Creato da miriam1mt il 28/11/2011

LA VITA COS'E'???

Una felicità che finora l'uomo non ha mai conosciuto: la felicità di un dio colmo di potenza e d'amore, di lacrime e di riso, una felicità che, come il sole alla sera, non si stanca di effondere doni della sua ricchezza inestinguibile e li sparge nel mare, e come il sole, soltanto allora si sente assolutamente ricca, quando anche il più povero pescatore rema con un remo d'oro! Questo sentimento divino si chiamerebbe, allora -umanità!

 

« Gli acquisti premiano Pi...olimpiadi Parla il maest... »

Due medaglie ma il nuoto stecca

Post n°2576 pubblicato il 30 Luglio 2012 da miriam1mt
 

Tutti i risultati degli olimpionici italiani impegnati ai Giochi di Londra 2012

VOLLEY: ESORDIO AMARO PER GLI AZZURRI
Brutto esordio per l'Italia maschile della pallavolo. Gli azzurri di Berruto sono stati sconfitti dalla Polonia per 3-1 (25-21, 20-25, 23-25, 14-25) nel primo incontro del girone A.

GINNASTICA: STORICA FINALE PER LE AZZURRE
Con il settimo posto nelle qualificazioni, la nazionale italiana femminile di ginnastica artistica conquista una storica finale (in programma martedì) di squadra. Finale sarà anche per Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito nel concorso generale delle migliori 24 ginnaste su quattro attrezzi. Un grande risultato a cui si aggiunge la finale di specialità al corpo libero ancora per la Ferrari che con il terzo punteggio di qualificazione (14.900) può davvero mirare a una medaglia. Le azzurre (oltre a Ferrari e Ferlito erano in campo Giorgia Campana, Erika Fasana ed Elisabetta Preziosa) hanno totalizzato 168.397 con una gara pulita e senza gravi errori, minata solo da qualche imprecisione alla trave che ha tenuto le azzurre fuori dalle migliori otto in questa specialità. In testa alla classifica a squadre dopo le qualificazioni ci sono gli Stati Uniti. 

NUOTO: STAFFETTA SOLO SETTIMA
Niente da fare per la staffetta italiana nella finale della 4x100 stile libero. Dotto, Orsi, Santucci e Magnini non sono riusciti ad andare oltre il setiimo posto. A sorpresa il titolo è andato alla Francia sugli Usa di Phelps e Lochte. Terza la Russia.

NUOTO: BARBIERI FUORI IN SEMIFINALE
Niente finale per Arianna Barbieri nei 100 dorso di nuoto. L'azzurra ha chiuso al settimo posto la sua semifinale.

NUOTO: PELLEGRINI SOLO QUINTA NEI 400 SL
Niente podio per Federica Pellegrini nella finale dei 400 metri stile libero di nuoto. L'azzurra non è mai stata in gara per le medaglie e ha chiuso soltanto quinta. Il titolo olimpico è andato alla giovane francese Camille Muffat.

NUOTO: SCOZZOLI LONTANO DAL PODIO
Piccola delusione per Fabio Scozzoli nella finale dei 100 metri rana di nuoto. L'azzurro ha chiuso solo al settimo posto la gara vinta dal sudafricano Cameron van der Burgh con il nuovo record del mondo di 58"46.

TENNIS: FOGNINI KO CON DJOKOVIC
Niente da fare per Fabio Fognini nel primo turno del torneo maschile di tennis. Sui campi di Wimbledon l'azzurro è stato battuto in rimonta dal numero due del mondo Novak Djokovic. Il serbo si è imposto per 6-7, 6-2, 6-2 in un match interrotto a lungo per la pioggia.

NUOTO: BIANCHI QUINTA NEI 100 FARFALLA
Ilaria Bianchi conquista un ottimo quinto posto nella finale dei 100 metri farfalla di nuoto. L'azzurra ha chiuso la sua prestazione con il record italiano: 57''27. La gara è stata vinta dall'americana Vollmer con il nuovo primato mondiale di 55"98.

SCHERMA: OCCHIUZZI ARGENTO NELLA SCIABOLA
Settima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Londra, con l'argento conquistato nella sciabola uomini da Diego Occhiuzzi, battuto nella finale dall'ungherese Aron Szilagyi per 15-7. Bronzo al russo Nikolay Kovalev, che ha superato per 15-10 il romeno Rares Dumitrescu. 

CANOA: MOLMENTI IN SEMIFINALE K1
Daniele Molmenti in semifinale nel K1, Stefano Cipressi primo degli esclusi nel C1. E' questo il bilancio della prima giornata di gare per la canoa slalom italiana a Londra 2012. Nel K1 maschile il pordenonese Molmenti chiude la prima run con il tempo di 91.40 migliorandosi nella seconda frazione grazie ad un 88.68 che gli permette di entrare nei quindici semifinalisti. Il suo e' il nono riscontro cronometrico di giornata nella prova vinta in 83.49 dal tedesco Hannes Aigner. Nulla da fare invece per il bolognese della Marina Militare Stefano Cipressi che nel C1 chiude al tredicesimo posto, sfiorando di 33 centesimi l'accesso alla semifinale alla quale sono approdati in dodici. 96.40 il tempo di Cipressi nella prima prova che nella seconda non riesce a migliorarsi e si vede costretto dunque a chiudere dopo le qualifiche la sua avventura olimpica londinese.

SCIABOLA: OCCHIUZZI IN FINALE
Diego Occhiuzzi ha conquistato la finale maschile individuale della sciabola olimpica. L'azzurro ha sueprato per 15-11 il romeno Rares Dumitrescu. Ora affrotnerà l'ungherese Aron Szilagyi, che si è imposto per 15-7 sul russo Nikolay Kovalev. Male che vada sarà argento. "Non so che sto facendo, mi viene naturale. Il pubblico ci sta, sembra di stare a Napoli... Sapevo di farcela, ero sicuro, su 5 stoccate una la dovevo mettere, va bene così. Ma non mi fermo qui vado avanti", ha commentato a caldo.

EQUITAZIONE: BRECCIAROLI 2° DOPO DRESSAGE
Il cavaliere azzurro Stefano Brecciaroli (Carabinieri) in sella ad Apollo Wd Wendi Kurt Hoev è al secondo posto della classifica provvisoria nel concorso completo, dopo la gara di dressage disputatasi oggi al Greenwich Park di Londra. Con il punteggio di 38.50 il cavaliere romano, in testa per gran parte della gara, è stato superato nel finale dal giapponese Yoshiaki Oiwa su Noonday De Conde con 38.10. Il terzo posto è del 56enne neozelandese plurimedagliato olimpico Mark Tod. Domani è in programma la prova di Cross Country, mentre martedì quella di salto ostacoli, al termine della quale saranno assegnate le medaglie per la disciplina del completo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 83
 

Non abbandonate gli animali

 

NO STALKING

Anche  le  donne  possono  commettere

questo  reato  penale

con la  scusa di  essere  sincere

e  di  essere  veritiere

perseguitano  insultano

giudicano e condannano

denuncia  subito  alla  Polizia 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: miriam1mt
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoexogino75hawkontheskinalombarbiegemotZ.Vennunziaespositobabyevaleantecristo3stageacademyballetwoforwoitalynik88nqnaufragodiuraganocekkodeluca
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963