Creato da miriam1mt il 28/11/2011

LA VITA COS'E'???

Una felicità che finora l'uomo non ha mai conosciuto: la felicità di un dio colmo di potenza e d'amore, di lacrime e di riso, una felicità che, come il sole alla sera, non si stanca di effondere doni della sua ricchezza inestinguibile e li sparge nel mare, e come il sole, soltanto allora si sente assolutamente ricca, quando anche il più povero pescatore rema con un remo d'oro! Questo sentimento divino si chiamerebbe, allora -umanità!

 

« Colombo nel cda Rai? Gar...Se l'ispirazione viene ... »

Gli anni '80 (in musica) rivisti dal barese Fabio Milella

Post n°1636 pubblicato il 22 Giugno 2012 da miriam1mt
 
Tag: miriam

“ElettrOttanta” si compone di 9 brani italiani degli anni ’80 rivisitati in chiave elettronica e di un brano inedito, “Dolce stella blu”, scritto e composto dall’artista di Bari
Giovedì, 21 giugno 2012 - 10:41:00
FabioMilella

 Un viaggio indietro nel tempo fino agli anni ’80, quando le spalline imbottite erano d’obbligo, i capelli erano cotonati e le spille sui giubbini immancabili, quando non c’era internet e per sapere le notizie bisognava aspettare il telegiornale… quegli anni rivivono oggi più che mai grazie a Fabio Milella che nel suo nuovo disco “ElettrOttanta”, in uscita il 26 giugno (in vendita nei negozi tradizionali, su iTunes e i principali digital store), ha rivisitato in chiave elettronica alcuni dei più grandi successi musicali italiani degli anni ’80, canzoni che hanno fatto ballare e divertire più d’una estate e più d’una generazione, “tormentoni” di ieri e possibili “tormentoni” di oggi e domani…  In questo disco Fabio Milella vuole far riaffiorare lo spirito e  la voglia di sperimentare degli anni ‘80, scegliendo di utilizzare due degli strumenti che di quegli anni furono la bandiera: il sintetizzatore analogico e il vocoder. «“ElettrOttanta” è un disco divertente, estivo e fresco, tutto da ballare – racconta l’artista –  L'intenzione è quella di trasmettere leggerezza e spensieratezza. Nel disco abbiamo cercato di non stravolgere l'anima, le sonorità, l'idea di quegli anni, abbiamo attualizzato alcuni aspetti e recuperato e ottimizzato altri».

“ElettrOttanta” si compone di 9 brani italiani degli anni ’80 rivisitati in chiave elettronica e di un brano inedito, “Dolce stella blu”, scritto e composto dall’artista. Questa la tracklist: “La notte vola” (Lorella Cuccarini), “Che fico” (Pippo Franco), “L’estate sta finendo” (Righeira), “Gianna” (Rino Gaetano), “Cicale”(Heather Parisi), “Cacao meravigliao” (Renzo Arbore), “Balla” (Umberto Balsamo), “Se m’innamoro” (Ricchi e Poveri), “Ballo ballo” (Raffaella Carrà), “Dolce stella blu” (Fabio Milella).“Che Fico”(brano che divenne popolare nel 1982 grazie a Pippo Franco e fu anche la sigla iniziale del 32esimo Festival di Sanremo), attualmente in rotazione radiofonica, è il primo singolo estratto dall’album. Il video del brano, che ha riscosso interesse e curiosità.La produzione artistica di “ElettrOttanta” è a firma di Fausto Dasè con Fabio Milella. Il disco è stato registrato e missato da Fausto Dasè e Gabriele Simoni (all’Accademia del Suono e al Sound Lab Studio di Milano) e masterizzato da Antonio Baglio (al Nautilus Mastering Studio di Milano). Prodotto da Dasè Sound Lab/Bollettino Edizioni Musicali, “ElettrOttanta” è pubblicato e distribuito da Halidon (www.halidon.it).

 

LA BIOGRAFIA - Fabio Milella nasce il 5 settembre 1978 a Bari. La sua passione per il canto si vede subito dall’età di 2 anni, quando si diletta a cantare con il papà nel salotto di casa. A 9 anni comincia a strimpellare il pianoforte, lasciando immediatamente la musica classica per dedicarsi alla musica leggera e soprattutto alle lezioni di canto: la sua vera grande passione. Subito dopo le scuole medie si iscrive al Liceo Classico di Bari e influenzato dagli studi umanistici comincia a scrivere e comporre canzoni già all’età di quattordici anni. A 15 anni inizia a cantare con il suo primo gruppo in vari locali baresi. A 22 anni diventa giornalista pubblicista, associando alla sua carriera di cantautore quella di giornalista freelance. Nel 2008 partecipa alle selezioni del Festival di Sanremo 2009 con il brano “Dispetto”. Il brano supera le selezioni e Fabio viene chiamato a Roma per sostenere le audizioni in via Asiago, dove riceve i complimenti da parte di Paolo Bonolis per l’originalità del video e del personaggio.
Nell'aprile del 2009 il video del brano "Dispetto" viene pubblicato su Facebook e Myspace, ricevendo grande apprezzamento da parte del pubblico della rete che su Facebook lo condivide ripetutamente.
A giugno 2009 presenta il brano “Mentre il sole sorge” a Sanremolab 2009, supera tutte le selezioni del concorso e arriva sino alla fase finale che si svolge nel Teatro del Casinò di Sanremo.
A gennaio 2010 il brano “Mentre il sole sorge” viene selezionato tra 450 brani ed entra tra i 18 brani pubblicati nella Compilation ufficiale di Sanremolab 2009.
A settembre 2010 si esibisce al MOA - Music On Air (Salone della musica in programma a Cernobbio -CO-), durante la giornata conclusiva della manifestazione, prima del concerto di Davide Van De Sfroos.
A maggio 2011 esce il suo primo disco intitolato “Chi fa da sé fa per tre”, pubblicato da Carosello e distribuito da Artist First.
Nello stesso periodo viene lanciato in radio il singolo “Dispetto” che riscuote un buon successo nel circuito delle radio, entrando nella programmazioni musicale di molte.
Nell'estate del 2011 partecipa a molti eventi di piazza in tutta Italia, riscontrando un notevole successo da parte del pubblico.
A fine 2011 va in radio il brano “Mentre il sole sorge”.
Il 26 giugno 2012 esce il nuovo disco “ElettrOttanta” (9 brani italiani degli anni ’80 rivisitati in chiave elettronica e 1 brano inedito), anticipato dalla programmazione radiofonica del primo singolo “Che Fico”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 83
 

Non abbandonate gli animali

 

NO STALKING

Anche  le  donne  possono  commettere

questo  reato  penale

con la  scusa di  essere  sincere

e  di  essere  veritiere

perseguitano  insultano

giudicano e condannano

denuncia  subito  alla  Polizia 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: miriam1mt
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoexogino75hawkontheskinalombarbiegemotZ.Vennunziaespositobabyevaleantecristo3stageacademyballetwoforwoitalynik88nqnaufragodiuraganocekkodeluca
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963