Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

alfredopavisprefazione09depascolilucabelligerantevalerianotrasporticarlomarianoedoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« FABRIZIO BRACCONERI VUOL...LA POPSTAR MADONNA: VI S... »

La popolarità istantanea di SUOR CRISTINA di THE VOICE of ITALY rischia di travolgerla?

Post n°6485 pubblicato il 22 Marzo 2014 da romolor
Foto di romolor

La giovane suor Cristina, con un'unica apparizione a The Voice of Italy, sembra avere conseguito enormi simpatie sul web: il suo video è il più trasmesso su You Tube e di lei si parla ormai in tutto il mondo.
Anche Alicia Keys, la popolare cantante che ha visto una sua canzone interpretata dalla religiosa in tv su Rai Due, ne ha parlato coi suoi fans su Twitter.
Tutto ciò a dispetto di una puntata di quel programma che è stata un flop di ascolti. La trasmissione sembrava illanguidire nel risaputo, destinata al dimenticatoio.
Ma il successo della suora canterina l'ha rilanciata: è probabile che le prossime puntate di The Voice saranno seguite da nuovi telespettatori, richiamati dal clamore attorno a Suor Cristina.
L'evento, perché di questo ormai si tratta, pone però diverse questioni.
La prima: una trasmissione , anche se d'insuccesso, può essere riabilitata e diventare un cult grazie a internet: le visualizzazioni di Suor Cristina hanno superato sul web , con 13 milioni di internauti , i miseri due milioni e rotti di ascolto di The Voice!
Dunque gli indici di ascolto sono ormai superati: non fanno più testo e ormai va esaminato , relativamente a un programma, molto di più il riscontro sul web, che ormai ha superato in attenzione i media tradizionali.
E poi: Suor Cristina riaccende l'attualità su Suor Sorriso,alias Jeanine Deckers, una religiosa belga che ottenne un immenso , immediato successo negli anni Sessanta: questo però la portò prima a lasciare il suo ordine religioso, per quindi tornare alla vita civile e a ritentare col canto, ma senza più alcun seguito.
Attenzione dunque alla strumentalizzazione mediatica di Suor Cristina, che canta per hobby e che potrebbe essere travolta dalle eventuali conseguenze negative di una popolarità improvvisa, capace di travolgere non soltanto i cantanti professionisti, ma soprattutto quelli occasionali.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963