LA VITA COS'E'???
Una felicità che finora l'uomo non ha mai conosciuto: la felicità di un dio colmo di potenza e d'amore, di lacrime e di riso, una felicità che, come il sole alla sera, non si stanca di effondere doni della sua ricchezza inestinguibile e li sparge nel mare, e come il sole, soltanto allora si sente assolutamente ricca, quando anche il più povero pescatore rema con un remo d'oro! Questo sentimento divino si chiamerebbe, allora -umanità!
« Stato-mafia, Napolitano ... | Inchiesta sanita': sequ... » |
Olimpiadi, attenti allo stess da tifo. E Fede Pellegrini è il simbolo olimpico LO SPORT E UN BENE X TUTTILunedì, 16 luglio 2012 - 12:05:00 L’aria olimpica che si respira alla vigilia di Londra 2012 aumenta la voglia di guardare e di fare sport degli italiani. Si può parlare di un vero e proprio “Effetto Olimpiadi”: colpisce più di 1 connazionale su 2, aumenta il desiderio di seguire lo sport in tv (55%) e di praticarlo (46%), ma ci fa anche sentire “più italiani” (51%). È quanto emerge dall’Osservatorio Salute AstraZeneca, l’indagine periodica sulla cultura della salute che, realizzata in collaborazione con ISPO, mette in luce anche un effetto preoccupante: il fatidico “stress da tifo” colpisce 1 italiano su 3 (il 36%), soprattutto le donne (38% contro 33% degli uomini) e scatta quando la squadra o lo sportivo per il quale si tifa non riesce a vincere. I “tifosi da Olimpiadi”. Quasi un quarto della popolazione (il 22%) segue lo sport solo in occasione dei grandi eventi. Il “tifoso da Olimpiadi” è soprattutto donna (41%), è giovane (41% tra i 18 e i 34 anni) e vive nel Nord-Ovest (41%). Durante le Olimpiadi anche gli italiani più “disinteressati” allo sport - il 12% del campione - subiscono il fascino della competizione: il 43% fa uno strappo alla regola e segue la manifestazione in tv, mentre il 55% si sente “più italiano”. I “simboli” È Federica Pellegrini (7%) l’olimpionica che più incarna, dopo il calciatore Alessandro Del Piero (22%), il valore della sportività secondo gli italiani. Citati anche Pietro Mennea, Carolina Kostner, Massimiliano Rosolino e Jury Chechi. La nuotatrice piace soprattutto ai giovani (11% tra i 18 e i 34 anni) e alle donne (9%). In generale, lo sport è associato soprattutto ai valori della lealtà (34%), della salute (29%) e dello spirito di squadra (22%). Voglia di sport Le Olimpiadi fanno aumentare la voglia di praticare sport: il 46% degli italiani dichiara, infatti, di sentirsi spronato all’attività fisica proprio dal buon esempio degli atleti. Si tratta soprattutto di sportivi adulti (il 48% tra i 35 e i 54 anni) che vivono al Sud o nelle isole (47%). L’ “Effetto Olimpiadi” sugli italiani * |
I MIEI LINK PREFERITI
NO STALKING
Anche le donne possono commettere
questo reato penale
con la scusa di essere sincere
e di essere veritiere
perseguitano insultano
giudicano e condannano
denuncia subito alla Polizia
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: miriam1mt
|
|
Sesso: F Età: 64 Prov: EE |
Inviato da: dionisiosparacio
il 22/12/2012 alle 20:50
Inviato da: dionisiosparacio
il 16/12/2012 alle 11:54
Inviato da: dionisiosparacio
il 10/12/2012 alle 20:44
Inviato da: relazionidiaiuto
il 10/12/2012 alle 13:25
Inviato da: dionisiosparacio
il 15/11/2012 alle 20:14