Pezzi di vetro - Pezzi di vetro - sulla sabbia bagnata - come emozioni frantumate che ormai non tagliano più…
« Precedenti Successivi »
 

La forza delle parole

Se ne è parlato tanto... Vi pubblico la telefonata tra Schettino e il comandante De Falco mentre la nave Costa Concordia stava affondando:Pubblico le riflessioni di Maurizio Crozza; dice esattamente quello che penso anche io. Ancora una volta i nostri comici si rivelano degli intellettuali molto più raffinati e molto al di sopra della classe…
 

Piccole riflessioni di un cittadino qualunque

Nonostante la situazione economica del paese, nonostante le difficoltà in aumento per i cittadini (la crisi si farà sentire quest'anno più che mai), quasi non mi pare vero che, finalmente, Palazzo Chigi, sia popolato da persone quasi normali. Ci sono ministri che sembrano capirci qualcosa e che sanno esporre i fatti in un italiano corretto.…
 

La città eterna che lentamente muore

 Lentamente muore chi è schiavo delle abitudini. A Roma ci stiamo abituando alla violenza per strada, al disagio, all'invivibilità.Per due estati ci sono giunte le umilianti notizie di stupri e violenze sessuali compiute ai danni di ragazze straniere, studentesse, turiste.Da un anno a questa parte, ci sono omicidi compiuti a freddo, per strada, con armi…
 

Razzinazisti

C'era una volta una ragazza di sedici anni. I genitori, nella loro follia  dettata da ignoranza, megalomania, eccesso di patria potestà e qualche deviazione mentale, le imponevano di fare il test della verginità una volta al mese.E' successo che la ragazza ha fatto una scappatella con il fidanzato, e per nascondere la cosa ai genitori…
 

.

Quando si trovò a quattro o cinque passi di distanza, girò la testa verso di lui, sorrise e lo salutò con la mano. Quel sorriso e quel gesto appartenevano a una donna di vent'anni! La sua mano si era sollevata con una leggerezza incantevole. Era come se avesse lanciato in aria una palla colorata per…
 

...e quante n'è rinate di cose straordinarie...

Finalmente liberi. Liberi dal regime di un corruttore, colluso con la mafia, puttaniere, presidente part-time, amico di criminali e assassini (Vittorio Mangano), sfruttatore di minorenni e violentatore di istituzioni e violentatore della Costituzione, che ha usato i propri poteri istituzionali per i propri interessi e affari privati, e non - come viene fatto giurare al…
 

Piove sul bagnato

Da brivido quello che è successo a Genova. Montagne d'acqua che si sono riversate nelle strade, hanno divelto l'asfalto, hanno sollevato le macchine facendole galleggiare come piume e le hanno ammucchiate e schiantate fra di loro. E, purtroppo, nel disastro ci sono state anche 6 vittime, tra cui 2 bambini: i più deboli, come al…
 

Servizio pubblico

Stasera debutterà la nuova trasmissione di Michele Santoro. Si chiama “Servizio Pubblico”.Parteciperà tutto lo staff di AnnoZero oltre ad ospiti noti.Un'iniziativa interessante, completamente slegata da vincoli politici e dal servilismo del capitale.Dopo essere stato osteggiato in Rai, abbiamo visto tutti come la sua cacciata è stata espressamente voluta dai servi di Berlusconi. Prova ne è…
 

.

Qualsiasi lavoro tu faccia, se trasformi in arte ciò che stai facendo, con ogni probabilità scoprirai di essere divenuto per gli altri una persona interessante e non un oggetto. Questo perché le tue decisioni, fatte tenendo conto della Qualità, cambiano anche te. Meglio: non solo cambiano te e il lavoro, ma cambiano anche gli altri,…
 

Due pesi e due misure

 A Roma, Sabato, c'è stata una grande manifestazione che si teneva, contemporaneamente, in tutto il mondo: la manifestazione degli indignati. In televisione hanno passato più tempo a far vedere i 300 black-bloc che sfasciavano Roma, piuttosto che mostrare i 200.000 giovani pacifici che sfilavano per le strade della capitale. E i politici del governo ne…
 

« Precedenti Successivi »