Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

valerianotrasporticarlomarianoedoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 18/02/2016

CRISTINA D'AVENA, PRAVO, PAVONE, BERTI: PERCHE' PIACCIONO ANCORA?

Post n°7173 pubblicato il 18 Febbraio 2016 da romolor
 
Foto di romolor

La vittoria a Sanremo degli Stadio, non certo dei novellini, da una parte sancisce forse la fine del predominio dei cantanti giovani dei talent show , il cui successo non è più così scontato.
D'altra parte, sottolinea una tendenza nell'ambito del mondo dello spettacolo che definirei con la frase : "e non se ne vogliono andare".
Da Patty Pravo, anche lei grande protagonista di Sanremo, a Rita Pavone, che esordisce come ballerina nel programma prossimo venturo della Carlucci, a Teddy Reno, 90 anni, che farà ancora dei concerti, l'elenco è infinito.
Cicciolina, alias Ilona Staller, 64 anni, ha detto che il suo nome è tra i più ricercati su Google: non depone nemmeno lei le armi, almeno nel campo erotico.
Interpreti d'antan come Orietta Berti, splendida settantenne, o Tony Dallara, popolano le trasmissioni di Rai Uno e non accennano nessun ritiro, anzi, conservano la gioia degli esordi.
Il corrispettivo in America di tale "stile" è rappresentato da Tony Bennett, novantenne, che spesso si esibisce con la giovane Lady Gaga, o Barbra Streisand, quasi 74, che è più che mai sulla cresta dell'onda.
Ma come mai star attempate che soltanto un decennio fa sarebbero state considerate da naftalina, dunque scartate anche dalla tv generalista, vengono tanto celebrate e considerate dai media ?
Per fare altri nomi, i Pooh, ormai in età da pensione e Cristina D'Avena, "giovane" sì, soltanto 51 anni, ma sulla cresta dell'onda da quando a 3 anni cantava allo Zecchino d'Oro "il Valzer del Moscerino".
La verità, o il succo del discorso, è il seguente : tutto ciò si deve all'invecchiamento generale della popolazione italiana .
Che, ritrovando idoli del passato, ritrova la propria gioventù, o una nuova identità culturale, illudendosi di non essere invecchiata.
L'esempio più evidente è la D'Avena, con i suoi concerti che fanno il tutto esaurito: coetanei della cantante, o quarantenni, ascoltandola e intonando in coro i suoi successi, pensano di vivere un'eterna adolescenza.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

le strane notti di GIGI MARZULLO

Post n°7172 pubblicato il 18 Febbraio 2016 da romolor
 
Foto di romolor

Trovo a volte le interviste di Marzullo illuminanti, perché egli, facendo rilassare gli ospiti, mette in luce verità insospettabili che ad essi appartengono.
A volte tali ospiti, come in una recente puntata di Sottovoce, si rivelano per quello che sono. Magari presuntuosi.
Come una giovane conduttrice di Rai Due, la quale ha pontificato sul suo essere "diversa dalle altre".
Si perché le altre ragazze che vogliono approdare allo spettacolo, all'inizio "non saprebbero in che veste approdarvi".
Lei lo ha saputo sin da subito: conduttrice.
E così, dopo avere scritto per un giornale campano ed essere diventata giornalista pubblicista, eccola condurre da anni in tv trasmissioni. ultimamente soprattutto a tema femminile.
L'anchor woman ha rivelato che comunque, se fosse rimasta nella sua terra (per una coincidenza: anche quella dei fuochi) , sarebbe diventata direttrice di un canale tv.
Quanta prosopopea: è sufficiente apparire ogni giorno in televisione per considerarsi inattaccabile?
Credo che il distacco dalla realtà, di questo ma anche di altri personaggi, sia dovuto all'essersi accomodati (o fatti accomodare) nei palinsesti, dimenticando la vita reale. ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963