Creato da sadness83 il 23/02/2007
diario di un' amante

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

 
cassetta2costanzatorrelli46picchio1960franco_cottafavigiulio.pelonichristian704bagninosalinarobarbaracostantinoannalisaguanoludo_dancealetremamanu.rossanalelaelelapoeticjusticepetruzzimichela
 

Ultimi commenti

 
Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 27/10/2023 alle 14:43
 
Ciao amante, finalmente sono uscita da questa...
Inviato da: sadness83
il 10/09/2012 alle 12:26
 
grazie per quello che dici queen...si riprenderò a...
Inviato da: sadness83
il 10/09/2012 alle 12:24
 
Ho scoperto questo blog solo ora. E' un vero peccato....
Inviato da: Queen zit
il 11/03/2012 alle 23:32
 
mai come ora ... una bella visita .....brava condivido...
Inviato da: anonimo
il 15/01/2012 alle 18:13
 
 
 
 

angoscia

 
 

 

 
 

 

 

:(

Post n°114 pubblicato il 24 Marzo 2010 da sadness83

Chiamami solo se ne hai voglia. Io non lo farò.
Stiamo lontani per un po'....ho bisogno di capire....ho bisogno di staccarmi da te....

capiscimi se puoi, sto cercando di aggiustare le cose....se c'è una soluzione la troverò

 
 
 

OSSESSIONE

Post n°113 pubblicato il 24 Marzo 2010 da sadness83

Ecco, ti scrivo qui, dove le tue email non arrivano più dal 5 marzo. Ma non hai avuto tempo.
Ti ho scritto lo stesso, fino al 20 marzo, ma mai nessuna risposta. Mi ero convinta di non scrivere più, ma ora ho delle cose importanti da dirti, che non riuscirei a dirti al telefono senza piangere.
Ti sento lontano, qualcosa evidentemente è cambiato. Ho cambiato IO qualcosa con il mio gesto, evidentemente, visto che poco fa mi sono state vomitate addosso parole poco carine da chi tu gentilmente hai reso partecipe a mia insaputa. Lui dice che mi dovrei vergognare. Solo che la cosa non mi tocca....non posso vergognarmi di quanto ti amo, certo che però una cosa dovrei farla....provare a staccarmi un po' da te. Mi hai ferita oggi quando mi hai detto che sono ossessiva...evidentemente stai cambiando anche tu, ciò che ti andava di me, ora ti da fastidio e io non ne posso nulla, se non assecondare ogni tuo cambiamento, decisione che sia.
E' che non so come cambiare quello che ho fatto. Qualcuno dice che ora stai con me perchè hai paura che mi ammazzi. So cosa vuol dire vivere con l'ossessione e la paura che qualcuno ti lasci. Vivo già io così, con te, ogni giorno. Ho un nodo in gola, e tanta amarezza. Vorrei piangere, ma non voglio essere penosa e ridicola vetrina per nessuno. Vorrei gustarmi il mio dolore da sola, al buio, accendermi magari una sigaretta e cercare di trovare in me le risposte che non trovo.

Vorrei tutto, tranne capire che questa storia d'amore diventerà solo l'orlo del precipizio da cui gettarmi.

Ora ho la sensazione che lo sia.

Perdonami, ma non ci sarò domani.

 

 

 
 
 

TI AVREI DATO IL MONDO...

Post n°112 pubblicato il 12 Marzo 2010 da sadness83

Non ho più scritto, perchè tutto sembrava andare finalmente bene.

La nostra fuga d'amore a Stresa, le nostre promesse, le nostre lacrime.

Tutto era così vivo, così intenso, così vero, che quasi mi ero convinta non potesse finire mai.

Invece te non hai un basta, sei alla continua ricerca di qualcosa che neanche te sai. Non sai fermarti in nessuna isola, anche la più bella che fin'ora hai trovato non ti basta....guarda che rischi di naufragare, rischi di partire per un viaggio burrascoso che non porterà a nulla. Potresti non trovare la via del ritorno. Potresti non riuscire a tornare da me.

A volte nella vita bisognerebbe saper dire "Sono arrivato, ho già tutto quello che volevo", ma non è cosa che fa per te. Vuoi sempre di più ed io non ti basto.

Ti avrei dato il mondo.......

se solo me lo avessi chiesto!!

 

 

 

 

 
 
 

Sono stufa.

Post n°111 pubblicato il 03 Febbraio 2010 da sadness83

Boh, mi hai chiesto di scriverti e ti scrivo, ma sinceramente non capisco cosa debba dirti visto che ogni cosa xte non ha alcun valore. Non mi dai un minimo di fiducia, ogni cosa che faccio sbaglio, ogni cosa che mi succede di cui io sono vittima, divento automaticamente carnefice, perchè io per te, non sono degna neanche di una piccola speranza, di un credito. E questo mi da tremendamente fastidio. Ho cercato di fare di tutto per meritarmi la tua fiducia, ma questo non mi ha portato a nulla. Tu non vuoi fidarti di me. Non ci riuscirai mai. Eppure non ti ho mai nascosto neanche una virgola di quello che ho fatto. Non ho passato la mia vita a nascondere le cose che faccio pensando che fosse un pregio. Con te ho sempre voluto essere diversa, sempre. Ma questo non è servito a nulla. Non hai mai capito nulla di me, pensi che io ti dica tutte queste cose, che io mi giochi il mio matrimonio xcontinuare a stare con un uomo che prendo xil culo come ho fatto col primo. Sbagli. E quando tutta la nebbia che hai nella testa si sarà disciolta, forse capirai cosa c'è sotto, ma probabilmente con il tuo comportamento, con i continui sospetti che hai di me, con il continuo mettermi sotto accusa, probabilmente mi avrai già persa. Io non ce la faccio più Douglas. Io ho bisogno di stare tranquilla, di sentirmi amata. La vita che ho fatto per te e che continuo a fare, non sai neanche quanto è difficile. E ho bisogno di una persona che mi dia tutto l'amore che può perchè sin da bambina mi è sempre mancato. Ti sto parlando col cuore. Ascoltami.
Io più che mai ho bisogno di te.  O ci sei o mi lasci andare. Se decidi di tenermi devi per forza fidarti di me. Se non vuoi fidarti di me, non servirà che io sia bella o brava a letto per andare avanti una vita assieme. Salta dalla barca adesso, finchè puoi ancora arrivare al molo. Mi farai male tutto d'un botto, sarà più intenso del dolore che mi stai facendo adesso poco a poco, ma magari un giorno svanirà e sarò più forte. Pensaci bene adesso però. Non siamo più bambini. Io ci ho messa tutta me stessa, e giuro che non ti nascondo nulla.
Non so più come dirtelo, e sinceramente sono anche stufa. Io valgo molto di più di quello che voi volete vedere.

 

 

 
 
 

sei la mia vita

Post n°110 pubblicato il 12 Gennaio 2010 da sadness83

quant'è stato bello oggi stare tutti nudi abbracciati...

quant'è bello il nostro amore...non pensavo esistesse qualcosa del genere, non ci avrei creduto neanche se me lo avessero raccontato..e tanto meno avrei creduto di poter avere questo tipo di amore da te, il ragazzo tutto muscoli che se la tira, pieno di donne e di esperienze, lo stesso che ho conosciuto 7 anni fa. Pensavo fossi il ragazzo irraggiungibile che mi avrebbe riempito di NO, o al limite quello che ti da una botta e via, senza carezze e senza attenzioni, senza rispondere al telefono già dal giorno dopo, quello che ti ama per 10 minuti e poi si riveste lasciandoti sola sul letto. E quel ragazzo invece, mi ama, quasi come lo amo io. Già solo xquesto amore, sono la persona +fortunata del mondo.

Non voglio che finisca mai.....promettiamocelo amore...quando dico che sei la mia vita, giuro, non scherzo.

 

 
 
 

8 dicembre

Post n°109 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da sadness83

Uff...un altro giorno senza vederti, ne' poterti parlare. Spero che durante quest'assenza non ti raffredderai ulteriormente. E' come se a volte fosse tutto sotto i miei occhi e non potessi vederlo, o meglio non volessi. Perchè ho paura, paura di perderti, paura di vedere quello che tutti gli altri vedono, tranne me che mi ostino a non vederlo. Mi hai lasciato un po' di amaro in bocca...ti ho sentito lontano e ho fatto fatica a carpire i tuoi pensieri, poi il bacio, come un fiore assetato d'acqua in un deserto.

Non so....a volte proprio non capisco. Cosa devo fare con te? Devo lasciarti andare? O devo fare l'errore che ha fatto lei xtenerti stretto a lei?

Buona Festa...amore...

 

 
 
 

per averti

Post n°108 pubblicato il 17 Novembre 2009 da sadness83

Quante volte ho camminato per cercarti
E tu che ancora non ci sei…
Dimmi tu qual è la strada
Per averti…

Quanto tempo è già passato sul mio viso
Ma non sono stanco, sai…
Non ho fretta,
So aspettare, ancora…

Quale mare devo navigare,
Dimmi quali sono le parole,
Quale storia, quale brutto vento
Ti allontana adesso che ti sento…


Giuro che non è uno sbaglio
Se mi stai ascoltando
Ci puoi credere…
Potrei rinunciare a tutto
Per averti…
E ancora…
Posso andare via dal mondo,
Anche giù all’inferno
Sai che ci starei…
Basta solo che ogni tanto
Un po’ mi penserai…


Cerco di cambiare il corso dei pensieri
Ma da me non te ne vai…

Sarei pronto anche a sbagliare
Per averti…

Sfioro con le dita un foglio bianco e nero
Per sentirti un po’ di più…
Forse non lo puoi capire, ancora…

Quale mare devo navigare,
Dimmi se ci sono le parole,
Dimmi quando arriverà il momento
Se tu esisti mentre sto scrivendo…


Giuro che non è uno sbaglio
Se mi stai ascoltando
Ci puoi credere…
Potrei rinunciare a tutto
Per averti…
Ancora…
Posso andare via dal mondo,
Anche giù all’inferno
Sai che ci starei…
Perché non c’è niente di sbagliato,
Amore…

Quanta forza che mi dai,
Quanta vita dentro gli occhi tuoi,
Dimmi solo se ti ho già incontrato e dove…

Ho bisogno di sapere solo che ci sei…

 

 
 
 

PENSIERI DALLA RETE

Post n°107 pubblicato il 12 Novembre 2009 da sadness83

“Mentre leggete questo post, se tutto è andato bene, io sono già morto e sepolto”(…) “Sono sempre stato un pochino paranoico. Con questo blog in cui descrivo il mio suicidio lo sono anche un po’ di più”. Queste parole sono state scritte da Eugenio Milani, un ragazzo di ventisei anni che nel Luglio del 2005 si è suicidato, parole postume rese visibili dopo la sua morte grazie alla teconologia della piattaforma di pubblicazione WordPress.

Un suicido anomalo, largamente preannunciato e reso pubblico tramite un blog. Eugenio era un giovane informatico di Lodi, una vita apparentemente tranquilla ma che nascondeva quel male di vivere che accompagna molti aspiranti suicidi, che magari coltivano nella solitudine e nel silenzio il loro progetto di farla finita. Questo, però, non è il caso di Eugenio Milani. Lui aveva una gran voglia di comunicare a tutti le sue intenzioni, anche se si tutelava grazie all’anonimato che Internet concede.

Le parole di Eugenio, lanciate nell’universo del web sono rimbalzate da un sito all’altro, lette e commentate da centinaia di persone. Ma questo non ha salvato la vita a questo ragazzo. Così scriveva Eugenio nel suo primo post:

“Questo è il diario pubblico di un aspirante suicida. Un aspirante suicida: perché ormai le idee le ho chiare, so cosa farò e so quando lo farò. Però sono anche un esibizionista, e così voglio con questo blog condividere un po’ dei miei con chiunque passi di qui. Sentivi liberi di commentare quello che scrivo, se i commenti non dovessero apparire immediatamente, sarà perché ho attivato la moderazione per evitare lo spam, ma non farò alcuna censura sul contenuto dei commenti, purché si mantengano ovviamente nell’ambito di una discussione cortese. Questo blog non è una istigazione al suicidio. Io, nel pieno possesso delle mie facoltà, scelgo consapevolmente di suicidarmi. Ma non chiedo né consiglio a nessuno di seguire la mia scelta. Il suicidio, per come lo penso io, è una scelta intima e personale.Kids, dont try this at home.”

Questo post risale al 18 Aprile del 2005, Eugenio si è gettato giù da un ponte il 10 Luglio 2005. Quattro mesi di attesa, quattro mesi interi sono serviti a progettare il suo suicidio, e nessuno ha creduto nelle sue intenzioni. Addirittura nel suo blog i commenti dei visitatori davano consigli al ragazzo su come suicidarsi. In un suo post Eugenio chiede aiuto per trovare il modo per tirasi giù da un ponte, troppo alto per lui. Le risposte dei lettori sono agghiaccianti, ne riceve 44, più o meno su questo tono:

io penso al tubo di scarico della macchina, pare che si diventi pure belli, tutti rosa…mentre giù da un dirupo ti sfracelli diventi un grumo di sangue e carne…(Biancaneve)”; “il rimedio per il muretto alto secondo me è una di quelle sedie ripieghevoli sono giusto quei 40 cm che ti mancano(Fra)”.. “ragazzo, se proprio lo devi fare, fallo con stile. Consiglierei una vasca di vino buono, barbiturici e tanti sogni belli, indolore. Da divo. Così mi compro un bel vestito e vengo al funerale. Ti piacciono le rose bianche?(Serena)”.

I post sono andati avanti per mesi, così come i commenti. Gradualmente i commenti si sono fatti sempre più ironici, più pesanti, pochi dei frequentatori del blog credevano veramente nelle intenzioni di suicidio del ragazzo. E intanto nella testa di Eugenio l’idea rimane fissa, vive i suoi giorni come un automa, e la sera, ogni sera, un nuovo post sul suo blog, così per quattro mesi. Di tutto questo se ne accorge un sito importante, PuntoInformatico, che rende la cosa pubblica, il blog di Eugenio diventa ancor più frequentato. Ma nessuno crede per davvero a quello che scrive, c’è chi pensa ad una trovata pubblicitaria, chi a un pazzo mitomane esibizionista, chi che i post siano solo frutto della fantasia di un solitario represso. Ma intanto Eugenio rende nota la data della sua fine: 20 Luglio 2005, e continua il suo disegno suicida.

Altri post, altri pensieri sulla morte, ma anche semplicemente la cronaca delle sue giornate. Fino al 10 Luglio, quando Eugenio decide di seguire il consiglio di Biancaneve, una delle visitatrici del suo forum. Il ragazzo prende una sedia pieghevole, la infila nella macchina della sorella e si dirige verso un ponte nei pressi di Bergamo. Ferma la macchina, piazza la sedia vicino al muretto che lo divide da 70 metri di strapiombo sul fiume, ci sale sopra e si butta giù. Eugenio non stava scherzano. Il suo blog nei giorni seguenti si aggiorna automaticamente, i suoi ultimi post spiegano il perché non ha rispettato la data della sua morte precedentemente stabilità al 20 Luglio, rivela il suo vero nome, la sua professione, e lascia queste parole datate 12 Luglio 2005:

"(Nota: questo ed altri miei post potrebbero apparire nei prossimi giorni: “ho impostato la pubblicazione in data futura) Ue’, ciao a tutti. Me ne sono andato. Scusate, ma sono le 2.25 ed ho ancora un po’ di cose da fare. Questi sono dei saluti alla spicciolata. A qualcuno di voi ho spedito cose. A qualcuno ho spedito email. A qualcuno ho preparato qualcosa. Io sono felice così.”

La veridicità del suo suicidio è confermata dai biglietti trovati nella sua stanza, dal cadavere in fondo al fiume Adda, e dalle notizie di cronaca di quei giorni. Una morte largamente anticipata, resa pubblica mesi prima, che tutti credevano falsa, o solo uno scherzo. Questa è anche la comunicazione del nostro tempo, un marasma di messaggi che ci bombardano, ci giungono ogni secondo da ogni media, che ci intontiscono, non ci fanno capire cosa è vero e cosa non lo è.

Eugenio era un ragazzo che non riusciva più a comunicare con gli altri ragazzi, che non riusciva più a esprimere i suoi sentimenti guardando dritto in faccia un’altra persona. Ha scelto di comunicare comunque, tramite Internet, le sue sensazioni e i suoi pensieri, ma anche qui ha trovato l’incomunicabilità. La rete è anche questo, un mondo di messaggi in un universo di sordi.

 
 
 

tre anni

Post n°106 pubblicato il 10 Novembre 2009 da sadness83

Sono passati tre anni dal nostro "primo" bacio, da quando occhi negli occhi ci siamo ripromessi amore, tre anni passati a combattere il più e il meno purchè non ci allontanasse, tre anni meravigliosi, ma a momenti anche dolorosi, comunque sia, TRE ANNI....

Non voglio scrivere più di quello che ci sia da dire, semplicemente riportare i miei pensieri di tre anni fa, quando aprii questo blog per scrivere di te, eterno amore della mia vita...

10 novembre 06

Due anni.
Ed è come innamorarsi ancora, ripetutamente, amando già da tempo, ma con la consapevolezza che tutto ciò che provi non sia una colpa. Amare è la cosa che da gioia e dolore al contempo, che da un sapore nuovo alle tue lacrime... Ho vissuto di ricordi in questi due anni, cercando di afferrarli nel tempo trascorso lontano da noi, con la paura di dimenticare quegli attimi che solo con te ho vissuto. E ora che ho assaggiato ancora il sapore delle tue labbra dovrei sentirmi in colpa, e come non potrei, ma amare non può essere una colpa e mi sento bene perchè sei ripiombato tra i miei giorni finti, fatti di niente, fatti della convinzione che per essere felici ora basta solo illudersi e non fermarsi mai, perchè se ti fermi sei perso e capisci che in realtà, oltre a quegli occhi blu che la mattina ti svegliano, non hai NULLA.
E questo fa paura.
Fa paura la consapevolezza che non ti ho e fa tristezza la mia voglia di averti. Fa paura la sensazione di essere in gabbia, di aver fatto ormai scelte troppo importanti in cui ho trascinato te a compiere le tue, e tutto ora sembra bellissimo perchè abbiamo tutto quello che volevamo. Ma non insieme.
"Ho passato tanti anni in una gabbia d'oro, si forse è bellissimo, ma sempre in gabbia ero" T. Ferro.

 
 
 

te..io...

Post n°105 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da sadness83

ANCHE LE QUERCIE SECOLARI POSSONO MORIRE IN MANCANZA D'ACQUA...

 
 
 

STUPIDA

Post n°104 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da sadness83

Adesso è tutto diverso...è come essere usciti da una visione, un'allucinazione meravigliosa, un sogno fantastico...mi sveglio e vedo gli alberi che una volta erano in fiore, scarni e secchi, il profumo di fiori di pesco che sentivo è sparito, eppure lo sentivo, sembrava reale, il sole che sentivo riscaldare la mia pelle è svanito, il cielo è grigio non più azzurro, e tu...sei scomparso come tutte le cose belle che avevo qui.

Difronte a me vedo un'uomo vile, che mi ha fatto credere cose che non oserei più neanche pensare.

Pensavo si sbagliassero tutti su di noi.

Pensavo che li avremmo stupiti, e invece avevano capito tutti tranne me...
parlavo con loro con gli occhi luminosi di chi racconta i sogni di un futuro...e vedevo sguardi persi altrove, teste basse...

facevo solo pena...

a chi sapeva per certo che sono un'ILLUSA

 

 

 
 
 

ODIO

Post n°103 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da sadness83

INGRATO, perchè ti è capitata una seconda possibilità e ci hai sputato sopra

TRADITORE, perchè mi hai illuso per anni dicendolo a chiunque tranne che a me

EGOISTA, perchè non ami nient'altro che non sia te stesso

BUGIARDO, perchè mi hai detto che aspettando sarei stata ripagata e non era vero

CRUDELE, perchè mi hai voltato le spalle senza pretendere di riavermi.

 

Tutto questo tempo perso...mi fa schifo...

Mi hai rubato i  giorni, la mia giovinezza, la possibilità di essere migliore,

ed io dopo tutto questo...ti amo solo un po' meno....

ma bisogna perderle le cose per capire quanto valgono xnoi, per questo mi hai persa

vorrei avere il coraggio di morire, solo così ti strapperò dal mio cuore.

 
 
 

RABBIA

Post n°102 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da sadness83

MI MALEDICO...per ogni volta che ho voluto dire "SONO FELICE"
perchè mi ha sempre portato male, mi ha sempre portato a credere che così non fosse....

FANCULO...per ogni volta che ho detto "MI FIDO DI TE"
perchè sono stata avventata

ODIO...tutti i momenti in cui mi sono sentita come adesso...come l'ennesima illusa che pensava che i sogni si potessero realizzare

ASTIO...verso di te che mi illudi, chiedendomi di aspettare...ma aspettare cosa?

non si può vivere aspettando...la vita è adesso...o lo prendi adesso questo treno, o domani sarà già partito...verso un'altra meta, lontano da te

 

 
 
 

PENSAMI STANOTTE

Post n°101 pubblicato il 07 Ottobre 2009 da sadness83

È come se mi svegliassi vicino a te, la distanza non è un grande limite

È come se ti guardassi negli occhi e camminassi accanto a te

È come se azzerassi km che dividono e sfumano gli attimi

È come se in queste feste io fossi li ti abbracciassi io vorrei così

Ritornerei adesso, ma il mio destino ha gia cambiato la mia vita e ci convivo da tempo

Sto ritornando adesso, se chiudi gli occhi puoi vedermi sto la,giuro io sarò la

Pensami stanotte come se fossi li pensami stanotte saremo + vicini, pensami stanotte ti abbraccio forte anche se sono lontano nei sogni ci sono,pensami stanotte ti vorrei proprio qui, pensami stanotte ma torno presto giuro pensami stanotte per niente facile pensarti lontano  nei sogni ci sono

Vorrei aprire la porta e trovarti li starti accanto per giorni e non attimi

Regalarmi un natale stringendoti questo giorno lo vorrei così

E miracolo di ogni miracolo, ritrovarti ma non ti ritroverò

Penserò quella stella sopra di me, guarderò in alto quella sei te,

stai ritornando adesso ma il tuo destino ha gia cambiato la tua vita e ci convivo da tempo,stai ritornando adesso se chiudo gli occhio io ti vedo sei la, giuro ti vedo  la.

Pensami stanotte come se fossi li pensami stanotte saremo + vicini, pensami stanotte ti abbraccio forte anche se sono lontano nei sogni ci sono,pensami stanotte ti vorrei proprio qui, pensami stanotte ma torno presto giuro pensami stanotte per niente facile pensarti lontano  nei sogni ci sono

 

Pensami stanotte

Pensami stanotte

Pensami stanotte..

 

Pensami stanotte come se fossi li pensami stanotte saremo + vicini, pensami stanotte ti abbraccio forte anche se sono lontano nei sogni ci sono,pensami stanotte ti vorrei proprio qui, pensami stanotte ma torno presto giuro pensami stanotte per niente facile pensarti lontano  nei sogni ci sono

 
 
 

SOLA

Post n°100 pubblicato il 24 Settembre 2009 da sadness83

E' mai capitato a voi, così dal nulla, di cadere nella tristezza più profonda, senza un motivo? Di avere voglia di lasciar fottere il mondo, cambiarsi e andare via, per piangere in silenzio sulla prima panchina di un parco deserto...

E' come se oggi fossi lontanissimo...ti vedo qui, ma non sei con me.

Forse è questa stupida sensazione che mi fa sentire così e non fai nulla per farmi sentire meglio...proprio non capisco...

Mi sento sola.

 
 
 

IN GIRO PER IL BLOG

Post n°99 pubblicato il 23 Settembre 2009 da sadness83

DAL BLOG DI STELLA112 (comunicare)Sono indeciso tra moglie ed amante
Post n°564 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da stella112
 

 

Sembra trano,  ma molte persone mi scrivono per sfogare i loro drammi, i loro dolori e io offro volentieri il mio sostegno. Cerco di dare un conforto e, se posso, un aiuto concreto per alleviare il loro stato d'animo, anche se spiego che l'unica persona che li può salvare da questo sconforto sono loro stessi. Sono molti i casi in cui le persone, non solo quelle che si rivolgono a me, logico, ma in generale, si trovano in una situazione ambigua, nella quale si trovano a dividersi tra la moglie/marito e l'amante, oppure a vivere separati in casa, almeno così dicono, perchè incapaci di lasciare il tetto coniugale, o per meglio dire: la moglie/marito e i figli. Spesso questo accade per un senso di colpa che li tiene prigionieri, in alcuni casi,  per sempre. Riporto di seguito il pensiero di Anna Zanardi, una nota psicologa, pensiero che ho letto qualche tempo fa in una rivista. La Zanardi scriveva così:

Mi sorge il dubbio che chi non vuole scegliere non vuole deludere chi ha difronte, ma non possiamo sempre accontentare tutti. Chi sacrifica tutto per amore degli altri, figli compresi, sta solo prendendosi ingiro: la nostra infelicità può solo generare l'infelicità altrui. A dir la verità, l'unica persona che possiamo rendere felici siamo noi stessi e di conseguenza ne traggono vantaggio anche coloro che ci stanno accanto.

Inutile dirvi che mi trovo perfettamente in accordo con il suo pensiero.  Trascinare rapporti di questo tipo serve solo a generare astio tra gli ex coniugi o presunti tali, astio molto pericoloso che può generare situazioni rischiose, in quanto, quando il sistema nervoso di una persona resta vivacemente stimolato, o per meglio dire, stressato, per lungo tempo, questo può facilmente andare in tilt e generare reazioni inconsulte. Per avere conferma di questo basta leggere la cronaca. 
Cercare di prolungare un rapporto che non ha più motivo di esistere, causa il mancato sentimento tra i due coniugi o conviventi, serve solo a fare del male, non solo a noi stessi, ma anche ai nostri figli, costretti a vedere quotidianamente liti furibonde.
Esistono inoltre coppie che vivono assieme, ma che in comune non hanno proprio nulla, ognuno si diletta tra lenzuola diverse per poi  ritrovarsi, TRISTI, sotto lo stesso tetto. Non ditemi che vivere così vi rende felici, è una bugia troppo grande.  Non so come la pensiate voi, ma io sono dell'idea che siamo nati su questa terra per cercare di essere felici e sereni, non per condannarci a una vita insulsa e priva di serenità.

 
 
 

QUALCOSA CHE PARLA DI NOI...

Post n°98 pubblicato il 23 Settembre 2009 da sadness83

Artista: Zero Assoluto
Album: Sotto Una Pioggia Di Parole
Titolo: Roma (Che Non Sorridi Quasi Mai)

Roma dicevo sempre troppo caos
Io mi trasferirò lontano
Ma non l’ho fatto mai
Ma non lo faro’ mai
Sara che non sorridi quasi mai
Ma quando poi lo fai
vale un’estate intera

Vale una luna piena
Accesa sui gradini
di Trinità dei Monti

E Sara Sara ma che importa
Se questa sera non puoi uscire
Guarda la luna fuori e pensa
Che anche io con te la sto guardando
La stessa luna io e te
Come si fa a non credere che siamo nati io per te
Che siamo nati te per me
Sara sei bella come Roma

Sara dicevo noi non ci capiamo mai
Ti lascero’ per sempre
Ma non l’ho fatto mai
Ma non lo faro’ mai
Roma che non sorridi quasi mai
Ma quando poi lo fai
Vale un’estate intera
vali gli occhi di Sara
Quando si volta appena e poi sorride piano

E Roma Roma ma che importa
Se Sara oggi non puo uscire
Roma stasera esco con te
Sento il tuo cuore  dentro al mio
Lo stesso cuore  io e te
Come si fa a non credere che siamo fatti io per te
Che siamo fati te per me
Roma sei bella come Sara

 
 
 

VORREI

Post n°97 pubblicato il 23 Settembre 2009 da sadness83

Amore mio,

quello che voglio adesso, è un abbraccio. Di quelli che ti sanno fondere cuore dentro cuore, braccia dentro braccia

di quelli che durano tantissimo ma mai abbastanza

di quelli che chiudi gli occhi e stacchi dal mondo

di quelli che anche se dovesse essere l'ultimo attimo della tua vita, ti senti comunque al sicuro

Quello che voglio adesso è una parola, una frase

di quelle che ti fanno capire che siamo nati per stare assieme

di quelle che ti fanno credere che non ci separeremo mai

di quelle che ti fanno sperare che sarà davvero così....

vorrei, vorrei...

vorrei tornare indietro ma non si può, darei la mia vita

vorrei superare questo momento in cui non ci sei, in cui non accompagni le mie notti, ma solo i miei pensieri...

vorrei ma il tempo passa e deve passare,

cancella le cose e non le fa ritornare

e forse un giorno cancellerà tutto questo,

ma sono sicura che in un altra vita,

i tuoi occhi guarderanno e incroceranno i miei

e forse allora...

sarà la nostra occasione

 
 
 

RITROVARE ME STESSA

Post n°96 pubblicato il 22 Settembre 2009 da sadness83

E' come se quello che avessi fatto fino ad ora, fosse stato solo un modo per dire "no, non sono caduta, ho bene in mente ciò che voglio essere",

come se mi fossi infilata in una vita non mia, come se bastasse un cambio d'abiti per poter cambiare davvero se stessi.

Ho creduto che le mia ambizioni, i miei sogni, si potessero richiudere in un cassetto, come se fossero maglioni vecchi, dismessi.

Ho creduto di dimenticare i miei sogni, dimenticare me stessa, dimenticando che prima o poi sarebbero venuti a cercarmi.

Ho creduto che gli anni passano e ti cambiano, mentre sei tu che cambi gli anni e il tuo avvenire, non loro che cambiano te.

E adesso, come in un lungo sogno, sono ripiombata in me.

Ti ho ritrovato accanto come allora, in cui avevo dei sogni, delle ambizioni...

e adesso credo di potercela fare.

SO COSA VOGLIO ESSERE

Voglio rialzarmi...riprendere le mie vesti dal chiodo sul quale le ho appese, ricredere in me, infilarmi un casco e correre. Ho ritrovato me stessa.

 

 
 
 

AMORE AMORE

Post n°95 pubblicato il 18 Settembre 2009 da sadness83

Mi hai detto che vorresti che ci facessimo un tatuaggio insieme...una cosa che ci fa pensare l'uno all'altro...sai che davvero non ci credo?? Va così tutto bene che ho paura di perderti come non mai...è che tutte le cose belle che ho avuto a mano a mano, le ho perse....

e se perdessi te, perderei me stessa

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963