Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

alfredopavisprefazione09depascolilucabelligerantevalerianotrasporticarlomarianoedoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 19/04/2016

Robert De Niro è il nonno sporcaccione

Post n°7217 pubblicato il 19 Aprile 2016 da romolor
 
Foto di romolor

Hanno scritto molti critici: Robert De Niro in Nonno Scatenato è volgare.
E ancora: da tempo l'eroe di Taxi Driver accetta film commerciali, screditando la sua carriera.
Non sono d'accordo.
Nella pellicola, che in inglese suona come "Nonno Sporcaccione", Robert De Niro recita la parte di un ex "berretto verde" che, rimasto vedovo da poco, si gode la vita accompagnando il giovane nipote, un avvocato, in un viaggio d'affari, che si trasforma in un'avventura dai risvolti comici ed erotici.
Il film, la cui traduzione dall'inglese probabilmente fa perdere alle battute della sceneggiatura il loro umorismo originale , è apprezzabile sia per la regia che per le situazioni e affianca De Niro a un attore di nuova generazione, Zac Efron, in un ideale scambio di staffetta.
Ma la verità è che il veterano non vuole mollare nessuna staffetta e si esibisce in una serie di gag e situazioni imperdibili, il cui sottotesto è: la vita nella terza età non è finita, ma invece continua.
E ciò accade in modo clamoroso, con un colpo di scena che vede il personaggio interpretato dal divo di Hollywood alle prese con una incredibile svolta ricominciando la sua esistenza come se avesse trenta-quarant'anni meno.
Una commedia riuscita, quindi.
Che insegna anche un'altra verità. Robert De Niro è riuscito a smarcarsi dai quei personaggi che ne fecero un'icona, come quelli interpretati in Il Cacciatore, Mission e Casinò, ricreando nuovi caratteri, vitali e anticonformisti, che gli impediscono di essere considerato un monumento ( cosa sterile) ma di rimettersi sempre in discussione anche a costo di scontentare i puristi.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

qui finisce l'avVENTURA

Post n°7216 pubblicato il 19 Aprile 2016 da romolor
 
Foto di romolor

Il prologo. Stefano Bettarini, ex calciatore, si era lasciato andare a dichiarazioni di fuoco contro l'ex moglie, Simona Ventura, colpevole di averlo snobbato quando all'Isola dei Famosi salutava figli e   nuovo compagno.
Si era sentito in pratica escluso dalla sua vita.
Risbarcata in Italia, da studio e in diretta su Canale 5, la Ventura ha rimproverato Alfonso Signorini di avere dato spazio e spago a Bettarini, celebrandolo in copertina sul settimanale di gossip che dirige. "Ci sono dei figli di mezzo, i miei".
Pronto e con spregiudicatezza, Signorini ha rimbeccato che c'erano quelli della Lecciso e Al Bano di mezzo quando la Ventura faceva delle "liti " di questi due il piatto forte dell'Isola dei Famosi di un'edizione da lei condotta e per ben dieci puntate.
Il match si è concluso con la pace dei contendenti, allorquando l'astuto Signorini ha mostrato la copertina prossima...Ventura del suo settimanale Chi: Simona Ventura che campeggia come una gigantessa sulla rivista , impadronendosi di tutto lo spazio.
Trovo questa lite strumentale, da tutte e due le parti e assegno un zero sia a Simona Ventura che a Signorini.
La prima conosce bene i meccanismi televisivi e non può incolpare l'ex marito di interferenze: Signorini è un volpone, sa come dare il colpo sia a cerchio e botte e sa lusingare la vanità dei vip , con articoli patinati che celebrano le loro glorie, o presunte tali.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963