Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

alfredopavisprefazione09depascolilucabelligerantevalerianotrasporticarlomarianoedoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SOPHIE ELLES-BEXTOR: STR...TORNANO GLI AQUA, QUINTI... »

DONNE, ATTENTE AI DANNI DEL SOLE: ECCO L'ESEMPIO DELLA MAMMINA DI APPENA 40 ANNI CHE SEMBRA DI 60

Post n°2116 pubblicato il 17 Giugno 2009 da romolor
 
Foto di romolor




Mamme emancipate, moderne e alla moda: mi è capitato di osservarne una a lungo, durante la fila per il rinnovo della carta d'identità. Quarant'anni circa, vestito marrone corto senza maniche, borsa YSL , unghie dei piedi tinte di smalto nero e perfettamente curate, abbronzatura non impeccabile. Ecco le dolenti note: la signora, bionda e accompagnata dal figlioletto di dieci anni biondo anche lui, aveva un'abbronzatura molto accentuata, ma in particolare sul viso. Esso era addirittura bruciato all'altezza della fronte, riportando una spellatura rosa e antiestetica. Ma la cosa peggiore era il viso della donna: invecchiato precocissimamente, spesso, pieno di rughe e inestetismi. In contrasto con l'età anagrafica e soprattutto col visino innocente e roseo del figlio. Se non fosse stato per il corpo, giovane e sodo, la mamma poteva essere facilmente scambiata per la nonna del pargolo. I disastri dell'abbronzatura eccessiva e presa nelle ore più calde sono noti; essa fa bene quando presa con una certa parsimonia e con l'ausilio di creme ad alto grado di protezione. L'iperesposizione reiterata negli anni (dalla prima giovinezza alla maturità)produce in alcuni soggetti danni permamenti e rischio di sviluppare tumori in chi è predisposto (carnagione chiara o capelli rossi).
Spesso l'atteggiamento di alcune donne è antitetico: curatissime nell'acconciatura, negli abiti, nelle calzature all' ultima moda, nella scelta di profumi e trucchi; carente l'attenzione per quanto riguarda la cura della pelle e la prevenzione delle rughe.
Nel caso specifico della mamma da me incontrata casualmente, l'aspetto più che decoroso si accompagnava a una certa ansia: telefonate dal cellulare in pubblico all'amica poliziotta, per istruzioni sul documento per l'espatrio, iperattività.
Qualche granello di sabbia ancora sulla schiena nuda o sulle gambe: probabilmente per la fretta ella non aveva avuto il tempo di docciarsi. Alle donne comunque consiglio di esporsi al sole nei tempi e modi giusti, anche perchè gli inestetismi dell'invecchiamento precoce non piacciono agli uomini.
ROMOLO RICAPITO
Giornalista

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963