Tra le mie parole...

Una parola è morta quando vien detta, dicono alcuni. Io dico che comincia a vivere soltanto allora.

 

AREA PERSONALE

 

immagine

Dai il meglio di te...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI
TE

 

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Via del Campo c'è una graziosa
gli occhi grandi color di foglia
tutta notte sta sulla soglia
vende a tutti la stessa rosa.

Via del Campo c'è una bambina
con le labbra color rugiada
gli occhi grigi come la strada
nascon fiori dove cammina.

Via del Campo c'è una puttana
gli occhi grandi color di foglia
se di amarla ti vien la voglia
basta prenderla per la mano

e ti sembra di andar lontano
lei ti guarda con un sorriso
non credevi che il paradiso
fosse solo lì al primo piano.

Via del Campo ci va un illuso
a pregarla di maritare
a vederla salir le scale
fino a quando il balcone ha chiuso.

Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior.

 

 

Ce la fece quel giorno
Nino a dire di no
e fu come un inferno
che si scatenò.
Quel giorno Dio non era lì.
La famiglia, la scuola,
tutta la città
non sapevano niente,
forse, chi lo sa...
Comunque Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Vide un grande portone
mezzo aperto, entrò,
ma non c'era nessuno
e così aspettò.
Quel giorno Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

 

 

 

 

« Ratzinger aiutaci: Santi Subito!Io oggi...una donna »

Il cuore di un blog

Post n°64 pubblicato il 26 Giugno 2007 da road_to_mandalay_AN



Hanno accusato i blog! I grandi nostalgici dei diari con carta, penna d’oca e calamaio dicono che i blog sono solo una forma di esibizionismo. Che motivo c’è di riportare le proprie idee su internet? Solo e puro esibizionismo.


Credo che il mondo dei blog sia un grande circo, ma che in fondo rappresenti il circo della vita. Ogni blog è un’istantanea di chi ci scrive dentro, e non ci sono blog più belli o blog più brutti…ci sono blog diversi l’uno dall’altro. Quando entri in un blog, solo guardando le foto, le immagini, i colori hai un’idea della persona che ci sta dietro…ma non è quello il bello!

Il blog non è un diario, è vero. Ma il motivo è molto semplice…nel diario, da piccoli si scrivevano speranze, esperienze, tra le più segrete e non raccontabili, tanto c’era il lucchetto a bloccare eventuali intrusi. Il blog no, perché è aperto a tutti, tutto il mondo che con un clic può entrare nel tuo mondo e nella tua vita. Ma sta a te decidere cosa scriverci…sta a te decidere dove piazzare i paletti. Ci sono volte in cui vuoi che le persone ti aiutino a riflettere, e allora scrivi di tutto…nella speranza che quello sconosciuto, da qualche altra parte del mondo legga e scriva una parola, un sorriso, un saluto…qualcosa che ti faccia sentire meno solo. Altre volte no, preferisci condividere solo con te alcuni momenti speciali della tua vita, e allora non scrivi o scrivi di altro e quell’individuo si ferma prima, non valica la staccionata. Dunque quel diario di carta col lucchetto dorato non è proprio scomparso, c’è ancora…è solo cambiato. Anzi, è diventato ancora più importante con la nascita del blog, perché è stato chiamato a custodire solo ciò che è nostro, profondamente nostro e che non vogliamo condividere con nessuno!


Non giudicate chi scrive in un blog, perché ci vuole fegato a parlare, a dire la propria, qualunque essa sia e di qualunque cosa si tratti. Stare nascosti, puntare il dito e dire questo non è giusto, questo invece si è molto più semplice…perché si sa, criticare è sempre più facile.

Avrete le mie parole, ma solo quelle che voglio mostrarvi…perché la chiave, quella del mio diario segreto ce l’ho io e resta li. Non sono un venditore delle mie emozioni perché quelle le ho pagate  a caro prezzo e me le tengo ben strette.


Esibizionista io? Può darsi…di sicuro sono un selezionatore. Un selezionatore delle mie emozioni, così come ogni persona che scrive in un blog, perché quel diario dai fogli ingialliti è ancora lì, per tutti e attende che si scriva…


Ora chiudo, prendo il calamaio e scrivo…


Non ci sono segreti custoditi meglio di quelli che tutti conoscono.

George Bernard Shaw

Commenti al Post:
stephi83
stephi83 il 27/06/07 alle 00:02 via WEB
Sono appena tornata e ho letto il tuo post.. io nn ho davvero parole.. sai veramente toccare il mio cuore.. senza esgerazione ti dico che adoro te e il tuo blog!! buonanotte!!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 27/06/07 alle 00:04 via WEB
Io credo di non meritare così tanti complimenti...sai, come ho scritto tante altre volte...è facile scrivere quando si scrive ciò che si pensa....e quando le parole vengono dal cuore!!!! Ora però me ne vado a nanna...sono troppo stanco!!! Ciao ciao e buona notte e soprattutto grazie mille per le belle parole che usi come al solito quando entri nel mio blog...davvero grazie!!! Ciao ciao e dolce notte!
 
maskerat
maskerat il 27/06/07 alle 00:07 via WEB
la penso esattamente cm te...io ancora oggi oltre ad avere il blog...scrivo in un quadernino tt mio...e li lascio le cs ke voglio mantenere x me ed ewsclusivamente x me...notte...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 27/06/07 alle 00:09 via WEB
E' tutta una questione di cosa si vuole mettere in piazza...di decidere quali sensazioni mettere in pubblico, e quali no!!! Ma la gente è ottusa...e guarda le cose sempre a metà...che farci??? Ciao ciao e grazie della visita...buona notte!!!
 
maskerat
maskerat il 27/06/07 alle 00:18 via WEB
mi piace scrivere ciò ke provo ...ma certe cose anke se piccolezze le tengo x me...cm ogni essere umano ...sn gelosa di quelle sensazioni e i quelle emozioni ke sn sl mie...notte...passa qnd vuoi...ti aggiungo ai miei blog amici...così passerò spesso...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 27/06/07 alle 09:50 via WEB
E' vero, ci sono delle sensazioni che sono personalissime e che non possono essere condivise con tutti...perché significherebbe perderne una parte importante...sono d'accordo. Dò in "pasto" al blog ciò che voglio, ma ciò che voglio che resti mio non lo metto qui!!! Ciao ciao e grazie ancora per la visita...buona giornata!!!
 
twinmanu77
twinmanu77 il 27/06/07 alle 00:38 via WEB
anche io non credo che blog sia sinonimo di esibizionismo...blog magari è sinonimo di comunicazione e condivisione ma può essere anche uno sfogo, un qualcosa di catartico. Insomma, il blog risponde alle esigenze e ai desideri di chi lo crea. Condivido anche la tua affermazione relativa alla selezione. Il blog è solo una parziale proiezione di ciò che siamo. visto che sarai già a nanna, ne approfitto per augurarti una buona giornata:)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 27/06/07 alle 09:51 via WEB
Prof...è sempre un piacere vedere che sei d'accordo con me!!! E' vero, per scrivere in un blog bisogna essere in grado di selezionare, di individuare cosa vogliamo scrivere e cosa vogliamo che resti nella nostra sfera personale e personalissima!!!!! Ciao ciao prof e buona giornata...per fortuna oggi fa un po' meno caldo!!!
 
fanniemae
fanniemae il 27/06/07 alle 04:59 via WEB
Data l’ora mi è concesso di tutto.. :))) Non credo sia nostalgia per il famoso foglio bianco da riempire.. Non credo nemmeno siano paragonabili le due forme di comunicazione.. il diario lo si scriveva per tenere “segreti” (da lì il nome) i propri sogni.. le sensazioni.. gli amori.. ed in genere colui/colei che riusciva a sottrarre la chiave era qualcuno che conosceva lo scrittore.. qualcuno che sottilmente invadeva la privacy dello scrivano.. scrivere in un blog fa si che si venga letti da molti.. da persone sconosciute o comunque che hanno una conoscenza limitata della nostra persona.. Quelli che criticano il blog come mezzo di comunicazione sono molti.. ma credo che la maggior parte lo faccia perché ha smesso di avere la forma per la quale era nato.. lo paragonano oggi ad un muro .. dove appaiono immagini.. con frasi “ad effetto” molto spesso copiate.. ma senza più un argomento che sia uno da poter discutere.. il blogger di per se non vuole confrontarsi in genere.. ma semplicemente fare del proprio blog il tempio del potere.. egocentrismo puro.. che sia chiaro non sto sputando nel piatto dove ad oggi mi trovo a mangiare ma semplicemente lasciando le mie opinioni maturate osservando questo mondo.. che ve ne siano di varie forme.. con molteplici contenuti questo è palese..che forse un qualcosa della persona o del suo gusto estetico si riesca a capire visitandone alcuni è reale.. ma argomenti triti e ritriti non rendono l’unicità.. non fanno comprendere le caratteristiche reali del proprietario.. per non parlare poi dei commenti .. io sinceramente ho visto la sagra degli AUGURI.. che siano di buongiorno.. di buonasera.. buon pomeriggio.. o buonanotte.. alternarsi con la festa del COMPLIMENTO.. a volte nemmeno con le motivazioni per le quali si arriva allo scrivere “fantastiche le tue pagine”.. ma la cosa che sinceramente mi ha fatto giungere a tutte queste considerazioni è stato vedere un “commento” (e non solo una volta) copiato ed incollato in 20 blog amici senza cambiare nemmeno una virgola.. facendo perdere in questo modo il senso di ogni singola parola.. non sono qui per criticare o per sputar sentenze.. il mio probabilmente è il peggiore di tutti.. me ne rendo conto.. ma solo a lasciare un segno del mio passaggio e ringraziare l’autore che mi ha dato la possibilità di scrivere un’opinione .. cosa che sinceramente da queste parti mi capita spesso.. chiedo sempre SCUSA alla lingua italiana.. :)))
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 27/06/07 alle 10:14 via WEB
Bel commento il tuo...come dico spesso quando rimango colpito da un commento...questo è una sorta di post dentro al post!!! Sono d'accordo con te su quello che dici, tranne che in un passaggio...quando dici che il tuo blog è peggiore. Come ho scritto nel mio post non credo che questo sia vero...perché non ci sono blog belli o brutti...ci sono blog diversi che rispecchiano le persone che ci scrivono dentro!!! Ti ringrazio davvero per le belle parole...e ti auguro una bellssima giornata!!! Ciao ciao!
 
dammitutto2
dammitutto2 il 27/06/07 alle 09:15 via WEB
roadinoooooo sei proprio il mioscrittore preferito, adoro leggerti e oggi come sempre hai scritto, a tuo modo, un'altra verita ... il blog è il nostro specchio ed io da quando ce l'ho lo uso x scaricarmi, di natura sono una che tiene dentro e risolve sempre dentro, ma scrivendo mi sento piu leggera e poi condividere fa bene, bacioooo ^_^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 27/06/07 alle 10:16 via WEB
Anche io credo che il blog serva un po' anche a scaricarsi...a riportare per scritto magari ciò che nella vita reale non riusciremmo...ma che diventa più facile da esprimere dietro un monitor!!! Non capisco tutto questo attacco, e non lo condivido. In un mondo in cui tutto è proibito e c'è paura ad esprimere la propria idea e la propria opinione, trovare un mezzo che ci aiuti a farlo, indipendentemente da ciò che si scrive è davvero una grande possibilità...e io la sfrutto!!! Grazie dammina cara...troppo gentile davvero!!! Ti auguro una bellissima giornata!!!
 
piccololord84
piccololord84 il 27/06/07 alle 09:52 via WEB
Chi attacca i Blog,in parte puo' avere ragione.Anche io all'inizio ero molto scettico. Ma parlare di esibizionismo e' eccessivo. Adesso per me il mio BLog e' davvero importante. :)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 27/06/07 alle 10:17 via WEB
Ognuno vive il suo blog come vuole e lo intende e lo costruisce a modo suo...forse è proprio questo il vero punto di forza di un blog...è giusto che tu lo viva come vuoi...e lascia che gli altri parlino...tanto se non parlano di questo, troverebbero comunque qualcosa su cui attaccare!!! Ciao ciao lord e grazie della visita, buona giornata!!!
 
skyeyes86
skyeyes86 il 27/06/07 alle 10:17 via WEB
Esibizionismo?? ..Forse soltanto una sana voglia di mettersi in gioco e di confrontare le proprie idee con quelle degli altri. Cosa che, purtroppo, in un diario di carta non si fa: ci si sfoga si, ma non ci si confronta e non si cresce... Sono d'accordissimo con te..Io come te che seleziono..Filtro davvero tanto..Buona giornata, Elly ;)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 27/06/07 alle 11:47 via WEB
Esatto, voglia di capire come la pensano gli altri su certi argomenti e qual è la loro visione del mondo!!! Anche io, quando ho deciso di aprire un blog l'ho fatto per questo...perché volevo confrontarmi con qualcuno che non conoscevo minimamente...nella perfetta consapevolezza che avrei deciso io, almeno nel mio blog, di cosa parlare e di cosa discutere con gli altri!!! Ciao ciao sky e buona giornata...grazie della visita!!!
 
bibi_17
bibi_17 il 27/06/07 alle 10:38 via WEB
Beh io adoro scrivere con carta e penna perchè sembra che davvero la parola scritta prendi la forma dell'emozione...ma è altrettanto bello scrivere le proprie sensazioni, le proprie idee su un blog per condividerle con gli altri, per uno scambio d'istanti di vita e delle volte attraverso le parole che vengono scritte si regalano i propri istanti di vita...tutto se viene apprezzato nel modo giusto, anche la cosa che si può ritenere peggiore, diventa bella...e le emozioni o scritte su un foglio, o su internet, o su un muro o semplicemente con il dito nell'aria, hanno un valore inestimabile...e chi lo sà comprende, chi no rimane in superficie...e poi i sentimenti espressi sono una forma di arte e:Arte! Chi la può comprendere? A chi una persona si può rivolgere per attirare l'attenzione di questa grande dea? Ludwig Van Beethoven
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 27/06/07 alle 11:49 via WEB
Le parole sanno comunicare forti emozioni...ma solo se quelle emozioni sono sentite. Ogni blog presenta le proprie emozioni o le proprie idee...è un po' come quando si va al supermercato e ci sono tanti prodotti diversi...ecco, girando per i blog si vede come questo succeda anche nel mondo di internet...e sinceramente non ci vedo nulla di male, anzi...è un'opportunità in più per conoscersi e per capire le idee altrui!!! Ciao ciao bibì e grazie della visita...ops, anche della citazione!!! Buona giornata!!!
 
scrittriceonweb
scrittriceonweb il 27/06/07 alle 12:19 via WEB
Non potrei essere più d'accordo con te!
E poi secondo me il fattore più bello dei blog è il poter condividere qualcosa di personale con gli altri.
Per me il mio blog vuol dire non tenere il mio file con il mio racconto chiuso nel mio pc, ma farlo leggere a qualcuno per sentirmi un po' una scrittrice vera ;)!
Baci!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 27/06/07 alle 12:46 via WEB
Ciao scrittrice, sai...penso che alla fine il bello del blog è proprio che ogni persona lo usa a modo suo, per le finalità che reputa più giuste! Ciò che non capisco è la volontà degli altri di criticare sempre e comunque....il mio motto è vivere e lascia vivere...ma mi pare che siamo davvero in pochi a rispettarlo!!! ciao ciao scrittrice e buona giornata!!!
 
uto80
uto80 il 27/06/07 alle 13:37 via WEB
Credo che uno dei motivi per il quale uno apre un blog sia anche quello di confrontarsi con altre persone,no? Da un po' di tempo il mio blog ha tralasciato questioni strettamente private per cose più geneiche e...cazzare!! Non è stata una scelta premeditata,semplicemente adesso mi viene così... Sciaouz!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 27/06/07 alle 15:09 via WEB
Esatto...è proprio quello che intendo io quando dico che una persona ha la possibilità di selezionare cosa scrivere dentro un blog...e, di conseguenza, non è detto che quello debba diventare il suo diario pubblico!!! Fai bene a scrivere "cazzate",anche se per me non sono tali...l'importante è che tu scriva sempre ciò che senti!!! Ciao ciao utino...e buon pomeriggio!!!
 
Xeinar
Xeinar il 27/06/07 alle 13:53 via WEB
Condivido quanto hai scritto. E aggiungo che chi legge il blog e' solo chi ci trova qualcosa di simile al proprio se'. Ci sono blog vuoti, che non parlano di nulla, frequentati da lettori che quello cercano; altri piu' impegnati che hanno le stesse dinamiche. C'e' chi ha bisogno di un confronto, chi di sfogarsi. Chi di sentirsi centro del mondo. A ognuno il suo; tanto piu' che abbiamo la scelta di non andarla a vedere, quella pagina web.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 27/06/07 alle 15:10 via WEB
Perfettamente d'accordo...anche io credo che sia inutile prendersela con i blog e con il loro contenuto...tanto ognuno ha la possibilità di scegliere se leggere o meno...a seconda che sia interessato o no all'argomento...per questo non capisco così tanto clamore che trovo sinceramente ingiustificato!!! La libertà è una gran bella cosa...peccato che negli ultimi tempi, parecchia gente se n'è dimenticata!!! Ciao ciao e grazie della visita!
 
selvaggia871
selvaggia871 il 27/06/07 alle 14:15 via WEB
hai espresso benissimo anke il mio pensiero..nn esiste ciò ke è giusto e ciò ke è sbagliato..ma solo il diverso! e hai perfettamente ragione qnd dici ke dietro ai colori, e alle immagini di un blog, si può capire il carattere e la personalità di una persona!personalmente scrivo sul mio blog solo alcune cose ke penso, solo alcune cose ke mi accadono durante la giornata..altre volte invece, scrivo tutto ciò ke mi passa per la testa, proprio perchè spero ke ci sia qlcn ke riesca a capirci qlcs di me!buona giornata!:)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 27/06/07 alle 15:12 via WEB
Vero selvaggia...credo che la possibilità di discernere e di decidere sia una gran cosa...ma a volte la voglia della gente di attaccare, spesso senza un reale motivo è più forte...e allora tutti a criticare i blog, senza capire che ognuno ha la facoltà di decidere come investire il suo tempo...e poi diciamocelo, mica uno è obbligato a guardare...ma è così difficile da capire???? Ciao ciao e buon pomeriggio!
 
orpheus07
orpheus07 il 27/06/07 alle 15:21 via WEB
io credo che ognuno sia libero di esprimere ciò che ha dentro dove e come vuole... il diario invece è troppo personale, troppo segreto... e che gusto c'è a scrivere qualcosa se nessuno mai potrà leggerla? buon pomeriggio...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 27/06/07 alle 16:01 via WEB
Beh, dai il diario è chiamato a raccogliere tutti i tuoi pensieri non raccontabili...quelli che vuoi tenere solo per te! Non so, ma ho sempre pensato che ci siano delle cose così personali da non poter essere raccontate a nessuno...ma ovviamente questa è una mia modestissima opinione...sono perfettamente d'accordo con te quando dici che ognuno deve essere libero di scrivere e dire ciò che vuole!!!! Ciao ciao caro orpheus...e buon pomeriggio!
 
elviradgl5
elviradgl5 il 27/06/07 alle 17:12 via WEB
non credo che avere un blog sia una forma di esibizionismo...........almeno per me nn lo è........io ho aperto il mio blog in un periodo non molto felice della mia vita........ed è stata una come una scommessa con me stessa.......ero molto introversa ed ho voluto vedere se riuscivo ad appassionare un po di gente con quello che scrivevo........devo dire che mi ha aiutato tantissimo.....ed ho conosciuto un sacco di bella gente...........un bacione caro..............
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 27/06/07 alle 17:39 via WEB
Ecco, una bella dimostrazione di come un blog possa servire anche a sfogarsi e a parlare in quei momenti difficili in cui ci sembra così difficile raccontare di noi stessi!!! Beh, elvira...guardando il tuo blog ho come l'impressione che la tua scommessa sia pienamente riuscita!!! Ciao ciao e buona serata!!!
 
   
elviradgl5
elviradgl5 il 28/06/07 alle 08:32 via WEB
eh si.............grazie caro e buona giornata............
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 28/06/07 alle 22:05 via WEB
Buona serata a te!!! Ciao ciao.
 
stellacadente650
stellacadente650 il 27/06/07 alle 17:23 via WEB
da ragazza ero una patita dei diari, ne avrò scritti un casino, e li conservo ancora! Era un modo per sfogarmi, per riportare le mie emozioni, per raccontare ciò che mi accadeva! ma lo sai, che Selvaggia li ha letti tutti? Al principio è rimasta sorpresa perchè si è rivista tra quelle pagine, nn pensava che anch'io avessi provato le sue stesse emozioni,le sue stesse paure , da ragazza! Nel mio caso, il blog ha sostituito il diario di ragazza, solo che quello nn veniva letto da nessuno tranne che da me, questo invece è "aperto al pubblico"! In questo caso, diventa anche un bel modo di confrontarsi, no?? Ciao road, un abbraccio!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 27/06/07 alle 17:42 via WEB
Beh si...quindi tu dici che tutto quello che scrivevi nel tuo diario lo riporti dentro al blog? Beh, evidentemente hai bisogno di condividere tutte le tue emozioni con le persone...ma torniamo allo stesso discorso. Si tratta di una questione di scelte...decidere cosa pubblicare è già una grande forma di libertà...se la gente imparasse a leggere e non solo a giudicare, forse sarebbe anche meglio!!! Confrontarsi è bello, giudicare no!!! Ciao ciao stellina...e dì a selvaggia di non leggere troppo i tuoi diari!!! Buona serata!
 
dany226
dany226 il 27/06/07 alle 18:08 via WEB
Il mio Blog sono semplicemente IO. Ciao
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 27/06/07 alle 18:12 via WEB
Per chi avesse qualcosa da ridire...ecco...mettiamo bene le carte in tavola!! :-) ciao ciao e buona serata!
 
Amico_fragile0
Amico_fragile0 il 27/06/07 alle 20:05 via WEB
Interessante questo post, come del resto tutto il blog che, peraltro, ho sbirciato velocemente. Sottoscrivo tutto tranne l'idea che criticare sia facile. Tutt'altro criticare è difficile quanto creare..e le critiche se costruttive e argomentate espongono un pensiero e spesso delineano nettamente il profilo di colui che critica. Il critico non sta nascosto, si espone tanto quanto l'oggetto che critica. E poi perchè chiedi di non voler essere giudicato? Gli unici blog che non vengono giudicati sono quelli che non vengono letti. Ma non credo che questo blog meriti l'oblio, è un bel blog merita di essere letto e di assurgere a cosa degna di giudizio. Scusa per la pedanteria...ma stasera mi gira così...buona serata :)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 28/06/07 alle 00:30 via WEB
Ciò che volevo dire è che è facile criticare il mezzo, senza fermarsi a guardare il contenuto...cioé ciò che c'è scritto dentro! Se una critica viene fatta al mezzo, non la trovo condivisibile, ma non è la stessa cosa se si criticano i contenuti...quelle critiche sono il primo a volerle...perché ho sempre detto che in questo blog ognuno ha il diritto di dire la propria, sempre e comunque...per confrontarsi!!! Ti ringrazio per i complimenti e per la visita...buona notte!
 
stuntman2
stuntman2 il 27/06/07 alle 22:03 via WEB
Niente da dire Road...non mi sento proprio un esibizionista!!!! eheheh....Lasciamo che la pensino come vogliono.Io so solo che sto bene con gli amici che ho cercato e che hanno contracambiato la mia amicizia.Tutto il resto,come diceva una canzone....è noia!!! Ciao carissimo amico,buona serata.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 28/06/07 alle 00:39 via WEB
E' vero stunt...lasciamo che parlino...tanto ognuno trova sempre qualcosa di cui sparlare!!! Mi dispiace solo che in questa settimana non posso fare il consueto giro tra i blog per salutarvi tutti...troppi impegni...guarda che cavolo di ora è!!! Però vi assicuro che appena posso torno!!! Grazie mille...ciao ciao stunt!!!
 
   
stuntman2
stuntman2 il 29/06/07 alle 00:19 via WEB
Senti...non fare scherzetti anche tu eh!!! Qui mi stanno scomparendo gli amici a vista d'occhio!!!Tieni duro,certo è un lavoro impegnativo però per il tuo blog ne vale la pena.Ciao e buona notte...^____^ guarda l'ora eheheheh...
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/06/07 alle 09:41 via WEB
E lo so...ma mamma mia in questi periodi non trovo più un attimo di tempo!!! Va beh, mi impegnerò al massimo, promesso!!! Hai visto...ieri sera sono passato......e cercherò di farlo il più spesso possibile!!! Ciao stuntino e buona giornata!!!
 
diavolettoincielo
diavolettoincielo il 27/06/07 alle 22:23 via WEB
Il ragionamento è bello... e quel che hai scritto è vero... Da quando ho il blog mi sento più felice... e mi fa felice ricevere le visite, qualche commento... ma la cosa è che è uno spazio mio e li metto un po di me... chi vuole leggere lo legge, che non vuole semplicemtnte passa e basta... non è importante..,. è il mio spazio e li scrivo quel che voglio scrivere.. Buon blog a tutti...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 28/06/07 alle 00:40 via WEB
Esatto, anche io credo che il blog sia uno tra gli strumenti più democratici che esistano e la motivazione è semplice...uno scrive ciò che vuole e gli altri hanno la facoltà di decidere se leggere o meno, nulla è imposto!!! Più democrazia di questa!!! Ciao ciao e grazie della visita!!! Buona notte!!!
 
mindy72
mindy72 il 27/06/07 alle 23:06 via WEB
ognuno blogga a modo suo. poi è chiaro che chi ha capito il sistema usa e userà sempre un diario lucchettato ( simbolico ). per il resto è tt superfluo...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 28/06/07 alle 00:42 via WEB
Nulla da eccepire mindy....io quel diario continuo ad utilizzarlo, nonostante il blog!!! Ciao ciao e buona notte!!!
 
maskerat
maskerat il 28/06/07 alle 01:12 via WEB
Notte nuovo amico...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 28/06/07 alle 22:02 via WEB
Notte a te!!! Ciao ciao.
 
Happybea
Happybea il 28/06/07 alle 08:22 via WEB
bando alle ipocrisie, ho sempre pensato che quando scriviamo qualcosa in fondo lo facciamo perchè qualcuno poi alla fine lo legga. E spesso sappiamo bene chi è quel qualcuno. Pure col diario spesso va così. Con la faccenda del blog almeno siamo più onesti, sappiamo subito come scrivere visto che abbiamo già un'idea dei destinatari; sappiamo come scrivere , cosa e quanto svelare. E' un gioco che ci mette anche un po' alla prova, che ci fa vedere quanto socialmente apprezzabili aiamo a parole, che ci fa esercitare di penna-testa e calamaio. W le nuove tecnologie e ciao Road
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 28/06/07 alle 22:04 via WEB
Su questo sono d'accordo, sull'ultima frase...ma sul resto cara Happy non molto!!! Non scrivo perché spero che gli altri leggano...scrivo perché mi piace confrontarmi con gli altri e capire come la pensano...tutto qui!!! Poi, dirai tu, che per confrontarsi con me devono pure leggere...va beh, se la mettiamo così...allora sono perfettamente allineato alla tua idea!!! Ciao ciao e buona serata!
 
   
Happybea
Happybea il 29/06/07 alle 18:17 via WEB
un minimio di esibizionismo non può far male, se nella giusta misura. Eddai siamo umani ...o no? Alle volte mi dai l'impressione di essere così etereo. Bella persona devi essere caro Road. Ciao
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/06/07 alle 11:57 via WEB
Happy, nessuno mi aveva mai detto di essere etereo....azz, non so se devo prenderlo come un complimento o no...va beh, però un po' etereo mi ci sento davvero...e sono un etereo folle, ma sempre e comunque vero!!! Ciao ciao happy...buona giornata!!!
 
shiondgl
shiondgl il 28/06/07 alle 11:35 via WEB
Io al mio blog ci tengo. E ci scrivo, come scrivo sul quaderno nero che raccoglie i miei pensieri (ne ho 16, dal 1990 ad oggi), come scrivo su foglietti sparsi, se non ho altro sotto mano. Ed è naturale che chi scrive un blog lo fa anche perchè gli altri possano leggere ciò che si scrive e confrontarsi con loro. Questo è pacifico, mi sembra. Sarebbe meglio si criticassero altre cose, non certo un blog. Ciao road, buona giornata! Silvia
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 28/06/07 alle 22:06 via WEB
Mi pare che negli ultimi periodi la gente sia solita criticare sempre e comunque...ma spesso senza un vero e proprio criterio predefinito. Che dire, credo che a volte bisognerebbe riflettere di più e parlare di meno...ma mi pare che questo lusso spetti sempre più a poche persone!!! Ciao ciao e buona serata Silvia!!!
 
 
bedavid
bedavid il 12/07/07 alle 21:41 via WEB
Anch'io ci tengo al mio blog, l'ho creato anche per essere ancora più trasparente nei confronti di chiunque e confrontare le mie idee con quelle degli altri; non certo con fini nascosti... Perché criticare i blog? E' uno strumento che permette di interagire, di confrontarsi, di raccontarsi. Ciao!
 
   
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 12/07/07 alle 23:06 via WEB
Credo che la gente lo faccia solo ed esclusivamente per parlare...perché in fondo hanno ben poco da dire!!! Ciao ciao e grazie della visita!!! Buona notte!
 
dammitutto2
dammitutto2 il 28/06/07 alle 12:10 via WEB
buondi, un bacio solare a te ciao roadinooooooo ^_^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 28/06/07 alle 22:07 via WEB
Buona serata a te...stasera passo...promesso!!! Ciao ciao.
 
rinnegata
rinnegata il 28/06/07 alle 18:17 via WEB
parlerei di APOLOGIA AD UN BLOG!!! naturalmente sono daccordo con te!! io non ho mai avuto diari segreti,essedo sempre stata estroversa e logorroica, le mie emozioni o le manifestavo, o se erano troppo segrete le tenevo nella mia mente!senza contare che il diario poteva essere scoperto e letto a nostra insaputa!!! Il blog lo definirei un diario pubblico interattivo!!! è vero che è un po' da esibizionisti,ma cosa c'è di male?????? baci un po' più freschi!!!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 28/06/07 alle 22:08 via WEB
Non credo che ci sia nulla di male...è la solita gente malpensante che deve trovare il nero dappertutto!!! Ma io dico, con tutti i cavoli che ci sono nel mondo...perché prendersela con chi scrive in un blog??? Ma che male fa...anche se fosse un esibizionista...ma che ti frega a te...io non lo so, sta gente non la capisco!!! Ciao ciao e buona serata...grazie della visita!
 
stellacadente650
stellacadente650 il 28/06/07 alle 19:54 via WEB
buona serata roadino!! :)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 28/06/07 alle 22:09 via WEB
Buona serata a te stellina!!! Ciao ciao.
 
dany226
dany226 il 28/06/07 alle 20:00 via WEB
Ciao carissimo un saluto speciale per uno dei miei scrittori di post preferiti. Ciao
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 28/06/07 alle 22:10 via WEB
Onorato...davvero onorato!!! Grazie mille e buona serata a te!!!
 
diavolettoincielo
diavolettoincielo il 28/06/07 alle 22:37 via WEB
Avere un blog è anche partigliare i propri sentimenti con altre persone... a differenza del diario cartaceo che lo nascondiamo. Da sempre ho avuto i diari... un giorno ho trovato che era tutto una gran stupidaggine e gli ho bruciati tutti... poi mi sono pentita a morte... da quel giorno ho sempre scritto col PC e sigilato con password... va bene così.,.. É bello avere i ricordi scritti, segnati dall'emozione del momento e ogni tanto rifare una visita... rileggere... ripensare...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 28/06/07 alle 23:04 via WEB
E' bello avere dei pensieri intimi da custodire gelosamente e spesso nemmeno quella password è in grado di garantirci quella segretezza di cui quei pensieri e quelle sensazioni hanno bisogno!!! Ci sono momenti impagabili nella vita che non scambierei mai con nessuno...perché sono miei e me li tengo stretti!!! Ciao ciao e grazie della visita...buona serata!!!
 
Laisa88
Laisa88 il 28/06/07 alle 23:02 via WEB
Un Blog è solo un modo per comunicare non per esibirsi... Per esprimersi, confrontarsi e crescere... Vedo il blog come l'evoluzione del caro e vecchio diario... dove però scrivi per avere consigli da altre persone e quindi per fare nuove esperienze. E' un bel modo per comunicare emozioni ed idee!!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 28/06/07 alle 23:06 via WEB
Ognuno vede il blog a modo suo, ma buttarci fango sopra, tanto per parlare non lo trovo affatto giusto!!! Credo che le persone debbano vivere e fare le proprie scelte liberatemente, senza avere sempre dietro qualcuno ben pronto a dire che c'è qualcosa che non va....anche io non ci vedo esibizionismo...ma sai, la gente è strana...a volte è tanto strana!!! Ciao ciao e buona serata!!!
 
stephi83
stephi83 il 29/06/07 alle 00:04 via WEB
Ciao tesoro!!!! ti auguro una buonanotte!!! bacetti!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/06/07 alle 00:13 via WEB
Buona notte a te!!! Ciao ciao.
 
fabio1674
fabio1674 il 29/06/07 alle 00:23 via WEB
Hai scritto un post veritiero, condivido tutto quanto, la tecnologia permette molto se usata bene è un grande e prezioso strumento, quante opinioni si possono scambiare e quanto gli altri ci possono dare attraverso quello che scrivono, spunti di riflessione, risposte, arricchimento culturale, nel giusto verso questo è un grandissimo strumento, ammetto che quando per svariati motivi devo farne a meno per qualche giorno ne sento la mancanza. Selezione è comunque la parola giusta
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/06/07 alle 09:43 via WEB
Esatto, la tecnologia è davvero qualcosa di importante e di indispensabile oggi, il problema è che spesso la gente non ne fa un uso adeguato, nel senso che non ne sfrutta a pieno le potenzialità. Il fatto di selezionare e di poter selezionare gli argomenti è un gran vantaggio ma tanto gli altri criticheranno sempre e lo stesso...allora lasciamoli parlare, c'è chi si accontenta con così poco!!! ciao ciao e buona giornata!!!
 
lellita1979
lellita1979 il 29/06/07 alle 00:36 via WEB
ehilà roadino...per quel che mi riguarda,ho sempre scritto diari e diaretti da quando ero piccola....però effettivamente il mio blog nn è nato come sostituzione del diario segreto...è vero che in molte cose son un libro aperto in questo mio diario virtuale...è il mio carattere...ma giustamente ci son pur sempre dei limiti...in generale cmq mi piace condividere i miei pensieri,i miei momenti con altre persone,ma ovviamente nn proprio tutto tutto....per quello mi piace ancora prendere penna e calamaio e scrivere su un pezzo di carta volante...magari seduta sul balcone,a godermi la brezza notturna e illuminata dalla luna....notte caro!!bacione ^__^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/06/07 alle 09:46 via WEB
Ma secondo me è così che deve essere vissuto un blog...se lo si vive come un diario forse si commette l'errore di mettere in pasto della gente tutto...e, perlomeno io, non lo farei mai...ma di certo non mi permetto di giudicare gli altri, ci mancherebbe!!! La cosa bella di un blog è che ognuno lo usa come reputa più opportuno, ma non vedo l'utilità di criticarlo sempre e comunque...a che scopo??? Ma è la solita storia...la gente non sa andare avanti e far finta di non aver visto, deve sempre e comunque criticare qualcosa!!! Ciao ciao e buona giornata lellita!!!
 
Tamah21
Tamah21 il 29/06/07 alle 00:43 via WEB
facile giudicare...mah...lasciamo perde questi argomenti non è serata...dico solo che sn d'accordo con te...ti auguro una dolce notte..:) Pa!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/06/07 alle 09:46 via WEB
Allora ti auguro una bellissima giornata!!! Ciao ciao!!!
 
Kemper_Boyd
Kemper_Boyd il 29/06/07 alle 00:49 via WEB
Condivido in pieno...in pieno!!! Soprattutto riguardo al fatto che non si ha il coraggio di selezionare le proprie emozioni, ma anche le proprie esperienze e riversarle su web. Molti non lo fanno, perchè non ci riescono e scrivono in un blog effettivamente solo per puro e mero esibizionismo...e la cosa peggiore è che poi si sentono pure dei padreterni!!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/06/07 alle 09:48 via WEB
No va beh...io credo che ognuno sia libero di prendere la propria decisione in merito alla redazione del proprio blog, e non mi permetto, né voglio giudicare nessuno!!! Il post era riferito alla mia esperienza personale e al fatto che la gente non si esime mai dal contestare...poi sinceramente non me la sento di sindacare sugli altri e sul modo in cui gestiscono il loro spazio, in fondo la varietà è bella anche per questo!!! Grazie per la visita e buona giornata!!!
 
mognigna
mognigna il 29/06/07 alle 01:28 via WEB
Ciao road eccomi anche se in ritardo. Tu sai perche lo visiti come io ami il blog...mi piace scrivere,mettere i miei lavori di grafica,mi piace confrontarmi..e sapesi quante volte mi hanno detto che sono esibizionista,e quanta invidia sento nelle parole di chi mi scrive in privato dicendo appunto che sono esibizionista, e di chi passa sempre dal mio blog e non lascia mai un commento...ma io sai me ne frego e continuo per la mia strada....il blog mi ha allontanata dalla chat e ne sono felice,il blog mi ha fatto selezionare le amicizie e ne sono felice....il blog è mio e quindi dicano quello che vogliono.....leggere i post nel tuo blog,per esempio,mi riempie il cuore di gioia...perche è tramite il blog che ti ho consciuto..tramite parole e frasi che mi hanno colpita.... E che diranno quando riusciro a fare un sito?????,cosa che sto facendo,non so che diranno ma non mi interessa...io sono io...prendere o lasciare...il blog è mio leggere o non leggere.....chiaro no????? Un bacissimo,grande ragazzo.....
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/06/07 alle 09:52 via WEB
Ah si, cara mognina...sono perfettamente d'accordo con te. A volte è l'invidia che fa parlare la gente, perché in realtà, altri motivi veri e propri non ce ne sono. E sono d'accordo con te anche quando dici che il blog può diventare un mezzo di conoscenza che, per certi aspetti, è anche migliore rispetto a tanti altri canali perché nel blog ci si conosce solo per le parole che si scrivono, non ci sono tutte le altre variabili che possono influenzare una conoscenza...e credo che questo dia ancora più purezza al rapporto tra le persone, hai ragione...proprio come è capitato tra me e te!!! Ciao ciao mognina cara e buona giornata!!!
 
cubax77
cubax77 il 29/06/07 alle 08:55 via WEB
anche io sono in ritardo fratellino... ma sono d'accordo con te... io se non avessi avuto il blog probabilmente in questo ultimo anno sarei impazzita... e grazie al blog ho conosciuto tante persone, a volte anch dal vivo, altre, come con te, con cui sorge un affetto spontaneo anche se ne io ne tu sappiano ne come ci chiamiamo ne tantomeno che faccia abbiamo. Ma credo che prima o poi ci incontreremo. Dicevo, che probabilmete parlare ad un pubblico, di politica , costume o semplicemen te di cose personali, può essere considerato forma di esibizione, ma sai.. nn penso che nel mondo siamo tutti esibizionisti o facciamo parte della cultura dei "metti i tuoi fatti in piazza". Credo che semplicemente il blog sia il frutto di un cambiamento della società, o comunque spesso le persone sono piu reali in un portale on line che nn dal vivo, magari perche costrette a nascondersi, o perche nn incontrano nei luoghi di lavoro o nelle amicizie di sempre , chi stia sempre ad ascoltare i propri momenti si e no... Ecco credo che il blog sia uno di quei modi per sentirsi veramente se stessi, magari perchè tutta una giornata uno è costretto a stare in un posto di lavoro che nn gli piace o con persone che nn gli piacciono, e uscendo di li ci si accorge che magari la propria giornata è terminata e nn si sa che cosa dire o fare.. e si finisce per scrivere in un posto dove molte persone possono andare a leggere. certo, io ho un diario di carta, dove ogni tanto devo sfogarmi in un posto tutto mio, dove nessuno vada a laggere i vaffanculo, le debolezze i mal di pancia o le lacrime. Ma resta il fatto che sono felice a distanza di un anno di aver aperto il blog e di avere ancora voglia di scrivere e di confrontarmi con i miei vecchi e nuovi lettori. Un bacio
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/06/07 alle 09:54 via WEB
Vero sorellì....che dire, a volte il blog a volte è anche un motivo di sfogo, perché porta la gente a scrivere cose che nella vita reale non direbbe o non farebbe per motivi diversi. Ma credo che sia proprio questo che spesso conduce le persone a essere tacciate di esibizionismo, vale a dire il fatto di scrivere cose forti che non sono altro che la semplice risposta al silenzio quotidiano dei loro giorni. Così la gente interpreta tutto per esibizionismo e, come al solito, fa di tutta l'erba un fascio!!!!! Sai che ti dico...ma che me ne frega...ahahahahahahahhahaha, io continuo a scrivere...anche se il tempo in questi periodi è sempre meno!!! Ciao ciao sorellì e buona giornata!!!
 
SospesaAmezzAria
SospesaAmezzAria il 29/06/07 alle 10:07 via WEB
la gente sa e sempre solo giudicare..che faccia pure..intanto ognuno di noi continui tranquillamente per la propria strada!!!! un bacione road! buona giornata!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/06/07 alle 10:32 via WEB
Assolutamente si...ognuno per la sua strada...senza tornare mai indietro!!! Ciao ciao sospesa e buona giornata!!!
 
bibi_17
bibi_17 il 29/06/07 alle 11:11 via WEB
Buongiorno caro road...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/06/07 alle 11:56 via WEB
Buongiorno a te bibi!!!
 
dammitutto2
dammitutto2 il 29/06/07 alle 11:32 via WEB
serena giornata roadino, baciottiii^_^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/06/07 alle 11:56 via WEB
Buona giornata dammina!!! Ciao ciao.
 
carlofedele
carlofedele il 29/06/07 alle 13:53 via WEB
credo che il blog rappresenti un po' il salotto di casa nostra. difficilmente vi entrano coloro a cui non piace, quelli che ci sono o sono amici o simpatizzanti. E' raro che persino un troll si presenti a dire "ma come è bruto sto blog", al massimo entra per fare casini e così come è entrato va via. E'l' impostazione che gli diamo ad attirare o meno le persone. Fatto di grafica, di contenuti, di sensazioni (io spesso entro in blog che mi attraggono per la serenità ma che non farei mai io, però ecco che c'è qualcosa che mi attira, mi accomuna...). Il mouse è come un telecomando, gli ordini dove vuoi fermarti e dove no. Sono d'accordo con te che scrivere di per sè rappresenta un atto di "coraggio" perchè siamo visibili e perchè esprimiamo opinioni. Però è altrettanto vero che ci son blog "tutteimmagini" e spesso frivole (immagini d'arte da sole ad esempio parlano più di un discorso) ed in quel caso veramente non vedo la necessità di esserci, salvo per un recondito motivo, che sia megalomania o introversione.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/06/07 alle 14:47 via WEB
Bello questo accostamento del blog ad un salotto, davvero interessante e curioso! Per quanto riguarda la tua affermazione finale, non credo sia megalomania...ma semplicemente difficoltà o non volontà di esprimere qualcosa con le parole...credo davvero che a volte le immagini valgano più delle parole...e così, non ci vedo nulla di male nel pubblicarle o nell'utilizzarle per descrivere e comunicare qualcosa!!!! Ciao ciao e buon pomeriggio...grazie della visita!!!
 
amylee30
amylee30 il 29/06/07 alle 14:46 via WEB
quello che non capisco è che vengono forniti degli strumenti e se poi uno li usa viene criticato...è assurdo! Perchè si deve paragonare il blog al diario segreto? Ci sono blog di confidenze, blog di sfogo, blog di discussione e blog in cui bengono postate solo foto e poesie....il blog è lo spazio di ognuno e ognuno lo gestisce come vuole...Che poi alcuni lo considerino come una conferma della propra "potenza" o "virilità" è indubbio..ma ci sta anche questo.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/06/07 alle 14:57 via WEB
Esatto, forse il problema sta più nel modo in cui il blog viene utilizzato anziché sul suo significato implicito. E' possibile che il blog dia origine a situazione di delirio di onnipotenza, ma questo non significa che sia uno strumento sbagliato, ma che più semplicemente è utilizzato in maniera sbagliata...sono perfettamente d'accordo con te!!! Ciao ciao e grazie della visita...buona giornata!!!
 
fanniemae
fanniemae il 29/06/07 alle 15:05 via WEB
buongiorno stradina.. :)))) oggi che grado di pesantezza ha la giornata???
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/06/07 alle 16:16 via WEB
Direi inimmaginabile con una parola! Ciao ciao e speriamo che cambi, ma dubito!
 
skizzataaa
skizzataaa il 29/06/07 alle 15:25 via WEB
Sai, pure io sono una grande fan della penna bic e del foglio e infatti li uso ancora. alcuni dei miei post sono tratti dai quaderni di pensieri che ho scritto durante la vita. Continuo a preferire i fogli di carta, ma avere un blog mi piace tantissimo, anche perchè l'anonimato aiuta molto.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 29/06/07 alle 16:17 via WEB
L'anonimato credo sia uno tra i motivi principali per cui così tanta gente usa il blog...anzi, forse il principale, insieme alla volontà di esprimere ciò che si pensa che resta prioritario!!! Beh, scrivere con carta e penna oggi è un lusso per pochi....ma mi piacerebbe che venisse riscoperto!!! Ciao ciao e buon pomeriggio!
 
lorenzopellegrini
lorenzopellegrini il 29/06/07 alle 18:23 via WEB
ot. ciao, son tornato. grazie per le visite e il commento. a presto.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/06/07 alle 11:57 via WEB
Figurati...per così poco!!! Allora bentornato e buon fine settimana!!! Ciao ciao.
 
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 29/06/07 alle 21:43 via WEB
tutti dicono qualcosa di tutto...il blog come ho letto poco fà in un post di lorenzopellegrini è un pò di libertà, ognuno scrive quello che vuole come vuole e quando vuole, se bisogna vergognarsi delle proprie emozioni non saremmo più quello che siamo, dei venditori di sogni...un abbraccio road
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/06/07 alle 13:39 via WEB
Sono d'accordo con te caro che...mai vergognarsi dei propri sentimenti e di dire la propria idea...ognuno è libero di dire ciò che vuole, è vero...c'è anche la libertà di dire che i blog sono una forma di esibizionismo...ma invece di limitarsi a fare un'affermazione vuota e fine a se stessa...si potrebbero argomentare le proprie idee...e credo che quelle certezze verrebbero improvvisamnte meno!!! Ciao ciao che e buona giornata!!!
 
stephi83
stephi83 il 30/06/07 alle 00:20 via WEB
Ciauuuu!!!! a qnt vedo nn sono l'unica a riempirti di complimenti per il tuo blog.. mi fa piacere! però sono un pò gelosa!!! scherzo gioia te li meriti tutti! Buonanotte e buon week-end!!! bacissimi!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/06/07 alle 13:40 via WEB
No, infatti ci sono tanti altri pazzi come te ahahahahahhaahhaha, anzi non tanti...per fortuna!!!! Ti auguro un bellissimo fine settimana!!! Ciao ciao.
 
fanniemae
fanniemae il 30/06/07 alle 06:42 via WEB
ormai ci ho preso GUSTO a darti il buongiorno la mattina.. :))) indi per cui mi devi sopportare.. :))))
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/06/07 alle 13:41 via WEB
Beh, questo è un piacere...fossero tutte così le cose da sopportare, ne sarei ben felice!!! Ciao ciao e buon fine settimana!!!
 
PXlab
PXlab il 30/06/07 alle 08:11 via WEB
grande Road...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/06/07 alle 13:42 via WEB
Grazie PX!!! Buon fine settimana!!!
 
hamlet_the_prince
hamlet_the_prince il 30/06/07 alle 08:46 via WEB
ogni emozione nasce libera dal cuore ed ha diritto di vita senza subire censura o giudizi **HAMLET**
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/06/07 alle 13:44 via WEB
Questa frase non poteva che essere più azzeccata...ma purtroppo i giudizi ci sono sempre...sono parte integrante dell'idea che si racconta!!! Ciao ciao e grazie della visita...buon fine settimana!!!
 
   
hamlet_the_prince
hamlet_the_prince il 30/06/07 alle 13:48 via WEB
le parole sono armi potenti se ben usate e feriscono più di tutto. sereno fine settimana anche a te **HAMLET**
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/06/07 alle 13:55 via WEB
Vero...scrissi tempo fa sul potere delle parole...e di come possono essere più taglienti di lame!!! Ciao ciao e buon fine settimana!!!
 
dammitutto2
dammitutto2 il 30/06/07 alle 09:30 via WEB
buon sabato roadinooooo ^_^ baciotti
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/06/07 alle 13:47 via WEB
Buon sabato a te dammina cara!!! Ciao ciao.
 
Una_Rosa_Blu_87
Una_Rosa_Blu_87 il 30/06/07 alle 10:35 via WEB
giustissimo!!! ciau
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/06/07 alle 13:47 via WEB
Grazie per la visita!!! Ciao ciao e buon fine settimana!!!
 
bruttoanatroccolo06
bruttoanatroccolo06 il 30/06/07 alle 10:46 via WEB
Analisi lucida, equilibrata e perfettamente calzante, complimenti Road... anche io penso che su un blog, si scriva ciò che si vuole far arrivare, e che soprattutto ogni Blog comunque esso sia fatto è UNA VOCE, e tante voci, fanno democrazia e libertà... In fondo i Diari non sono mai stati rivoluzionari....I BLOG in un certo senso lo sono.... Buon Week End :-)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/06/07 alle 13:51 via WEB
I blog sono rivoluzionari se qualcuno li legge e li ascolta altrimenti sono come i diari...destinati a raccogliere i nostri reconditi pensieri!!! Ma creco che i blog abbiano assolto davvero a questa funzione...basta pensare alla campagna contro la pedofilia...quella è una bella dimostrazione di come un blog possa essere altro oltre che un semplice strumento di esibizionismo!!! Ciao ciao e buon fine settimana!!!
 
SospesaAmezzAria
SospesaAmezzAria il 30/06/07 alle 11:20 via WEB
Buongiorno Road...un cesto di baci :)))))))
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/06/07 alle 13:52 via WEB
Buongiorno a te sospesa!!! Mazza quanti baci...ricambio con un cofanetto di baci!!! Buon fine settimana!!!
 
stephi83
stephi83 il 30/06/07 alle 12:08 via WEB
Tesoro buongiornissimo!!! un abbraccio forte forte per augurarti un felicissimo week-end!! baciiiiiiii!!!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/06/07 alle 13:53 via WEB
Mazza quanti baci me date oggi....troppo!!! Ricambio i baciotti e ti auguro uno splendido fine settimana!!! Ciao ciao.
 
virgola_df
virgola_df il 30/06/07 alle 13:26 via WEB
Non si può giudicare ... ognuno lo vive come crede ... in piena libertà, amico caro. Per me è un diario che condivido consapevolmente prima di tutto con me stessa e poi con chi, nel lasciare un commento ... diviene una voce ... del mio mare ... a volte taciuta, a volte urlata. Ovviamente la tua è, per me ... l'eco lieve e sincero ... del mio animo ...! Un bacione e felice settimana.
^virgola*
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/06/07 alle 13:54 via WEB
Virgoluzza così mi fai diventare tutto rosso come un peperone!!! Grazie mille...è vero che i blog siamo un po' noi stessi che ci riflettiamo sulle pagine in internet....veramente...grazie per le tue parole bellissime, come al solito!!! Buon fine settimana!!!
 
sissibf74
sissibf74 il 30/06/07 alle 14:09 via WEB
è bellissimo e verissimo quello che hai scritto, complimenti. Buona giornata
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/06/07 alle 14:11 via WEB
Grazie mille......buon fine settimana!!! Ciao ciao.
 
bibi_17
bibi_17 il 30/06/07 alle 14:16 via WEB
Dolce fine settimana...bacio
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/06/07 alle 14:17 via WEB
Buon fine settimana a te bibi!!! Ciao ciao.
 
piccololord84
piccololord84 il 30/06/07 alle 15:44 via WEB
Buon fine settimana road
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 30/06/07 alle 15:57 via WEB
Anche a te piccolo!!! Ciao ciao.
 
pulcenelcuore
pulcenelcuore il 03/07/07 alle 23:05 via WEB
Avrete le mie parole, ma solo quelle che voglio mostrarvi…perché la chiave, quella del mio diario segreto ce l’ho io e resta li. Non sono un venditore delle mie emozioni perché quelle le ho pagate a caro prezzo e me le tengo ben strette.
tienile strette.... non fartele mai portare via....
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 03/07/07 alle 23:22 via WEB
Grazie pulce, non lo farò mai...giuro!!! Ciao ciao e buona notte!
 
bedavid
bedavid il 12/07/07 alle 21:51 via WEB
Condivido la tua analisi e so, per esperienza personale, quanto spesso chi ha un blog si debba interrogare su ciò che di personale può scrivere e ciò che è opportuno tralasciare; ed è vero anche che è facile gettare il sasso e nascondere la mano, come fa a volte qualcuno che si permette di criticare quella che, in fondo, è una cosa personale. Io, con dei paletti (ovviamente non parlo mai della sfera sessuale e cose del genere), ho scelto la linea della massima trasparenza, dal momento che non ho nulla da nascondere. Ciao, buon week-end! Davide
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 12/07/07 alle 23:07 via WEB
E fai bene...fregatene e non dare troppo peso a ciò che dice la gente. Buon week end di giovedì??? Bene....grazie mille!!! Ciao ciao.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: road_to_mandalay_AN
Data di creazione: 10/01/2007
 

immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine

Un bottone a quattro buchi.

Nessun ago per usare il filo.

Nessun filo per cucirlo alla giacca.

Le tue parole.

Per cucirti sulla mia pelle.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mlattedoldiMilladgl1mauro.giulianibadequaMARZIANA4la.didatticaCeneFosseunaSanateaginerre47.reyle19873salvatorebarbuto50mokiwuwiygiuseppe.bet
 

ULTIMI COMMENTI

immagine
 

immagine

Pioggia e sole cambiano la faccia alle persone
Fanno il diavolo a quattro nel cuore e passano e tornano
E non la smettono mai
Sempre e per sempre tu
Ricordati dovunque sei, se mi cercherai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora
E tendere la mano a mani vuote
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade
O con diverse scarpe su una strada sola

Tu non credere se qualcuno ti dirà che non sono più lo stesso ormai
Pioggia e sole abbaiano e mordono ma lasciano, lasciano il tempo che trovano
E il vero amore può nascondersi, confondersi ma non può perdersi mai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai

 

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

 

 

Non avrai altro Dio, all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse, venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.
Credevano a un altro diverso da te,
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo occupato
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo lontano
davvero, lo nominai invano.

Onora il padre. Onora la madre
e onora anche il loro bastone,
bacia la mano che ruppe il tuo naso
perché le chiedevi un boccone:
quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
Facile per noi ladroni
entrare nei templi che rigurgitan salmi
di schiavi e dei loro padroni
senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.

Il quinto dice "non devi rubare"
e forse io l'ho rispettato
vuotando in silenzio, le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede:
poi la voglia svanisce ed il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore,
ma non ho creato dolore.

Il settimo dice "non ammazzare"
se del cielo vuoi essere degno.
guardatela oggi, questa legge di Dio,
tre volte inchiodata nel legno.
guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.
Guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino
e scordano sempre il perdono.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri,
non desiderarne la sposa.
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
che hanno una donna e qualcosa:
nei letti degli altri, già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
mi toglie il dolore dagli occhi
e scivola il sole al di là delle dune
a violentare altre notti:
io nel vedere quest'uomo che muore,
madre, io provo dolore.
Nella pietà che non cede al rancore,
madre, ho imparato l'amore.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963