Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

prefazione09depascolilucabelligerantevalerianotrasporticarlomarianoedoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelideber
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 18/02/2014

Donne e Dolci: la Filosofia del Biscotto in Bocca

Post n°6446 pubblicato il 18 Febbraio 2014 da romolor
 
Foto di romolor

 

Oggi ho visto con stupore una signora che abita nel mio palazzo (particolarmente antipatica, nonché scostante) uscire dall'ascensore, bene agghindata, con un biscotto in bocca.
Ossia: una metà era stata già mangiata, l'altra rimaneva ancora appollaiata sulle sue labbra.
L'evento, per quanto banale, mi ha fatto pensare a molte altre donne che, in giro per la città, non rinunciano a esternare la loro golosità: bocche dai rossetti più colorati (compreso l'arancione) che divorano zeppole, gelati (nonostante il freddo di febbraio) caramelle e babà.
Tale costume sarebbe stato ritenuto ...scostumato ai tempi delle nostre nonne, laddove indulgere in luoghi pubblici nei piaceri della gola era assimilabile a uno scandalo: una donna golosa poteva essere ritenuta poco seria. Infatti, i piaceri della gola si abbinano spesso, se non sempre, a quelli del sesso.
E' indubbio che una buona fetta di torta al cioccolato stimoli le endorfine e di conseguenza alimenti l'appetito amoroso.
Ma mangiare dolci in pubblico è considerato ancora adesso un tabù : in particolare per le giovanissime, fanatiche di diete e forma fisica.
Atteggiamento che sconfina nell'anoressia : le cronache documentano le tragedie di ragazzine che si contagiano su internet con deliranti forme mentali che dicono, "scheletrica è bello".
Perciò, una bella tavoletta di cioccolata mangiata in pubblico, da parte di ragazze giovani e possibilmente carine, è un atteggiamento che denota gioia di vivere e rifiuto di paure inculcate da stilisti di moda o tivù scadente.
A parte tutto, la filosofia del biscotto in bocca, lasciando perdere Proust, è sana laddove essa esprime un dato di fatto: che la vita è rosa (Edith Piaf insegna) se c'è l'amore, ma anche senza di esso un dolce farinoso da ingurgitare poco a poco, magari sotto gli occhi di passanti increduli, è un piacere tutto al femminile che consola e dà ristoro, anche in mancanza di un partner .
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

In merito allo show della "VERGOGNA" di MILEY CYRUS...

Post n°6445 pubblicato il 18 Febbraio 2014 da romolor
 
Foto di romolor

 Si parla molto ( e forse troppo) soprattutto su internet dello show tenutosi a Vancouver dalla cantante Miley Cyrus: in una sezione di tale spettacolo, l'ex baby cantante rappresenta una scena di sesso orale con un "sosia" di Bill Clinton.
La sceneggiata pone ovviamente dei quesiti. Quanto le cronache di certi avvenimenti possono avere influenzato la mentalità delle giovani generazioni e quanto questa cantante sia rappresentativa dei gusti dei fan americani.
Riguardo la prima questione , non credo che la Cyrus o altri come lei possano essere stati influenzati da certi scandali del passato, in quanto si tratta soltanto di mosse pubblicitarie suggerite da astuti manager.
In quanto alla seconda questione, è vero che nel caso della Cyrus e di Justin Bieber (abituale consumatore di droghe e che sembra diventato più un teppista che un cantante) che essi sono dei fenomeni che travalicano ormai il mondo della musica, imponendosi come degenerazione dei costumi o, ancora di più, dell'immagine di un artista.
Certo , un tempo Rolling Stones e Doors trasgredivano con le droghe. Ma al centro c'era sempre la musica.
Adesso, questi cantanti, seguiti in tutto il mondo, hanno bisogno oltre che di dischi venduti e di concerti affollati, anche di una continua stampa che li trasformi in delle notizie costanti su internet, in modo da non essere velocemente dimenticati.
Questo genere di artisti non si impone in Italia. Da noi, al massimo, la trasgressione è verbale (vedi il successo di molti cantanti di hip hop), mentre nomi attualmente in cima alle classifiche come Emma, Valerio Scanu o Alessandro Casillo, hanno scelto uno stile da ragazzi della porta accanto.
Se trasgredissero non attecchirebbero, essendo da noi certi tipi di trasgressioni mal visti.
In quanto alla Cyrus, penso che se continuerà su questa linea, avrà un successo molto effimero.(Ricapito)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SANREMO: I FESTIVAL DELLA VERGOGNA

Post n°6444 pubblicato il 18 Febbraio 2014 da romolor
 
Foto di romolor

Il festival di Sanremo e la volgarità: mai come quest'anno, si trasmettono in tanti programmi Rai molti spezzoni dei festival antecedenti.
Da tali riassunti si evince che il cattivo gusto spesso è stato usato nelle presentazioni, per fare audience e sensazione.
In un Sanremo, tra l'altro di successo, con Bongiorno, Valeria Marini e Chiambretti, quest'ultimo, vestito da angelo bianco e issato sul soffitto, reggendo un filo legato al vestito della Marini, ne scopriva il tessuto, rivelandone le gambe.
La gag ebbe successo ma a ben vedere era sciocca e demenziale, da teatro di quart'ordine.
E quante volte abbiamo rivisto un lunghissimo bacio tra Benigni( credo fosse l'80) e l'attrice Olimpia Carlisi?
Una scenetta da niente, che però viene ancora riproposta.
Così come viene anche riproposto lo sketch di un Fiorello che tocca le parti basse a Pippo Baudo.
Atroce.
Il festival dunque,da molto tempo, allestisce cornici scadenti per catturare l'attenzione del pubblico.
Ma così si sconfessano le canzoni e a perderci è la musica.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963