Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

lucabelligerantevalerianotrasporticarlomarianoedoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremonty
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Ottobre 2015

GAFFE SU INTERNET: DATA PER VIVA JOAN FONTAINE (1917-2013). Ma la sorella Olivia De Havilland ha 99 anni

Post n°7061 pubblicato il 22 Ottobre 2015 da romolor
 
Foto di romolor

Leggo su internet: buon compleanno a Joan Fontaine, nata il 22 ottobre del 1017.
98 anni, caspita,
Peccato però che questa bravissima attrice sia morta il 15 dicembre del 2013.
E' viva invece la sua sorella maggiore, l'attrice Olivia De Havilland, nota anche per Via col Vento , nata il primo luglio del 1916, dunque novantanovenne.
Internet ha il potere di dare per morti personaggi viventi e popolari ( oltre che in buona salute) e per viventi attori oramai scomparsi, come appunto Joan Fontaine, che vinse un Oscar per il film Il Sospetto, diretto nel 1941 da Alfred Hitchcock, ma la sua interpretazione più nota è quella di un anno prima, 1940 : Rebecca, la prima moglie sempre di Hitchcock.
La notizia, o meglio la gaffe, mi ha comunque fatto ricordare queste star : esistono ancora attrici come la Fontaine o registi stile Hitchcock nella cinematografia odierna?
Purtroppo no: essi rimangono ineguagliabili.

Romolo Ricapito

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cero, certissimo anzi...probabile. SUOR CRISTINA VA A SANREMO?

Post n°7060 pubblicato il 22 Ottobre 2015 da romolor
 
Foto di romolor

Mentre il Vaticano è scosso da rivelazioni sulla salute di Papa Francesco, che secondo alcune testimonianze sarebbe a rischio, la presenza probabile di Suor Cristina al prossimo Festival di Sanremo inizia a far discutere.
La popolare religiosa-cantante, che sembrava sparita dalla circolazione, in realtà ha tenuto concerti in Italia e all'estero, mentre tra poco visiterà il Vietnam in una missione "artistico-pastorale".
La Scuccia ha rivelato a Repubblica che ha già la canzone giusta per il Festival diretto da Carlo Conti, aggiungendo: mi piacerebbe andarci.
Logico quindi che la presenza della vincitrice di The Voice of Italy sul palco dell'Ariston sia cosa quasi sicura: impensabile per lo staff del Festival lasciarsi sfuggire
un'occasione così ghiotta, che garantirebbe al Festival di Sanremo una grande pubblicità fuori dell'Italia, come accadde su You Tube durante le prime partecipazioni di Suor Cristina alla Rai Tv: boom di visualizzazioni, commenti in America da cantanti conosciutissime come Madonna e Alicia Keys.
Insomma, in un modo o nell'altro, la Chiesa Cattolica fa sempre notizia, anche nel mondo delle sette note.
Ed è sicuro che, se Suor Cristina vincesse il Festival, papa Francesco potrebbe omaggiarla di un'udienza privata, per congratularsi con lei.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Incredibile svolta di un programma ormai "a luci rosse": ROCCO SIFFREDI NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO

Post n°7059 pubblicato il 21 Ottobre 2015 da romolor
 
Foto di romolor

Rocco Siffredi varcherà la famosa porta rossa della casa del Grande Fratello per passare una notte con le concorrenti.
E' stato reso noto da Barbara D'Urso a Pomeriggio 5, con la conduttrice che sventolava la foto del porno attore.
I riferimenti al sesso ci sono tutti: il colore della porta, l'attività di Siffredi, la compagnia di belle ragazze.
Tra insinuazioni di personaggi licenziati o licenziabili (Claudio Amendola non garantirebbe buoni ascolti) gli autori del popolare reality sono ricorsi a questo colpo di scena.
Non son bastati gli "accoppiamenti" reali tra i concorrenti spiati dall'occhio del Grande Fratello.
Ma questo accadeva anche in 1984 di George Orwell, dove le telecamere guardavano nel letto dei due protagonisti.
Ora la presenza di Rocco Siffredi avrebbe il compito di resuscitare una trasmissione che ha sempre più bisogno di boccate d'ossigeno per sopravvivere.
Ma se vecchio è tale reality come formula, attempato è anche il fascino del signor Siffredi, che basa la sua popolarità sulla verve erotica, epperò dopo i 50 dovrebbe mettere i remi in barca.
Ma né il Grande Fratello né i suoi autori sono disposti a soprassedere.
E allora che Siffredi sia.
Io cambio canale.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ERICA JONG: PERCHE' IL TITOLO ORIGINALE DEL SUO ROMANZO "PAURA DI MORIRE" E' STATO CENSURATO

Post n°7058 pubblicato il 21 Ottobre 2015 da romolor
 
Foto di romolor

ll nuovo romanzo di Erica Jong, "Fear of Dying" che in italiano vuol dire Paura di Morire, è stato "censurato" nel titolo italiano.
Il libro è stato re-intitolato ed edito nelle librerie nostrane con l' incredibile titolo :"Donna felicemente sposata cerca uomo felicemente sposato".
La Jong, 73 anni, ha scritto l'ideale seguito del notissimo best -seller Paura di Volare, un classico della letteratura erotica datato 1973.
La scrittrice, a proposito del titolo "inventato" ha dichiarato di non sapere il perché della nuova "ridenominazione", ma che essa attingerebbe al tabù della morte.
Quanti da noi avrebbero voglia di acquistare un romanzo con un titolo del genere?
Eppure in America lo fanno.
"Il tempo che passa non deve fare paura", ha asserito Erica Jong, forte del fatto che sua madre Eda Mirsky, di origine russa, è morta a 101 anni.
Per inciso la nostra attrice Monica Bellucci, interprete dell'ultimo 007, "Spectre", in una intervista ha detto:"noi donne abbiamo una vita lunga, 50 anni sono solo la metà, così dico alle mie figlie per rassicurarle dicendo loro che non hanno una madre vecchia".
La censura dunque può essere anche un modo per rendere un prodotto. come un libro, appetibile, ma penso che ciò sia abbastanza ipocrita. Si poteva scrivere sulla copertina del romanzo anche il titolo originale e magari sotto quello posticcio, invece non si è rispettato il pensiero della scrittrice. ignorando anche il fatto che il suo nuovo romanzo si ricollega appunto, idealmente, a Paura di Volare.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NAIKE RIVELLI "CONTRO" CATERINA BALIVO. "Giornalista? In Italia tutto è possibile," twitta

Post n°7057 pubblicato il 19 Ottobre 2015 da romolor
 
Foto di romolor

Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti e fidanzata di Yari Carrisi, ha postato su Twitter una frase scherzosa su Twitter e però nemmeno tanto su Caterina Balivo: "attrice, presentatrice, miss Italia, modella e addirittura giornalista. In Italia tutto è possibile".
La Rivelli voleva inoltre difendere Barbara D'Urso perché troppi se la prendono con lei.
Sapevo che la Balivo è pubblicista, lo disse lei in una delle sue trasmissioni.
Ma occorre, senza stare ad annoiare, specificare che il pubblicista può svolgere tranquillamente altre attività. Sono pubblicisti molti avvocati, ingegneri e medici che per diletto o altro pubblicano con continuità articoli magari su giornali di settore.
Certo, esiste poi chi gode del "titolo", ma poi non scrive da nessuna parte e lo tiene in un cassetto.
Ritornando a Caterina Balivo, è chiaro che è diventata pubblicista dopo la sua partecipazione a Miss Italia, come anche la moglie di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan : dopo avere conosciuto il presentatore proprio alla kermesse di bellezza, decise   di darsi al giornalismo  . E dal 2004 è  appunto diventatata giornalista di Tg Sky 24.
Dunque si può arrivare al giornalismo per tante strade ed esercitarlo per hobby, congiuntamente ad altre attività, oppure farne un'attività esclusiva.
Naike Rivelli ha annunciato l'intenzione di diventare giornalista, ruolo che praticamente alternerà alle altre sue incombenze, così come fa Caterina Balivo, conduttrice di Rai Due.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963