Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19alfredopavisprefazione09depascolilucabelligerantevalerianotrasporticarlomarianoedoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 14/05/2016

Eurovision: polemica su spot e conduzione

Post n°7240 pubblicato il 14 Maggio 2016 da romolor
 
Foto di romolor

Che pena gli spot Rai per reclamizzare l'Eurovision Song Contest che andrà in onda su Rai Uno. Flavio Insinna con la voce dialettale e il giovane Federico Russo con dizione impostata (quest'ultimo più professionale, ma relegato a un ruolo minore, almeno nell'annuncio).
Strano il destino di questa competizione. Ignorata dalla Rai per anni (nessun cantante italiano vi partecipava di conseguenza) poi riproposta dapprima su Rai Due e infine sulla rete ammiraglia.
D'altronde, dopo avere rigenerato la replica al sabato sera del concerto di Al Bano e Romina sembra che proprio Rai Uno non abbia alternative, orfana di Ballando con le Stelle.
La scelta di Insinna è legata al fatto che il personaggio, noto al pubblico del primo canale , dovrebbe fare conquistare spettatori, soprattutto nella fascia anziana. Federico Russo, 35 anni, bello e posato, dovrebbe attrarre i giovani. Francesca Michielin rappresenta l'Italia, con la canzone già lanciata a Sanremo. Dagli spot ho dedotto che il pezzo è stato riarrangiato in inglese, per raggiungere un pubblico maggiore. Non vedrò l'Eurovision Song Contest anche perché di sabato esco. Ma non mi pare dalle premesse che si venga invitati a guardarlo, piuttosto cacciati. Lo spettacolo sarà interessante al di là di Insinna al quale auguro di tornare al più presto ai suoi pacchi, sicuramente a lui più congeniali.
Romolo Ricapito


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LINDA BLAIR "ESORCIZZATA" DA CARLO CONTI

Post n°7239 pubblicato il 14 Maggio 2016 da romolor
 
Foto di romolor

L'attrice Linda Blair, 57 anni, nota per il film l'Esorcista, ha costituito secondo me il piatto forte dell'ultima puntata di I Migliori Anni, programma di Carlo Conti che in realtà è la fotocopia di ogni edizione.
Gli stessi cantanti, a costo zero, ad esempio e  che magari hanno piazzato un successo in classifica nel 1963, vengono invitati in ogni  edizione, tanto il pubblico ha poca memoria.
Tornando all'Esorcista, l'attrice che recitò nel ruolo della piccola indemoniata ha chiarito più volte di essere di religione protestante e di avere recitato truccata solo in certe scene, che venivano modificate al montaggio o con effetti speciali.
Carlo Conti calcava la mano sempre sulla stessa domanda, poi quando l'attrice si è allontanata, in abito da sera, il conduttore si è atteggiato a "pauroso" con mosse e frasi  a uso e consumo del pubblico, come se Linda Blair fosse un' autentica indemoniata e non un attrice.
Questi effettacci da tv di secondo piano, unitamente allo spirito di Carlo Conti che non fa ridere ma soltanto irrita, sono la causa delle critiche a una trasmissione che poteva essere un buon intrattenimento, ma non lo è. (romolo ricapito)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Amadeus: perché la sua triste gaffe è diventata un cult

Post n°7238 pubblicato il 14 Maggio 2016 da romolor
 
Tag: AMADEUS
Foto di romolor

A I migliori Anni (Rai Uno) un comico che imitava Roberto Benigni ha ironizzato all'ormai tristemente famosa gaffe di Amadeus a Mezzogiorno in Famiglia.
Nonostante siano passati molti giorni, si continua dunque a parlare del fuori onda divenuto famoso per una serie di ragioni.
La volgarità della parolaccia si inseriva su alcuni versi del brano di Nino  Ferrer "Vorrei la pelle nera" che andrebbe inteso come  un inno all'uguaglianza.
L'ironia poco intelligente di Amadeus l'ha trasformato in un testo all'insegna della volgarità più gratuta e  pecoreccia e che sfrutta i luoghi comuni sui neri.
Nemmeno nel più lontano e sperduto  avamposto della provincia italiana  , vedi bar sport  o bocciofila si era sentito mai nulla del  genere. Ma sempre di fuori onda si tratta, ossia non intenzionale i . Viene da chiedermi, "se quelle mura potessero parlare", quelle cioè degli studi Rai, dei camerini, cosa potrebbero raccontare?
Davanti alle telecamere linguaggio più o meno consono al day time (o al pomeriggio) e poi appena voltate le spalle parolacce a  go go?
La gaffe rimarrà nella storia della tv come tra le più stupide, epperò è illuminante dello spazio offerto a certi conduttori, che invece di diventare più risicato, si amplifica  in più fasce orarie, vedi la promozione di Amadeus con un nuovo  quiz dopo il tg1 delle 13.30.ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963