Viandando - il cammino si fa camminando
« Precedenti Successivi »
 

Auguri di buone feste e non solo...

 

A volte ritornano...

Solo chi va via può ritornare... Non ricordo chi mi ha detto questa ovvia considerazione e non so nemmeno perchè mi rinviene nella mente...come anche non so se effettivamente sono tornato per restarci, se avrò la costanza di scrivere...o meglio la voglia...Sto bene... solo una zampa fratturata da poco (millecinquecento chilometri in moto tra la…
 

Se...

Se mi avessi amato,                            avresti gridato:lui è un uomo di merda,ma posso dirlo solo ioperchè non vi appartienelui ha scelto me.Se mi avessi amatosaresti corsa qui a spaccarmi la faccianon avresti atteso che gli stranieri mi dilaniassero le carniio sono tuocome l'acqua al fiumeOra è solo troppo tardiper fermare un tronco senza ramiche la corrente impetuosatrasporta nel…
 

L'autunno della storia

Li avevo rimossi forse perchè ho creduto che sono stati gli anni delle possibilità non colte, dei fallimenti annunciati e consumati. Anni di impassionalità relativa e di sconfitte brucianti. Millenovecentottanta e a seguire gli altri. Per molto tempo li ho nascosti alla mia memoria. Ma ieri sera li ho faticosamente dissepolti e accarezzati con la…
 

Quelli ricchi? Brava gente!

Patong di notte è un formicaio a cielo aperto. Cortei infiniti di persone che sono alla ricerca di se stesse o dell'altro. Tutti insieme come nel vortice di un immenso frullatore. Le vetrine hanno mille colori. Puzza di sudore rancido e di alcool di qualità infima. Le ragazze si affacciano dai locali affastellati in serie e rimandano a…
 

La guerra del rifiuto

Venne il giorno che pioveva monnezza dal cielo. Sacchetti neri slabbrati che cadevano pesantemente a terra e che si accumulavano lungo le strade, i marciapiedi, le piazze. Ma quella strana ed imprevedibile pioggia era comunque intelligente. I rifiuti non atterravano per nulla nelle discariche che restavano intonse perchè chiuse da anni  a causa della passata pestilenza…
 

La sconosciuta

Un fiume di parole di circostanza ci teneva legati ad una discussione vuota, ma sostenuta da autentica passione da intrattenimento. Al freddo in una piazza quasi deserta ci si faceva in quattro per consumare gli ultimi scampoli di tempo prima dell'ennesimo appuntamento quotidiano con il pranzo. Un quarto alle due, quando dalla fine del viale…
 

L'anno che verrà...

Semplicemente...Auguri di buon anno e... anche di più...e speriamo che succeda qualcosa di sinistra... qui ed altrove
 

It switches off the candles and they don't walk

Un tempo partivano i bastimenti per terre assai lontane. E dopo tre o quattro settimane giungevano a destinazione nella terra promessa (a chi?). Oggi partono le disdette per il cambio di gestore telefonico e giungono dopo 10 giorni linea telefonica e Adsl. Ma non si sa da parte di chi. La signorina Telecom dice che…
 

I profumi dal passato

Per la strada talvolta capita, osservando la vita che passa con indolenza, che un odore pervada il tuo olfatto. Un profumo insolito che certamente non è in linea con il contesto circostante. Ti giri e ti rigiri, ma non c'è nulla che possa farti individuare la fonte. Ma l'odore si fa sempre più strada e sempre più pregnante. E' un effluvio di sensazioni. Assomiglia moltissimo a…
 

« Precedenti Successivi »