Blog
Un blog creato da robb_11 il 08/08/2007

Presenza d'Assenzio

Chiuso - [Alea iacta est]

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

severissimo69marcomodena5sottomesseamevicio14volafarfallina1991germangiuseppeAngel_goxci89dariosto0BlueVelvet69mercallifstallone19701970o_splendidosognotopolino720InGranSegreto
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 

 

« TimidezzaNotte sadica »

Perché se ti infili i pantaloni del pigiama al buio li indossi sempre al contrario.

Post n°17 pubblicato il 17 Settembre 2007 da robb_11
 
Foto di robb_11

Scheda del post
Genere: comico
Voto: *°°°°
Regia: Robb11. Attori principali: Robb11, Pigiama.
Commento: Trattazione filosofica sul problema che attanaglia l'uomo da secoli: sappiamo qual è il verso della mucca, quale quello del cane, quello del gatto, ma qual è il verso del pigiama?

A scuola e all’università mi hanno sempre insegnato che, se lancio una monetina in aria per poi raccoglierla, essa, nel 50% dei casi, mostrerà la faccia e nell’altro 50% la croce. La cosa strana è che io facevo “testa o croce” con la moneta da 50 lire e, sebbene quella capoccia da un lato fosse lampante, dall’altro non vedevo mai una croce, ma un tizio che stava per darsi una martellata nei maroni.
A parte questo, ho una notizia sensazionale e incredibile da darvi: la Probabilità e la Statistica sbagliano!
Era un Sabato notte, tornavo da una bella serata tra amici, mi ero divertito molto ed ero stanchissimo. Rincasato, prima di dormire, prendevo il mio bel pigiamino.
Se fossi donna vi saprei dire se è celeste, celestino, pastello, azzurro, lapislazzulo, blu, blu elettrico, blu scuro, blu chiaro, blu vertigo, ma, in quanto uomo, se dico “blu” mi riferisco a un qualsiasi colore compreso nell’arco cromatico che va dal celestino al blu scuro, quindi non fate domande o commenti al riguardo, grazie.
Indossare la maglia era stato un gioco da ragazzi perché, se piegata bene, basta capovolgerla, aprirne le maniche e indossarla. Ma ecco che arrivava la parte più difficile: indossare i pantaloni. Li prendevo, li aprivo, li infilavo e... cominciavo a sentire uno strano solletico sotto l’ombelico. Era l’etichetta. “Noooo! Li ho indossati nel verso sbagliato!” E allora cominciava la famosa manovra del compasso, una delle prime che ti insegnano da quando nasci: si sfila una gamba, si fanno ruotare i pantaloni attorno alla gamba rimasta infilata e poi si infila nuovamente l’altra gamba. Con aria soddisfatta per l’operazione conclusa con meticolosità chirurgica, andavo a dormire.
Se fosse come per la monetina, ogni volta che indossiamo i pantaloni del pigiama al buio e ad occhi chiusi dovremmo poter sperare di indossarli nel verso giusto. E invece no! Li indossiamo sempre nel verso sbagliato. Perché?
Io certe volte cerco di fare il furbo e cerco di fregare il pigiama: scelgo un verso e poi lo rovescio poco prima di infilarlo, ma non funziona: il pigiama sa leggere nella tua mente, ti conosce e sa ogni tuo prossimo movimento.
Due giorni fa avevo infilato subito il pigiama nel modo corretto e sono andato a letto. La mattina dopo mi sono svegliato con il pigiama indossato al contrario. Stupefacente! Non riuscivo a crederci! Tuttora per me è un mistero come possa essere accaduta una cosa del genere. Un mistero paragonabile a quello di come sia possibile che Maurizio Costanzo abbia la testa legata al corpo.
Ad ogni modo, il mistero del pigiama rimane. Sarà la Probabilità a sbagliare? Ci sono forze oscure e demoniache che influiscono su questo mistero? Probabilmente tali leggi andrebbero riviste. L'Inter ha le stesse probabilità dell’Ascoli di subire un rigore contro, ma contro l’Ascoli non accade mai. Perché? La Probabilità e la Statistica sbagliano!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963