Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

valerianotrasporticarlomarianoedoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Giugno 2017

Sophia e Gina, navi inaffondabili

Post n°7422 pubblicato il 05 Giugno 2017 da romolor
 
Foto di romolor

L'antica rivalità sembra ormai un ricordo, ma ciò che accomuna Sophia Loren e Gina Lollobrigida è la voglia di esserci, di essere testimoni di un presente e non soltanto di un fastoso passato.
Anche perché i fasti appartengono ai musei.
Ora, se Sophia fa da madrina per il varo di una nave in Normandia, con un abito prezioso di Armani, Gina si dedica ai disegni e alla loro catalogazione, ricevendo giornalisti nella villa dell'Appia antica per dichiarare: "non sono pazza, ma lucida".
La perizia richiesta dai familiari più vicini è giunta e la popolare attrice è convinta che essa confermerà la sua sanità mentale.
Vuole essere accudita da un giovane manager che amministra le sue proprietà. E allora?
Il distacco dal cinema per la Lollo c'è stato tanti anni fa, mentre la Loren ha continuato, pur differenziando le sue interpretazioni.
Adesso le due icone vogliono dimostrare che essere dive si può anche fuori dal circuito cinematografico, ma che vivere d'arte è vivere tutti i giorni facendo comunque parlare di sè il pubblico con eventi pubblici, o pubblicizzati.RR

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Wonder Woman non decolla al cinema , italiani misogini?

Post n°7421 pubblicato il 03 Giugno 2017 da romolor
 
Foto di romolor

Il pubblico italiano è misogino?
Parrebbe di sì osservando gli incassi di Wonder Woman all'avvio: la supereroina non scalfisce il primato di I Pirati dei Caraibi (la Vendetta di Salazar) che non è una nuova uscita, ma ha un incasso giornaliero e infrasettimanale di 500 mila euro.
Di solito i film con Supereroi vanno in testa alle classifiche, suscitando l'entusiasmo dei teen ager ma anche degli adulti.
In questo caso Wonder Woman sconta evidentemente il pregiudizio, ma anche la scarsa popolarità in Italia rispetto ad altri eroi come L'Uomo Ragno, più conosciuti
Tra i due litiganti il terzo non gode: ovvero la versione cinematografica di Baywatch.
Terzo negli incassi, ma durerà nella programmazione?
Unica consolazione per il cinema italiano la "Fortunata" di Castellitto che si pone al quarto posto degli incassi, grazie anche alla pubblicità ottenuta al Fetsival di Cannes.
La stagione è bassa (per quanto riguarda il pubblico, che con l'arrivo del caldo si eclissa) ma al cinema continua a dominare il cinema americano con i suoi blockbuster mentre le pellicole italiane boccheggiano rimanendo come al solito diversi passi indietro.
R.R.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963