Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

valerianotrasporticarlomarianoedoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ALFONSO SIGNORINI-CHOC: ...LORELLA CUCCARINI VORREB... »

RAFFAELLA CARRA' insultata a The voice. Una nonna la chiama "bastarda"

Post n°7204 pubblicato il 31 Marzo 2016 da romolor
 
Foto di romolor

L'ultima puntata del talent show "The Voice" su Rai Due mi ha ricordato per alcune caratteristiche il film "Bellissima" di Luchino Visconti con Anna Magnani.
In tale capolavoro, targato 1951, la Magnani tentava di lanciare la figlia piccolissima nel mondo del cinema, facendola sottostare a improbabili e faticosi provini.
In The Voice il ruolo della Magnani si è trasferito a un team di parenti (di solito mamma e papà, più al massimo qualche fidanzato-a) che attendono la fine dell'esibizione del loro congiunto canterino, nella speranza che venga scelto per essere ammesso ufficialmente in gara.
Il tifo sfegatato, a volte eccessivo, le imprecazioni di incoraggiamento, o dissenso, nei confronti di chi ha il potere di trasformare in principe (o principessa) canori il "raperonzolo", o "brutto anatroccolo" di turno, sono una costante del programma.
Ma in fondo rappresentano un classico: ogni "scarrafone" (scarafaggio) è bello a mamma sua.
Ad ogni modo, mentre si concludeva la prima fase di The Voice, con la scelta definitiva dei talenti, si è esagerato.
Una nonna, esasperata dal fatto che una esigentissima Raffaella Carrà non si "voltava" con la sua poltrona girevole per l'ammissione della sua nipotina in gara ( magari costei non telegenica ed eccellente al massimo) ha pronunciato nei confronti della popolare showgirl dal casco biondo un insulto molto forte: "bastarda!"
La produzione non ha tagliato la "parolaccia", forse perché magari un dissenso così fuori dal coro può anche essere ammesso- ma mai giustificato- a fini di audience.
Quel termine così forte rimanda all'autentica anima "popolare" che come l' Anna Magnani di "Bellissima" trasformava talent scout, registi o insegnanti di recitazione e canto in divinità.
La Carrà quindi, da regina del Tuca Tuca è stata innalzata a sfinge "crudele, o dea Kalì "dirompente, " perché non ha aiutato la nipotina di quella combattiva nonna a "emergere" fuori dalla giungla dell'anonimato.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963