Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

alfredopavisprefazione09depascolilucabelligerantevalerianotrasporticarlomarianoedoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SANREMO; ROBERTO VECCHIO...HILLARY E BILL CLINTON: ... »

MIRELLA FRENI: AL TEATRO PETRUZZELLI HA VISSUTO IL SUO SOGNO PIU' BELLO

Post n°4067 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da romolor
 
Foto di romolor

Presso il foyer del Teatro Petruzzelli, si è svolta la consegna delle Chiavi della Città di Bari, da parte del sindaco Michele Emiliano, alla soprano Mirella Freni. La Freni (il cui vero cognome è Fregni) indossava una giacca da tailleur azzurra su maglione accollato, nero, contornato da un collier di pietre bianche, rettangolari. Nonostante la notevole differenza d'età tra Emiliano , poco più che cinquantenne e la Freni, settantaseienne, il primo cittadino è rimasto estasiato dall'incantevole presenza della matura artista, con la quale ha stabilito da subito una intensa intesa sul piano spirituale. Mirella Freni da parte sua è rimasta affascinata dal Petruzzelli ricostruito ricordando quando, da giovane, calcò il palco del Politeama barese cantando la Boheme.
La celebre cantante non riusciva a staccare gli occhi, come tutti quelli che hanno presieduto all' incontro hanno notato, da Michele Emiliano, sicuramente affascinata dal rude aspetto del notabile, che le è parso protettivo e pieno di attenzioni nei suoi confronti, anche se per un fatto di pura e semplice ospitalità. La Freni probabilmente ha notato la differenza tra i gentiluomini del Sud e gli esponenti politici del nord (la soprano è nata a Modena) , che sembrano, questi ultimi, dei freddi funzionari di partito. Perciò è stata contentissima e, ammirando la grande chiave su tessuto rosso, col biglietto "il sindaco M. Emiliano a Mirella Freni" ha rotto i...freni inibitori commuovendosi, quasi avesse avuto in omaggio da Emiliano, anzichè una chiave dall'effetto puramente simbolico, un mazzo di romanticissime violette!
ROMOLO RICAPITO*
Scrittore e Giornalista

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963