Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

valerianotrasporticarlomarianoedoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Maggio 2014

LA DONNA CHE LAVAVA IL BALCONE

Post n°6539 pubblicato il 18 Maggio 2014 da romolor
 
Foto di romolor

E' accaduto a Poggiofranco: mentre parlavo con il telefonino in strada, eccoti una pioggia d'acqua in testa. Ma oggi era bel tempo.
Possibile?
La "soluzione" : una signora, dall'aspetto energico, lavava con la pompa un terrazzo enorme, situato al primo piano, nel ruolo della fantesca che fa le pulizie avanzate di una primavera che quest' anno con il meteo è stata un po' pazza.
La donna, che poteva essere appunto la fantesca (cameriera) oppure la padrona di casa, continuava per un po' a bagnare il suo cortiletto, poi passava a spruzzare i vetri.
Ohibò: giacca rovinata, occhiali pieni di gocce d'acqua.
Dopo un po' chiamo il 113, che mi rimanda ai vigili: per me quella signora va sanzionata.
Al comando dei Vigili Urbani, risponde una gentile signorina . La quale, contenta di essere stata chiamata con tale sostantivo , ribadisce però (molto contenta) di essere una signora. Complimenti.
Ma in quanto a una visita dei vigili alla "signora del balcone" ? Dopo una breve discussione, l'invito ad essere tollerante, oppure a stabilire un accordo con la fantesca.
Quando mai, con quella virago?
Infine il consiglio: la denunci. Ovvero: "vada al più vicino comando di polizia e racconti quello che è successo".
Con una contro-proposta, consolatoria quanto mai improbabile: "se il balcone ancora "stilla" (come il collirio: traduzione, se dal balcone continua a cadere l'acqua) mandiamo una macchina.
La mia risposta: ho detto di avere da poco letto il libro di una signora italiana che, vivendo in Svizzera, viene multata anche soltanto se usa il tosaerba di domenica, essendo tale comportamento severamente proibito. O se fa uno starnuto, viene sanzionato.
Prospetto che da noi le cose dovrebbero essere come in Svizzera.
"Magari", la risposta della "vigilessa".
Già, magari...
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tremenda gaffe di LOREDANA LECCISO in tv . "ROMINA VICINA D'ETA' DI NONNA IOLANDA CARRISI, 91 ANNI!"

Post n°6538 pubblicato il 17 Maggio 2014 da romolor
 
Foto di romolor

Ha destato clamore nello studio del programma pomeridiano Le Amiche del Sabato, su Rai Uno, un'allegra e involontaria (si spera) gaffe di Loredana Lecciso.
La compagna di Al Bano, per giustificare l'accordo tra la sua "rivale", Romina Power con Iolanda Carrisi, 91 anni, madre del cantante, si è lasciata scappare: "è logico, sono vicine come età".
La frase ha scatenato risate e commenti curiosi, mentre la Lecciso, per giustificarsi, peggiorava la situazione, quasi ribadendo il concetto.
Tutto è partito dal fatto che Loredana Lecciso ha ammesso di avere avuto molte difficoltà a farsi accettare dalla attuale "suocera", la quale ha come modello il primo matrimonio di Al Bano con la Power, considerandoeventuali nuovi legami meno importanti. Ad ogni modo, Iolanda è affezionatissima ai nipoti Jasmine e Bido, figli della Lecciso e di Al Bano.
Riflettiamo comunque sulla gaffe: Romina è nata nel 1951, a Los Angeles. Non può essere dunque "vicina d'età" di Nonna Iolanda Carrisi, nata nel 1923 o giù di lì.
E' da rilevare poi come la madre della Power, Linda Christian, scomparsa a Palm Springs nel 2011, fosse nata proprio nel 1923. Dunque coetanea di Iolanda, lei sì.
La gaffe, tremenda, è rivelatoria di sospetti attriti tra le due "mogli" (Al Bano comunque non ha ancora sposato Loredana, anche se promise di farlo) , forse mai sopiti, o seppelliti.
Si può nascondere la verità, ma essa viene fuori dal nostro inconscio, esprimendosi in frasi simboliche e che svelano quanto si tenta inutilmente di nascondere.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BEPPE GRILLO: "AFFIDIAMO DUDU' ALLA VIVISEZIONE". COSA HA INTESO DIRE DAVVERO

Post n°6537 pubblicato il 16 Maggio 2014 da romolor
 
Foto di romolor

"Dudù va affidato alla vivisezione": quest'affermazione fatta da Beppe Grillo in un comizio a Pavia ha suscitato le lamentele dell'on. Michela Vittoria Brambilla.
In realtà, nel filmato postato su un sito internet, si avverte come l'esibizione di Grillo sia davvero molto simile a una di quelle lontane nel tempo dell'attore genovese , quando egli partecipava a trasmissioni di Pippo Baudo come Fantastico: un pezzo da vero comico . Grillo ritorna dunque ad imporsi per le sue qualità di autentico showman, suscitando risate e acchiappando voti. In realtà il capo dei Cinque Stelle non odia il cane di Berlusconi : sua moglie ne possiede uno simile. Secondo Grillo, questi cagnolini, viziati dai padroni, diventano autoritari, vestiti con abiti "griffati"e persino con pantofoline di Louis Vuitton , finanche trattati con del profumo per cani, che impedisce ai quattro-zampe di sentire gli odori, funzione per la quale sono stati particolarmente dotati da madre natura .
Insomma Dudù sarebbe l'emblema dei cani che riproducono l'egoismo dei loro padroni, i quali non amano davvero i loro animali, ma sé stessi, riproducendo nel quattrozampe una caricatura del proprio stile di vita , permeato dalla cultura dell'autoaffermazione e del lusso esibito, enfatizzato da un trasporto esagerato e pacchiano.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I CORSI FORMATIVI MI STANNO GUASTANDO LE AMICIZIE

Post n°6536 pubblicato il 16 Maggio 2014 da romolor
 
Foto di romolor

Sto toccando con mano un realtà: l' invidia è una sorta di ingrediente che si presenta a sorpresa, inutile e sgradito, nei rapporti umani, soprattutto a livello professionale. In merito ai crediti formativi per i giornalisti, una novità in questo campo e voluti da un decreto del Governo Monti, organizzati dall'Ordine dei giornalisti ma anche e soprattutto da altri soggetti, come l'Università e quant'altro, ho da dire quanto segue. Ho partecipato a diverse riunioni e conferenze, accumulando finora 14 crediti.
Purtroppo, tali crediti sono diventati una forma di competizione e, mi dispiace dirlo, soprattutto da parte delle donne.
Una collega che lavora in un giornale abbastanza noto, si è irritata perché ho maturato due crediti formativi più di lei. La gelosia si è rivelata da alcuni messaggi ricevuti su Facebook, dove tra l'altro scriveva : sei andato a un'altra conferenza, adesso hai due punti più di me. Ti avevo detto di non andare" .Insomma, occorre tenersi al passo e non ..."accreditarsi" coi crediti formativi maggiormente rispetto a un amico, o amica, altrimenti ne diventi il concorrente.
Ma lo stupore più grande l'ho riscontrato con una pubblicista anche piuttosto matura d'età e che svolge prevalentemente un altro lavoro e non quello giornalistico.
La donna, dalla quale avrei voluto trovare un po' di comprensione riguardo il comportamento della prima collega, ha fatto addirittura di peggio.
Costei, che finora ha accumulato "soltanto" 6 crediti formativi, mi ha rimproverato aspramente per "l'accumulo" di punti: "a che serve tutto questo punteggio in due mesi? Stai facendo un corso accelerato? Non siamo mica al Cepu. Devi fare meno corsi formativi e non lasciare indietro gli altri".
Insomma, questi corsi formativi sono interessanti, non dico di no, ma mi stanno rovinando le amicizie.
ROMOLO RICAPITO
Bari

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MARCO PANTANI: VENDUTA SU INTERNET LA SUA MAGLIA ROSA. E' POLEMICA.

Post n°6535 pubblicato il 15 Maggio 2014 da romolor
 
Foto di romolor

In vendita la maglia rosa originale di Marco Pantani su eBay, ma anche un suo tesserino sportivo.
La madre del ciclista: "vergogna".
In fondo però, di aste macabre se ne parla anche per altri personaggi molto più lontani nel tempo, come Hitler.
Tempo fa vennero messe all'asta le sue cartelle cliniche; il celebre dittatore ingurgitava una trentina di medicinali per controllare la sua flatulenza: orribile.
Qualcuno si è scandalizzato per le radiografie della bellissima Marilyn Monroe, anch'esse messe all'incanto : con le prove di due interventi estetici, al mento e al naso, per una rovinosa caduta. Poi le aste sulla Costa Concordia. Vendute tempo fa, sempre su eBay, fiches da gioco o bicchieri original della nave.
Del 2010 la notizia dell'asta sulla siringa che uccise il bravissimo re del pop Michael Jackson.
Infine, più di recente, Paul Walker: il biondo attore della serie Fast and Furios è stato oggetto di un asta appena due mesi fa : gli occhiali da sole indossati durante l'incidente d'auto che ne ha causato la morte, avvenuto a Los Angeles lo scorso 20 novembre.
Alla luce di tutto questo, azzardo: l'asta degli oggetti di Pantani è meno macabra delle altre.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963