_Sappa's Blog

Il mio calderone dei pensieri - ...music, diary, movies & more..... - Membro ufficiale del 'Savona Blog Club' - non ci crede nessuno ma quello nella foto qui a dx sono io!!!

 

AREA PERSONALE

 

???

immagine
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lino972Wettiobalaustrolaura.cherri1971Naama_dglteresa.rebecchipallina831chiara9991ola88nicoregiaginestrepaolo_darosfuscurelloZebrone83gufustrelloasserloch
 
 

Messaggi del 21/01/2006

David Lee Roth-NonOnlyForMusicians!

Post n°66 pubblicato il 21 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Ciao!!!
Volevo segnalare a tutti due grandi dischi del rock di metà anni 80, di un autore, probabilemente sconosciuto ai più, specie ai non-musicisti,David Lee Roth (già cantante dei Van Halen), ma che sfornò due album molto interessanti, suonati inoltre da una line-up da paura.
Ecco i titoli:

_Eat 'em and smile (1986)
_Skyscraper (1987 mi pare..ma controllerò)

Suonati da:


-Greg Bisonette - batteria
-Billy Sheean - basso
-Steve Vai - chitarra


Chitarristicamente (sarà forse perchè il chitarrista della band è Mr. Steve Vai????) sono fantanstici e imperdibile. Li reputo assolutamente dei dischi fondamentali per un chitarrista. Cè tutto dentro su come si suona il genere secondo me.. Stilisticamente e come arrangiamenti....un misto tra tecnica perfezionistica e intenzione!
Per i non musicisti sono due album che comunque consiglio, interessanti e piacevoli all'ascolto!
Rock On!

ale

 
 
 

The Island

Post n°65 pubblicato il 21 Gennaio 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

BuonDì!!!
Tra giovedi sera, ieri e sta mattina, ho visto il film 'The Island', con Ewan McGregor, la bellissima e brava Scarlett Johansonn e ''Mr Pink'' Steve Buscemi, affittato in dvd..
Devo dire che da pareri sentiti in giro, mi aspettavo una super-stra-boiata, degna del peggior action-movie..ma fortunatamente, sono rimasto soddisfatto del film! La storia è ben scritta, forse con un po troppi spunti, specie dal punto di vista visivo, a destra e sinistra, ma comunque nel complesso piuttosto innovativa; effetti speciali molto belli. Forse eccessive le due grandi scene di inseguimento, un po' forzate alla MI:2 talvolta, ma piacevoli. Interessanti e attuali i temi toccati: identita umana, eugenetica, buisness di morte e vita. La riflessione su di essi, è piuttosto forte, e x me, nonostante la facciata da kolossal-action-movie (genere ormai nn più troppo apprzzato nè in voga), si possono trovare ottimi spunti per temi più profondi!
Piacevole!

ale

 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963