filctem HAUPT-PHARMA

informazione della rsu Filctem CGIL del sito di Latina

Creato da lizrael1 il 10/07/2010

Sito ufficiale Filctem Haupt-Pharma di Latina

Questo è un blog amatoriale, non è un prodotto commerciale; ad esso non può essere applicato l'art.5 della legge 8 febbraio 1948 n°47 ne, l'art.1 comma 3, legge 7 marzo 2001 n°62, poiché l'aggiornamento non ha periodicità regolare.

Lo scopo di questo Blog è solamente dedito all'informazione di carattere sindacale del sito della Haupt-Pharma di B.go S.Michele a Latina.

Esso è un mezzo per condividere, commentare e ad acquisire suggerimenti sulle problematiche dell'azienda.

 

 

 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Tag

 

componenti rsu filctem cgil

Giachi Laura

Tennenini Domenico

 

 

Componente della rlssa (sicurezza)

Tennenini Domenico

 

Delegati al direttivo provinciale Filctem CGIL

Colarusso Lucia

Loi Gianni

Tennenini Domenico

 

Delegati al direttivo Regionale Ficltem CGIL

 

Tennenini Domenico

 

Per contatti e adesioni

FILCTEM CGIL LATINA

via Cervetri, - 04100 Latina
tel. 0773/481321 - fax. 0773/693306
e-mail: filctem.latina@virgilio.it


Segretario generale:

Dario D'Arcangelis
tel. 3482418704

Segretario

Walter Cassoni

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

 

« solidarietà alla O-Iaccordo piano ferie »

verbale di riunione del 19/12/2012

Post n°180 pubblicato il 11 Gennaio 2013 da lizrael1

VERBALE DI RIUNIONE
Il giorno 19 Dicembre 2012 si sono incontrati:

per l’Azienda: 

 

per la RSU: 

  • Polizza Sanitaria

La RSU ha comunicato alla D.A i risultati del sondaggio effettuato tra i dipendenti sulla scelta della tipologia di rinnovo per la polizza sanitaria. I risultati hanno evidenziato una netta prevalenza dell’ipotesi che prevede un rinnovo della polizza attuale con un aumento del 15% del costo ed una modifica sulle condizioni di rimborso. La RSU ha comunicato inoltre alla D.A che valuterà, sulla base anche delle innovazioni che il Faschim realizzerà nel corso del 2013, un passaggio a partire dal 2014 al Fondo di assistenza previsto da CCNL. La D.A preso atto della scelta dei lavoratori procederà al rinnovo della polizza.

Con riferimento esclusivamente alle trasformazioni avvenute nel periodo che va da Aprile 2012 a Dicembre 2012 la D.A, su richiesta della RSU, conferma che la trattenuta a carico del dipendente verrà effettuata su 13 mensilità senza riproporzionamento.

Per le trasformazioni avvenute nel mese di Marzo 2012 questo avverrà esclusivamente per l’anno 2013.

Tali condizioni hanno valore solo ed esclusivamente per la polizza oggetto di rinnovo. Qualora dovessero intervenire dei cambiamenti, quanto sopra è da considerarsi nullo.

Nel mese di Gennaio verrà organizzato un incontro con la Rappresentate del Broker assicurativo al fine di verificare eventuali trattamenti diversificati per la categoria dei coniugi entrambi dipendenti.

  • Magazzino

La RSU ha chiesto alla D.A che anche se gli obiettivi di fatturato stabiliti nell’accordo del 19/10/2012 non saranno raggiunti, a seguito delle problematiche che si sono verificate negli ultimi mesi, di tenere in considerazione l’impegno garantito dai lavoratori. La D.A su questo punto prenderà una decisione dopo aver valutato l’esito delle spedizioni previsto per Dicembre. 

  • Ampicilline

La D.A ha comunicato alla RSU che l’Area del riempimento delle Ampicilline rientrerà nell’accordo del 30/11/2012 in materia di riconoscimento economico.

  • Turni

La RSU ha richiesto alla D.A che i turni di lavoro del personale impegnato nei reparti produttivi venga comunicato al personale del reparto almeno una settimana prima. La D.A su questo punto, premettendo che spesso vi sono difficoltà nella pianificazione dei turni dovute a variabili che incidono sui piani produttivi, si impegna a sensibilizzare i supervisori di reparto nel rendere noti i turni della settimana entrante entro ogni Mercoledì della settimana precedente.

Le parti effettueranno incontri periodici, ogni quindici giorni, al fine di monitorarne il rispetto. Eventuali variazioni dei turni di lavoro rispetto quanto comunicato al Mercoledì dovranno essere contestualmente comunicati anche ad HR.

  • Riposi

La D.A e la RSU hanno concordato che a seguito di esigenze produttive e/o personali del dipendente il periodo di riposo tra un turno di lavoro e l’altro, attualmente fissato in 11 ore, potrà essere derogato come stabilito all’art. 8 lettera L del CCNL, pur nel rispetto di un congruo recupero psicofisico del lavoratore interessato e stabilendo comunque un limite minimo di riposo di 9 ore.

 

La Direzione Aziendale                                                               La RSU

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Indifferenti

“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.

L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?

Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.

Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti”.

11 febbraio 1917

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963