Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

lucabelligerantevalerianotrasporticarlomarianoedoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremonty
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« DALLAS, RITORNA IL MITO....Il colpo di scena: KATE ... »

E' BUFERA SU UNA DICHIARAZIONE DI FABRIZIO FRIZZI: "MISS ITALIA LANCIA LE NUOVE GIORNALISTE"

Post n°4508 pubblicato il 11 Luglio 2011 da romolor
 

Televisione vecchia e imbolsita: ecco il mio giudizio dopo la presentazione alla stampa dei palinsesti dell'autunno- inverno RAI e Mediaset del 2011-2012.
Ben poche le novità; tante, troppe le riconferme di programmi consolidati, ma inevitabilmente sorpassati e da bocciare, perché anacronistici e ripetitivi. Tra le trasmissioni da evitare come la peste , Miss Italia, al via come al solito a settembre, con la variazione di essere stata spostata da Salsomaggiore a Montecatini Terme.
Restaurazione a 360 gradi: ritorna lo storico e statico conduttore, Fabrizio Frizzi, che presentò per 15 anni il concorso di bellezza. Frizzi sorride contento, a 46 denti, come se la promozione equivalga alla vittoria del Nobel. E, travolto dall'entusasmo, si lascia andare a giudizi fuori luogo.
Fabrizio Frizzi infatti, a un settimanale popolare ha dichiarato : "il bello di Miss Italia è l'opportunità che diamo a ragazze semplici di fare strada nel mondo dello spettacolo o del giornalismo".
Giornalismo? Che cosa c'entra lo "sculettare" su una passerella, allo scopo di conquistare consensi col televoto, col giornalismo?
Davvero assurde le dichiarazioni di Frizzi. E' come se Oriana Fallaci , se fosse viva e giovane, per diventare "la Fallaci", dovesse a forza presentarsi in costume da bagno sotto i riflettori. La Fallaci, che era bellissima, conquistò il successo grazie al suo talento e alla negazione dei compromessi.
Le dichiarazioni di Frizzi sono un'offesa alla donna, o meglio alla sua dignità . E mettono il concorso di Miss Italia in una pessima luce.
Si accredita infatti il messaggio che la strada della cultura passi dalle "misure" di seno, girovita e da un volto carino, su un paio di belle gambe.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/romoloricapito/trackback.php?msg=10411632

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
francovacal
francovacal il 11/07/11 alle 12:05 via WEB
aafabrizio ha fatto la dichiarazione pensando alla grana che farà a spese dei fessi che stano a guardare a bocca aperta.
(Rispondi)
 
zanigio2
zanigio2 il 11/07/11 alle 13:51 via WEB
Visto i recenti fatti del giornale di Murdoch,bisogna avere molta fantasia A DEFINIRE "GIORNALISTA",DEI FACCENDIERI SPREGIUDICATI DISPOSTI A PASSARE SOPRA AD OGNI REGOLA PUR DI FARE NOTIZIA!Che significato ha oggi la parola giornalista??Oggi pur di vendere non importa come scrivi,e se scrivi,nel rispetto di una cosidetta etica,ma importante,è vendere ad ogni costo,anche raccontando verita presunte.
(Rispondi)
 
AnnaRita559
AnnaRita559 il 11/07/11 alle 17:59 via WEB
Perdona se m'intrometto ma andiamoci piano con il paragonare alcune forme di giornalismo con quello della Fallaci. Amaramente da donna devo ammettere che le misure la fanno da padrone. Mi chiedo chi crea la necessità di far bufere per programmi come quello che citi.... giornalisti dello stampo della Fallaci? Temo che la maggior parte degli italiani abbia altri problemi e debba fare altre bufere. ..... ma è solo una mia opinione.... Cordialmente Anna Rita Capanna
(Rispondi)
 
angeligian
angeligian il 12/07/11 alle 07:01 via WEB
A parte che oggi sono tutti giornalisti, è sufficiente un'apparizione in tv; a parte che molto spesso la strada del giornalismo passa attraverso delle belle gambe e ti potrei portare un buon numero di esempi; a parte che la Fallaci era un'ottima giornalista e un'altra tempra di donna (bruttissima), ecco a parte tutto cio' per il resto sono d'accordo con te. Ciao, Angela
(Rispondi)
 
lilith666dgl0
lilith666dgl0 il 12/07/11 alle 09:34 via WEB
scusa l intrusione,meglio giornaliste(vedi STUDIO aPERTO).LE PEGGIORI...Che Ministre,o consigliere regionali... Quello è lo scandalo.. saluti:)
(Rispondi)
 
 
AnnaRita559
AnnaRita559 il 12/07/11 alle 12:53 via WEB
meglio la "Cicciolina" che almeno era "onesta" Anna R C
(Rispondi)
 
malocuore
malocuore il 12/07/11 alle 11:03 via WEB
ormai non serve neanche fare il giornalismo d'inchiesta. Ti danno loro le risposte ancor prima che fai le domande. Visto che questo è l'andazzo, preferiscono metterci una bella gnocca, visto che l'italiano medio pensa solo a quello dalla mattina alla sera..
(Rispondi)
 
fotografieperte
fotografieperte il 12/07/11 alle 11:05 via WEB
oddio, che pesantezza!!! le donne a volte ci pensano da sole ad auto offendersi . Non ci vuole mica Frizzi
(Rispondi)
 
Violet.eyes
Violet.eyes il 12/07/11 alle 12:39 via WEB
Sig. Ricapito, mi sa che non ha "capito" la dichiarazione di Frizzi, quello che ha voluto dire è praticamente la realtà, ovvero tante partecipanti a Miss Italia sono prese e messe a programmi Rai, molti dei quali di taglio giornalistico. Il Sig. Frizzi altro non ha fatto che dichiarare uno stato di fatto, se si deve puntare il dito contro qualcuno è il sistema stesso che ormai non pretende più determinate qualifiche per fare lavori specifici in TV.
(Rispondi)
 
 
AnnaRita559
AnnaRita559 il 12/07/11 alle 12:47 via WEB
La dichiarazione di frizzi non è una " dichiarazione" ma una descrizione. un cordiale saluto Anna Rita Capanna
(Rispondi)
 
 
alidemarcolini
alidemarcolini il 13/07/11 alle 11:04 via WEB
rispettando il pensiero di tutti ,mi associo al tuo violet.eyes,persone preparate e qualificate (rare) . un sorriso e buona giornata
(Rispondi)
 
MayYourSmileShineOn
MayYourSmileShineOn il 12/07/11 alle 16:31 via WEB
quoto in pieno
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 12/07/11 alle 20:17 via WEB
condivido pienamente. Ormai sembra consolidata l'idea che solo le donne con tette e culi possano fare strada, ci metterei anche le escort, visto che ci siamo. Il guaio è che lo hanno fatto diventare vere, è una cosa abominevole. Ormai non guardo più miss Italia e festival di sanremo da anni ed anni. Anzi, la tv la guardo pochissimo e solo per programmi mirati e scelti. Se cominciamo con il non sentirli e vederli più forse le cose cominceranno a cambiare veramente, un sorriso
(Rispondi)
 
ale15402
ale15402 il 12/07/11 alle 22:29 via WEB
Finchè ci sono programmi spazzatura come tamarri, isola dei famosi, GF etc con share alti...la vedo brutta!
(Rispondi)
 
emilia25
emilia25 il 13/07/11 alle 10:53 via WEB
il sig.Frizzi forse si riferisce al fatto ke la sua compagna, tale Carlotta, è stata a Miss Italia, dove ha conosciuto proprio lui, ed ora è se non sbaglio giornalista di sky.E poi non condanniamole queste ragazze, magari per loro Miss Italia è solo un trampolino di lancio; mi risulta ke in Tv si vedono ex miss o simili ke comunque hanno preso delle strade ben definite ed hanno dimostrato di saper fare qualcosa, tipo Miriam Leone, o no?
(Rispondi)
 
chrisscornell
chrisscornell il 13/07/11 alle 13:27 via WEB
non capisco l'indignazione. basti vedere le redazioni di mediaset, rai, la7 ma sopratutto sky (dove appunto ci lavora Tania Zamparo, ex miss italia), per rendersi conto che quello che ha detto Frizzi viene applicato da anni. il giornalista televisivo legge veline scritte da altri, perché la bella presenza e spontaneità in video sono i principali - e spesso unici - requisiti
(Rispondi)
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 13/07/11 alle 19:11 via WEB
ma perchè? una donna per fare la giornalista deve essere necessariamente brutta, andata di età ed acida? vogliamo superare un pochino di barriere e snobbismo, e valutare sul campo la preparazione con due occhi al merito?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963