché forse si candidano le persone sbagliate, o forse noi votiamo le persone sbagliate...ma...almeno a votare andiamoci, perché così possiamo rimproverare qualcuno, ma finché la gente non va nemmeno alle urne...forse la critica rimane un po' sterile!!! Buona notte e grazie della visita!!!
 
   
CristianaLauss
CristianaLauss il 30/05/07 alle 18:17 via WEB
Ciao un bacione
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 31/05/07 alle 23:03 via WEB
Grazie, un abbraccio a te e buona serata!!!
 
Miss_Ally
Miss_Ally il 30/05/07 alle 00:20 via WEB
io a votare ci sono andata...che poi le cose non cambieranno si sa..ma il mio dovere l'ho fatto ;) kiss notteeee:**
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/05/07 alle 00:22 via WEB
Beh, se dobbiamo andare a votare nella convinzione che qualcosa cambi...allora forse è il caso che rimaniamo direttamente a casa!!! Diciamo che dobbiamo andarci nella speranza che qualcosa cambi...il che sarebbe già qualcosa!!!! Grazie per la visita e buona notte!!! Ciao ciao.
 
   
Miss_Ally
Miss_Ally il 30/05/07 alle 01:18 via WEB
come si vede che non abiti nelle mie zone caro mio..anche la frase " la speranza è l'ultima a morire" se ne va a farsi benedire!! notte
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/05/07 alle 09:33 via WEB
Cavolo...allora c'è chi sta messo peggio di me!!! :-) Ciao ciao e buona giornata!!!
 
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 30/05/07 alle 02:38 via WEB
Sai..potrei dirti che queste parole le ho sentite anni fa,le sentivo pochi anni fa...le sentivo ieri e le risento oggi...insomma non è cambiato granchè..poichè sempre c'è un qualche scontento..solo che oggi ti do atto che la situazione non è più tollerabile...e non lo era nemmeno ieri...la parola tolleranza non mi piace...infatti..e dicevo..oggi che si riempiono la bocca tra libertà,uguaglianza e esportazione di democrazia!..alla faccia della libertà...libertà per me è poter uscire di casa all'ora che voglio senza dovermi guardare attorno,uguaglianza...eh la legge è uguale per tutti seeeeeee..e per l'esportazione di democrazia basta guardare Iraq e via discorrendo..conclusione...cosa si dovrebbe fare?embargo...ma noi....non si usano più i beni di consumo che fanno arricchire loro...eh utopia lo so già...vado a nannina...faitdes beaux reves ...fai dei bei sogni...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/05/07 alle 09:34 via WEB
Cavolo...non mi pare il caso di aggiungere altro al tuo commento!!! E' già estremamente chiaro e lampante ciò che vuoi dire!!! Grazie della visita e buona giornata!!!
 
aicha_11
aicha_11 il 30/05/07 alle 08:48 via WEB
buongiorno e buona giornata..un grosso bacio anto
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/05/07 alle 09:34 via WEB
Buona giornata a te!!! Un abbraccio!!!
 
orpheus07
orpheus07 il 30/05/07 alle 09:27 via WEB
non so dalle tue parti, ma qua la gente ha perso la fiducia nei politici... e come dar loro torto? visto che abbiamo debiti per milioni di euro, perché hanno solo pensato a rubare?
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/05/07 alle 09:36 via WEB
Ti assicuro che è la stessa sensazione che hanno le persone dalle mie parti e credo sia una questione abbastanza diffusa!!! Purtroppo è qualcosa di estremamente diffuso, senza distinzione di area geografica, di pensiero politico! Non c'è nulla da fare...speriamo in una svolta...presto!!! Ciao ciao e buona giornata!
 
dammitutto2
dammitutto2 il 30/05/07 alle 09:57 via WEB
Buon mercolediiiiii roadinoooooo da seta a seta ;))) beijo ^_^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/05/07 alle 14:37 via WEB
Buon mercoledì a te, dammina!!! Ciao ciao.
 
cubax77
cubax77 il 30/05/07 alle 15:38 via WEB
beh l'immagine è più che semiseria... insomma... figurati una che come me lavora senza prendere un soldo e con continua gente che piange addosso per essere pagata.. eh si alla fine sono una di quelle poche finte imprenditrici che lavora per pagare gli operai i fornitori le spese, e le tasse... ehhh e senza prendere un soldo.. e nel frattempo studio per passare un concorso.. che culo... si anche io mi chiedo spesso percdhè dovrei andare a votare.... magari mi candido e provo ad uscire.. chissà se mi va meglio.. ciao roadino
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/05/07 alle 17:24 via WEB
Senti,facciamo così...tu ti candidi e io il mio voto te lo dò di sicuro...tanto mi pare che quanto a ideali e pensieri, siamo estremamente allineati...o sbaglio!!! Quindi, sappi che se vorrai fare questa scelta, io sarò dalla tua parte!!! Ahahahhahahaha, sulla scheda scrivo cuba!!!! Ciao sorellì e grazie della visita!!! Ciao ciao.
 
stellacadente650
stellacadente650 il 30/05/07 alle 16:29 via WEB
buonasera roadino, la pausa è finita! :)))
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/05/07 alle 17:25 via WEB
Meno male...grazie per avermi avvisato, stasera passo da te a controllare!!! Ciao ciao e buona serata!!!
 
skizzataaa
skizzataaa il 30/05/07 alle 18:26 via WEB
Credo che la cosa triste sia il fatto che la maggior parte della gente di questi tempi, al momento del voto barri la casella sul meno peggio. Ormai non c'è più nessuno che sia degno di fiducia, quindi si fa la crocetta su quello che forse farà meno danni degli altri al di là delle ideologie politiche. Italiani brava gente, si diceva così no?
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 31/05/07 alle 23:04 via WEB
E' vero...non c'è più coscienza della politica e il fatto che la gente voti solo chi è davvero meno peggio è molto scoraggiante ma anche molto significativo di una certa sfiducia!!! Italiani brava gente...mah, chissà...forse siamo solo un po' troppo semplici e non in grado di porci domande!!! Ciao ciao e grazie della visita...buona serata!
 
elviradgl5
elviradgl5 il 30/05/07 alle 19:34 via WEB
la sai la cosa oiù bella.........e che tutti si lamentano ma poi nessuno come dici tu si scomoda per andare a votare...........che gente e che mondo,......a nn lamentarsi almeno ci si farebbe più bella figura........un bacione carissimo e buona serata.........
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 31/05/07 alle 23:06 via WEB
Vero, tutti si lamentano...però è sempre meno la gente che va a votare, e le elezioni ogni volta segnano un calo...allora che cavolo si lamentano???? Mah...un mondo di contraddizioni...ormai ci ho fatto l'abitudine!!! Ciao ciao e buona serata elviruzza cara!
 
piccololord84
piccololord84 il 30/05/07 alle 21:34 via WEB
eh eh... I politi oggi avrebbero piu' successo a ZELIG..ormai e' tutto un cabaret
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 31/05/07 alle 23:07 via WEB
Si si, lì farebbero davvero strada...tanta carriera li aspetterebbe!!! Ciao ciao e buona serata!!!
 
stellacometa_80
stellacometa_80 il 30/05/07 alle 22:17 via WEB
hai sempre parole carine nei miei riguardi...grazie!!!dolce notte...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 31/05/07 alle 23:07 via WEB
Beh, se le scrivo è perché le penso...altrimenti fidati che non lo farei!!! Grazie della visita e buona serata!
 
Enricostrat
Enricostrat il 31/05/07 alle 00:18 via WEB
Hai detto tutto tu. Non c'è niente da aggiungere ! Brava !
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 31/05/07 alle 23:08 via WEB
Ehm...non vorrei dirtelo, ma sono un lui...ma non importa!!! Grazie lo stesso!!! Ciao ciao.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 31/05/07 alle 17:33 via WEB
buonpomeriggio roadinoooooo, viste le novita qui dentro?!?!?!?!!? bacioooo ^_^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 31/05/07 alle 23:09 via WEB
Mamma mia dammina cara...già che sti giorni non faccio in tempo a passare mai da voi, poi oggi con sta storia della community nuova...un casino!!! Però passerò presto...giuro!!! Ciao ciao e buona serata!
 
bibi_17
bibi_17 il 31/05/07 alle 21:19 via WEB
road sarebbe troppo faticoso pesare i voti...sai quante coscenze ci hanno lasciato qualcosa...e pesa!!!!!!ehehehheeeh...buonissima serata...ps:ed ancora complimenti per i tuoi post...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 31/05/07 alle 23:10 via WEB
Beh, dai però potremmo provarci...sarebbe un'idea!!! Chissà...in questo mondo così strano, non si sa mai!!! Ciao ciao e grazie per i complimenti...sei gentilissima!!! Ciao ciao.
 
dany226
dany226 il 31/05/07 alle 21:33 via WEB
Ciao stasera non leggo ripasso domani nel frattempo un salutoneeeeeeee
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 31/05/07 alle 23:10 via WEB
No problem...i saluti fanno più che piacere!!! Ciao ciao e grazie della visita!
 
uto80
uto80 il 01/06/07 alle 18:28 via WEB
post come sempre intelligente e,purtroppo,veritiero! il lavoro precario è una vera e propria bestia nera!!!e la vita costa sempre di più.. sono completamente sfiduciato nei confronti della politica italiana...se guardo nel mio piccolo,le cose non cambiano mai!Indipendentemente da destra e sinistra.... sciaouz!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 02/06/07 alle 09:53 via WEB
Vero...il discorso prescinde da destra o sinistra...è proprio la politica che ha qualcosa che non va...o forse i politici...speriamo che se ne accorgano presto presto però!!! Ciao ciao utino e buon fine settimana!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: road_to_mandalay_AN
Data di creazione: 10/01/2007
 

immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine

Un bottone a quattro buchi.

Nessun ago per usare il filo.

Nessun filo per cucirlo alla giacca.

Le tue parole.

Per cucirti sulla mia pelle.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mlattedoldiMilladgl1mauro.giulianibadequaMARZIANA4la.didatticaCeneFosseunaSanateaginerre47.reyle19873salvatorebarbuto50mokiwuwiygiuseppe.bet
 

ULTIMI COMMENTI

immagine
 

immagine

Pioggia e sole cambiano la faccia alle persone
Fanno il diavolo a quattro nel cuore e passano e tornano
E non la smettono mai
Sempre e per sempre tu
Ricordati dovunque sei, se mi cercherai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora
E tendere la mano a mani vuote
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade
O con diverse scarpe su una strada sola

Tu non credere se qualcuno ti dirà che non sono più lo stesso ormai
Pioggia e sole abbaiano e mordono ma lasciano, lasciano il tempo che trovano
E il vero amore può nascondersi, confondersi ma non può perdersi mai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai

 

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

 

 

Non avrai altro Dio, all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse, venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.
Credevano a un altro diverso da te,
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo occupato
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo lontano
davvero, lo nominai invano.

Onora il padre. Onora la madre
e onora anche il loro bastone,
bacia la mano che ruppe il tuo naso
perché le chiedevi un boccone:
quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
Facile per noi ladroni
entrare nei templi che rigurgitan salmi
di schiavi e dei loro padroni
senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.

Il quinto dice "non devi rubare"
e forse io l'ho rispettato
vuotando in silenzio, le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede:
poi la voglia svanisce ed il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore,
ma non ho creato dolore.

Il settimo dice "non ammazzare"
se del cielo vuoi essere degno.
guardatela oggi, questa legge di Dio,
tre volte inchiodata nel legno.
guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.
Guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino
e scordano sempre il perdono.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri,
non desiderarne la sposa.
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
che hanno una donna e qualcosa:
nei letti degli altri, già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
mi toglie il dolore dagli occhi
e scivola il sole al di là delle dune
a violentare altre notti:
io nel vedere quest'uomo che muore,
madre, io provo dolore.
Nella pietà che non cede al rancore,
madre, ho imparato l'amore.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963