SANO E CONSAPEVOLE - Un percorso che ha un inizio, ma non una fine...quindi, vi consiglio di partire dal primo post!
« Precedenti Successivi »
 

SCUSATE IL RITARDO...POTREBBE PROTRARSI!

Il percorso prosegue......a zig zag......dalle parole ai fatti e dai fatti di nuovo alle parole......Sicilia, Toscana e Piemonte......tra luce e buio, tra pazzia e razionalità
 

...ANCHE UN MIOPE VEDREBBE IL REGIME CHE STA INQUINANDO IL PAESE...

Esprimo solidarietà verso tutti coloro che subiscono, e che saranno costretti a subire, gli effetti dell’onda anomala (scaturita a causa dell’ignobile prepotenza, dell’indifferenza e dell’avidità dei potenti).La società italiana (stavolta, solo stavolta, circoscrivo le mie considerazioni a carattere nazionale) sta avviandosi, da tempo, al declino. Soprattutto, durante gli ultimi mesi.Non avevo mai visto, prima d’ora,…
 

STRETTAMENTE PERSONALE...

Mi permetto di farlo perché il mio animo è libero da qualsiasi falsità. Sento così vicina la verità da avvertirne il calore. Credo d’aver compreso quale sia il mio ruolo nell’universo, tra le persone…lo stesso ruolo che competerebbe a tutti. Quello di donare, con i propri mezzi, quanto è più possibile. Fino alla fine. So…
 

ATTORI…SI DIVENTA

Perché è così difficile decidere qualcosa che ci riguarda?Semplice, la nostra volontà è indiscutibilmente corrotta dal giudizio altrui. Spesso, siamo noi stessi a privarci di una decisione utile ancor prima di un eventuale commento esterno, pensando: “…è meglio di no…gli altri mi prenderebbero per matto/a o per un incompetente…”.Indossiamo tante maschere, una per ogni situazione…
 

LA CONSAPEVOLEZZA HA SANCITO LA DIFFERENZA

Vado subito al sodo…credo che l’intervento volontario di entità aliene abbia determinato la nostra evoluzione da Primati a primordiali esseri umani. Altrimenti, sarebbe errato (a mio giudizio) pensare che tutto ciò sia avvenuto grazie a precise regole della natura (sebbene queste non siano statiche).I complessi schemi della vita terrestre si intrecciano e combaciano tra di…
 

BENEDETTA PASSIONE!!

Confesso: mi piacerebbe trattare della passione…argomento leggero e spensierato (rispetto alla pesantezza dei temi precedenti!).Purtroppo, al momento, sono poco coinvolto sotto questo aspetto. Me ne rammarico moltissimo! E, se non mi sento coinvolto, non riuscirei mai a parlare della “materia” con la dovuta trasparenza.Però, attendo trepidante il suo ritorno.Perché mi riempie di gioia e mi…
 

IL FANTOMATICO LATO OSCURO

Riprendo il concetto formulato qualche tempo fa dalla mia amica Silvia:“Siamo fatti di luce e di ombra. E, a volte, le nuvole oscurano il sole…”Ciò significa che ogni cosa possiede intrinsecamente una nera ambiguità, nella quale spesso si celano i più vergognosi difetti (nascosti dal buio). La luce illumina e dona visibilità al nostro aspetto…
 

I SOGNI VIGILI

Come promesso, vi parlerò dei sogni vigili.Essi rappresentano l’esperienza massima che può accadere durante il sonno. Avvenimenti del genere sono rari e sconvolgenti (in senso estremamente positivo) e possono mutare radicalmente la propria interpretazione della vita.Personalmente, m’è successo una ventina di volte (o forse più), ma soltanto in cinque o sei occasioni sono riuscito a…
 

SOGNO O SON DESTO?

L’argomento che sto per trattare m’è molto caro. Lo stesso nickname “MotaatoM” è il risultato di una parentesi notturna…I sogni, tema vasto e misterioso; rappresentano, a mio parere, la risposta più eclatante allo scetticismo materialista.Ogni notte sogniamo e veniamo a contatto con qualcosa di difficilmente spiegabile…come si può rimanere indifferenti o disinteressati ad un evento…
 

UN SIMBOLO PER L'AZIONE

Ecco a voi il mio ultimo scarabocchio...ho cercato di rappresentare graficamente (e simbolicamente) l'azione, diretta ed indiretta.Essa agisce per merito dell'energia vitale (la sfera bianca che racchiude i due serpenti) e riguarda tutti i nostri movimenti volontari atti all'interazione con l'esterno, che modificano l'ambiente. L'azione (di colore rosso) accompagna l'intera nostra vita e si intervalla con un'altra attività fondamentale, l'interiorizzazione (di colore…
 

« Precedenti Successivi »