Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

valerianotrasporticarlomarianoedoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« MARCO PANTANI: VENDUTA S...BEPPE GRILLO: "AFFIDIAM... »

I CORSI FORMATIVI MI STANNO GUASTANDO LE AMICIZIE

Post n°6536 pubblicato il 16 Maggio 2014 da romolor
 
Foto di romolor

Sto toccando con mano un realtà: l' invidia è una sorta di ingrediente che si presenta a sorpresa, inutile e sgradito, nei rapporti umani, soprattutto a livello professionale. In merito ai crediti formativi per i giornalisti, una novità in questo campo e voluti da un decreto del Governo Monti, organizzati dall'Ordine dei giornalisti ma anche e soprattutto da altri soggetti, come l'Università e quant'altro, ho da dire quanto segue. Ho partecipato a diverse riunioni e conferenze, accumulando finora 14 crediti.
Purtroppo, tali crediti sono diventati una forma di competizione e, mi dispiace dirlo, soprattutto da parte delle donne.
Una collega che lavora in un giornale abbastanza noto, si è irritata perché ho maturato due crediti formativi più di lei. La gelosia si è rivelata da alcuni messaggi ricevuti su Facebook, dove tra l'altro scriveva : sei andato a un'altra conferenza, adesso hai due punti più di me. Ti avevo detto di non andare" .Insomma, occorre tenersi al passo e non ..."accreditarsi" coi crediti formativi maggiormente rispetto a un amico, o amica, altrimenti ne diventi il concorrente.
Ma lo stupore più grande l'ho riscontrato con una pubblicista anche piuttosto matura d'età e che svolge prevalentemente un altro lavoro e non quello giornalistico.
La donna, dalla quale avrei voluto trovare un po' di comprensione riguardo il comportamento della prima collega, ha fatto addirittura di peggio.
Costei, che finora ha accumulato "soltanto" 6 crediti formativi, mi ha rimproverato aspramente per "l'accumulo" di punti: "a che serve tutto questo punteggio in due mesi? Stai facendo un corso accelerato? Non siamo mica al Cepu. Devi fare meno corsi formativi e non lasciare indietro gli altri".
Insomma, questi corsi formativi sono interessanti, non dico di no, ma mi stanno rovinando le amicizie.
ROMOLO RICAPITO
Bari

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963