Tra le mie parole...

Una parola è morta quando vien detta, dicono alcuni. Io dico che comincia a vivere soltanto allora.

 

AREA PERSONALE

 

immagine

Dai il meglio di te...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI
TE

 

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Via del Campo c'è una graziosa
gli occhi grandi color di foglia
tutta notte sta sulla soglia
vende a tutti la stessa rosa.

Via del Campo c'è una bambina
con le labbra color rugiada
gli occhi grigi come la strada
nascon fiori dove cammina.

Via del Campo c'è una puttana
gli occhi grandi color di foglia
se di amarla ti vien la voglia
basta prenderla per la mano

e ti sembra di andar lontano
lei ti guarda con un sorriso
non credevi che il paradiso
fosse solo lì al primo piano.

Via del Campo ci va un illuso
a pregarla di maritare
a vederla salir le scale
fino a quando il balcone ha chiuso.

Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior.

 

 

Ce la fece quel giorno
Nino a dire di no
e fu come un inferno
che si scatenò.
Quel giorno Dio non era lì.
La famiglia, la scuola,
tutta la città
non sapevano niente,
forse, chi lo sa...
Comunque Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Vide un grande portone
mezzo aperto, entrò,
ma non c'era nessuno
e così aspettò.
Quel giorno Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

 

 

 

 

« Il buttafuori è fashion victim!Il pagliaccio dentro »

E che morte pubblica sia!

Post n°57 pubblicato il 06 Giugno 2007 da road_to_mandalay_AN

Ho sentito che stasera Channel 4 metterà in onda le immagini degli ultimi attimi di vita della Principessa Diana, gli attimi successivi al terribile schianto, ma precedenti il momento della morte.

Il tutto, nonostante le accuse e la ferma opposizione della Regina che, fino all’ultimo, ha cercato di bloccare la trasmissione del video. Non so se quel video verrà mai trasmesso…non mi interessa.

Quando ho ascoltato questa notizia non ho pensato a quanto sia strano un popolo che è bramoso di vedere in tv gli ultimi attimi di vita della propria principessa…ho pensato a quanto poco rispetto ci sia per le persone che non hanno un cognome importante, per le persone che non hanno una corona sulla testa, o il portafoglio pieno di soldi e un bel biglietto da visita nel taschino.

La Regina in persona che si mobilita per bloccare la visione di un video…ma altri miliardi di persone in tutto il mondo che non dicono nulla quando la tv trasmette corpi trucidati dalle mine di un kamikaze, salme insanguinate finite dalla mafia per le strade del sud o corpi insanguinati in mezzo alle strade, coperti solo da un lenzuolo bianco.

Diranno…beh, quello è dovere di cronaca. No, la cronaca è raccontare ciò che è successo…non mostrare il sangue e le vite delle persone che se ne stanno andando…fino all’ultimo respiro.

La morte di una principessa contro la morte di milioni di civili, l’ultimo respiro di una principessa, contro i respiri lenti di milioni di persone normali…non sembrano essere la stessa cosa.

Evidentemente no, evidentemente c’è ancora chi pensa che le vite non abbiano tutte lo stesso peso.

Stavolta sarò la voce contro il coro…perché mentre tutti urleranno allo scandalo per l’aver mostrato quelle immagini, se mai verranno mandate in onda, io leverò il mio urlo di vittoria.

Non è un affronto alla Regina, non è un affronto alla povera principessa morta…è semplicemente giustizia. Giustizia verso quelli che hanno visto in TV le immagini degli ultimi respiri dei loro cari, giustizia per tutti quelli per i quali quel rispetto non è stato usato e la cui dignità è stata violata…senza che nessuno avesse avuto la possibilità di bloccarne la visione.

Sono stanco delle regole che valgono solo per i più svantaggiati, se la spettacolarizzazione della morte deve avvenire, allora che sia per tutti. Perché la dignità non ha prezzo ed è bene che, anche chi ha il portafoglio pieno e il potere in mano, cominci ad accorgersene.

 

Assolvi con energia il tuo lungo e pesante compito, seguendo il cammino sul quale la sorte ha voluto chiamarti; poi, come me, soffri e muori senza parlare.

Alfred de Vigny

Commenti al Post:
virgola_df
virgola_df il 06/06/07 alle 23:22 via WEB
Stiamo ancora a fare le differenze ... tra blasonati e no ... ma basta! Come giustamente recita l'immortale Totò a' morte è na' LIVELLA ... 'Nu rre, 'nu maggistrato,'nu grand'ommo, trasenno stu canciello ha fatt'o punto c'ha perzo tutto, 'a vita e pure 'o nomme: tu nu t'hè fatto ancora chistu cunto? Perciò,stamme a ssenti...nun fa''o restivo, suppuorteme vicino che te 'mporta? Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive: nuje simmo serie...appartenimmo à morte!" Nori caro road siamo seri ...!!! Un bacione amico caro e dolce notte.
^virgola*
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/06/07 alle 23:38 via WEB
Mazza virgola...non sapevo di questo tuo amore per Totò...e complimenti per la trasposizione in lingua delle sue parole, mi hai lasciato davvero senza parole!!! Ci troviamo ancora a fare queste differenze, perché purtroppo ci sono davvero...ma Totò ha davvero ragione...anche se, sinceramente qualcosa mi sfugge, dal tuo scritto...sarà che non è il mio dialetto!!! Ahahahah, ciao ciao virgoluzza e buona notte!!!
 
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 07/06/07 alle 01:47 via WEB
No..infatti nemmeno io sono molto daccordo su quello che dici...sono daccordo sul fatto che è VERGOGNOSOA quando mostrano corpi anche se coperti dal lenzuolo..anche a me viene da pensare..non è giusto...i famigliari devono oltre il dolore terribile subirsi anche questo...ma non è un pò meschino pensare che dato che succede a loro che succeda anche per i figli di Lady dY per esempio?scusa se uso la parola meschino...non è riferita a te personalmente..è un modo come dire...di pensiero...i figli di Ladi Dy (della regina onestamente me ne frego)..hanno sofferto come tutti i figli privati della mamma...e non trovo giusto questo accanimento proprio perchè lei al contrario di una comune mortale o un comune mortale che poi bene o male ci si dimentica..lei no!..ogni due per tre ricominciano! e secondo te perchè?PER DENARO!..NO...NON CI STO ..COME DICE SCALFARI.NON CI STO....E' SOLO PER DENARO..FATTO SULLA PELLE DI UNA PERSONA CHE ERA ED E' TUTTORA IN VISTA A QUANTO PARE ANCHE SE NON C'E' PIU'!....CHE VIGLIACCHI!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 07/06/07 alle 09:12 via WEB
No no aspetta, il ragionamento che ho fatto io è ben diverso, nel senso che io non ho detto che è giusto che venga fatto a Lady D; io mi sono semplicemente limitato ad affermare che, nell'ingiustizia totale, per cui queste immagini non dovrebbero essere proprio proposte, che almeno ci sia l'uguaglianza tra tutti, e che si evitino disparità di trattamento anche in punto di morte...perché sono disparità che derivano solo dal possedere un certo potere e dall'avere un sacco di soldi. Nessuno dice che è giusto spettacolarizzare la morte, dico solo che un po' meno di ingiustizie, forse non sarebbe male e servirebbe a dare l'esempio che in questo mondo siamo tutti uguali. E' ovvio che l'idea migliore sarebbe quella di fare in modo che queste cose non succedano, ma di fronte all'impossibilità per una civiltà corrotta che pensa solo al denaro, che almeno i meno potenti non debbano rimetterci in dignità!!! Buona giornata e grazie della visita!!!
 
selvaggia871
selvaggia871 il 07/06/07 alle 09:55 via WEB
purtroppo è così, è sempre stato così, e sempre sarà così...c'è ancora gente ke pensa ke la vita abbia un peso diverso ke cambia da persona a persona, ke cambia da portafoglio a portafoglio....nn riescono ancora a capire ke la morte ci rende tutti uguali, ke la vita ha lo stesso valore per tutti, ke le nostre anime finiranno tutte nello stesso luogo, come i nostri corpi..dall'altra parte nn c'è alcuna differenza..e i valori di dignità e rispetto sono uguali e DEVONO essere uguali per tutti!!!buona giornata!un bacio!:)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 07/06/07 alle 10:17 via WEB
Mi pare che l'uguaglianza, anche in momenti così particolari rappresenti qualcosa di difficilmente raggiungibile...ormai tutto si vende alle logiche di mercato e, ovviamente, chi ha più denaro e potere ha la possibilità di acquistare di più...sono le regole del mercato...peccato che stavolta, la merce di scambio sia la vita delle persone e la loro dignità!!! Buona giornata selvaggia!!! Ciao ciao.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 07/06/07 alle 12:03 via WEB
ma il mondo spesso gira al contrario o gira senza direzione .. buon giovedi roadinooooooo, beijooooo ^_^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 07/06/07 alle 12:27 via WEB
Spesso, gira al contrario...purtroppo!!! Buon giovedì a te!!! Ciao ciao.
 
Candy_Licia
Candy_Licia il 07/06/07 alle 12:29 via WEB
Come al solito le cose non vanno come dovrebbero andare..la legge in teoria è uguale per tutti ma quante volte lo è in pratica?? Non so se poi le abbiano fatte vedere ma, isto che i suoi figli avevano chiesto di non mostrarle, spero abbiano rispettato le loro volontà; non tanto per lei quanto per loro. Che poi non capisco la finalità di farle vedere..
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 07/06/07 alle 12:47 via WEB
Il fatto è che qui non è una questione di legge perché non c'è una legge specifica che vieta la trasmissione di determinate immagini! Per quanto riguarda il rispetto della volontà dei figli, hai ragione...sono d'accordo con te, spero solo che se quel rispetto viene accordato ai figli della principessa d'Inghilterra, un giorno verrano accordati anche a tutti quelli che si trovano le immagini dei genitori morti in tv al telegiornale delle venti...ecco il perché di questo post, ecco il perché di questa reazione!!! Ciao ciao e buona giornata, grazie della visita!!!
 
stellacadente650
stellacadente650 il 07/06/07 alle 12:33 via WEB
finchè avranno i soldi e il potere fra le mani, potranno comprare tutto ciò che vogliono, anche la dignità, purtroppo! Ciao road, buona giornata! Kiss!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 07/06/07 alle 12:48 via WEB
Beh...c'è anche chi si può opporre..il fatto è che i soldi e il potere fanno gola a tutti, ed è terribilmente difficile per tutti riuscire a rinunciarvi!!! Ciao ciao e buona giornata a te stellina!!!
 
Uto88
Uto88 il 07/06/07 alle 14:10 via WEB
da una parte trovo giusto che si continui a parlare di lady d per capire come è morta, da un'altra parte però mi fa ribrezzo che si usino certe immagini per fare audience...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 07/06/07 alle 14:57 via WEB
Beh, fa ancora più ribrezzo se pensi che c'è gente che ha cercato di bloccarle per questo caso e si è completamente disinteressata dal bloccare le immagini quando avevano ad oggetto altre persone, solo perché si trattava di persone normali...mi piacerebbe un mondo in cui tutte le persone hanno lo stesso peso, ma più vado avanti e più mi rendo conto che è impossibile!!! Buon pomeriggio e grazie della visita!!!
 
twinmanu77
twinmanu77 il 07/06/07 alle 14:41 via WEB
anche questo è uno dei prezzi da pagare per la propria popolarità!!!certo che è alquanto di cattivo gusto mostrare le ultime fasi della vita di Diana!!!Ma come hai ben detto tu, anche quello che passa ogni giorno ai tg non è meno duro!!!!Cmq non so tu ma io di Diana non ne posso più...basta!!!Sono dieci anni che ci tormentano con questa storia!!!un bacione e buon pomeriggio:)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 07/06/07 alle 15:01 via WEB
Assolutamente d'accordo con te...non se ne può più, non la lasciano in pace nemmeno da morta e, di conseguenza,non ci lasciano in pace nemmeno a noi!!! Che dire, io l'ho presa solo come pretesto per dire la mia su qualcosa che su cui non sono d'accordo tutto qui...ma credo anche io che la sua immagine sia stata un po' troppo abusata...e commercializzata...il fatto è che succede anche ad altre persone normali, non a questi livelli, ma nessuno muove un dito!!! Ciao professoressina e buon pomeriggio!!!
 
   
twinmanu77
twinmanu77 il 08/06/07 alle 21:58 via WEB
ciao!!!ti auguro una serena serata!!!!un profbacione:)
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 11:30 via WEB
E io ti auguro un bellissimo fine settimana, ciao ciao!!!
 
orpheus07
orpheus07 il 07/06/07 alle 14:57 via WEB
per me è una vera vergogna... non c'è più rispetto neanche verso la morte... non importa quanto uno possa essere famoso, certi limiti non andrebbero mai superati, per coscienza e per dignità... buon pomeriggio!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 07/06/07 alle 15:02 via WEB
Non andrebbero mai superati, sono d'accordo, purché non li si superi per nessuno. Quando però questo limite non esiste, allora preferisco che valga per tutti la stessa regola, e come cita il titolo del post, che morte pubblica sia!!! Almeno in punto di morte non ci sono differenze che sono davvero vergognose!!! Ciao ciao e buon pomeriggio orpheus!!!
 
lillifiore
lillifiore il 07/06/07 alle 14:59 via WEB
concordo totalmente con orpheus...volevo dire esattamente la stessa cosa..ciao Giò
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 07/06/07 alle 15:03 via WEB
Ehm, allora vale anche la mia risposta??? Ahahahah, ciao ciao lilli e buon pomeriggio!!!
 
elviradgl5
elviradgl5 il 07/06/07 alle 16:36 via WEB
io nn so se poi alla fine le hanno messe in onda............ma io n avrei permesso una roba del genere.....nn ha pace questa poveretta.... ne dicono di tutti i colori ed adesso pure le immagini di quando era in agonia?è una vergogna.....un bacione caro............
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 07/06/07 alle 16:52 via WEB
E' una vergogna pure che nessuno si preoccupi di tutelare le altre persone, quelle che non hanno una corona sulla testa...anzi, forse quello è ancora più vergognoso. Questo post, infatti era dedicato a loro...non so, vorrei che quelle immagini fossero state trasmesse, così, almeno una volta, qualcuno non sarà stato oggetto di discriminazione!!! Buon pomeriggio elvira!!!
 
   
elviradgl5
elviradgl5 il 08/06/07 alle 17:11 via WEB
si hai ragione anche tu...........ma la legge dovrebbe essere uguale per tutti........e tutte le persone dovrebbero essere tutelate......un bacio.......
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 11:27 via WEB
Ah su questo siamo perfettamente d'accordo...una tutela è necessaria, purché sia una tutela per tutti e non solo per pochi avvantaggiati!!! Buon fine settimana elvira!!! Ciao ciao.
 
stuntman2
stuntman2 il 07/06/07 alle 18:09 via WEB
Non mi meraviglio più di niente...dopo aver visto filmati selle decapitazioni in Irak,penso che qualcuno abbia toccato il fondo già da tempo.Non saranno certamente le foto della principessina morente che mi fanno scandalizzare.Oltretutto non mi è mai piaciuta, per stare vicino a quel mezzo ometto,che poi sarebbe il buon Carletto,ha accettato l'inaccettabile....poveratta.AMEN Ciao Road,buona serata
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 08/06/07 alle 09:23 via WEB
Si, il brutto di questa società, tra le altre cose è che ci hanno abituato talmente male che ormai non ci stupiamo più di niente, come se tutto fosse normale, come se tutto rientri nella normalità....che tristezza! E poi la cosa più triste è che non ci scandalizziamo più nemmeno quando quelle cose accadono a gente semplice e normale come noi...perché il rispetto è diventato davvero un optional!!! Ciao ciao stunt e bentornato!!!
 
   
stuntman2
stuntman2 il 09/06/07 alle 14:02 via WEB
Infatti,non mi stupisco nemmeno di persone che dimenticando che in Italia c'è la democrazia anche grazie all'intervento degli americani in tempo di guerra.Oggi parla e sparla contro di loro!!!Anche questa è una "perla" tutta italiana....Viva gli USA,viva BUSH!!!Scusa è,ma quando ce vò,ce vò...ciao Road,buon weekend
 
     
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 09/06/07 alle 14:12 via WEB
sono daccordo sul fatto che all'america dobbiamo tanto...è vero ...mia madre che ha vissuto la guerra mi ha raccontato aneddoti vari e li ha sempre visti come alleati e nostri salvatori..su Bush sarei un pò meno ottimista...non mi piace per le decisioni che ha preso...
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 14:32 via WEB
Non bisogna dimenticare, ma neppure lasciare che il passato giustifichi tutto il presente e il futuro!!! Ciao ciao e buon fine settimana!!!
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 14:32 via WEB
Credo che il fatto di essere stati liberati dagli americani non debba portarci ad accettare tutto quello che fanno senza metterlo mai in discussione e prendendolo tutto come acriticamente giusto. Per fortuna sono stato abituato a pensare e a ragionare con la mia testa e a farmi un'idea, giusta o sbagliata della realtà...non posso essere d'accordo con la guerra e la pena di morte, anzi non voglio...e la liberazione della guerra non mi pare sinceramente una giustificazione a tutto questo scempio che è stato creato!!! Ma sono punti di vista...io e te stuntino caro...mai una volta che andiamo d'accordo...maè anche per qeusto che mi piace scambiare opinioni con te!!! ciao ciao e buon fine settimana!!!
 
     
stuntman2
stuntman2 il 09/06/07 alle 14:46 via WEB
Direi che dobbiamo ringraziare il cielo se possiamo discutere ad alta voce di queste cose!! Per fortuna abbiamo la democrazia e non la dittatura.Non dimentichiamo mai che questo,in gran parte del mondo,lo dobbiamo alla presenza degli Stati Uniti e non della Russia o della Cina.Ciao Roadino eheheh.. scusa la mia cocciutaggine ma sono un americano ad onorem ^_____^ ri-buon weekend
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 14:48 via WEB
Ma guarda, secondo me non dovresti farne una questione politica, credo ci sia un vizio...quello di ricondurre tutto alle logiche politiche. Io ragiono con la mia testa, mi faccio un'idea indipendentemente dal mio orientamento politico...cina o Usa, non importa...io detesto la guerra e la pena di morte...e la trovo qualcosa di estremamente intollerabile e antidemocratico...tutto qui!!! Mazza oh, quanto sei duro!!! Argh!!! ahahahahah, ciao ciao ragazzo cocciuto e americano...peggio non si può!! ahahahahha, ciao ciao.
 
     
stuntman2
stuntman2 il 09/06/07 alle 15:57 via WEB
Per la pena di morte sono d'accordo...Spesso le guerre sono inevitabili.Ripeto, Hitler non si poteva sconfiggere invitandolo a un tavolo con aperitivo e salatini...Peggio di un ragazzo cocciuto e americano,c'è un ragazzo cocciuto e comunista ahahahah.... Ciao ;)
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 16:00 via WEB
Aridaje con sta politica...anvedi questo....gli devo proprio spezzare la gambine!! ahahahahahhahahha, sta attento che ti vengo a trovare e la bandiera americana la uso come bavaglio!!!! Aahahahahaha, dopo questa mi uccide, ne sono sicuro!!! Ciao stuntino...e non odiarmi, mi raccomando!!! Ciao ciao.
 
     
stuntman2
stuntman2 il 09/06/07 alle 20:28 via WEB
Eheheheh...Sono una montagnuola di muscoli 192 per 87 kg vedi un po tu... dimenticavo ho una certa dimestichezza con le arti marziali ;) Detto questo anch'io ragiono con la mia testa,non posso escludere la politica dalla mia vita se essa dipende da decisioni politiche.Che significa no a questo e no a quello senza se e senza ma??? I se e i ma ci sono eccome, e bisogna considerarli. Comunque,continua a pensarla come credi, nessuno t'impedisce di farlo.Io continuerò a pensare che della pena di morte si potrebbe fare a meno, della guerra non ne sono sicuro.A giudicare poi dalle tue intenzioni velleitarie direi che se qualcuno tirasse troppo la corda,a quanto pare,anche tu non potresti fare a meno di scendere in campo.Ciao e buona serata ^___^
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 20:32 via WEB
Dunque, leggendo la tua descrizione, diciamo che mi ritiro dalla battaglia e alzo la bandiera bianca!!! Ahahahahah, comunque tranquillo...io parlo parlo, ma poi non sarei capace di fare del male nemmeno ad una mosca, anche perché mi picchia pure quella!!! ahahahahaha, ciao ciao stunt soldatino e buon fine settimana!!!
 
     
stuntman2
stuntman2 il 10/06/07 alle 21:25 via WEB
mmmmmmmmmmm grrrrrrrrrr ^____^
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 10/06/07 alle 21:26 via WEB
Che fai ringhi??? Oh maronna è proprio il caso di cominciare a preoccuparmi!!! ahahahhaha, ciao ciao stuntino...buona domenica!!!
 
bibi_17
bibi_17 il 07/06/07 alle 22:15 via WEB
Non è giusto fare soldi con la morte...e non è giusto neanche non pensare e non rendersi conto che in Africa, America Latina muoiono donne, uomini, e soprattutto bambina tutti i giorni, ed anche in grande quantità...visto che i potenti non fanno nulla per loro, ma vengono sfruttati e le loro culture soffocate, almeno avere il rispetto per loro e recare un piccolo pensiero...e così a tutte le persone che se ne vanno ogni giorno anche in Italia, che vengono citate comeuno scoop, ma non vengono rispettate nel modo giusto...almeno io credo questo...buonissima serata road
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 08/06/07 alle 09:25 via WEB
Vero bibi...hai colto benissimo il senso del post che non stava tanto nell'atrocità di quelle immagini, a cui ormai siamo purtroppo abituati, ma nel fatto che in quella atrocità c'è comunque una disparità di trattamento tra chi ha il potere di fermare quelle immagini e chi quel potere non ce l'ha affatto!!!! Ecco qual è la vera tristezza di questa vicenda...non le immagini trasmesse visto che quotidianamente ne vediamo anche di peggiori!!! Ciao bibi e buona giornata!!!
 
dany226
dany226 il 07/06/07 alle 22:19 via WEB
Credo che nessuna morte di Re, Regine, Principi, Barboni, Santi, Operai, Politici, Anziani, Bambini, Animali debba essere messa in prima pagina a scopo di lucro...la morte non fa distinzione di sangue, età, sesso o colore della pelle....la morte è l'unica cosa che unisce tutti... Ciao un abbraccio
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 08/06/07 alle 09:27 via WEB
La morte unisce tutti, ma comporta comunque una disparità di trattamento, e questo ne è stato l'esempio emblematico. Anche io vorrei che almeno la morte fosse uguale per tutti, ma purtroppo, più si va avanti col tempo e più mi rendo conto che anche questa è destinata ad essere una semplice utopia...purtroppo!!! Ciao ciao e buona giornata dany!!!
 
pacshe
pacshe il 07/06/07 alle 22:49 via WEB
SE LA METTI SU QST PIANO,TI Dò RAGIONE!ANCHE SE SI DOVREBBE AVERE RISPETTO PER LE PERSONE COMUNI E QUELLE FAMOSE .CMQ,SONO SEMPRE DELL'IDEA,MEGLIO ESSERE NESSUNO,CHE CELEBRE!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 08/06/07 alle 09:28 via WEB
Si, è logico che anche io non sia d'accordo con il fatto di spettacolarizzare la morte...vorrei semplicemente che se a questo non c'è rimedio, che almeno si trattino tutte le persone allo stesso modo e che si eviti di fare il teatrino con quelle che non contano nulla e di esentare invece quelle che hanno soldi o potere per poterlo evitare!!! Se si potesse evitare, ne sarei io il più felice!!! Ciao ciao e buona giornata!!!
 
malena280
malena280 il 07/06/07 alle 23:26 via WEB
A quanto ho letto la rete televisiva se n'è fregata assai poco dei vari appelli fatti dalla regina e dai figli. In ogni caso la cosa era davvero di cattivo gusto, cosi com'è di cattivo gusto vedere le immgini di persone comuni morte a terra..... No la vita nn sempre è giusta, certe cose dovrebbero evitarle, ma sai una cosa, troppo spesso si vuol fare notizia nn per amore dell'informazione, ma solo x amore del smpre lodato dio denaro. Ti auguro una buona serata, un bacio
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 08/06/07 alle 09:30 via WEB
Assolutamente d'accordo...è la triste storia della dignità che soccombe di fronte al denaro...e davanti al denaro non si ferma nessuno, indipendentemente da chi si è o da cosa si possegga...mi da fastidio il fatto che ci abbiano provato, l'ho trovato ingiusto nei confronti delle persone normali che quei mezzi non li possiedono!!! Ciao ciao malena e buona giornata!!!
 
aryluna
aryluna il 07/06/07 alle 23:43 via WEB
ciao!passo di qui e ti faccio un salutino...!mi piace un sacco il tuo blog!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 08/06/07 alle 09:30 via WEB
Grazie millissime per i complimenti e per la visita!!! Ciao ciao e buona giornata!!!
 
stellacadente650
stellacadente650 il 08/06/07 alle 09:03 via WEB
ciao road! Ho deciso di inserirti tra le cinque persone a cui passare il testimone riguardante la descizione dei 5 libri più belli che hai letto! Passa dal mio blog e capirai! Ciaoooo!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 08/06/07 alle 09:32 via WEB
Oh maronna stellina cara...il fatto è che io i miei cinque libri li ho già descritti a mezzo Libero, ogni volta che sono passato in ciascuno dei vostri blog a commentare i vostri post...mi uccidono se mi vedono ancora qui con sti libri!!! Ahahahahahah, comunque grazie per il pensiero, sei stata carinissima come al solito...ma se leggi i miei commenti sotto altri blog, li scoprirai......poi stasera passo da te, che ieri non ho avuto tempo!!! Ciao ciao e buona giornata!!!
 
   
stellacadente650
stellacadente650 il 08/06/07 alle 11:44 via WEB
vabbè, nn preoccuparti,nn fa nulla! Allora sai che fai? quando passi da me, scrivimi i titoli nel tuo commento ok? ciao!!
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 08/06/07 alle 11:52 via WEB
Ah, quello lo farò assolutamente, appena ho un attimo di tempo!!! Ciao ciao stellina!!!
 
dammitutto2
dammitutto2 il 08/06/07 alle 10:33 via WEB
buongiornooooooooooooooooooo, bacioooooo roadino e fai il bravo ;)))))
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 08/06/07 alle 10:45 via WEB
Io sempre dammina cara...ieri sera non sono potuto passare, ma appena posso, ti faccio visita!!! Ciao ciao e buona giornata!!!
 
virgola_df
virgola_df il 08/06/07 alle 10:59 via WEB
Un bacione road per augurarti una splendida giornata di venere!
^virgola*
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 08/06/07 alle 11:52 via WEB
Buona giornata anche a te virgoluzza cara!!!
 
Laisa88
Laisa88 il 08/06/07 alle 18:22 via WEB
Nella popolarità ci sono i pro e i contro... ma la morte è la cosa che livella le persone e non se ne dovrebbe fare una cosa pubblica. Il dolore è uguale per tutti, per questo va rispettato!!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 11:28 via WEB
Ho come l'impressione che i contro siano più dei pro...è vero, il dolore è uguale per tutti e va rispettato sempre e comunque, vorrei solo che questo dolore venga riconosciuto indipendentemente dal peso del portafoglio o dal titolo nobiliare che si porta...tutto qui!!! Grazie per la visita e buon fine settimana!!!
 
LacrimaInParadiso
LacrimaInParadiso il 08/06/07 alle 20:07 via WEB
Davanti alla morte siamo tutti uguali, e davanti alle persone deve esserci il rispetto anche da morti. Una cosa che poi non sopporto usare le immagini per aumentare gli ascolti, ci può lady D o un altro personaggio, importante è sbatterlo sullo schermo... Io cambio sempre canale.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 11:29 via WEB
Infatti, non dovrebbe essere una questione di persone, ma il fatto è che, come al solito, si cerca di tutelare solo alcune persone che hanno potere e si lascia abbandonate a se stesse quelle persone che non hanno il denaro e il potere, come se la loro sofferenza fosse minore, o come se la loro dignità abbia un peso minore, ed è questo che mi rattrista terribilmente!!! Ciao lacrima, grazie per la visita e buon fine settimana!!!
 
mognigna
mognigna il 08/06/07 alle 22:03 via WEB
Ciao road,sapessi quante vite ho visto andarsene qui...quanti giovani,madri,padri se ne sono andati..ma nessuno ha mai parlato di loro....ma lassu road sai tutti sono uguali,lassu non c'è questa schifossisima corsa al gossip...lassu siamo tutti uguali...per fortuna... Un bacio grande...grande ragazzo...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 11:32 via WEB
Mognina cara...immagino, visto il lavoro che fai, che tu abbia visto tante persone morire...e so che quelle immagini, anche se non filmate, sono indelebili! E proprio tu ti sei resa conto che la morte è uguale per tutti, sembra però che la spettacolirazzazione della morte non sia uguale per tutte...perché quello spettacolo truce da alcuni può essere acquistato, da altri no! Buon fine settimana dolce mognina!!!
 
   
mognigna
mognigna il 09/06/07 alle 12:20 via WEB
Eh caro road i soldi cosa fanno fare....che magari non siano i reali a volere tutto ciò?Che non sia tutto programmato,prestabilito e alla fine spartito?????Lo spettacolo va avanti...da ann e da anni porta soldi...ma lassu tanto anche loro stanno stesi come tutti...... bacissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 14:28 via WEB
Lo spero davvero mognina cara...perché una giustizia divina deve pur esserci!!! Ciao ciao e buon fine settimana!!!
 
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 08/06/07 alle 22:12 via WEB
basterebbe che qualcuno leggesse "A' LIVELLA"...lì si parla solo della morte, dovremo iniziare a capire che siamo tutti uguali anche nella vita...un abbraccio road
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 11:33 via WEB
Giusto, forse la soluzione a tutti i problemi sarebbe di cominciare a pensare che tutte le persone sono uguali già dalla vita...ma credo che questa sia davvero un'utopia che pochi avranno la possibilità di applicare!!! Ma ci credo e lo spero!!! Ciao ciao e buon fine settimana!!!
 
dany226
dany226 il 08/06/07 alle 23:00 via WEB
Ho letto il tuo commento..che dirti allora sono io fuori tempo o fuori sintonia...continuo a pensare che la morte nn conosce distinzioni, almeno x chi ne è protagonista, ai defunti non credo interessi sapere come viene trattata la loro morte, forse anzi sicuramente interessa a coloro che restano in vita, ai loro cari intendo. Scusami sono stonata oggi. Un abbraccio
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 11:35 via WEB
Ciao dany...infatti questo post l'ho creato pensando, non tanto alle vittima, la cui dignità va sempre e comunque tutelata, ma a tutti quelli che vedono in tv lo spettacolo della morte dei loro cari. E' necessario che un po' di rispetto e di dignità vada accordata anche a loro, perché alla fine, sono quelli che restano a soffrire e per questo, non si può passare e far finta di nulla....ciao ciao e buon fine settimana!!!
 
bruttoanatroccolo06
bruttoanatroccolo06 il 09/06/07 alle 08:33 via WEB
La dignità umana è il più alto dei valori... spengiamo le luci, romaniamo in silenzio, e davanti ad una televisione spenta...pensiamo... alle vittime della fame, alle vittime di guerre dimenticate, alla palestina, agli eroi della guerra alle mafie, a chi muore di stento, alle persone sbagliate, ed anche alla principessa diana, perchè credo che come dice De Andrè..."Tutti morimmo a stento".... Ciao
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 11:37 via WEB
Assolutamente d'accordo con te...anche io sono d'accordo nel fermarci a riflettere, a capire che tutti sono uguali in quel momento, e tutti sono uguali in qualunque momento della loro vita!!! Compresa la principessa Diana: non sono d'accordo con ciò che hanno fatto, la trasmissione del video, ma credo che per una volta sia stata fatta un po' di giustizia e si siano evitate evidenti e palesi discriminazioni, pur nell'atrocità delle immagini!!! Ciao ciao e buon fine settimana!!!
 
dammitutto2
dammitutto2 il 09/06/07 alle 11:09 via WEB
giornoooooo, buon week end roadinoooooooo, baciooo ^_^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 11:38 via WEB
Buongiorno a te dammina....questi giorni sono stato un po' latitante dai vostri blog e me ne scuso...ma ora provvedo subito!!! Ciao ciao e buon fine settimana!!!
 
spaccacuore2
spaccacuore2 il 09/06/07 alle 13:03 via WEB
Giusto. Un pò di dignità e di rispetto per gli altri non guasterebbe in tv...mi pare che ce ne sia sempre meno e non è un luogo comune...Ciao!Buon we!!Momo
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 14:29 via WEB
No, non è un luogo comune, purtroppo...ma la semplice e sacrosanta verità!!! Grazie per la visita e buon fine settimana!!! Ciao ciao.
 
beba1957
beba1957 il 09/06/07 alle 14:30 via WEB
ciao Road, buon fine settimana anche a te. Niante discoteca mi auguro!!! Beba
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 14:33 via WEB
No no, stavolta me la scampo!!! Ciao ciao e buon fine settimana a te!!!
 
twinmanu77
twinmanu77 il 09/06/07 alle 14:36 via WEB
ciao!!!ora siamo amici nello spazio amici:)un bacio e buon fine settimana!!!!!smack
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 14:37 via WEB
Beh, dai lo eravamo anche prima...ho voluto formalizzare il tutto!!! ahahahah, ciao ciao e buon fine settimana!!!
 
piccololord84
piccololord84 il 09/06/07 alle 14:44 via WEB
per fortuna anche questa si e' rivelata una bufala.Alla fine non hanno trasmesso nulla.. Povera DIANA
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 14:45 via WEB
Davvero per fortuna...anche se stavolta un po' di giustizia ci sarebbe voluta...mannaggia!!! Ciao ciao piccolo e buon fine settimana!!!
 
Nish81
Nish81 il 09/06/07 alle 14:53 via WEB
Non c'è che dire.. quando ci vogliono 15 minuti per arrivare all'ultimo commento vuol dire che sai scrivere.. i soliti complimenti di una tua fan! sono spaita pe un pò, problemi di connessione e tre esami in vista.. alla prossima. Nives
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 15:11 via WEB
Grazie mille per i complimenti...sei troppo gentile, davvero!!! Grazie davvero...allora in bocca al lupo per gli esami....ciao ciao e grazie ancora per la visita!!!
 
gennie17
gennie17 il 09/06/07 alle 16:12 via WEB
Quando ci si lamenta delle ingiustizie proprie o altrui...si dice anche,..." Solo nella morte, siamo tutti uguali." cazzata più grande non esiste!!! Perchè la morte come la vita non è assolutamente uguale....x tutti. Non vado oltre perchè tu nel post hai espletato magnificamente il concetto e il mio sarebbe un ripetersi.....La cosa che più mi manda in bestia.... è l'assoluta impotenza mista alla rabbia che incornicia quei "DOVERI DI CRONACA" un abbraccio
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 16:15 via WEB
Sai che sono proprio felice di questo commento?? Per un motivo molto semplice...perché leggendo ho capito che hai colto benissimo il senso del post e che l'hai letto davvero. E' proprio ciò che volevo dire...non era uno scagliarsi contro quelle immagini, ma un pretesto per dire che ci sono fattori che rendono le persone diverse anche in quei momenti in cui tutti dovremmo essere perfettamente uguali. Grazie davvero, e buon fine settimana!!!
 
orpheus07
orpheus07 il 09/06/07 alle 16:24 via WEB
buon fine settimana ^___^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 16:27 via WEB
Buon fine settimana a te orpheuccio!!! Ciao ciao.
 
smemorata66
smemorata66 il 09/06/07 alle 16:39 via WEB
Mitica Diana.... a me che ne parlano non mi dispiace... anzi ... a te invece non piace parlare vero? Hai dei commenti sui tuoi post che sono lunghi km... devo prendere la tangenziale per arrivare all'ultimo commento.. un kiss... è sempre un piacere vederti e leggerti:))
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 16:41 via WEB
Non so se hai letto...non è che mi dispiaccia che ne parlino...mi dispiace il contrario, cioé che ci sia gente che si oppone a mandare in onda certe immagini, mentre per altre persone non si fa assolutamente nulla...questo è ciò che mi da fastidio davvero!!! Buon fine settimana smemorata e grazie della visita!!! Ciao ciao.
 
nidhoegg
nidhoegg il 09/06/07 alle 16:58 via WEB
Spettacolarizzare la morte è sempre e comunque vergognoso, sia che si tratti di un personaggio famoso sia che si tratti di un "poveraccio" qualunque...ma a me personalmente nausea la morbosa voglia della massa di guardare e farsi i ca*** degli altri...quanta povertà interiore, quanto poco rispetto per la dignità altrui...anche se, almeno nella voglia di spiare gli altri, la massa non fa differenze tra chi ha la fama e chi no... Ciao...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 17:00 via WEB
Esatto, sono d'accordo con te...non è la gente a fare distinzioni, perché in questa morbosa voglia di vedere, di osservare, di scrutare, il pubblico non fa distinzione. E' chi mette in onda certe cose che discrimina perché si dimostra titubante di fronte alle richieste di teste coronate, ma non si fa alcuno scrupolo quando si tratta di gente comune! Ed è questo che più mi infastidisce...assolutamente questo!!! Grazie della visita e buon fine settimana!!!
 
   
nidhoegg
nidhoegg il 09/06/07 alle 17:09 via WEB
Ma sono i media i peggiori mostri...sanno perfettamente cosa vuole la massa e calpestando senza alcun rispetto la dignità delle persone fa solo i propri interessi in nome degli ascolti...chiaro, da questo punto di vista, che la morte di un personaggio famoso richiami maggiormente l'attenzione...e io personalmente penso che gli scrupoli derivino solo dal potere che i famosi si portano dietro e che mette in un certo senso il bavaglio...buon fine settimana anche a te...
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 17:57 via WEB
Anche io sono d'accordo col fatto che sia il potere quello che fa più paura, ed è per questo che mi ero augurato che le cose potessero cambiare, cioé che la messa in onda di questo video fosse un po' come cercare di ribellarsi a quel potere, fatto sta che mi hanno detto che il video è stato di nuovo bloccato....scherzi del destino, scherzi del potere!!! ciao ciao e buon pomeriggio!
 
aryluna
aryluna il 09/06/07 alle 17:31 via WEB
ciao...buon week-end anche a te!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 17:58 via WEB
Anche a te, ciao ciao!
 
VENTIUOMINIINDUEANNI
VENTIUOMINIINDUEANNI il 09/06/07 alle 18:07 via WEB
Una canzone di Ginevra di Marco dice: Il dolore è un messaggio attraente per chi soffre davvero, ma è così distante.... Condivido le sue parole. Spettacolarizzare il dolore è sempre un errore, non per nulla io ho smesso di vedere la tv anni fa. O meglio, guardo poche e selezionate cose. Ed anche sui giornali evito la cronaca. Nel mio piccolo cerco di non incrementare il rovistare nella palta così di moda di questi tempi.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 18:10 via WEB
Spettacolarizzare la morte è qualcosa di orrendo, vero...ma è anche vero che farlo solo per alcuni è ancora peggiore perché non rende giustizia a chi non ha i mezzi o le possibilità di evitare questo spettacolo...lo trovo ingiusto. Anche a me a volte viene voglia di smettere di guardare la tv, ma poi la riaccendo, perché la voglia di conoscere, ma non in modo così violento, riaffiora e non riesco proprio a dirgli di no! Buon pomeriggio e grazie della visita!!! Ciao ciao.
 
   
VENTIUOMINIINDUEANNI
VENTIUOMINIINDUEANNI il 09/06/07 alle 18:35 via WEB
Ti assicuro che è possibile essere informati anche con altri mezzi, ed evitando certe notizie. Sono d'accordo con te sul resto, ciao
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 18:45 via WEB
Non ne avevo dubbi...è solo una mia malattia quella della televisione...tutto qui!!! Ciao ciao e buona serata!!!
 
stellacadente650
stellacadente650 il 09/06/07 alle 19:06 via WEB
ciao road, buon fine settimana! Baci! :)))
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 19:09 via WEB
Buon fine settimana anche a te stellina!!! Ciao ciao.
 
bibi_17
bibi_17 il 09/06/07 alle 20:49 via WEB
bUONISSIMO W.E. ANCHE A TE...UN BACIONE
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 20:51 via WEB
Buon week end bibi!!! Ciao ciao!
 
PXlab
PXlab il 09/06/07 alle 21:03 via WEB
ciao road, felice sera :)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 21:06 via WEB
Felice sera a te!!! Ciao ciao e buon fine settimana!!!
 
rinnegata
rinnegata il 09/06/07 alle 22:18 via WEB
Ma ti dirò di piu’: mentre tutto il mondo si strappava i capelli e si dedicavano a lei fiumi di parole, di elogi e di commemorazioni, io sono restata del tutto indifferente, e in seguito la mia indifferenza e’ diventata rabbia e profondo senso d’ingiustizia : insieme a lei e dopo di lei, in tutti questi anni, sono morte migliaia di donne come lei e della sua stessa eta’, donne dei piu’ remoti e piu’ poveri posti del mondo, donne che dalla nascita non hanno conosciuto che la sofferenza, la miseria e la violenza, donne della cui morte nessuno a saputo niente e nessuno sapra’ mai niente, donne x cui la morte è stata solo la liberazione dall’inferno in cui vivevano!!!!!! Lei, “la principessa” nella sua breve e intensa vita, ha vissuto i privilegi che nessuno di noi neanche si sogna, ha avuto la ricchezza, la fama, l’amore, i lussi e tutto ciò che 2/3 della popolazione del mondo non riuscirebbero a raggiungere neanche se si sommassero tutti insieme!!!! Ha avuto, per privilegio di nascita e senza alcun merito personale, il massimo a cui è concesso avere ad un essere umano!!!! Ma noi tutti ci siamo dispiaciuti x lei, perché “era triste poverina, il marito la tradiva”!!!!! Sai che ti dico??? Era solo una nevrotica viziata, la sua morte non mi ha impietosita tanto quanto quella di una zanzara!!! I suoi figli(smidollati) non sono rimasti certo in mezzo ad una strada, e se tutta la famiglia reale facesse la sua stessa fine ne sarei felice!!!!!! Scusa la spietatezza, ma oggi sono proprio incazzata!!!!baci
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/06/07 alle 22:23 via WEB
Diciamo che, leggendoti avevo avuto la sensazione che oggi ti girassero un po' le scatole...una vaga sensazione! Concordo con te, per il fatto che la gente si è impietosita troppo, non capendo che si trattava di una persona come le altre, senza differenze particolari...ma la gente è così, si affeziona facilmente e in quei casi non riesce proprio ad essere obiettiva!!! Ciao ciao e buon fine settimana, grazie della visita!!!
 
CristianaLauss
CristianaLauss il 10/06/07 alle 00:46 via WEB
In questo mondo occorrerebbe un po' di sensibilità.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 10/06/07 alle 12:22 via WEB
E un po' più di correttezza! Buona domenica!
 
dammitutto2
dammitutto2 il 10/06/07 alle 12:33 via WEB
buona domenicaaaaaaaaa roadino ... qui fa caldissimoooooo finalmente l'estate ;) baciooo ^_^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 10/06/07 alle 13:10 via WEB
Anche qui...sarà la stessa estate??? Ahahahha, ciao ciao dammina cara e buona estate!!!!
 
atena1996
atena1996 il 10/06/07 alle 16:40 via WEB
e già....nn volendo abbiamo parlato dello stesso argomento... indipendentemente da ciò che ho scritto io.....sono daccordo con te....la morte è uguale x tutti!....ma lo si dice anche della legge.....un saluto.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 10/06/07 alle 18:31 via WEB
La morte è uguale per tutti, ma sembra che i soldi siano in grado di comprare anche quella, ormai ho imparato a non stupirmi più di nulla...a cercare il marcio un po' ovunque...e questa cosa mi disturba...resta in me quel bambino che vuole guardare al mondo con occhi buoni, ma a volte il tutto sembra quasi impossibile!!! Ciao ciao e buona domenica!!!
 
shiondgl
shiondgl il 10/06/07 alle 18:06 via WEB
Il tuo ragionamento è perfetto ed anche molto condivisibile, caro road, ed infatti, sono con te. Non è giusto per le persone, TUTTE, chiunque esse siano, quali siano il loro nome e il ruolo nella nostra società. Siamo solo uomini, di fornte al mistero della vita e della morte, che vanno assolutamente rispettati. Buona domenica! Silvia
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 10/06/07 alle 18:32 via WEB
Felice che tu abbia colto il vero significato di questo post, il voler sottolineare che non è giusto che ci sia gente che può pagare e che per questo vede realizzato tutto, compreso il rispetto della loro dignità e altre no, questo lo trovo davvero ingiusto!!! Ciao ciao e buona domenica!!!
 
uto80
uto80 il 11/06/07 alle 22:23 via WEB
Esprimi sempre degli ideali lodevoli,ma che purtroppo cozzano con l'aridità di questo mondo....un abbraccio!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 11/06/07 alle 23:04 via WEB
E ti dirò che non sono assolutamente disposto a rinunciarci, per quanto impossibili possano essere...perché sono miei e a me basta!!! Ciao ciao utino...ancora in ferie??? Buona serata!
 
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 12/06/07 alle 15:58 via WEB
questo post è esattamente la nostra coscienza. A volte ci perdiamo in grandi cazzate e dietro a cose che non meriterebbero tanto clamore, ma purtroppo, se la televisione spettacolarizza certe cose, perchè siamo noi a dargli adito. hai ragione, si parla, straparla di una persona, perchè è quello che è..ma nn si parla mai della morte degli innocenti..quelli che per il mondo nn avranno mai un volto ..mai....
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 12/06/07 alle 23:10 via WEB
E soprattutto così non si rende giustizia a tutte quelle persone che non hanno i mezzi e le possiblità di bloccare quello scempio di immagini, solo perché nella vita sono stati meno fortunati di altri miliardari!!! Hai colto nel segno nonnina...come al solito d'altronde...sono felice di rileggerti qui...davvero tanto!!! Buona notte e grazie per la graditissima visita!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: road_to_mandalay_AN
Data di creazione: 10/01/2007
 

immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine

Un bottone a quattro buchi.

Nessun ago per usare il filo.

Nessun filo per cucirlo alla giacca.

Le tue parole.

Per cucirti sulla mia pelle.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mlattedoldiMilladgl1mauro.giulianibadequaMARZIANA4la.didatticaCeneFosseunaSanateaginerre47.reyle19873salvatorebarbuto50mokiwuwiygiuseppe.bet
 

ULTIMI COMMENTI

immagine
 

immagine

Pioggia e sole cambiano la faccia alle persone
Fanno il diavolo a quattro nel cuore e passano e tornano
E non la smettono mai
Sempre e per sempre tu
Ricordati dovunque sei, se mi cercherai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora
E tendere la mano a mani vuote
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade
O con diverse scarpe su una strada sola

Tu non credere se qualcuno ti dirà che non sono più lo stesso ormai
Pioggia e sole abbaiano e mordono ma lasciano, lasciano il tempo che trovano
E il vero amore può nascondersi, confondersi ma non può perdersi mai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai

 

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

 

 

Non avrai altro Dio, all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse, venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.
Credevano a un altro diverso da te,
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo occupato
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo lontano
davvero, lo nominai invano.

Onora il padre. Onora la madre
e onora anche il loro bastone,
bacia la mano che ruppe il tuo naso
perché le chiedevi un boccone:
quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
Facile per noi ladroni
entrare nei templi che rigurgitan salmi
di schiavi e dei loro padroni
senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.

Il quinto dice "non devi rubare"
e forse io l'ho rispettato
vuotando in silenzio, le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede:
poi la voglia svanisce ed il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore,
ma non ho creato dolore.

Il settimo dice "non ammazzare"
se del cielo vuoi essere degno.
guardatela oggi, questa legge di Dio,
tre volte inchiodata nel legno.
guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.
Guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino
e scordano sempre il perdono.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri,
non desiderarne la sposa.
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
che hanno una donna e qualcosa:
nei letti degli altri, già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
mi toglie il dolore dagli occhi
e scivola il sole al di là delle dune
a violentare altre notti:
io nel vedere quest'uomo che muore,
madre, io provo dolore.
Nella pietà che non cede al rancore,
madre, ho imparato l'amore.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963