Creato da ania1981 il 10/05/2012

IRONICAMENTE ITALIA

con ironia, dalla terra fra i due fiumi

 

 

« che piedi hai?La ricerca della felicità »

Uso disseccante

Post n°87 pubblicato il 22 Luglio 2014 da ania1981
 

Credo mi appellerò a Giacobbo. E' l'ultimo che mi rimane.
Titolo della prossima puntata di Voyager: "I misteri sull'uso del disseccante, è possibile? si, no, parliamone".
Il mio Comune dice che è possibile senza limitazioni (salvo cause civili per risarcimento danni), la polizia locale non risponde, il servizio igiene dell'ussl18 idem; ho provato ad interpellare i servizi ambientali del Comune di Rovigo, Arpav, mancano solo l'orso Yogi e Peppa Pig. Niente, nessuno è in grado di dare una risposta.
Da ormai una settimana mi arrovello le meningi e stresso l'ultimo neurone rimasto per riuscire a capire se sia possibile o meno spargere disseccante lungo la rete di confine di un'abitazione in pieno centro urbano.
Come non iniziare una settimana di ferie litigando con il proprio vicino che continua a spruzzarti sta roba lungo il confine fra la tua casa e la sua, creandoti distese di giallo su erba, roseti e nelle vicinanze di pomodori, zucchine, vigne e quant'altro sia presente nel tuo orto.
Come non pigliarsi na caterva di parole perché:
1) "Io ho il patentino! Posso farlo!". Come no! E io ho diplomi, patenti, patentini, abilitazioni, certificazioni, na laurea, tessera IKEA, tessera Coin, punti d'avanzo della raccolta Despar e ti dico che il ton sur ton giallo non me lo puoi fare, a prescindere. E anche se quel patentino io non ce l'ho, provami che tu puoi fare dosi svuotando una tanica di non so che acido in 2 litri di acqua;

2) "E' disseccante comune, non ti dico cosa ho sparso". Ah no? Facciamo che io domani spargo una produzione bovina ecologica ben definita, di color marrone, puzzolente e capace di attirare insetti di ogni genere nel tuo giardino. Nulla me lo vieta, che ne dici? Ne saresti felice?;

3) "Ho tutta l'attrezzatura idonea a farlo". Tesoro del mio cielo, luce dei miei occhi, sole delle mie nottate, avrai anche un tanko che sparge il liquido con l'imbuto, ma se quest'ultimo lo tieni a 30 cm da terra perché non ce la fai a piegarti, mi spruzzi veleno anche sui tuoi piedi. Loro ci saranno anche abituati, ma io no!.

4) "Lo faccio da 15 anni e non è mai successo nulla". Stella del firmamento, petit bon bon della pasticceria da Carlo, grand test de ov di Pasqua... lo fai da 15 anni in un campo in tantamalora che confina da una parte con L'uomo di latta e dall'altra con lo Spaventapasseri, vedi mai che nel centro di un Paese non è proprio la stessa cosa che nel regno di Oz!.

Fine del secondo round, perché il primo qualche mese fa se l'era visto con un altro confinante. Io continuo a cercare. Non mi accontento del parere di un tecnico del Comune che mi risponde: "Anch'io spargo disseccante a casa mia, che problema c'è?".
Chi sà parli, non taccia per sempre!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ania1981
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: RO
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19io_chi_sonosparusolareflection10ragazzoesplosivocassetta2Gufo2020ania1981Gi.Joe.wizardil_pablomasiero.84massimocoppapozza95paolo.b81lara.turato
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 14/08/2020 alle 12:41
 
Gran Posto!
Inviato da: il_pablo
il 12/10/2017 alle 19:09
 
l'anello di congiunzione fra le signorine...
Inviato da: ania1981
il 05/02/2017 alle 16:03
 
Scusate, cos'è il "très d'union"?????
Inviato da: squalettogm
il 03/02/2017 alle 10:29
 
lo so, purtroppo lo so molto bene. ma mi mancano le...
Inviato da: ania1981
il 14/01/2017 alle 15:23
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963