Creato da miriam1mt il 28/11/2011

LA VITA COS'E'???

Una felicità che finora l'uomo non ha mai conosciuto: la felicità di un dio colmo di potenza e d'amore, di lacrime e di riso, una felicità che, come il sole alla sera, non si stanca di effondere doni della sua ricchezza inestinguibile e li sparge nel mare, e come il sole, soltanto allora si sente assolutamente ricca, quando anche il più povero pescatore rema con un remo d'oro! Questo sentimento divino si chiamerebbe, allora -umanità!

 

« Mucca clonata ora produc...Venezuela, Chavez sfida ... »

Massa Carrara/ Prima elementare, cinque bocciati: è polemica

Post n°1352 pubblicato il 12 Giugno 2012 da miriam1mt
 

Lunedì, 11 giugno 2012 - 11:57:00
classe scolastica

Cinque bambini bocciati in prima elementare, di cui uno disabile. Questo il risultato dello scrutinio all’Istituto "Giulio Tifoni" di Pontremoli, in provincia di Massa Carrara. Subito i genitori hanno annunciato che faranno ricorso per chiedere di annullare i provvedimenti ma anche per chiedere i danni al ministero e ai dirigenti scolastici pensando a una class action. Un bilancio pesante, come riporta il quotidiano La Nazione, dopo un anno passato tra polemiche e diverse discussioni, culminate con una diffida e un ricorso, vinto dai genitori, al Tar della Toscana per l’ormai famosa questione delle classi-pollaio.

Dei cinque alunni che a settembre dovranno ripetere l'anno, tre sono figli di famiglie straniere, due sono italiani e tra questi c’è un piccolo disabile. Come hanno sottolineato più o meno ironicamente i genitori, "così non si garantisce garantire l’integrazione di bambini di appena sei anni. Queste bocciature sono ingiuste e pericolose soprattutto per la psiche dei nostri figli". 

Con gli insegnanti e la scuola si è schierato anche il sindaco di Pontremoli, Lucia Baracchini, lei stessa docente. "Tutto è stato deciso dopo un’attenta analisi per salvaguardare il percorso formativo di ogni singolo alunno con la condivisione delle famiglie. La bocciatura è un modo di garantire requisiti essenziali allo svolgimento di un percorso scolastico corretto, senza dimenticare che la priorità della scuola è il bambino e la sua istruzione".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 83
 

Non abbandonate gli animali

 

NO STALKING

Anche  le  donne  possono  commettere

questo  reato  penale

con la  scusa di  essere  sincere

e  di  essere  veritiere

perseguitano  insultano

giudicano e condannano

denuncia  subito  alla  Polizia 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: miriam1mt
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoexogino75hawkontheskinalombarbiegemotZ.Vennunziaespositobabyevaleantecristo3stageacademyballetwoforwoitalynik88nqnaufragodiuraganocekkodeluca
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963