Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 18/05/2018

ANNA FRANK: cosa scrisse ancora

Post n°7577 pubblicato il 18 Maggio 2018 da romolor
 
Foto di romolor

Il Diario di Anna Frank: conteneva, come chiarito dalla Fondazione intitolata alla giovane ragazza ebrea vittima della Shoah due pagine inedite, coperte da un foglio scuro incollato, che sono state ricostruite.
All'interno curiosità e spiegazioni sul sesso, il dubbio che uno zio fosse gay etc.
Alla luce di questa nuova scoperta e di quanto avvenuto in precedenza c'è da chiedersi: ma qual è il "vero" diario di Anna?
Le pagine inedite aggiungono poco, certamente, ma nella prima versione il volume fu censurato dal padre Otto che abolì quelle pagine nelle quali la ragazzina criticava i genitori o parlava dell'approccio ai sentimenti.
Del fluviale diario iniziale che continua in più quaderni poi fu rieditata una nuova versione non censurata, ma sono esistite traduzioni fatte male e la narrazione è oggetto di disputa, tra sciocchi negazionismi e coloro che vorrebbero leggerne una versione possibilmente più conforme alla personalità della vera Frank.
Rr

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gina balla per una notte

Post n°7576 pubblicato il 18 Maggio 2018 da romolor
 
Foto di romolor

Gina Lollobrigida ballerina per una notte allo show del sabato Sera di Milly Carlucci.
Cosa spinge una diva ormai quasi novantunenne a rimettersi in gioco pubblicamente sotto gli occhi di milioni di telespettatori?
In un programma del day time la Lollo, dal giardino della sua villa sull'Appia antica, in compagnia del suo partner di danza, elegantissima, ha annunciato che si esibirà in un charleston.
Da qualche "maligno" la popolare "bersagliera" è stata paragonata a Paddy Jones, 84 anni, l'inglese che si è esibita al Festival di Sanremo sulle note della canzone dello Stato Sociale, anziana ma molto più giovane della Lollobrigida.
Ma Gina Lollobrigida dall'alto delle sue 90 primavere non ha nulla di paragonabile a una vecchia che balla, in quanto è incredibilmente sempre la stessa attrice che ha stregato milioni di italiani al cinema.
RR

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I Markle

Post n°7575 pubblicato il 18 Maggio 2018 da romolor
 
Foto di romolor

La famiglia di Meghan Markle ha messo in imbarazzo i reali d'Inghilterra e soprattutto gettato scompiglio su un matrimonio tanto atteso quanto imminente.
E' da scusare il padre Thomas Markle, 73 anni, che ha concordato un servizio "rubato" coi paparazzi per 100 mila euro. L'uomo non navigherebbe nell'oro e "ingenuamente" avrebbe tentato di monetizzare la sua popolarità ottenuta di riflesso.
Il fratellastro Thomas Junior che ha scritto una lettera allo sposo, Harry, per "avvertirlo" che Meghan non è la moglie adatta per lui: gesto discutibile quanto sterile. La sorellastra Samantha, ex attrice e modella, che sta scrivendo un libro denigratorio sulla futura principessa, definita "sgomitante".
Probabilmente tutto questo si poteva evitare se i reali avessero impedito a Harry il matrimonio in quanto Meghan è "divorziata".
Ma i tempi si sono aggiornati e il matrimonio ormai sciolto da tempo non è stato un ostacolo.
Le rivalità all'interno della famiglia allargata della Markle stanno a significare che ella ha lasciato dietro di sé conflitti irrisolti, legami difficili e un clan che definire inquieto è poco.
Adesso per il giovane donna la "prova ultima" diventa la più difficile: ambientarsi nella famiglia acquisita governata da regole e rituali che per quanto aggiornati affondano nel passato e nello stesso tempo imporsi o imporre una distanza tra se e i parenti "scomodi" per salvaguardare sia reputazione che faccia.
RR

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963