Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

alfredopavisprefazione09depascolilucabelligerantevalerianotrasporticarlomarianoedoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Febbraio 2016

Sanremo, Laura Pausini e l'imbarazzo di quel fan molesto

Post n°7167 pubblicato il 10 Febbraio 2016 da romolor
Foto di romolor

Il Festival di Sanremo della prima serata: ha perso due milioni di telespettatori rispetto all'anno scorso, ma alla Rai parlano di "audicence da record". Mah.
Mi hanno colpito nel programma di martedì alcuni dettagli: durante il dialogo tra Laura Pausini e Carlo Conti si è sentita una voce maschile nel teatro che acclamava la cantante.
Ella spiegava che si trattava di un fan sfegatato che la segue anche all'estero e in Italia, dappertutto, aggiungendo: "ha un sacco di soldi".
L'ultima frase della Pausini ha provocato un momento d'imbarazzo: con tanti cassintegrati ed esodati, o semplicemente milioni di famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese, una "voce fuori dal coro" che ha tempo soltanto per tampinare la sua star preferita con dispendio di urla ma soprattutto finanze, è fuori luogo.
Proseguendo, si è sentito daccapo l'uomo urlare qualcosa . La Pausini ha abbozzato un sorriso di leggero fastidio.
Davvero ce n'è di gente strana!
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Festival di Sanremo: polemica sullo spot di Garko, Ghenea e Virginia Raffaele "camerieri"

Post n°7166 pubblicato il 09 Febbraio 2016 da romolor
 
Foto di romolor

Gli spot di Sanremo: ritengo quello che va in onda su Rai Uno con Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko nei panni di "camerieri" di Carlo Conti in varie vesti e mansioni davvero odioso.
La metafora, sottolinea una verità: è Carlo Conti il re del festival e lo sarà per contratto per i prossimi anni.
Questa sorta di investitura, davvero incomprensibile e che viene giustificata dalla sua abilità ad intercettare i gusti dell'"uomo medio", riproponendoli in chiave televisiva ottenendo ascolti massimi, è davvero ingiusta.
Appaltare anche i prossimi festival di Sanremo (senza nessun ricambio) allo stesso personaggio è garanzia soltanto di mancanza di idee, di investimenti sulle stesse idee (e sui talenti) e quant'altro.
Certo, se il Festival di Sanremo 2016 calasse negli ascolti drasticamente, tutto verrebbe scompaginato.
I funzionari Rai si mangerebbero le mani cercando un "rimedio", ovvero affiancare al Conti qualche deus ex machina potenziale degli ascolti come Fiorello, o Bonolis.
Affidare la direzione artistica a un personaggio che ha un curriculum da dj radiofonico neglia nni Settanta secondo me è una scelta pessima e condizionante per la cultura e la qualità di un festival della canzone, che non potrà mai raggiungere picchi elevati perché viziato in partenza da contraddizioni e storture.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mancato ricongiungimento dei figli di CLAUDIO VILLA da Barbara D'Urso

Post n°7165 pubblicato il 08 Febbraio 2016 da romolor
 
Foto di romolor

A Domenica Live, Canale 5, ospiti i figli di Claudio Villa: Manuela e Claudio Jr.
La coppia di germani è entrata in studio tra scrosci di applausi con sullo sfondo gigantografie di Claudio Villa.
In occasione del compleanno di Manuela (50) e dell'anniversario della scomparsa di Villa, Manuela sperava in una sorpresa in studio: l'arrivo delle "sorellastre" Andrea Celeste e Aurora, per un ricongiungimento familiare all'insegna dell'armonia e della ricomposizione di un nucleo allargato.
Alla notizia che le "sorellastre" preferivano rinunciare alla "carrambata," optando per un incontro privato davanti a un caffè, la Villa insorgeva, lamentando che sarebbe stata un'occasione giusta per rivelare al pubblico televisivo che Claudio, il reuccio della canzone va ricordato nel modo giusto.
Questa volta mi schiero dalla parte di Aurora e Andrea Celeste.
Ma davvero Manuela crede che il pubblico sia così stupido?
Mi rendo conto che è arduo distaccarsi da una figura paterna così pregnante.
Ma è giusto che la Villa,a 50 anni suonati, provi ad andare avanti nella carriera accantonando per un momento il nome celebre e realizzare dunque suoi progetti senza la santa benedizione, dall'aldilà, di Claudio.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LEOSINI: PERCHE' E' DIVENTATA UN CULT

Post n°7164 pubblicato il 05 Febbraio 2016 da romolor
 
Foto di romolor

Franca Leosini è il fenomeno televisivo del momento.
Eppure il suo programma Storie Maledette esiste da anni.
Il colpo di genio è stato trasmetterlo in prima serata.
La Leosini è dunque diventata un fenomeno anche del web, con "seguaci" o followers ribattezzati leosiners.
Sembra di essere ritornati ai tempi di Renato Zero coi suoi sorcini!
Per i suoi nuovi "seguaci" la Leosini è una maestra di giornalismo.
Ma fioccano le opposizioni , le parodie. Aldo Grasso è critico verso la giornalista-conduttrice mentre tra poco inizieranno le imitazioni delle varie attrici comiche.
Già c'è chi prevede i nuovi "intervistati" tra i protagonisti di cronaca, in una sorta di toto-nomi .
L'eloquio forbito, unito a neologismi e a frasi estrapolate che diventano dei cult,  l 'ultima è quella di un divano rosso che ne avrebbe tante da raccontare (a proposito dell'intervista a Luca Varani, accusato come mandante di avere sfregiato con l'acido l'avvocatessa Lucia Annibali) ogni puntata è sempre più seguita ma rincorsa da avvocati delle controparti che chiedono alla Rai di non trasmetterla.
Ma la Leosini va avanti, imperterrita, col suo rigore formale, unito a un sorriso spiritoso e ironico pronto a rassicurare il colpevole e a fargli confessare forse l'inconfessabile.
Alighiero Noschese ci andrebbe a nozze.
Ma siamo nel 2016: godiamoci il successo di questa signora non più nel fiore degli anni che ammalia col suo stile e il fascino tenebroso finanche i giovanissimi che ne hanno fatto un idolo del web.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Commovente appello di FRANCA VALERI, 95 anni: "FATEMI LAVORARE!!

Post n°7163 pubblicato il 03 Febbraio 2016 da romolor
 
Foto di romolor

Mi ha molto colpito la notizia di un'intervista fatta da un noto settimanale a Franca Valeri, 95 anni, veterana del teatro e dello spettacolo più in generale (cinema, tv).
La bravissima attrice si lamenta del fatto che non la fanno più lavorare : "avrei tutte le qualità per farlo, vorrei così ripagare l'affetto del pubblico".
In realtà la Valeri è stata sempre attiva, fino all'estate scorsa.
Ma adesso si annoia a casa col cane, anch'esso abituato ai camerini dei teatri e ha lanciato uno speciale appello.
Altruista, Franca Valeri ha espresso un monito al ministro Franceschini affinchè faccia rivivere il teatro Valle, da lei definito il più bello di Roma.
Le dichiarazioni della Valeri mi hanno fatto anche sorridere e messo allegria in questo senso : l'apprendere dell'esistenza di gente che alla sua età (95 primavere, nel 2016 saranno 96!) rifiuta la pensione e vuole essere attiva fa pensare, a fronte di tante persone che non vedono l'ora, passati i 60, di andare in pensione e "riposare".
In realtà per Franca Valeri il teatro è casa sua, molto di più rispetto alla sua abitazione privata: sul palcoscenico si sente viva, attiva, amata, coccolata.
Auguriamole allora di tornare al più presto a lavorare, o perlomeno, magari, di partecipare come ospite ai talk show televisivi attualmente ingolfati dai soliti personaggi un po' troppo sfruttati e "sotto" le righe.
Franca Valeri con i sui divertentissimi sketch è un idolo anche della televisione, per non parlare dei suoi molti ruoli comici in commedie all'italiana, con i mitici Totò e Sordi.
Allora, forza Franca!
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963