Creato da miriam1mt il 28/11/2011

LA VITA COS'E'???

Una felicità che finora l'uomo non ha mai conosciuto: la felicità di un dio colmo di potenza e d'amore, di lacrime e di riso, una felicità che, come il sole alla sera, non si stanca di effondere doni della sua ricchezza inestinguibile e li sparge nel mare, e come il sole, soltanto allora si sente assolutamente ricca, quando anche il più povero pescatore rema con un remo d'oro! Questo sentimento divino si chiamerebbe, allora -umanità!

 

« Polonia, pari per sognareTorna l'eroina nel Tici... »

Vivere con 565 euro al mese

Post n°1375 pubblicato il 13 Giugno 2012 da miriam1mt
 

Egregio Direttore,

ho 65 anni ed una laurea in economia aziendale. Nel 2007 sono andato in pensione per una invalidità superiore all'80% con una pensione di circa 440 euro mensili. Oggi con varie maggiorazioni ecc. riesco a prendere una pensione di 560 euro al mese. Sono tutt'ora iscritto al mio ordine professionale e la mia attività professionale per le mie condizioni fisiche mi portano a lavorare e sostenere delle spese che a fine anno mi rendono sempre un reddito passivo. Ho presentato le mie difficoltà economiche con situazioni reddituali passive all'INPS per avere l'assegno i invalidità civile: negato perchè per l'INPS fa fede il reddito di pensione; ho richiesto la carta acquisti: negata sempre con stessa motivazione; ho richiesto l'assegno sociale: non ho ancora avuto risposta. Ora con 560 euro devo comprare alcuni farmaci che non vengono passati dal servizio sanitario ed ho una spesa un mese di euro 78 ed un mese di euro 131.

Ora il conto è subito fatto: un mese devo vivere con 465 euro ed un mese con con 412 euro- sulla pensione mi viene trattenuto 20 euro. Benissimo prendo la vita con filosofia e non mi arrendo. Voglio solo dire ai nostri politici che sulla sedia che li abbiamo mandati si stanno arrichendo perchè per loro non vi è crisi economica come per noi comuni cittadini. Sento tante volte imprecare contro il premier Monti e questo mi fa sorridere perchè non hanno capito che Monti stà cercando di salvare quanto i grandi eletti non hanno fatto negli anni precedenti. Onore per loro e fango per Monti.

Ma io anche se riesco raggiugere fine mese con le somme su menzionate mangiando o non mangiando dico: ONORE PER MONTI E DISONORE PER CHI HA PORTATO LA NAZIONE SULL'ORLO DEL BARATRO. Rivolgo un appello a tutti e soprattutto ai giovani AVERE FIDUCIA NELLA VITA E DI NON ABBATTERSI. Terremo in considerazione alle prossime elezioni come mandare a casa tanti personaggi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 83
 

Non abbandonate gli animali

 

NO STALKING

Anche  le  donne  possono  commettere

questo  reato  penale

con la  scusa di  essere  sincere

e  di  essere  veritiere

perseguitano  insultano

giudicano e condannano

denuncia  subito  alla  Polizia 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: miriam1mt
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoexogino75hawkontheskinalombarbiegemotZ.Vennunziaespositobabyevaleantecristo3stageacademyballetwoforwoitalynik88nqnaufragodiuraganocekkodeluca
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963