Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« TROPPO ROSSI. Il predomi...NADIA RINALDI: FACEBOOK ... »

Sdegno in Vaticano. "EMANUELA ORLANDI E' FIGLIA DI WOJTYLA". Lo sostiene uno scrittore sudamericano

Post n°5825 pubblicato il 27 Gennaio 2013 da romolor
 
Foto di romolor

 

Nuove rivelazioni: "Emanuela Orlandi è la figlia di Papa Wojtyla".
Ad insinuarlo lo scrittore Luis Miguel Rocha, nel suo libro "La Figlia del Papa".
C'è da dire che il libro esce in Brasile, ma non in Italia.
Rocha afferma che la Orlandi sia viva e di averla addirittura incontrata qualche anno fa.
Cosa aspettano le autorità italiane ad interrogare costui?
Al di là della fantasia, sarebbe utile ascoltarlo.
Non è la prima volta che a Giovanni Paolo II si attribuisce una figlia: nel libro le Papesse, uscito da Newton Copton l'anno scorso, Claudio Rendina sosteneva che Wojtyla avesse avuto una figlia da una donna ebrea, prima di diventare sacerdote.
La ragazza sarebbe diventata suora , finendo in uno sconosciuto convento, dimenticata dal mondo.
Questi gossip non sembrano però avere conquistato nemmeno i trafiletti dei quotidiani: segnale della loro scarsa attendibilità?
Il Vaticano, intanto, tace.
ROMOLO RICAPITO

29-1- Dall'amministratore del sito di Emanuela Orlandi è giunta una richiesta di rettifica dell'articolo sopra pubblicato in seguito alla smentita dell'autore Rocha (La Figlia del Papa)Ecco l'aggiornamento.   Buonasera, sono l'amministratore del sito www.emanuelaorlandi.it e copia del presente comunicato verrà pubblicato sul sito.

        In merito all'articolo pubblicato da Codesto quotidiano online il giorno 23 gennaio 2013 a firma di Pino Nicotri dal titolo “Emanuela Orlandi figlia di Papa Wojtyla? Ultima “bomba” dal Brasile” e riportato dalle testate che leggono per conoscenza, faccio presente che è stato direttamente contattato lo scrittore portoghese Luis Miguel Rocha il quale ha rilasciato la seguente dichiarazione (pubblicamente visibile sulla pagina ufficiale facebook di Pietro Orlandi):

“Grazie per l'opportunità di partecipare a questo gruppo. Prima di tutto, perdonate il mio italiano. Io non ho mai sentito questa teoria de che Emanuela sia la figlia del Papa Giovanni Paolo II. Deve essere una storia con un alto grado di fantasia. Non ci credo. È una teoria stupida. Nel mio prossimo libro, "La Figlia del Papa", non si parla di Emanuela Orlandi, né di Giovanni Paolo II. Non conosco il "giornalista" Pino Nicotri. Non ha mai parlato con me. Io non parlo con la stampa italiana da novembre 2010. Non so i motivi per cui questo "giornalista" ha scritto qualcosa di così sbagliato.
Il libro "La Figlia del Papa" è un thriller storico e anche una storia d'amore che si svolge nel primo Novecento. Immagino che questo articolo falso sta creando malumore nell'ambiente e per me è molto fastidioso che si riferiscono a questioni che non hanno nulla con il libro. Si tratta di un articolo che induce i lettori in errore e disturba la famiglia di Emanuela.
Infine, non sono brasiliano e il libro uscirà in Portogallo a marzo e non in Brasile. ll libro è una finzione, non è una tesi storica. E non ha nulla a che fare con Emanuela. Se avete domande circa l'articolo fantasioso, si dovrebbe chiedere al "giornalista"perché io non conosco le risposte. Grazie ancora.”

        In seguito, rispondendo ad una domanda aggiunge:

“... prima di tutto, io non sono un nemico del Vaticano. Tutti i miei libri sono dedicati a un Papa e questo nuovo libro è dedicato a ciò che per me è stato il miglior papa del XX secolo. Ma questo non è il luogo per parlare del libro. Su Emanuela non so niente. Potrebbe essere meglio chiedere a Nicotri.”

        La posizione dell'autore era peraltro visibile sul suo sito dove afferma che “il prossimo libro di Luis, La Figlia del Papa, non parla di Emanuela Orlandi, né di Giovanni Paolo II. E l'affermazione che il Papa Giovanni Paolo II è il padre di Emanuela Orlandi è assurda”



Maggiori informazioni http://www.emanuelaorlandi.it/news/comunicato-al-quotidiano-on-line-blitz-quotidiano/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963