« Messaggio #82Agli sgoccioli. »

2 Ore

Post n°83 pubblicato il 20 Luglio 2006 da saskia1984

E ieri, ore 18.29, stavo appunto uscendo dall'ufficio, quando mi chiama lui.
Me lo aspettavo, o meglio, ci speravo, in quanto gli avevo scritto una mail, una delle mie, una di quelle proprio belle, in cui gli spiegavo tutto quello che pensavo e provavo per lui, senza però, chiedergli di tornare. Volevo solo che sapesse tutto, senza che io un domani potessi avere dei rimpianti su cose che non ho detto o non ho fatto riguardo a questa storia, la migliore e la più perfetta che io abbia mai avuto.
E così ci siamo trovati a parlare per due ore, io inizialmente cercavo di fare la sostenuta, stare un po' sulle mie, ma non ce l'ho fatta. Con lui sono completamente un'altra persona, sono dolce, affettuosa, caratteristiche che coi miei ex non ho mai avuto...
Abbiamo parlato della nostra storia, gli ho chiesto cosa ci fosse che non gli andava bene, che cosa avrebbe voluto più di così, che cosa non gli piaceva di me...
Lui ci ha pensato e mi ha risposto che non c'era nulla che non andasse nella nostra storia, che al di là della distanza, era perfetta, che non poteva essere meglio di così.
Gli ho di nuovo chiesto allora se era qualcosa che non gli piaceva di me, del mio carattere, o del mio comportamento... E mi ha risposto che io gli piacevo esattamente così com'ero, che non c'era nulla che lo urtasse.
Gli ho detto che doveva essere sincero, e che non doveva dirmi quelle cose per non ferirmi, se non le pensava. Mi ha nuovamente risposto che non era così, che era sincero, che martedi notte aveva dormito male, perchè sognava che noi ci eravamo lasciati e lui era disperato.
Sono stata zitta un istante e poi gli ho detto: Romi, tu nella vita reale potrai anche convincerti di non essere innamorato di me, ma i sogni, quelli non li freghi, quelli non puoi comandarli. Difatti mi ha dato ragione, e mi ha detto che solo nei sogni eravamo noi stessi.
Così gli ho detto come poteva pensare di non essere innamorato di me a giudicare da questi comportamenti e da questi pensieri.
Ha ammesso di non capire se non era innamorato di me, o se non era innamorato di quanto me.
Gli ho ben spiegato che c'era molta differenza, che non si poteva minimamente pensare che fossero la stessa cosa.
Gli ho detto che avevo bisogno di sapere di quale delle due si trattasse, mi ha risposto che capiva il mio bisogno, ma che non lo sapeva davvero.
Abbiamo confrontato la nostra storia con quella con la sua ex, quella di cui aveva capito di essere innamorato. Gli ho detto che a me smbrava di avergli dato molto più di lei, di essermi impegnata molto più di lei, di avergli dimostrato molto più di lei. E che pensavo anche che la nostra storia fosse un gradino più su in confronto alla loro. Mi ha nuovamente dato ragione, mi ha confermato che non c'era paragone tra la nostra e la loro, che la nostra era 300 volte meglio, ma che non riusciva ad essere completamente chiaro con sè stesso.
Ma io non ho mollato, ho continuato, e siamo giunti alla conclusione che entro stasera deve darmi una risposta.
C'è troppa differenza, ho bisogno di sapere come stanno le cose, sebbene io sappia che non cambierà nulla, anche perchè ora ho in mente di partire x l'Inghilterra, verso settembre - ottobre, vorrei fare un soggiorno di almeno sei mesi, per imparare bene la lingua, per fare qualcosa di diverso dal solito e per staccare la spina. I miei sono d'accordo con me, spero solo che Lex, che è ancora là, mi dia una mano... Alla fine non ho nulla che mi convinca a non partire, semmai il contrario, ora è proprio il momento giusto: ho finito di pagare la macchina, sono single e non ho un lavoro che mi soddisfi. Sono proprio motivata a partire...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: saskia1984
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: BO
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

Bad_Kid80pollon82_2006giadaot70ausdauermaxi1947saskia1984lottershLucifero_il_RE_NeroklymeneCipo1968Poggipollina84senzaTEmai
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963