La vera me stessa - i miei pensieri
« Precedenti Successivi »
 

2 aprile 2021

Non ho tempo per scrivere, e forse nemmeno tanta voglia. Mi accorgo di procedere bene, ma la mia vita si fa oltremodo complicata, così come è complicata nel suo piccolo (o grande) ogni famiglia, soprattutto quelle separate come la mia.Strano questo venerdì santo, che coincide con il 2 aprile, giornata per la consapevolezza sull'autismo.C'è ben…
 

post di servizio.

Leggo e riporto, premettendo doverosamente verso me stessa e per coerenza, di non essere sempre in accordo con il Giornalista e conduttore radiofonico, G. Nicoletti che ha scritto l'articolo. Il suddetto giornalista è genitore come me di un ragazzo disabile grave ed anche compagno di scuola del mio Matteo.La sua penna è chiaramente più illustre…
 

§

L'arte più potente della vita è fare del dolore un talismano che cura. Un farfalla rinasce, fiorita in una festa di colori.                              Frida Kahlo La vita non è facile per nessuno di noi. Ma ... che importa? Dobbiamo perseverare e avere fiducia…
 

(-:

 troppo grande,non c'entra nel blog...  ps: internet explorer è ormai desueto.. però è l'unico che ti fa adattarele foto... ora, dovrei, perciòrientrare con lui, ed adattare..ma non mi va!Io lo preferivo a tutti, e preferivo prima ad ora.. in ogni caso... sono contenta lo stesso.grazie   
 

:-)

​prova foto   : ​   ​  ​  ​  ​  ​ ​ROMA 27.02.2021,  luna piena gigantesca bellissima umida e chiara foto mie
 

POST

Gli uccellini cinguettano, frenetici. Forse pensano sia già marzo. Gli uccellini non 'pensano', ma la loro biologia li fa cinguettare, felici. Nonostante sia pieno inverno. Non cambiano le stagioni, cambiamo noi.  Certo è che con l'inquinamento globale, si altera anche la natura, ma le stagioni sono sempre le stesse nel loro ciclo, anche con i nostri…
 

14,15

Capire tutto, fa male. Sapere di non sapere, pure.Più si capisce, più si sta male. Ma è un 'male buono', ammesso e concesso che il male talvolta può esserlo. In questo caso si. La scelta più difficile di capire tutto, e davvero, di riderne pure (la beffamara, non è amara, semplicemente non ha il sapore dolce del…
 

Anche oggi, ...

scrivo. Caro Diario.Scrivo un po' contenta di me. Che la mia severità, si placa, insieme a me.725 euri di caldaia.. 620 il costo 'dell'elettrodomestico', 125 il montaggio. Ieri sera, una favola di doccia! prima Matteo: sbarbato, lavato il viso con un sapone specifico (è pieno di brufolini, stellina mia) poi gli ho fatto una maschera…
 

di getto,

ma non rigetto. Anche se ci sarebbe.Non mi piace l'incipit, sebbene, mai e poi mai quassu' e manco quaggiù abbia mai voluto fare sfoggio di italiano scritto perfetto! nonostante la scuola e il mio lavoro, entrai qui per parlare di biomedico che seguiva Matteo all'epoca (siamo nel febbraio 2008, aveva da poco compiuto 7 anni…
 

foto

                                       https://it.wikipedia.org/wiki/Porta_Alchemica https://www.prolocoroma.it/la-porta-magica-di-piazza-vittorio-a-roma/                      https://it.wikipedia.org/wiki/Basilica_di_Santa_Maria_del_Popolo piazza del popolo (particolare chiese gemelle) dalla parte del pincio    tra via ripetta e piazza del popolo    galleria via di ripetta Mausoleo di Augusto (piazza Augusto imperatore)                     Via fontanella borghesedesign & jewels   palazzo Borghese    https://it.wikipedia.org/wiki/Palazzo_Borghese(impossibile fare meglio la foto col telefono )  Piazza del Parlamento ...  ma perchè mi viene SEMPRE in mente in noto brano? via del gambero  via…
 

« Precedenti Successivi »