Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

valerianotrasporticarlomarianoedoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Marzo 2014

ROSARIO FIORELLO VA IN CLINICA A TROVARE L'ANZIANO CHE INVESTI' COL SUO SCOOTER

Post n°6490 pubblicato il 27 Marzo 2014 da romolor
 
Foto di romolor

Il gossip si sposta spesso sul versante intimo , invadendo la privacy dei Vip.
Dov'è lecito che le telecamere o i paparazzi si fermino?
Rosario Fiorello dopo il grave incidente che lo ha visto protagonista, investendo un anziano ancora adesso ricoverato in condizioni precarie (ma anche lo showman se l'è vista davvero brutta) è stato fotografato da un settimanale popolare mentre , occhiali da sole neri, barba bianca, cerottone bianco in testa, giubbotto di pelle, si reca in ospedale a trovare Mario Bartolozzi, il settantenne che, ancora ricoverato a Villa Stuart, dovrà affrontare una lunga riabilitazione .
Accompagnato dalla moglie Susanna, Fiorello nelle vesti del "buon samaritano" , sicuramente cercherà, con le sue divertenti e improvvisate battute, di  portare un po' di buonumore nella stanza della clinica dove è ricoverato il signor Mario.
Ma dove si ferma il diritto di cronaca? E' giusto fare di un incontro privato una passerella per allietare lettori curiosi, alimentando le loro morbosità?
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

THE VOICE OF ITALY: CRITICHE. CONCORRENTI UMILIATI?

Post n°6489 pubblicato il 27 Marzo 2014 da romolor
 
Foto di romolor

The Voice of Italy; nella puntata successiva all'esibizione dell'ormai famosa Suora-Cantante, ho rilevato delle storture all'interno di questo "talent show" che vorrei qui sottolineare.
J-Ax, uno dei "giudici", si rivolgeva a uno dei suoi colleghi esaminatori, credo Piero Pelù, facendo il segno con le dita in gola in una rappresentazione del vomito. Un cantante non gli era piaciuto.
Si presentava, inaspettatamente, una ex vincitrice del festival di Sanremo, Alessandra Drusian dei Jalisse.
Scartata. Non dovrebbe essere permesso a nomi noti di partecipare e quindi di "umiliarsi".
Il solito J Ax criticava aspramente la Drusian, come se i Jalisse fossero spazzatura musicale.
Ancora: dopo l'esibizione di una esordiente, sorella di una famosa giovane cantante scomparsa precocemente , uno dei co-conduttori le chiedeva "per chi cantava nel momento cruciale dell'esibizione su palco", per ricevere, ovviamente, la risposta prevista: la sorella morta.
Infine: le giovani cantanti propongono spesso pezzi di Alicia Keys: è l'unica cantante brava in circolazione?
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ALESSIO REGA, IL NUOVO "BELLO" DELLA LETTERATURA. Presentato a Bari "GiroDiVita"

Post n°6488 pubblicato il 26 Marzo 2014 da romolor
 
Foto di romolor

E' stato presentato per la prima volta in maniera ufficiale (dopo l'anteprima a inviti presso la Villa Morisco di Santo Spirito) alla Feltrinelli di Bari il romanzo di Alessio Rega "GirodiVita", Adda Editore, 15 euro.
A introdurre la sig.ra Maria Grazia Rongo della Gazzetta del Mezzogiorno, che ha parlato di "storia originale" e di "romanzo di formazione".
La Rongo ha suddiviso il libro in due parti: "l'andata", consistente in dieci  capitoli e il "ritorno", di  nove, accennando a tre temi fondamentali della narrazione.
1 ) La famiglia contemporanea , indagata in particolare nel rapporto coi genitori, non sempre sereno e accomodante.
2)l'Amicizia
3)l'Amore.
"Due di due" di Andrea De Carlo, per la stessa ammissione di Alessio Rega, è il romanzo che lo ha influenzato a tal punto da fargli decidere di dedicarsi alla scrittura in forma attiva.
"Non racconto storie incredibili, dalle situazioni mirabolanti- ha chiarito Rega- ma preferisco indagare la quotidianità nelle sue azioni più riconoscibili , creando una storia che spero comunque possa risultare inedita e nella quale però il lettore sia in grado di ritrovare un po' di sé stesso".
L'autobiografismo è presente nelle emozioni vissute, ma non nella storia ufficiale del testo, che è finzione nella (quasi) totalità.
Gabriele, il protagonista del romanzo, è il mio "avatar", ha chiarito Rega, mentre la Rongo ha sottolineato che la scrittura da sempre fa parte della vita del ventinovenne autore, già   vicedirettore della rivista Nel Mese, storica pubblicazione che ha avuto un ruolo molto importante nella diffusione della cultura barese, dal 1967 a tutt'oggi.
Tra le tematiche fondamentali di "GiroDiVita" sono state citate in primo luogo la mancanza di lavoro (endemica nel sud Italia) che costringe alla trasmigrazione delle anime;  l'amicizia trattata dal punto di vista emozionale (amicizia al maschile) , infine di uno scavo nei rapporti coi compagni di scuola, senza rubare nulla a un classico come Cuore di Edmondo De Amicis.
"Certo, volevo creare un romanzo che fosse comprensibile, ma organizzando situazioni di personaggi molto curati dal punto di vista dell'introspezione e seguiti a 360 gradi", chiosa Rega .
I sentimenti nichilisti, quelli che fanno male, vengono riscaldati dal calore di questa città di mare , che è un punto di partenza per un viaggio altrove e forse anche un punto di ritorno, non si sa quanto definitivo.
Nel romanzo, sussistono mostri e fantasmi del passato, che assumono in certo qual modo le forme di "Gechi e vampiri", come titola una nota canzone di Gerardina Trovato.
Ad ogni modo la storia ha una sua solarità, oppure è "genuina" (M.G. Rongo) , semplice e pulita.
Le trame importanti al suo interno sono due : l'amore adolescenziale (con Chiara) ossia il filo conduttore, il sentimento folgorante che non finisce mai e che difficilmente si scorda, ma dal quale infine occorre staccarsi; e dunque l'amore della maturità adulta (quello con Beatriz, la donna fatale).
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Distrutta negli ascolti da Barbara d'Urso e "sostituita" da Paola Perego: MARA VENIER LASCIA LA TV!

Post n°6487 pubblicato il 25 Marzo 2014 da romolor
 
Foto di romolor

Mara Venier ha choccato i fans dicendo nella trasmissione    Un Giorno da Pecora su Radio Due che dopo "Domenica In" andrà in pensione.
Si godrà insomma la sua casa romana e il marito, Nicola Carraro.
La Venier ha chiarito che non andrà a Domenica Live su canale 5 : a condurre quel programma c'è già "la bravissima Barbara D'Urso".
Quella D'Urso, che l'ha sconfitta negli ascolti e che ha distrutto la coppia Perego-Di Mare di la Vita in Diretta con Pomeriggio Cinque.
La sortita della popolare conduttrice però, potrebbe contenere un sottotesto di amarezza. Si è parlato di una prossima Domenica in, ad esempio , condotta da Paola Perego.
Ma la Perego, come si è detto, non ha brillato negli ascolti pomeridiani di La Vita in Diretta.
Programma che, proprio con Mara Venier, in coppia con Marco Liorni, per due stagioni consecutive si rivelò vincente.
E dunque la dichiarazione ( inaspettata) della "Signora della Domenica" potrebbe contenere una silente polemica.
Di recente, alle Invasioni Barbariche poi, la Venier, intervistata dalla Bignardi, aveva attaccato Arisa:la Pippa l'aveva tacciata di scoop di cattivo gusto, coinvolgenti la sua famiglia, i Pippa appunto, in una puntata recente di Domenica In.
Infine: la nuova Domenica In condotta proprio da Mara si è rivelata un clamoroso insuccesso.
Ospiti di target troppo elevato (come età) e una corazzata D'Urso che, grazie anche all'autore Daniel Toaff (ex proprio della Vita in Diretta!) ha piazzato scoop su scoop, dal declino dell'attore Lorenzo Crespi alla "guerra" di Manuela Villa contro la "matrigna" Patrizia Baldi.
Il ritiro, per Mara, è un modo per leccarsi le ferite in solitudine, riflettendo così su una tv "ingrata".
Romolo Ricapito

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA POPSTAR MADONNA: VI SEDUCO CON L'ASCELLA NON DEPILATA

Post n°6486 pubblicato il 23 Marzo 2014 da romolor
 
Tag: MADONNA
Foto di romolor

L'ascella pelosa "postata" da Madonna su un social network è la spia di una serie di contenuti, che secondo me sono i seguenti.
Il primo: il timore, da parte della diva 55enne, di essere scavalcata dalle sortite erotiche delle rivali più giovani, da Lady Gaga a Miley Cyrus che fanno dell'attrazione sessuale e della provocazione lo specchietto delle allodole per restare alla ribalta, aumentando l'attenzione su di loro per riempire i teatri o gli stadi dove si esibiscono.
Lo sguardo di Madonna, che sfoggia un reggiseno nero e sexy, è rivelatorio: impaurito, quasi timoroso di "vendersi" ai fan.
Ma Madonna vuole rompere anche un altro tabù: quello della depilazione, che rende le donne tutte omologate, uguali.
Mostrare la sua ascella pelosa (ma non troppo), ossigenata, costituisce la rottura di uno schema e una dichiarata forma di seduzione sessuale, nei confronti di quei maschi che rifuggono dalla donna conforme ai canoni dell'estetica a tutti i costi, ai danni di una sessualità naturale e meno ingessata.
Madonna è da sempre la regina delle mode costruite, da lei anticipate e poi imitate da molte ragazzine negli anni Ottanta. Adesso potrebbe essere imitata dalle sue fan della prima ora ormai invecchiate, dai 40 ai 50 e rotti, le quali al mare, l'estate prossima, potranno sfoggiare ascelle "al naturale", al massimo ritoccate di biondo platino.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963